Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 mega sfollata
matteo87
25/04/2015, 18:08
Ciao a tutti, oggi, dopo il periodo invernale ho rimesso in sesto la mia street....
Bene, faccio cambio olio, filtri e la lavo, poi girettino x sentire che canti giusta....
fatto qualche km ho detto....beh, facciamo la solita impennatina di prima marcia!!!
Pronti via e la moto decolla, poi faccio x mettere la seconda, ed io convinto che fosse in seconda, riaccellero e mega sfollata, visto che non avevo dato un bellissimo colpo, era andata in N!!! Un fuori giri pazzesco....!!!
La mia domanda è, ho fatto danni secondo voi??
alessio90
25/04/2015, 18:46
No, c'è il limitatore. Danni ne puoi fare solamente in scalata, ma sulle moto è comunque difficile..
matteo87
25/04/2015, 19:51
Mi sento più tranquillo ora!!! Grazie mille
Bhe, diciamo che fare le penne non fa proprio bene alla moto. Il contraccolpo sulla forcella al termine della penna non è il massimo. Durante la penna l'olio viene pescato male, non consentendo la giusta lubrificazione delle parti. Poi fai tu ;-)
vakkaboia
27/04/2015, 12:55
Durante la penna l'olio viene pescato male, non consentendo la giusta lubrificazione delle parti.
dici che succede perchè la moto è appunto impennata?
non vale lo stesso ragionamento per le pieghe allora?
Juste1911
27/04/2015, 13:14
Non è successo nulla... :oook:
Io impennare volontariamente ancora non son capace... :laugh2:
hai solo fatto la figura da Cioccolatino ben colorato, e profumato
Pelledorso
27/04/2015, 15:51
Ciao a tutti, oggi, dopo il periodo invernale ho rimesso in sesto la mia street....
Bene, faccio cambio olio, filtri e la lavo, poi girettino x sentire che canti giusta....
fatto qualche km ho detto....beh, facciamo la solita impennatina di prima marcia!!!
Pronti via e la moto decolla, poi faccio x mettere la seconda, ed io convinto che fosse in seconda, riaccellero e mega sfollata, visto che non avevo dato un bellissimo colpo, era andata in N!!! Un fuori giri pazzesco....!!!
La mia domanda è, ho fatto danni secondo voi??
Bhe, diciamo che fare le penne non fa proprio bene alla moto. Il contraccolpo sulla forcella al termine della penna non è il massimo. Durante la penna l'olio viene pescato male, non consentendo la giusta lubrificazione delle parti. Poi fai tu ;-)
:blink: :cry: :madoo:
Ps non ho resistito alla tentazione di inserire un po' di faccine :ph34r:
2877paolo
27/04/2015, 16:01
:blink: :cry: :madoo:
Ps non ho resistito alla tentazione di inserire un po' di faccine :ph34r:
dici che la moto è da buttare? :wacko:
:botteee::botteee::botteee:
Pelledorso
27/04/2015, 16:04
ebbè con tutto quel popò di problematiche che comporta un'impennatina e una successiva sfollata.................... direi di si :oook:
2877paolo
27/04/2015, 16:06
ebbè con tutto quel popò di problematiche che comporta un'impennatina e una successiva sfollata.................... direi di si :oook:
è la stessa cosa che ho pensato anch'io!!! :oook:
Càtiìvisssssimi!
2877paolo
27/04/2015, 16:29
Càtiìvisssssimi!
scusa ma qui si parlava di Moto con la emme maiuscola (la street, per l'esattezza), tu che c'azzecchi? :dubbio:
:risate2::risate2::risate2:
scusa ma qui si parlava di Moto con la emme maiuscola (la street, per l'esattezza), tu che c'azzecchi? :dubbio:
:risate2::risate2::risate2:
Sicuro non parliate di PlayStation e giochini elettronici? :D ;)
Eddai, una penna ogni tanto non fa male. Ma qui si parla della "solita impennatina", quindi viene fatta spesso. Il ritorno a terra della ruota anteriore da una bella botta alla forcella, ed è del tutto inutile. Il rollio è previsto in una moto, ci mancherebbe! Ma il beccheggio accentuato di un'impennata provoca un pescaggio insufficiente di olio nella coppa dell'olio. E non è una cosa che mi sono inventato io ;-).
Grattiamo le pedane, non il portatarga!!
matteo87
27/04/2015, 21:39
Comunque se la si riesce ad accompagnare a terra senza fare come ha fatto max biaggi, tanto male non le fa....cmq grazie che ci ridete su...questo mi rassicura in quanto non c'è nulla di cui preoccuparsi ma i problemi sono ben altri!!!!