Visualizza Versione Completa : Bonneville Consiglio e chiarimenti per acquisto
Salve,
vorrei un giudizio per l'acquisto di una Bonneville.
Ho trovato questa in foto. È un 09.2011 con 900 Km reale (era di una ragazza che conosco quindi ne sono certo).
Il prezzo è 7500CHF (Circa 7200 Euro).
Lei mi dicie che è una T100 ma secondo me a vederla è una SE.
Vorrei avere la vostra opinione sia sul prezzo che sul modello effettivo.
Inoltre (scusate l'ignoranza) ma che differenza c'e' tra SE e T100 oltre ai cerchi e le marmitte? C'e' qualcosa sulla ciclistica e sul motore?
189344
Grazie
Edika
Questa è una SE. Credo che nuova di concessionaria costi circa 8000,00 euro, quindi direi che, secondo me, il prezzo richiesto è un po' altino.
Differenze, a parte quelle che hai indicato tu, non ce ne sono con la T100. stesso motore.
Però tutti sostengono che questa sia leggermente più maneggevole della T100 proprio per le ruote da 17.
ma aspettiamo un possessore di una versione SE che certamente saprà dirti di più
Sergio72
24/04/2015, 17:22
Non è una T100 , ma una SE
La T100 hai i cerchi a raggi e quello anteriore è pure bello grosso , da 19 pollici
La cerchiolegata non piace a tutti , ma la " ruotina " da 17 pollici la rende sicuramente più agile in curva e nei cambi di direzione .
Se la compri , poi non puoi più cambiare tipo di cerchio ( a meno di non spendere cifre folli da qualche artigiano )
Credo che anche i collettori di scarico ( e di conseguenza le marmitte ) non siano compatibili con i pezzi della T100
il prezzo , seppur con pochissimi chilometri , è alto per essere una moto di seconda mano , fuori garanzia e con meno tenuta sull' usato che non la T100
ps : se posti anche una foto della ragazza proprietaria , a noi non dispiace mica :biggrin3:
Non è una T100 , ma una SE
La T100 hai i cerchi a raggi e quello anteriore è pure bello grosso , da 19 pollici
La cerchiolegata non piace a tutti , ma la " ruotina " da 17 pollici la rende sicuramente più agile in curva e nei cambi di direzione .
Se la compri , poi non puoi più cambiare tipo di cerchio ( a meno di non spendere cifre folli da qualche artigiano )
Credo che anche i collettori di scarico ( e di conseguenza le marmitte ) non siano compatibili con i pezzi della T100
il prezzo , seppur con pochissimi chilometri , è alto per essere una moto di seconda mano , fuori garanzia e con meno tenuta sull' usato che non la T100
ps : se posti anche una foto della ragazza proprietaria , a noi non dispiace mica :biggrin3:
Quotone! ;)
carmelo23
24/04/2015, 17:30
Salve,
Ho trovato questa in foto. È un 09.2011 con 900 Km reale (era di una ragazza che conosco quindi ne sono certo).
Inoltre (scusate l'ignoranza) ma che differenza c'e' tra SE e T100 oltre ai cerchi e le marmitte? C'e' qualcosa sulla ciclistica e sul motore?
189344
Grazie
Edika
E' una SE come la mia,io l'ho pagata ,nel settembre 2014 ben 7.800 euro....nuova si intende.e quindi il prezzo mi sembra altino tenuto conto delle considerazioni di Sergio
E poi è un modello precedente...lo si nota dalla testata (2013) dal suono marmitte,dal maniglione nero passeggero ed infine dalla sella piu' imbottita e dal logo in rilievo sul serbatoio.
Lisander
24/04/2015, 17:59
Salve,
189344
Grazie
Edika
... ad esempio, questo, potrebbe essere un buon affare!
Triumph Bonneville 2011 - 9.500 km Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-2011-9-500-km-vicenza-116408457.htm)
Lisander
Sergio72
24/04/2015, 19:22
molto bella la moto che ti ha linkato Lisander !
il tipo che la vende sta a Valdagno , in provincia di Vicenza . Se ti fai un giro a vedere la moto , poi passa anche a Vicenza città che ci beviamo qualcosa assieme e ci facciamo 2 passi per il bellissimo centro storico
Grazie a tutti delle preziose informazioni che mi avete dato.
Sicuramente si deciderò di acquistarla sarà ad un prezzo minore.
Purtroppo io vivo in Svizzera e non è semplice importare le moto dall'italia, a meno che l'iva non sia deducibile, allora ne varrebbe la pena.
Credo che mi guarderò ancora un po' in giro prima di prendere una decisione.
Mi farò risentire di sicuro...
Grazie a tutti
Edika
Salve a tutti,
alla fine ho finalmente acquistato la Bonneville oggetto del thread e grazie ai vostri consigli (vi ho anche citato :oook:) sono riuscito a portarla via per 6700 CHF (circa 6400 Euro).
La moto l'ho ritirata ieri ed in realta non aveva neanche 900 KM ma bensi 787 (oggi ne segna gia 954 :biggrin3:).
L'impressione è stata subito molto buona, e devo dire che mi aspettavo fosse molto piu impacciata nei movimenti, in base a quanto avevo letto qua sul forum. La cosa che invece ho notato subito è che le pedaline toccano molto facilmente terra piegando in curva, e che riposizionarle credo sia molto difficile.
Adesso daro il via alle modifiche, ma per questo vi chiedero consigli in altri thread.
Questa è lei:
190350
Edika
Buona strada!
PS: Ma la foto della precedente proprietaria? :D :D :D ;)
PS: Ma la foto della precedente proprietaria? :D :D :D ;)[/QUOTE]
Evidentemente non valeva la pena... :sick:
Evidentemente non valeva la pena... :sick:
O se la tiene per lui perché ne vale troppo la pena??
Sì è una SE. Io ne ho presa una del 2011 con 4000km a 6000euro. Inizialmente mi erano graditi i cerchi in lega ma ora più vedo le raggiante, più ho idea di cambiarli.
In ogni caso comodissima da guidare e per ora 0 problemi tranne qualche piccolo disagio causato da spippoli.