Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso la "favola" della buona notte
C'era una volta, poco tempo fa, un officina Romana, preparatrice di moto inglesi e non. Quest' officina oltre alle moto era solita vendere tramite aste online pezzi e ricambi, fra cui interi motori.
Questa officina che per comodità la chiameremo Er Gazza ( ladra) qualche tempo fa ha pensato di vendere un motore di una moto inglese on line. Er Gazza dopo svariati contatti telefonici con un potenziale cliente, dopo svariate mail, con maestria e cordialità, riesce a trovare l'accordo e a concludere.
La vendita è:
Motore ad iniezione del 2010, con la richiesta da parte del Cliente di rimozione del volano per futura trasformazione a carburatori.
Er Gazza rassicura il Cliente e come detto trova l'accordo.
Il malcapitato cliente insieme ad un suo amico partono alla volta della città eterna, dopo aver visionato il motore il cliente paga, si fa dare la ricevuta del pagamento e ripartono verso casa.
Il cliente che per comodità chiameremo Cliente, racconta agli amici dell'acquisto avvenuto speranzoso di mettere a breve tempo di nuovo in strada la sua amata moto inglese.
Uno del gruppo, esperto in materia, dopo aver visionato la foto del motore si accorge di un errore madornale: infatti Non è un motore ad iniezione del 2010, bensì un motore a carburatori del 2006. Di ben 4 anni più vecchio ( e di certi con molti più km)
Che fare?! Beh per la cifra spesa, giusto chiamare e trovare una soluzione. I due si risentono, prima al telefono e poi via mail, si mettono d'accordo: il cliente spedirà il pacco e l'altro farà un bonifico.
Il pacco viene spedito e viene ricevuto, ma Er Gazza decide che i soldi non vuole darli, non si fa più vivo.
La storiella termina con la partecipazione dell'avvocato che richiede un ingiunzione di pagamento, che viene accettato da parte del giudice, ma che alla fine non porta a nessun risultato. Er Gazza fa le classiche "spallucce" se la ride e non contento, rimette in vendita lo stesso motore.
Questa è una storia vera, verissima, che fa dannare ancora oggi il povero Cliente, perché non naviga nell'oro, ha fatto sacrifici, ha sudato 100 camice per comprarsi una moto, per godere di questa passione e per colpa di un Grande Figlio di Puttana, al momento ha ancora la moto smontata.
Il Cliente se non avete capito ha perso soldi e motore!
Ovvio non dirò mai il nome di questa officina, su questo forum, facebook o altro e chi conosce la storia per favore eviti di commentare specificando chi è questo figlio di mignotta (se lo fate sono affari vostri e non mi prendo la responsabilità), Er Gazza è sempre in allerta. (Magari di persona racconterò di nuovo questa "favola" con tutti i dettagli....forse)
Che posso aggiungere?! La morte non si augura mai, ci mancherebbe, ma una malattia devastante perché no?!
Inviato dal mio Nexus 5
Nikoville
26/04/2015, 08:51
Questo è un incubo non la "favola" della buona notte......
Mi dispiace tanto per te :sad:
Nico
Non ho capito perché tu non voglia indicare il nome dell'officina, visto oltretutto che, a quel che leggo, pare che la Tua ragione sia stata accertata anche in sede giudiziaria.
Firmandoti come da regolamento lo puoi fare, magari aiuteresti qualcun altro ad evitare di cascare nella stessa truffa
(magari prima togli gli epiteti che gli hai affibbiato, sennò rischi pure che ti faccia una querela per diffamazione, sarebbe il massimo :sad: )
Non ho capito perché tu non voglia indicare il nome dell'officina, visto oltretutto che, a quel che leggo, pare che la Tua ragione sia stata accertata anche in sede giudiziaria.
Firmandoti come da regolamento lo puoi fare, magari aiuteresti qualcun altro ad evitare di cascare nella stessa truffa
(magari prima togli gli epiteti che gli hai affibbiato, sennò rischi pure che ti faccia una querela per diffamazione, sarebbe il massimo :sad: )
Shining non sono molto pratico di leggi e regolamenti e quindi nel dubbio ho preferito evitare di specificare il nome. Sì, in effetti ho scritto troppi epiteti ma come forse potrai immaginare questa storia fa dannare così tanto Il Cliente che ho pensato fosse giusto scriverli. Preciso che io non sono Il Cliente, ma l'amico che l'ha accompagnato a prendere questo motore.
