PDA

Visualizza Versione Completa : Mono .. Consiglione!!

brrtms
25/04/2015, 07:28
Buongiorno a tutti!! Sentite sono in procinto di cambiare il Mono, giusto per non tenersi due spicci in tasca.. Ho guardato un po' in giro tutto lo scibile e il comprabile fra Wilbers, Mupo, Xtremetech, Gubellini, Matris.. però mi assale un dubbio a cui scartabellando non ho trovato una risposta.. Non credo che sulla nostra abbia senso avere regolazioni alta\bassa velocità, però mi assaliva il dubbio se valesse la pena prendere un mono a circuiti separati piuttosto che ad emulsione come quelli più economici (sempre considerando comunque le regolazioni di precarico/estensione/interasse).. voi che dite?
Ciao e lamps a tutti!!

Sugarglider
25/04/2015, 07:29
Che sul mercatino c'è un ottimo mono wilbers 641 e fai un affarone

brrtms
25/04/2015, 08:14
cavolo avevo pure guardato.. ora riguardo, grazie!

Sugarglider
25/04/2015, 08:24
Ma tu lo vuoi cambiare per le prestazioni o per il comfort?

brrtms
25/04/2015, 08:24
visto grazie, il problema è che io faccio qualche decade in più del precedente proprietario.. ora studio un attimo che si può fare..

guarda, quello che ho ora sta inziiando a dare i segni dell'uso.. anche perchè io peso tanto 110\120 e in più ci vado spesso in due (lei pesa poco ma..).. io la moto la uso sia per viaggi che per zingarate facendo finta di saperla guidare quindi è un po' e un po' diciamo..

Grigo
25/04/2015, 16:06
Buongiorno a tutti!! Sentite sono in procinto di cambiare il Mono, giusto per non tenersi due spicci in tasca.. Ho guardato un po' in giro tutto lo scibile e il comprabile fra Wilbers, Mupo, Xtremetech, Gubellini, Matris.. però mi assale un dubbio a cui scartabellando non ho trovato una risposta.. Non credo che sulla nostra abbia senso avere regolazioni alta\bassa velocità, però mi assaliva il dubbio se valesse la pena prendere un mono a circuiti separati piuttosto che ad emulsione come quelli più economici (sempre considerando comunque le regolazioni di precarico/estensione/interasse).. voi che dite?
Ciao e lamps a tutti!!

Dalla tua lista escluderei Gubellini e Xtremetech
Inserirei invece Bitubo:oook:
Non ho so il tuo budget ne i prezzi che fin'ora ti hanno proposto ma per me Bitubo e poi Matris sono in cima alla lista
Io ho preso un Wilbers con l'ultimo GDA e ne sono contento ma se non avessi avuto un budget da rispettare.......:dubbio:

brrtms
25/04/2015, 17:43
guarda.. mi hanno appena dato i soldi dell'assicurazione per essermi rotto il crociato un paio di lustri fa, quindi ce li avrei anche da spendere gli 800\1000, però detto fra di noi mi sembra un po' esagerato per l'uso e tipologia della moto avere duemila regolazioni tipo le alte e basse velocità.. l'unica cosa che volevo veramente capire era se valeva, in termini di usura e manutenzione, magari spendere quei 200 euro in più per avere il mono a circuiti separati .. poi ovviamente mi fa gola l'idea di averne uno più fico.. lo ammetto.. ma sto cercando di domare la scimmia..

gixxxer
25/04/2015, 18:05
magari spendere quei 200 euro in più per avere il mono a circuiti separati .. poi ovviamente mi fa gola l'idea di averne uno più fico.. lo ammetto.. ma sto cercando di domare la scimmia..

Oggi a pranzo si ragionava proprio sul mono e, francamente, io mi sono pentito di aver preso prima quello delle cartucce per la forcella. Leggo che sei decisamente più pesante di me quindi si, certamente un mono ti aiuta ma va benissimo un mono "standard" aftermarket revisionabile come il Wilbers. Quello in vendita sul mercatino va da se che è un'ottima occasione, basta cambiare la molla! Se poi ti va di "allargarti" un po con le scimmiette prova a valutare appunto le cartucce forcella di Andreani.

IMHO.

brrtms
25/04/2015, 22:55
effettivamente ero di quell'idea, cmq ora potrei chiedere quanto costa il cambio di molla, ma credo che andremmo comunque troppo in alto.
probabilmente potrei prendere il base, e poi vedere se riesco a fare l'upgrade anche per le forche. grazie!

ivanbdp
26/04/2015, 15:15
Io valuterei anche quello della hiperpro.... io l' avevo sulla mia ed era ottimo.... un consiglio se vai sia da solo che in due credo che il precarico molla idraulico sia indispensabile....

brrtms
28/04/2015, 00:44
ora guarederò.. grazie

aigorlozio
28/04/2015, 07:16
Sul mercatino c'è il mio mupo in vendita. È per la xc quindi 2 cm più alto. Ma si può accorciare di 1 cm. Il prezzo é molto trattabile Pensaci.

omez
02/05/2015, 10:59
prendi in considerazione le molle Hyperpro tanta resa e pochi soldi e cambi anche la molla della forcella e sei a posto :oook:

brrtms
02/05/2015, 12:43
grazie, ma preferivo prendere una molla ad hoc visto che non sono proprio una piuma ..

Supertizio
04/05/2015, 11:35
se ti può interessare ho il mio wilbers 640, è tarato per l'utilizzo in coppia con bagagli infatti rispetto al 641 in vendita sul mercatino ha un coeficente molla 130-185 invece di 110-165, è nuovo con regolazione del precarico idraulica, mai montato con garanzia e documenti originali, ciao, Roberto.

brrtms
04/05/2015, 11:46
ciao.. perdonami a cosa corrisponde il coefficiente? in termini di peso di pilota & co. ?
a quanto è in vendita ?
grazie, ciao

Supertizio
04/05/2015, 14:58
non so se il valore riportato di 130-185 corrisponde a kg o altro, però quando l'ho ordinato ho messo 185kg come carico massimo con passeggiero e bagagli. Questo perchè con l'originale a pieno carico stavo abbastanza basso e in curva capitava anche di toccare il cavalletto. Il mono lo metto 499 con regolazione del precarico idraulico e garanzia timbrata nov 2014, è nuovo e mai montato, lo trovi nella sezione mercatino e su subito.it, ciao.