na'bonneville
25/04/2015, 13:11
Buongiorno,
stamane mi sono cimentato nel montaggio e cablaggio di fari e frecce su un nuovo parafango posteriore più corto. Purtroppo, non sono molto abile, non ho un banco da lavoro (scrivania di casa) e ero solo... comunque allego il risultato... restano da fissare i cavi sotto il parafango e da adattare i cavi per i connettori Triumph nel sottosella.
Ho però alcune domande per voi...
1. Le saldature (che ho dovuto fare per i cablaggi) reggono alle vibrazioni?
2. Ho controllato con un tester tutte le continuità elettriche dei cablaggi e sono ok, ma fin dall'inizio la fase delle minibullet risultava in continuità con il loro involucro metallico... come dovrebbe a quanto ne so la massa... è normale?
3. Per le minibullet ho previsto un'unica massa collegata al faro dato che è tutto metallico e collegato al metallo delle frecce (verificata continuitá cavo - involucro frecce)... questa soluzione che risparmia un cavo di massa è ok?
4. Purtroppo ho fatto un po' un casino con la staffa reggi frecce perché attaccata troppo sotto al faro... alla fine sono riuscito a far combaciare grossomodo tutti... secondo voi avrò problemi a montare la targa?
L'ultima foto sono le minibullet anteriori al cui involucro ho collegato un cavo colorato per la massa. Visto che le frecce standard prevedono due cavi. Anche in questi caso però la fase risulta in continuità con l'involucro... (????)
Aspetto pareri dai più esperti.
Grazie x la pazienza...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/c3e9ea24d9885882f64617929ac596ba.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/8e9e5317e2097ebf12b80a7ef27e6453.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/d6c72e30bf52e266bc0e0932cba0f782.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/d12b9a50510020641b0826fbc757e084.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/3161683422002d44a486cc294e7a02e7.jpg
Questa storia della fase in continuità con l'involucro non mi convince... ho tutto a massa alla fine...
stamane mi sono cimentato nel montaggio e cablaggio di fari e frecce su un nuovo parafango posteriore più corto. Purtroppo, non sono molto abile, non ho un banco da lavoro (scrivania di casa) e ero solo... comunque allego il risultato... restano da fissare i cavi sotto il parafango e da adattare i cavi per i connettori Triumph nel sottosella.
Ho però alcune domande per voi...
1. Le saldature (che ho dovuto fare per i cablaggi) reggono alle vibrazioni?
2. Ho controllato con un tester tutte le continuità elettriche dei cablaggi e sono ok, ma fin dall'inizio la fase delle minibullet risultava in continuità con il loro involucro metallico... come dovrebbe a quanto ne so la massa... è normale?
3. Per le minibullet ho previsto un'unica massa collegata al faro dato che è tutto metallico e collegato al metallo delle frecce (verificata continuitá cavo - involucro frecce)... questa soluzione che risparmia un cavo di massa è ok?
4. Purtroppo ho fatto un po' un casino con la staffa reggi frecce perché attaccata troppo sotto al faro... alla fine sono riuscito a far combaciare grossomodo tutti... secondo voi avrò problemi a montare la targa?
L'ultima foto sono le minibullet anteriori al cui involucro ho collegato un cavo colorato per la massa. Visto che le frecce standard prevedono due cavi. Anche in questi caso però la fase risulta in continuità con l'involucro... (????)
Aspetto pareri dai più esperti.
Grazie x la pazienza...
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Questa storia della fase in continuità con l'involucro non mi convince... ho tutto a massa alla fine...