Visualizza Versione Completa : Consiglio per viaggio.
Ciao a tutti.
Ho un dubbio, nel ponte del 2giugno dovrei fare un giretto da solo di quattro giorni per l'Italia,dunque sono indeciso se comprare una borsa a rullo tipo givi o kappa quelle impermeabili per intenderci da 30 litri costo circa 50€,o comprare le borse morbide posteriori ma credo che in questo caso serva per forza montare un telaietto e la spesa credo che arrivi oltre i200€.
Cosa mi consigliate?
Aggiungo che non faccio molti viaggi uno all'anno quando riesco.
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Ciao ciao
TripleMiata
24/04/2015, 22:00
Vai di rullo sulla sella + borsa serbatoio e quel che risparmi lo investi in benzina e birra.... Ma per curiosità che tipo di giri fai da solo? Mi incuriosisce la cosa.....
Da solo intendo senza zavorrina.
Poi ci saranno altre tre moto ......credo 😂
TripleMiata
24/04/2015, 22:12
Ah ecco... Beh buon giro allora!
1988andrea
25/04/2015, 07:49
io ti consiglio questa borsa
Tailbag Cargobag - 50 litres, luggage volume for many motorbike models. (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=142994405410919&ls=en&nc=1429944068-11360&rubnum=products.1252674507.hecktaschen&artnum=BC.HTA.00.306.10000&id=6&gesamt_zeilen=Tshowrub--products.1252674507.hecktaschen&typid=174352075)
veramente molto molto comoda... la si trova su biker factory dove sono veloci e disponibili
Borsa Posteriore BAGS CONNECTION CARGOBAG NEW art. BC.HTA.00.306.10000 (http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-posteriori-morbide-per-moto-1000083/Borsa-Posteriore-SW-Motech-CARGOBAG-BC.HTA.00.306.10000-1019789/Aprilia-Classic-50-1000477.php)
non sono i tuoi "oltre i 200" ma non è proprio economicissima. però è una delle borse posteriori più comode che abbia mai visto. montata non si avverte nemmeno sulla moto, aerodinamica e con una tenuta assolutamente perfetta, in oltre un sistema di fissaggio con cinghie intelligente, membrana anti pioggia interna e la possibilità di metterci un cavetto con lucchetto d'acciao sulla zip per chiuderla e fissarla alla moto. ( no la sw-montech non mi paga :laugh2:)
io utilizzando quei giorni di ponte e altri tre quattro giorni, con quella borsa girerò la corsica! l'ho utilizzata anche per viaggetti di tre giorni...
ma sopratutto buona strada!
io ho fatto giri max da 2-3 gg e me la sono cavata con la borsa sella originale...davvero comoda e si toglie e rimette in 10 secondi...;)
Mi sto organizzando anche io per un viaggetto che farò in Sardegna a fine maggio. Intanto ho ordinato la borsa Kappa RA308 (una tanklock da 17-22 litri, simile alla Givi di pari capacità ma sembrerebbe più versatile). Poi penso che prenderò la Givi a rullo da 30 litri, perfettamente impermeabile. Non ho idea di quanta roba ci stia, ma come dimensioni mi sembra la più comoda.
Io la settimana scorsa ho comprato la borsa da sella Givi in previsione di una 5 giorni sulle alpi:
BORSA DA SELLA ESPANDIBILE ADATTA PER MOTO SPORTIVE - 20 LT GIVI XS313 | eBay (http://www.ebay.it/itm/251847379867?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)
Ovviamente 20l non fanno miracoli, ma la borsa è molto ben fatta e compatta!
...beati voi.............
Nickmazza17
27/04/2015, 11:00
Ciao
io ho i telaietti Givi per la 2013 in accoppiata alle borse morbide non impermeabili.
Le trovo molto più comode rispetto alla borsa da serbatoio che io odio profondamente!
Unico difetto: non montano con il portatarga after ma solo con l'originale. Poco male, basta rimontarlo!!
se vuoi qualche foto chiedi pure :D
Ieri sono andato al planetario sport di grancassa per vedere qualcosa.
Ho visto la borsa da sella givi 20 litri che con quella serbatoio potrebbe andar bene poi ho visto il rullo sia quello fluo che quello grigio che è un pochino più leggero come tessuto,differenza che il fluo è leggermente più corta dell'altra ma stessa capienza 30 litri.
Boh vedremo.
Le borse laterali non mi convincono troppo 😳
Nickmazza17
30/04/2015, 10:43
Alternativa , come ti han detto, la borsa da sella...
Givi fa modelli da 30 e 40 litri impermeabili: se non vuoi i telaietti per le laterali potresti accoppiare quella insieme ad una classica da serbatoio!
io ti consiglio di venire al raduno :oook:
http://i61.tinypic.com/sv5ngx.jpg
Givi 40 lt impermeabile.. comodissima
Mi spiace ma al raduno non potrò venire causa lavoro.