Non puoi capire quanto mi farebbe piacere dire tutto, ma proprio tutto, così da evitare ad altri la stessa sorte, ma ripeto, per evitare in possibili diffamazioni, al momento meglio non farlo.
Comunque sia, il Cliente, amico del gruppo Coratelli, ha già fatto sapere la storia al direttivo, spero nel passaparola, così che a breve tutti sappiano ;)
Quoto Shining. Evita ad altri il guaio che hai passato tu. In ogni caso una mezza idea me la sto facendo. Qui a Roma ce ne stanno fin troppi di azzecca garbugli, cazzari arraffazoni e truffatori... Mi dispiace. Davvero una brutta disavventura.
troppi furbi in giro, però se ti comporti bene sei un cretino
brian_may
26/04/2015, 13:12
Andare dal Gazza, fargli vedere come stanno bene le cromature di un terminale di scarico con la sua cavità posteriore, farsi ridare i soldi :dubbio::w00t::lingua:
Non ci sono Santi, è truffa, e poichè purtroppo non vale più la legge del west, bisogna agire legalmente fino in fondo ed è legittimo diffondere nome e e cognome del delinquente in questione. Questi farabutti vanno sputtanati.
souldancer
26/04/2015, 13:31
questi sono seri, ho giò comprato da loro, i prezzi sono buoni.
Vendita Motore TRIUMPH Bonneville 900 (http://www.motoricambicerignola.com/motostore/default/motore-triumph-bonneville-900-2002-2007.html)
questo motore a 900 euro è un buon prezzo
questi sono seri, ho giò comprato da loro, i prezzi sono buoni.
Vendita Motore TRIUMPH Bonneville 900 (http://www.motoricambicerignola.com/motostore/default/motore-triumph-bonneville-900-2002-2007.html)
questo motore a 900 euro è un buon prezzo anche se ha un piccolo danno.
tempo fa avevano un motore scrambler con 5000 km ed uno bonnie con 20.000 perfetti a 1400 euro.
Magari ne hanno ancora, chissà, prova a chiedere
io ho comprato dei comandi elettrici ed un freno, rispetto al prezzo pubblicato mi hanno fatto un po di sconto
1851francesco
28/04/2015, 17:00
morale:
mai rispedire indietro un oggetto aspettando poi il rimborso.
morale:
mai rispedire indietro un oggetto aspettando poi il rimborso.
Parole sante.
Vista la bella partenza, l'affare della restituzione andava trattato da vicino.
mikscrambi
28/04/2015, 18:39
....E' UNA "FAVOLA" CHE GRIDA VENDETTA ! DENUNCIALI !!!
oneofakind
28/04/2015, 20:06
sono passati i tre mesi e a quello lì, una denuncia in più fa solo ridere
mikscrambi
29/04/2015, 08:05
sono passati i tre mesi e a quello lì, una denuncia in più fa solo ridere
...gia' trascorso il termine senza fare denuncia ?!...ACC... !
....E' UNA "FAVOLA" CHE GRIDA VENDETTA ! DENUNCIALI !!!
Se non ho capito male per le vie legali c'è già passato...
Comunque il tipo è davvero un Fijodena. Vien davvero voglia di fargli assaggiare le cromature...
Quattro spicci a gente di poca morale e mani in faccia facili, e passa la paura.
mikscrambi
29/04/2015, 09:05
Se non ho capito male per le vie legali c'è già passato...
Comunque il tipo è davvero un Fijodena. Vien davvero voglia di fargli assaggiare le cromature...
...ha tentato l'azione civile per il recupero del credito,
Io mi riferivo alla denuncia per truffa...
purtroppo e' trascorso il termine .
...ha tentato l'azione civile per il recupero del credito,
Io mi riferivo alla denuncia per truffa...
purtroppo e' trascorso il termine .
