Visualizza Versione Completa : Thruxton Thruxton vs Guzzi V7 Stone
Moto Guzzi V7 Stone vs Triumph Thruxton - (http://www.motodimension.com/2015/04/22/moto-guzzi-v7-stone-vs-triumph-thruxton/)
Leggetela e fatemi sapere com'e! (Giuro, non l'ho fatto ancora) Magari qui la MC esce bene!
Letta, cazzatina di recensione, qualche bella foto
Magari qui la MC esce bene!
:biggrin3:
Be', ci piace vincere facile.
Quanto alle Guzzi, io sono innamorato della GT 850 degli anni '70, queste diavolerie moderne mi piacciono poco ;)
Marco Manila
23/04/2015, 08:36
Non capisco come mai abbiano messo insieme queste due moto: entrambe le marche hanno moto in gamma più simili da contrapporre, non sarebbe stato meglio mettere la V7 Stone con la Bonneville cerchiolegata e la Thruxton con la V7 Racer?
Robespierre
23/04/2015, 09:36
oltre ad essere due modelli non comparabili, si tratta di una prova del 2013, quindi con la vecchia MG Stone...
Non capisco come mai abbiano messo insieme queste due moto: entrambe le marche hanno moto in gamma più simili da contrapporre, non sarebbe stato meglio mettere la V7 Stone con la Bonneville cerchiolegata e la Thruxton con la V7 Racer?
Ma ancora 'sti paragoni fanno?! Mamma mia che palle...!:blink:
A me non serve avere la conferma di altri per essere contento della mia moto...io vengo dal Tiger 800 stradale comprato nuovo nel 2011 e poi sono passato al Thruxton carb e non mi sono pentito....
Mi diverto come non mai ed esco con gli stessi amici di prima con moto moderne e manici smaliziati....è chiaro che se cominciano a tirare e fare le staccatone su per via Maggio, gli lampeggio e pago il caffè su al bar poi!
Thruxton scomodo con semimanubri forever!...finché non mi stufo.
Robespierre
24/04/2015, 10:02
la moto è come un vestito. non è detto che due o più persone si trovino a proprio agio con lo stesso.
io ad esempio, che dopo diversi anni volevo ritornare a cavalcare due ruote alte, inizialmente ero propenso a prendere una triumph (thruxton o bonnie t100 black).
poi ho visto la V7 II special del 2015. sebbene non abbia mai preso in considerazione le guzzi, devo dire che al primo colpo d'occhio mi ha stregato.
mi sono informato leggendo prove di siti/riviste specializzati (italiani e non) e pareri di chi la possiede. e ho riscontrato su questo modello (a differenza della versione precedente) solo giudizi più che positivi.
l'ho provata e mi sono sentito subito a mio agio, malgrado non guidassi una moto da parecchi anni.
ha l'abs di serie che (anche a livello psicologico) da maggiore sicurezza.
ha il cambio a 6 marce molto pratico e silenzioso.
si guida con piacere, come una bicicletta.
le finiture sono a mio avviso molto ben curate.
il prezzo non mi sembra per niente esorbitante (8600€) vista la dotazione di serie, e mi sembra più vantaggioso di una triumph.
per dire, il tappo del serbatoio a chiave, che sulla guzzi è di serie, per una triumph devi sganciare 60€!.
molti le inputano il fatto di avere pochi cavalli. ok.
ma solo io a 130 km/h faccio fatica a tenere l'andatura per l'esposizione all'aria?
semplicemente non è una moto da sparo. e non credo abbia tali ambizioni.
per me va più che bene la potenza che ha, chi cerca altro ha un mondo a cui rivolgere le proprie attenzioni.
in 15 giorni ho finito il rodaggio e me la sto veramente stragodendo.
ho fatto una scelta, senza ridicoli preconcetti, di cui sono soddisfatto.
e continuo comunque ad ammirare le triumph :oook:
189297
A me non serve avere la conferma di altri per essere contento della mia moto...io vengo dal Tiger 800 stradale comprato nuovo nel 2011 e poi sono passato al Thruxton carb e non mi sono pentito....
Mi diverto come non mai ed esco con gli stessi amici di prima con moto moderne e manici smaliziati....è chiaro che se cominciano a tirare e fare le staccatone su per via Maggio, gli lampeggio e pago il caffè su al bar poi!
Thruxton scomodo con semimanubri forever!...finché non mi stufo.
la moto è come un vestito. non è detto che due o più persone si trovino a proprio agio con lo stesso.
Robespierre, il tuo discorso è giusto. Non esiste la moto perfetta, esiste la moto adatta al singolo motociclista.
ginino69
24/04/2015, 14:34
La V7 mi piace da morire, forse anche più della mia T100, però dopo averla provata (la V7) non la cambierei mai. Rispetto alla mia vibra che pare un trattore, al minimo è tutto uno scuotimento e come finiture mi pare nettamente inferiore alla mia. Opinione personale chiaramente, anche se mi ripeto, da nuova senza spigolature varie, ritengo la V7 più bella della Bonneville