Visualizza Versione Completa : Cambio gomme? Vado in bici!
Paolinostr
24/04/2015, 19:20
Ciao! Devo cambiare gli pneumatici della mia street R e sto cercando info in giro, ho letto un po' sia qui che in giro ma anche considerando usi uguali...ognuno dice la sua!!!!!!!! Voglio dire, è assolutamente normale ci mancherebbe, ma se pensavo di schiarirmi le idee tra SP e M7, beh in giro si trova tutto e il contrario di tutto, con aggiunte di info su altre gomme immediatamente contraddette dal "commentatore" successivo!!
Non fraintendemi non voglio criticare ma a questo punto.... Vado in bici!!!! (scherzo scherzo!!!)
Lampa!
P. S.:
Mi sa che proverò le M7 per provare una marca diversa dalle RC base!
La cosa più giusta che ho trovato scritto è che è come per le donne, ognuno hala sua! :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Prendine una a caso tra sportsmart 2, metzeler m7rr e pilot power 3.
L'unico modo è provarle tutte finche trovi quelle che ti piacciono
La cosa più giusta che ho trovato scritto è che è come per le donne, ognuno hala sua! :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
A dire il vero..... qualcuno ha anche quelle degli altri..... :dubbio:
Questo è vero, anche per le gomme :biggrin3:
io ho sempre usato dunlop,ma ora cambio vado di pirelli
io ho sempre usato dunlop,ma ora cambio vado di pirelli
:madoo::madoo::madoo:
infoasci
27/04/2015, 10:47
Ho appena montato, per la quarta volta, le Bridgestone S20 (evo) per il semplice motivo che le considero migliori di molte altre.
E' naturale che un motociclista continui a consigliare gli pneumatici che ha utilizzato con soddisfazione, sperando che il suggerimento derivi dal fatto di averle affettivamente provate e non soltanto per sentito dire.
Ciao. Anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione di indecisione, complicata dal fatto che bisogna considerare anche i prezzi, le offerte, la spedizione, ecc. Alcuni fornitori blasonati che promettono offerte strepitose mi hanno deluso: chiedevo il prezzo, non era tanto conveniente e poi cambiava continuamente al rialzo. Di DOT recente non se ne parlava.
Alla fine, da un fornitore non tanto conosciuto, ho trovato le Metzeler Sportec M3 DOT 2014 a 171 euro spedite (per la Sardegna la spedizione costa di più) e le ho prese. Arrivate perfette. Saranno sul mercato forse da una decina di anni, ma sono 120 anni che si producono pneumatici e io non credo a innovazioni fondamentali apportate nell'ultimo anno. Il feeling per me è ottimo. Non se ne parla ma riportano l'indicatore di piega come sulle M5, per le quali invece è tanto reclamizzato. Secondo me per contenere i costi il processo produttivo è molto simile. Il resto è tutto marketing...
Con questo non voglio dire che una gomma più costosa non possa essere migliore, ma che bisogna dimostarlo. Secondo me, se si è incerti spendere di più non significa automaticamente andare sul sicuro. Buona scelta :)
SUPER GOKU
30/04/2015, 14:56
Che ci devi fare ??????????? da quanto vai in moto ???????? sei un manico o uno che fa passeggiate ???????? vai in coppia ??????
infoasci
30/04/2015, 17:37
Ciao. Anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione di indecisione, complicata dal fatto che bisogna considerare anche i prezzi, le offerte, la spedizione, ecc. Alcuni fornitori blasonati che promettono offerte strepitose mi hanno deluso: chiedevo il prezzo, non era tanto conveniente e poi cambiava continuamente al rialzo. Di DOT recente non se ne parlava.