Quest'anno la sto usando proprio poco :-(
vakkaboia
30/04/2015, 11:15
io ti consiglio di venire al raduno :oook:
http://i61.tinypic.com/sv5ngx.jpg
Givi 40 lt impermeabile.. comodissima
come si fissa? non rompe le scatole alla guida?
Io ho comprato su ebay una rete antiscivolo Tk25Kappa per non rischiare di rigare il codino con i tiranti.
come si fissa? non rompe le scatole alla guida?
come non averla.
in dotazione ci sono degli elastici con ganci ma io ho preferito prendere una cinghia piatta (quella nero/rossa che gira intorno) per incrociarla sotto la sella
Non avevo pensato a questa soluzione.[emoji106]
Gommoz26
05/05/2015, 21:40
Interessato anch io alla borsa serbatoio ma sono un po spaventato dal fatto che i magneti possano rovinare il serbatoio....a qualcuno è successo?
luglio giretto alle cinque terre con la zavorrina e devo per forza fare l acquisto!
quelle laterali nn mi convincono!!
qualche modello che si trasforma in zaino??
grazie:oook:
Gommoz se ti può interessare al planetsport di legnano ho visto le borse laterali colore mimetico a 56 €.
Poi c'è uno zaino givi modello rullo con spallotti.
Io l'anno scorso ho fatto il trentino da solo con borsa serbatoio, ma non si è rovinato nulla.
Gommoz26
06/05/2015, 11:18
AH grande!andrò a farmi un giro al planetsport a Legnano pomeriggio allora!Ma con le laterali della givi se non sbaglio devo comprare anche i telaietti che saranno a parte giusto?
Ho visto che c'è una convenzione con la borsa della kappa (BORSA SERBATOIO KAPPA TK746 )42 euri per quelli del forum!!!
ora valuto!
Rtp Motocycle .
È una sitta di milano. Che fa telaietti prova a guardare se c'è il sito io l'ho vista su Facebook
Per quello che vuoi fare tu ti consiglio una borsa da sella, con 30lt ce la fai tranquillamente, io nella mia "simil Kriega" ci ho messo 3 tshirt, 1 jeans lungo, 1 pant. corto, 1 maglia tecnica, 1 felpa, mutande e calzini, 1 paio di ciabatte e 1 paio di scarpe... più corde, nastro adesivo e gopro e non era estesa al max ;)
Ho trovato un amico che mi presta la kappa da 40 litri quella a rotolo impermeabile.
Direi che ho fatto tredici [emoji12]
Gommoz26
07/05/2015, 11:11
comprata quella da serbatoio alla fine(Givi da 30lt)
prezzaccio al planetsport di Legnano
Devo solo comprare i magneti!!:oook:
[emoji122] [emoji122] [emoji106]
Come mai non ci sono i magneti?
vakkaboia
08/05/2015, 08:21
comprata quella da serbatoio alla fine(Givi da 30lt)
prezzaccio al planetsport di Legnano
Devo solo comprare i magneti!!:oook:
Quanto prezzaccio?
perchè non ha l'attacco?
Gommoz26
09/05/2015, 23:39
Eh non erano compresi i magneti che vanno acquistati a parte!(12euro)....l ho pagata 65 euro
La borsa si puo dividere e diventano due zaini ...uno grosso e uno piccolo!mi hanno dato anche la copertura antipioggia e ho scoperto che in una tasca c e un piccolo vano impermeabile per mettere il telefono!!ahah che optional:laugh2:
vakkaboia
10/05/2015, 19:37
Oggi per la prima volta ho fatto 400 km tutti in una giornata con la street
abbiamo fatto la presolzna, poi passo del vivione, arrivati in cima ci hanno comunicato che dall'altra parte era chiuso quindi siamo discesi e abbiamo fatto Aprica e poi siamo discesi da Sondrio... a parte il divertimento della cosa, ho potuto fare un po' di considerazioni in ottica spostamenti...
abbiamo fatto un tratto di 80 km di autostrada la mattina e la superstrada da sondrio a milano la sera...nei tratti dritti ed a velocità di crociera un po' più alte è quasi indispensabile abbassarsi sul serbatoio senno dopo 200 km le braccia si staccano...alla luce di questo, non rompe le palle la borsa da serbatoio?
Io l'agosto scorso ho fatto il trentino in tre giorni da milano.
Circa 1000 km solo con borsa serbatoio ma non mi dava fastidio salvo quando la strada si faceva tortuosa, l'ultimo giorno partiti da asiago con acqua a catinelle, l'ho legata e coperta sulla sella e via. autostrada fino casa.