Visualizza Versione Completa : Bonneville Benza nei filtri aria
Bobo Bob
24/04/2015, 18:10
Domandina stupidina ma nn capisco per quale motivo mi ritrovo la benzina nei filtri conici qualcuno sa darmi delucidazioni .??? Grazie in anticipo mi sono accorto che sentivi un po' di puzza... Poi l'ho smontato e c'era un po di benza..
Sergio72
24/04/2015, 19:28
La domanda è tuttaltro che stupida .
qualcosa non va . Penso che tu abbia una piccola perdita , un trascinamento di benzina dalla cannetta del serbatoio o qualcosa di simile
Bobo Bob
24/04/2015, 19:56
Mi si era rotto pure la guarnizione in gomma e scoppietta sempre come posso ispezionarla per capirla meglio
Sergio72
24/04/2015, 20:06
togli il serbatoio . Lo sai fare ? lo hai mai fatto ? E' molto facile , ci vogliono 5 minuti ( ma fallo con poca benza dentro , sennò pesa )
Quando lo togli fai molta attenzione a come è messo sù , se ben infilato o ben schiacciato dall' apposita fascetta . Magari il problema è proprio lì , ed è stato mal messo l' ultima volta che è stato tolto ( da te ? in officina ? )
immagino che tu abbia una carburatori ( ma anche con le iniettate , è poi la stessa cosa ) : una volta tolto il serbatoio hai un bel panorama al di sotto e puoi controllare per bene il tubicino di gomma della benzina , che sia integro fino a dove arriva
qui trovi un link dove , circa a metà , spiego come fare per togliere il serbatoio ( sempre che tu non lo abbia già fatto altre volte , ovvio )
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/264935-tutorial-candele-controllo-sostituzione.html
Bobo Bob
24/04/2015, 20:10
Si ho tolto tante volte il serba e il carburatore che mi si era otturato e ripulito due volte... ho una carburata !!! faccio come dici tu poi vedo il tragitto del tubicino e controllo qualche rottura se c'è ..
Infatti lo sfiato del terminale ha meno compressione rispetto all'altro...
babbolalla
24/04/2015, 20:14
cambia il filtro aria.... non fa più bene il suo lavoro.... :)
Sergio72
24/04/2015, 20:15
[QUOTE
Infatti lo sfiato del terminale ha meno compressione rispetto all'altro...[/QUOTE]
è un segno che qualcosa non quadra . Non so se ha a che fare con la benzina , ma casomai fai verificare la carburazione da un carburatorista munito di macchina per il controllo del CO , in modo che ti ottimizzi i carburatori sullo stesso rapporto stechiometrico e magari pure l' allinemanto dei corpi farfallati ( 20 euri in tutto , se è onesto ) Non è necessario che ti rivolgi alla Triumph ufficiale . Basta un meccanico moto " old style " , di quelli che sanno cosa è un carburatore
Bobo Bob
24/04/2015, 20:16
Quindi se nn entra abbastanza aria nn si riesce a bruciare la benzina che rimane sul filtro??
Grazie per i suggerimenti. ....appena posso vado da carburista old style .😎
babbolalla
24/04/2015, 23:21
no, se il filtro non lavora bene, passa poca aria e si crea una specie di effetto sottovuoto e la benzina, invece di andare tutta dentro ai cilindri, torna indietro verso il filtro.....
Bobo Bob
02/05/2015, 19:37
Messo filtro km ma il risultato è lo stesso terminale dx pressione bassissima che mi consigliate??? poi ogni tanto scoppio a bassi regimi...