Visualizza Versione Completa : 3 anni ferma ... cosa fare ...
Salve ragazzi.
Posseggo una Speed triple 955i anno 2003. Sempre tagliandata fino al 2012.
Rimasta ferma fino a quest'ultima data.
Avete accorgimenti prima di metterla in moto? O qualcosa da ricordare?
Grazie
capotriumph
26/04/2015, 17:33
Anche la mia è rimasta ferma 2 anni. Olio catena, caricato batteria e controllato pressione gomme.
io farei:
batteria nuova(forse)
olio motore e filtro
candele
pulizia filtro aria
liquido refrigerante
liquidi freni
non so le gomme in che stato sono,se le hai tenute sui cavalletti o no..
be anche una bella pulita alla catena e ingrassaggio
Grazie ragazzi.
Ammetto però che la prima volta che lo presa, dopo che è stata portata a temperatura, ci ho girato in maniera moolto leggera.
Appena ferma i tubi del radiatore erano "risucchiati" ... si proprio così.
Ci ho girato un paio di settimane dopo sempre mooolto lentamente e il problema non si è presentato più.
Poi ... l'ultima volta ... sempre dopo un bel tempo di riscaldamento, su un rettilineo ho tirato e ... sento al salire dei giri un rumore ciclico sotto il serbatoio che appunto è un ticchettio che aumentava col numero di giri ... azzo è?? Se sto sotto un range di giri (blando 2000-2800 giri) il discorso non si presenta.
Naturalmente nn lo più fatta girare.
Dovrei andare da Salvo Messina a Catania per farla vedere e sono 60 km ... mi conviene?
Conoscete questo sintomo?
Grazie a tutti ...
capotriumph
26/04/2015, 20:50
Tiraggio catena??
Lo scrofo
28/04/2015, 16:54
Grazie ragazzi.
Ammetto però che la prima volta che lo presa, dopo che è stata portata a temperatura, ci ho girato in maniera moolto leggera.
Appena ferma i tubi del radiatore erano "risucchiati" ... si proprio così.
Ci ho girato un paio di settimane dopo sempre mooolto lentamente e il problema non si è presentato più.
Poi ... l'ultima volta ... sempre dopo un bel tempo di riscaldamento, su un rettilineo ho tirato e ... sento al salire dei giri un rumore ciclico sotto il serbatoio che appunto è un ticchettio che aumentava col numero di giri ... azzo è?? Se sto sotto un range di giri (blando 2000-2800 giri) il discorso non si presenta.
Naturalmente nn lo più fatta girare.
Dovrei andare da Salvo Messina a Catania per farla vedere e sono 60 km ... mi conviene?
Conoscete questo sintomo?
Grazie a tutti ...
Ma non hai fatto nulla di quello indicato qui dentro????
dadeejaydade
28/04/2015, 17:24
io un motore fermo tre anni l'avrei fatto girare sol ocon il motorino di avviamento tenendo staccato il tubo della benzina giusto per mettere in movimento la pompa dell'olio e mandarne un po' in circolo prima di farlo sostenere da sè al minimo....
Io, visto che sono un drago della meccanica, avrei chiamato il furgone del conce.
"Fammela partì..."
Ma non hai fatto nulla di quello indicato qui dentro????
Ma in che senso scusami ...