Alla fine, da un fornitore non tanto conosciuto, ho trovato le Metzeler Sportec M3 DOT 2014 a 171 euro spedite (per la Sardegna la spedizione costa di più) e le ho prese. Arrivate perfette. Saranno sul mercato forse da una decina di anni, ma sono 120 anni che si producono pneumatici e io non credo a innovazioni fondamentali apportate nell'ultimo anno. Il feeling per me è ottimo. Non se ne parla ma riportano l'indicatore di piega come sulle M5, per le quali invece è tanto reclamizzato. Secondo me per contenere i costi il processo produttivo è molto simile. Il resto è tutto marketing...
Con questo non voglio dire che una gomma più costosa non possa essere migliore, ma che bisogna dimostarlo. Secondo me, se si è incerti spendere di più non significa automaticamente andare sul sicuro. Buona scelta :)
Guarda caso, io mi sono trovato meglio con le M3 rispetto alle M5, quindi per me hai fatto un affarone.
L'unica cosa che avevo notato sulle M3, era un consumo leggermente irregolare sull'anteriore, stai attento alla pressione.
Buono a sapersi, farò attenzione. Ho messo anche in conto che le M3 dovrebbero durare qualcosa meno delle M5 (1000 km?), ma preferisco spendere un po' meno e semmai cambiare le gomme prima, senza che si riducano in cattive condizioni. Forse sono soldi spesi meglio!
Guarda caso, io mi sono trovato meglio con le M3 rispetto alle M5, quindi per me hai fatto un affarone.
L'unica cosa che avevo notato sulle M3, era un consumo leggermente irregolare sull'anteriore, stai attento alla pressione.
Paolinostr
06/05/2015, 10:35
Grande Spoly, mi sa che toccherà fare così!
P.S.: mi sa che andrò con le M7!
Grande Spoly, mi sa che toccherà fare così!
P.S.: mi sa che andrò con le M7!
così magari quando hai trovato quella che ti piace poi non la producono più.... .
dovresti essere più specifico, cioè dirci:
- che cosa ci devi fare con la moto;
- che comportamento prediligi dalla moto, cioè guida rotonda o discesa in piega fulminea;
- area di utilizzo, cioè strada, pista, strada e pista o pista e strada
detto questo gli amici del forum sapranno indicarti non meno di quattro pneumatici che poi tu provvederai a valutare, e questo thread si chiuderà non prima di aver raggiunto la trentesima pagina
Paolinostr
11/05/2015, 15:56
Eccolo:
-guida sportiva su strada (senza esagerazioni);
-discesa in piega fulminea con cambi veloci;
- utilizzo su strada, al max una puntata in pista l'anno
e grazie per i futuri consigli!
ValeBliz
12/05/2015, 15:26
Sportsmart2, se vuoi gomme veloci.
SUPER GOKU
12/05/2015, 17:32
SS2...... Ma per la pista sono molto ma molto blande
Scritto con laifone..........
Paolinostr
19/05/2015, 13:11
Ragazzi oggi monto le M7RR...vi saprò dire...:oook:
SS2...... Ma per la pista sono molto ma molto blande
blandissime...aldrovandi con al superduke e ss2 girava in 2.06.....al mugello...( io c'ero..)
Supergoku.....i tester hanno giudicato le SS2 in pista leggermente inferiori come prestazioni all D212 gp PRO.....e non credo che la gomma di punta della Dunlop a livello sportivo possa definirsi Blanda....
Supergoku.....i tester hanno giudicato le SS2 in pista leggermente inferiori come prestazioni all D212 gp PRO.....e non credo che la gomma di punta della Dunlop a livello sportivo possa definirsi Blanda....
magari lui gira in 57 ;)
SUPER GOKU
22/05/2015, 17:11
Ma che vi devo dire io con la fz1 in uscita di curva scivolavo tanto ,... Magari non ho indovinato la pressione
Ma che vi devo dire io con la fz1 in uscita di curva scivolavo tanto ,... Magari non ho indovinato la pressione
magari neanche l assetto...;)
SUPER GOKU
23/05/2015, 06:57
Magari neanche il pilota......