:oook:
mikscrambi
29/04/2015, 11:43
...peccato...era da denunciare all'istante.
oneofakind
29/04/2015, 20:58
I pm purtroppo pensano ad altro e queste cose passano in secondo piano. Soprattutto melle grandi città
Continuo a essere dell'idea che non deve farla franca e si deve sapere chi è. Queste cose mi fanno proprio rodere...
designer
29/04/2015, 22:31
Sono d'accordo fuori il nome. Si evitano tante altre brutte storie e magari la gazza non vende più.
mikscrambi
30/04/2015, 07:54
I pm purtroppo pensano ad altro e queste cose passano in secondo piano. Soprattutto melle grandi città
I PM si occupano dei reati se e quando vengono denunciati...
Pelledorso
30/04/2015, 08:05
A parte la storia che si commenta da sola........... ma io mi domando una cosa................. ma perché comprare un motore ad iniezione per poi trasformarlo a carburatori :cipenso:?!? Mhà......
Pardon se rispondo solo ora, ho letto tutti i vostri commenti e devo precisare alcune cose:
- Non sono il Cliente, ma soltanto il narratore di questa brutta vicenda. Quindi l'ultima parola spetta a lui. Se Il cliente vorrà scrivere qua il nome di quest'azienda è solo una sua decisione
- Il Cliente è molto amico dei cugini Coratelli, del direttivo principalmente e ha già fatto sapere tutto, con tutti i dettagli.
Lo scopo di questa favola era proprio questo: cioè interessare più persone e tramite il passaparola far sapere chi è "Er Gazza". La cosa che mi fa molto piacere è che già si sta spargendo la voce.
Tcp è un forum molto grande, a breve sapranno tutti.
- Leggo " non capisco perché trasformare un motore ad iniezione a carburatori ", ahahaha è la cosa mi fa molto sorridere, leggere in un forum di appassionati di " spippoli" su moto che il 99% delle volte sono spippolate, domande del genere.
Il Punto non è perché il Cliente abbia deciso di farlo o meno, poteva anche comprare il motore per usarlo come fermacarte, sono scelte sue e possiamo anche giudicarle ma alla fine come si suol dire "i soldi son suoi e ci fa quel che vuole".
Il Punto è che è stato venduto qualcosa diverso dalle richieste, insomma il Cliente è stato truffato. C'è poco da discutere su questo.
Er Gazza (scoperto dopo la denuncia) ha già avuto altri problemi con la giustizia, ha tre/quattro società e in una di queste (quest'officina) è il " boss" come si legge nei social. Il motivo che il Cliente non ha continuato l'azione legale nei confronti di questo qua è presto detto: Pagare un avvocato costava troppo per le due tasche. Chiaro?! Non c'era certezza di riprendere i soldi e ha lasciato perdere.
Stiamo parlando di una cifra sotto i 1000€, non stiamo parlando di cifre a 5 zeri. Per il Cliente, è una cifra molto importante ( ma non solo per i soldi, ha la moto ancora smontata e inutilizzabile) per l'azienda invece cambiava assai poco.
Concludo dicendo che, spero, spero veramente che chiunque verrà a sapere il nome di questa officina NON FARÀ PIÙ AFFARI CON LORO!
Ciao
Inviato dal mio Nexus 5
Pelledorso
30/04/2015, 11:55
Pardon se rispondo solo ora, ho letto tutti i vostri commenti e devo precisare alcune cose:
- Non sono il Cliente, ma soltanto il narratore di questa brutta vicenda. Quindi l'ultima parola spetta a lui. Se Il cliente vorrà scrivere qua il nome di quest'azienda è solo una sua decisione
- Il Cliente è molto amico dei cugini Coratelli, del direttivo principalmente e ha già fatto sapere tutto, con tutti i dettagli.
Lo scopo di questa favola era proprio questo: cioè interessare più persone e tramite il passaparola far sapere chi è "Er Gazza". La cosa che mi fa molto piacere è che già si sta spargendo la voce.
Tcp è un forum molto grande, a breve sapranno tutti.
- Leggo " non capisco perché trasformare un motore ad iniezione a carburatori ", ahahaha è la cosa mi fa molto sorridere, leggere in un forum di appassionati di " spippoli" su moto che il 99% delle volte sono spippolate, domande del genere.
Il Punto non è perché il Cliente abbia deciso di farlo o meno, poteva anche comprare il motore per usarlo come fermacarte, sono scelte sue e possiamo anche giudicarle ma alla fine come si suol dire "i soldi son suoi e ci fa quel che vuole".
Il Punto è che è stato venduto qualcosa diverso dalle richieste, insomma il Cliente è stato truffato. C'è poco da discutere su questo.
Er Gazza (scoperto dopo la denuncia) ha già avuto altri problemi con la giustizia, ha tre/quattro società e in una di queste (quest'officina) è il " boss" come si legge nei social. Il motivo che il Cliente non ha continuato l'azione legale nei confronti di questo qua è presto detto: Pagare un avvocato costava troppo per le due tasche. Chiaro?! Non c'era certezza di riprendere i soldi e ha lasciato perdere.
Stiamo parlando di una cifra sotto i 1000€, non stiamo parlando di cifre a 5 zeri. Per il Cliente, è una cifra molto importante ( ma non solo per i soldi, ha la moto ancora smontata e inutilizzabile) per l'azienda invece cambiava assai poco.
Concludo dicendo che, spero, spero veramente che chiunque verrà a sapere il nome di questa officina NON FARÀ PIÙ AFFARI CON LORO!
Ciao
Inviato dal mio Nexus 5
:blink:
modificare un motore ad iniezione per portarlo a carburatori è come sposarsi una prostituta e farle fare l'operazione per farla tornare vergine :w00t:
cmq i gusti xè gusti e portano a questi risultati :oook:
Scusa il tono ! Ma scrivere una storiella solo per farsi comparire mi sembra una presa per il culo per chi legge. Era meglio scrivere una lettera in maniera civile e segnalare a tutti la disonestà di questa persona in modo che non possa fare più affari con nessuno del forum. Forse era l.unica maniera di avere almeno un po di giustizia!
E comunque scrivendo come si chiama il tizio sui social ha solo confermato la mia idea....
oneofakind
01/05/2015, 12:57
Intelligenti pauca
Perdonate la mia ignoranza ma chi sono i cugini coratelli?
Perdonate la mia ignoranza ma chi sono i cugini coratelli?
Mi pare sia un club/forum romano di motociclisti.
:blink:
modificare un motore ad iniezione per portarlo a carburatori è come sposarsi una prostituta e farle fare l'operazione per farla tornare vergine :w00t:
cmq i gusti xè gusti e portano a questi risultati :oook:
Comprendo il discorso del "chirurgo estetico" ma non la teoria che spippolare
su un motore debba per forza portare a quei risultati.
Ci si è trovati di fronte ad un disonesto, tutto quà.:asthanos:
oneofakind
01/05/2015, 17:21
Certo che non avete capito nulla della modifica al motore, e non è neanche difficile:
Mettiamo che uno ha una vecchia carb 790 con motore finito. Cosa monta? Qual è la modifica più semplice e meno costosa? Prendere un 865 efi e modoficarlo x carb.
Pelledorso
03/05/2015, 17:54
Certo che non avete capito nulla della modifica al motore, e non è neanche difficile:
Mettiamo che uno ha una vecchia carb 790 con motore finito. Cosa monta? Qual è la modifica più semplice e meno costosa? Prendere un 865 efi e modoficarlo x carb.
:madoo:
oneofakind
03/05/2015, 20:42
Ha ragione mquadro. Un buon 75% pensa che basta cambiare frecce e mettere in vendita il lampadario a 50 euro per sentirsi veri biker
Per sentirsi veri biker bisogna sempre essere un pochino più oltre a coloro che si sentono veri biker.
Come essere a sinistra.
Ha ragione mquadro. Un buon 75% pensa che basta cambiare frecce e mettere in vendita il lampadario a 50 euro per sentirsi veri biker
Sì, vabbè, caro Sciulz, ora vieni pure a fare la morale, che fino a due anni fa non distinguevi una bonneville da un asino
finché si scherza si scherza, ma se scrivi "Mettiamo che uno ha una vecchia carb 790 con motore finito. Cosa monta? Qual è la modifica più semplice e meno costosa? Prendere un 865 efi e modoficarlo x carb." i casi sono due: o stai prendendo per il culo, e allora accettiamolo pure, o stai scrivendo una cazzata.
La modifica l'ha fatta pure Megalo, e lo so che è fattibile: che sia la cosa più razionale, semplice ed economica da fare, no sicuramente.
Quindi, se vuoi scherzare metti una faccina in fondo ai tuoi discorsi, se invece è semplicemente per prendere per il culo, hai già altrove la tua nutrita compagnia per divertirti.
Scusa ma stasera mi gira così, a volte mi sforzo di mettere in campo tutto il poco fairplay di cui sono dotato, stasera non è così
Scusate ma quali sono i vantaggi a trasformare un 865 efi in carburatori?
Pelledorso
03/05/2015, 22:28
urk allora io non sono un vero biker ho ancora le frecce originali :cry:
I vantaggi pratici sono che essendo a carburatori sarà una bonnie a carburatori e quindi rentrerà nel novero di quelle che basta un cacciavite e un fil di ferro.
In compenso bisognerà affrontare tutta una serie di problematiche meccaniche per potere effettuare la delicata operazione chirurgica potendo poi a ragione definirsi emuli del dott. Frankestein, e ricavandone estremo godimento.
Di contro, come la creatura del succitato dottore che scatenava paure ataviche negli abitanti del villaggio, la neo chimera potrebbe suscitare l'interesse delle forze dell'ordine, che notoriamente non amano i trapianti.
Scusate ma quali sono i vantaggi a trasformare un 865 efi in carburatori?
Che quando giri in moto puoi lasciare a casa il telecomando, il Joystick della Playstation11 Xbox98 SegaMegadrive e le cartucce del Nintendo64 per caricare le mappe ;) ;) :)
I vantaggi pratici sono che essendo a carburatori sarà una bonnie a carburatori e quindi rentrerà nel novero di quelle che basta un cacciavite e un fil di ferro.
In compenso bisognerà affrontare tutta una serie di problematiche meccaniche per potere effettuare la delicata operazione chirurgica potendo poi a ragione definirsi emuli del dott. Frankestein, e ricavandone estremo godimento.
Di contro, come la creatura del succitato dottore che scatenava paure ataviche negli abitanti del villaggio, la neo chimera potrebbe suscitare l'interesse delle forze dell'ordine, che notoriamente non amano i trapianti.
Quoto, è anche vero che chi si trova con un motore decotto che può fare (oltre cambiare moto)?
Pelledorso
04/05/2015, 08:10
Quoto, è anche vero che chi si trova con un motore decotto che può fare (oltre cambiare moto)?
Bhè io proverei pure a trasformare un EFI in elettrico............ è uno spippolo che mi frulla nella testa da molto tempo e se lo realizzo divento pure biker a tutti gli effetti (mantenendo le frecce originali ovviamente) :w00t:
Bhè io proverei pure a trasformare un EFI in elettrico............ è uno spippolo che mi frulla nella testa da molto tempo e se lo realizzo divento pure biker a tutti gli effetti (mantenendo le frecce originali ovviamente) :w00t:
Zitto tu che su quel trabiccolo sembri una persona normale a cavallo di un Bravo! La tua massima aspirazione può essere diventare un ciclomotorista e non un motociclista!
(sorvoliamo su me che sembro un ciccione su un Ciao...vero???)
Ottima idea
e per quelli che usano la bonneville solo per arrivare in centro a prendere l'aperitivo, potrebbe bastare un modello elettrico con pedalata assistita, che si guida anche senza casco :biggrin3:
Ottima idea
e per quelli che usano la bonneville solo per arrivare in centro a prendere l'aperitivo, potrebbe bastare un modello elettrico con pedalata assistita, che si guida anche senza casco :biggrin3:
Un ciao elettrico insomma.
Un ciao elettrico insomma.
ma con fattezze della bonneville (ovviamente alleggerendola parecchio e mettendoci un finto bicilindrico di plastica)
secondo me avrebbe un successone :biggrin3:
ma con fattezze della bonneville (ovviamente alleggerendola parecchio e mettendoci un finto bicilindrico di plastica)
Sarebbe metrosexual.
Pelledorso
04/05/2015, 14:17
Zitto tu che su quel trabiccolo sembri una persona normale a cavallo di un Bravo! La tua massima aspirazione può essere diventare un ciclomotorista e non un motociclista!
(sorvoliamo su me che sembro un ciccione su un Ciao...vero???)
Giusto..... sembro.......... :oook:
Bhè io sulla mia ho già i carburatori finti :w00t:
Giusto..... sembro.......... :oook:
Bhè io sulla mia ho già i carburatori finti :w00t:
E l'attacco per il GameBoy? :D