PDA

Visualizza Versione Completa : 3 anni ferma ... cosa fare ...

Loading
26/04/2015, 17:06
Salve ragazzi.
Posseggo una Speed triple 955i anno 2003. Sempre tagliandata fino al 2012.
Rimasta ferma fino a quest'ultima data.

Avete accorgimenti prima di metterla in moto? O qualcosa da ricordare?

Grazie

capotriumph
26/04/2015, 17:33
Anche la mia è rimasta ferma 2 anni. Olio catena, caricato batteria e controllato pressione gomme.

urasch
26/04/2015, 17:57
io farei:
batteria nuova(forse)
olio motore e filtro
candele
pulizia filtro aria
liquido refrigerante
liquidi freni
non so le gomme in che stato sono,se le hai tenute sui cavalletti o no..
be anche una bella pulita alla catena e ingrassaggio

Loading
26/04/2015, 20:14
Grazie ragazzi.
Ammetto però che la prima volta che lo presa, dopo che è stata portata a temperatura, ci ho girato in maniera moolto leggera.
Appena ferma i tubi del radiatore erano "risucchiati" ... si proprio così.
Ci ho girato un paio di settimane dopo sempre mooolto lentamente e il problema non si è presentato più.

Poi ... l'ultima volta ... sempre dopo un bel tempo di riscaldamento, su un rettilineo ho tirato e ... sento al salire dei giri un rumore ciclico sotto il serbatoio che appunto è un ticchettio che aumentava col numero di giri ... azzo è?? Se sto sotto un range di giri (blando 2000-2800 giri) il discorso non si presenta.

Naturalmente nn lo più fatta girare.

Dovrei andare da Salvo Messina a Catania per farla vedere e sono 60 km ... mi conviene?

Conoscete questo sintomo?
Grazie a tutti ...

capotriumph
26/04/2015, 20:50
Tiraggio catena??

Lo scrofo
28/04/2015, 16:54
Grazie ragazzi.
Ammetto però che la prima volta che lo presa, dopo che è stata portata a temperatura, ci ho girato in maniera moolto leggera.
Appena ferma i tubi del radiatore erano "risucchiati" ... si proprio così.
Ci ho girato un paio di settimane dopo sempre mooolto lentamente e il problema non si è presentato più.

Poi ... l'ultima volta ... sempre dopo un bel tempo di riscaldamento, su un rettilineo ho tirato e ... sento al salire dei giri un rumore ciclico sotto il serbatoio che appunto è un ticchettio che aumentava col numero di giri ... azzo è?? Se sto sotto un range di giri (blando 2000-2800 giri) il discorso non si presenta.

Naturalmente nn lo più fatta girare.

Dovrei andare da Salvo Messina a Catania per farla vedere e sono 60 km ... mi conviene?

Conoscete questo sintomo?
Grazie a tutti ...

Ma non hai fatto nulla di quello indicato qui dentro????

dadeejaydade
28/04/2015, 17:24
io un motore fermo tre anni l'avrei fatto girare sol ocon il motorino di avviamento tenendo staccato il tubo della benzina giusto per mettere in movimento la pompa dell'olio e mandarne un po' in circolo prima di farlo sostenere da sè al minimo....

Osva75
28/04/2015, 17:29
Io, visto che sono un drago della meccanica, avrei chiamato il furgone del conce.
"Fammela partì..."

Loading
28/04/2015, 18:43
Ma non hai fatto nulla di quello indicato qui dentro????

Ma in che senso scusami ...