PDA

Visualizza Versione Completa : rifornimento olio 675... :)

gabriellino
25/05/2007, 15:52
ehi ragazzi mi sono appena accorto che la mia 675 è a corto di olio motore... per conferma... mi vergogno quasi a chiederlo ma sul libretto non è molto chiaro!!.. il bocchettone di rifornimento è quello sul lato destro sopra all'astina di controllo?.. voi che olio montate... a me hanno consigliato lo shell ultra 4.. :laugh2: :laugh2: :laugh2:

asg speed
25/05/2007, 15:56
Se rabbocchi, sarebbe bene usare sempre il solito olio

Cancer™
25/05/2007, 16:15
fai direttamente un cambio olio
ci metti 10 minuti/..

pesdra
25/05/2007, 19:17
ti consiglio di controllare frequentemente il livello dell'olio...
la mia ne ha bevuto 1 kg in 4000 km...

io uso il top della bardhal...mi ci trovo bene...

lampssssssssssssssss

matte
26/05/2007, 01:08
di solito la triumph usa il castrol superbike.

Rickystyle
26/05/2007, 01:36
beati voi che capite la differenza che passa fra un'olio e l'altro...
io mi trovo bene con quello che mi mette il mio meccanico:biggrin3:

sem13
26/05/2007, 10:47
di solito la triumph usa il castrol superbike.

Quto il buon vecchio Matte!!!

Se rabbocchi usa lo stesso olio per sapere cos hanno messo telefona dove l'hai presa e te lo dicono!!!

Pierc
28/05/2007, 14:33
1 kg ogni 4000 km????? e quanto ne mangia................!!!!

sem13
28/05/2007, 15:11
1 kg ogni 4000 km????? e quanto ne mangia................!!!!

1 kg abbondante!!!!!!!!!

Daniletto
28/05/2007, 16:48
ehi ragazzi mi sono appena accorto che la mia 675 è a corto di olio motore... per conferma... mi vergogno quasi a chiederlo ma sul libretto non è molto chiaro!!.. il bocchettone di rifornimento è quello sul lato destro sopra all'astina di controllo?.. voi che olio montate... a me hanno consigliato lo shell ultra 4.. :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Il bocchettone di rifornimento è proprio quello che hai mensionato te....
Se devi solo rabboccare ti consiglio lo stesso olio che stai usando...
Non sò quanti Km ha la tua moto, cmq io a 5000 Km l'ho cambiato (consigliato dal mio meccanico) e ne mancavano solamente 2 hg scarsi e l'ho sostituito con un PUTOLINE....
é un olio veramente buono, costa quanto gli altri, tanto che è migliorato anche il cambio( molto meno duro)...
Cmq questo problema del consumo dell'olio se ne è parlato tanto anche se a me personalmente non è capitato

crisgas
28/05/2007, 17:00
a quanto pare è un motore che normalmente consuma un po di olio anche le riviste ne parlavano ma ripeto è normale x questo tipo di motore

Sbirulino86
28/05/2007, 18:42
Il bocchettone di rifornimento è proprio quello che hai mensionato te....
Se devi solo rabboccare ti consiglio lo stesso olio che stai usando...
Non sò quanti Km ha la tua moto, cmq io a 5000 Km l'ho cambiato (consigliato dal mio meccanico) e ne mancavano solamente 2 hg scarsi e l'ho sostituito con un PUTOLINE....
é un olio veramente buono, costa quanto gli altri, tanto che è migliorato anche il cambio( molto meno duro)...
Cmq questo problema del consumo dell'olio se ne è parlato tanto anche se a me personalmente non è capitato

Acconsento quanto dice Daniletto, anche il mio meccanico mi ha consigliato, anche se il manuale di uso e manutenzione dice a 10000Km, il ambio dell'olio verso i 5000km...
Ragazzi fidatevi, sostituitelo verso ogni 5000, comunque il consumo dell'olio dipende molto anche da come si usa la moto, cioè se viene usata in pista o quasi sempre al limite è normalissimo che l'olio se lo mangi, basta controllarlo più frequentemente!!!
Un lamps.Francesco.

basipappa
29/06/2007, 16:55
Dato che il vecchio proprietario nn mi hai mai consegnato il libretto mi dite, per favore, come si verifica il livello dell'olio e da dove si effettua il rabbocco? grazie

Lorient
29/06/2007, 17:15
Dato che il vecchio proprietario nn mi hai mai consegnato il libretto mi dite, per favore, come si verifica il livello dell'olio e da dove si effettua il rabbocco? grazie

Nel libretto si dice che devi fermare la moto x 15 minuti e tenerla possibilmente dritta... (na' parola...:wacko:)

Il rabbocco si fa dal primo carter partendo dall'alto, il controllo invece
con l'astina che trovi più sotto. Magari, se mi ricordo ti mando la scansione
del libretto che faccio prima:biggrin3: