Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Quale Daytona 675?
Buongiorno ragazzi,
lo scorso anno ho venduto la speed 2012 e dopo un 6 mesi senza moto...è arrivata l'ora.
Vorrei prendere una stradale, la Daytona è bellissima e sto valutando diverse proposte; vorrei chiedere a voi un aiuto.
1) La versione giallo oro non è uscita solo nel 2007? perchè ho trovato un ragazzo che la vende e scrive dicembre 2008
2) Esistono molte differenze percettibili fra la versione 2007/08 e il modello 2009? Tra tutte anche la posizione di guida. Io ho un piccolo problema di infiammazione ai polsi...so bene che la daytona viene descritta come "caricata in avanti" "scomoda" rispetto alle varie jap ma è troppo bella. E' davvero così? io sono alto 171 cm. ( il mio amico meccanico mi consiglia il cbr 1000 rr ma non mi affascina).
La userei per fare qualche giro per i monti e qualche pistata e spero non mi faccia rimpiangere la mia speed.
Grazie a tutti!!!!!:oook::oook:
la gialla non ricordo se era prodotta solo ed esclusivamente nel 2007, ma in ogni caso può sempre essere stata di quell'anno ma immatricolata nel 2008...
le differenze fra la 06-08 e 09-12 sono tante ma piccole... più che altro aggiustamenti
le differenze fra la 09-12 e la 13- sono tante e significative.
comunque se cerchi fra i topic vecchi trovi sicuramente qualcosa,
per i polsi la posizione è piuttosto provante, ma dovresti provare a farci un po' di km, comunque esistono in commerco dei semimanubri regolabili\rialzati
ma...non rimarrai sicuramente deluso :oook:
Ciao!
Io sono un felice possessore di una '07 colore Neon Blue, da quest'anno solo per uso in pista.
Sono alto 186cm e si, probabilmente con una jappo sarei piu comodo, ma come rinunciare a questo straordinario motore?
;)
la gialla è esclusiva 2006, non fatevi fregare
Grazie dei commenti, :oook: io difatti la prenderei per fare qualche pistata ma vorrei comunque fare qualche giro per passi e colli.
Per assurdo ho venduto la speed perchè sono diventato papà e non riesco più a girare come si deve il fine settimana. Ma restare senza moto non riesco proprio....poi la Daytona è veramente bella! Trovo i modelli 2007/2009 bellissimi come linea e di motore a quanto pare ne hanno parecchio da non farmi rimpiangere la speed. ( ovvio comodità e ciclistica ne sentiranno).
Secondo voi un 2007 quanto vale? ne ho trovati sui 5000 €, troppo? stasera vado a vederne una :biggrin3::biggrin3:
Rispetto ad un 2009 ho visto che ci ballano circa 1000 € e se alla fine le differenze sono minime a livello ciclistico e di motore a sto punto andrei di 2007.
la gialla è esclusiva 2006, non fatevi fregare
Sicuro??:cry::cry:
Cavoli dal 2006 immatricolarla Dicembre 2008 mi pare strano, che delusione!!
Grazie dei commenti, :oook: io difatti la prenderei per fare qualche pistata ma vorrei comunque fare qualche giro per passi e colli.
Per assurdo ho venduto la speed perchè sono diventato papà e non riesco più a girare come si deve il fine settimana. Ma restare senza moto non riesco proprio....poi la Daytona è veramente bella! Trovo i modelli 2007/2009 bellissimi come linea e di motore a quanto pare ne hanno parecchio da non farmi rimpiangere la speed. ( ovvio comodità e ciclistica ne sentiranno).
Secondo voi un 2007 quanto vale? ne ho trovati sui 5000 €, troppo? stasera vado a vederne una :biggrin3::biggrin3:
Rispetto ad un 2009 ho visto che ci ballano circa 1000 € e se alla fine le differenze sono minime a livello ciclistico e di motore a sto punto andrei di 2007.
Sicuro??:cry::cry:
Cavoli dal 2006 immatricolarla Dicembre 2008 mi pare strano, che delusione!!
sicuro, la mia è una 06 ex scorched yellow. l'han fatta solo nel 2006
5000 euro son tantini, e tra ciclistica motore e comfort di sicuro non rimpiangerai la ciclistica
eppure su fedrotriple ho trovato questo :
"Per il 2007 la Daytona 675 rimane praticamente invariata a meno di piccole modifiche migliorative. La gamma colori viene allargata con l'introduzione del colore Jet Black che si affianca ai precedenti Graphite, Tornado Red e Scorched Yellow."
Quindi sembrerebbe rimasto il colore giallo. Mentre sul 2008 cambiano le decals sulle carene quindi si capisce subito.
A sto punto, esiste modo per capire l'anno di produzione? scusate l'ignoranza...
5000€ sec me sono tantini anche se è un 2007
non dire cavolate ary, la scorched yellow è stata prodotta sia come versione 2006 che come versione 2007
si riconosce facilmente l'anno guardando il colore del telaio, nero semilucido nella 2006, nero opaco metallizzato nella 2007;
per tagliare la testa al toro poi, le 2006 hanno numeri di telaio fino a 294377, le 2007 dal 294378 al 323544
grande Warst!!! mi piacerebbe almeno capire l'anno di produzione per valutarne il prezzo.
Comunque sia grossi problemi di motore e varie il 2007 non dovrebbe averne mi sembra di aver capito?!
assolutamente no, l'unico problema congenito di queste moto era il regolatore di tensione, ma è stato fatto un richiamo totale per tutte le vecchie 675 da parte di Triumph
5000 euro comunque non sono pochi e personalmente cercherei una 2009 a parità di condizioni, diciamo che li spenderei per una 2007-2008 solo se completamente originale e mantenuta in perfetto stato
Si quella che vado a vedere è completamente originale, giallo oro immatricolata 2008, a sto punto credo mod.07 ma quello lo verificherò.
Sembra tenuta molto bene e con 16000 km.
Comunque il mio budget è inferiore a 5000 €, si tratta di capire quanto calare se davvero mi piace.
Grazie delle risposte
chiedo scusa per la minkiata allora. non si finisce d'imparare. 5 anni fa quando la presi l'info che evevo era quella.
la mia ragazza a settembre ha preso una 2010 con 14000km circa e piuttosto accessoriata, a 5200, per farti un'idea...
la mia ragazza a settembre ha preso una 2010 con 14000km circa e piuttosto accessoriata, a 5200, per farti un'idea...
ottimo!!!
Attualmente a quel prezzo non trovo nulla...
Ieri sera sono andato a vederne una mod.07 immatricolata nel 2008 colore giallo oro. Molto bella e tutta originale
Aveva la batteria a terra e mi ha detto che non caricava bene, comunque dopo un po l'ha messa in moto e l'ho sentita girare....che sound ragazzi!!!
Comunque la cosa mi ha insospettito, il ragazzo essendo delle mie zone conosciamo entrambi l'officina triumph e gli ho detto di portarla a vedere in modo da fare il controllo sul regolatore di tensione; poi magari è la batteria andata...speriamo.
La moto non ha fatto pista, beh se la prenderò gli e la farò assaggiare io!!!!
Ragazzi, che scimmia!!!! ora come faccio :lingua::lingua::lingua:
Devo solo vedere quel problema e poi trattare sul prezzo!!!!
Cmq io presi la 2006 gialla tutta originale 8000km nel 2010 a 5200 euro. Più di 4000 euro non li vale
Avete anche ragione ragazzi...ma a 4000 € non si trova nulla. Ci si può avvicinare contrattando. Oltretutto non sono nemmeno tante ste Daytona in vendita
Il Franky
29/04/2015, 17:57
ottimo!!!
Attualmente a quel prezzo non trovo nulla...
Ieri sera sono andato a vederne una mod.07 immatricolata nel 2008 colore giallo oro. Molto bella e tutta originale
Aveva la batteria a terra e mi ha detto che non caricava bene, comunque dopo un po l'ha messa in moto e l'ho sentita girare....che sound ragazzi!!!
Comunque la cosa mi ha insospettito, il ragazzo essendo delle mie zone conosciamo entrambi l'officina triumph e gli ho detto di portarla a vedere in modo da fare il controllo sul regolatore di tensione; poi magari è la batteria andata...speriamo.
La moto non ha fatto pista, beh se la prenderò gli e la farò assaggiare io!!!!
Ragazzi, che scimmia!!!! ora come faccio :lingua::lingua::lingua:
Devo solo vedere quel problema e poi trattare sul prezzo!!!!
ti chiedono troppi soldi per moto di 7/8 anni.. a quelle cifre trovi di meglio, anche il cbr1000 che ti consigliava il tuo meccanico. Io temporeggerei un attimo per vedere se salta fuori l'affar dell'ultimo momento ;)
ti chiedono troppi soldi per moto di 7/8 anni.. a quelle cifre trovi di meglio, anche il cbr1000 che ti consigliava il tuo meccanico. Io temporeggerei un attimo per vedere se salta fuori l'affar dell'ultimo momento ;)
vedi 'mpo se mi tocca quotare sto cristiano :madoo:
blackhound
30/04/2015, 10:24
su moto.it ,zona bologna, vendono una R a seimila euro...ne vogliamo parlare, soprattutto rispetto ad una 2006 a 5000 euri?
Il Franky
30/04/2015, 10:43
su moto.it ,zona bologna, vendono una R a seimila euro...ne vogliamo parlare, soprattutto rispetto ad una 2006 a 5000 euri?
dammi il link :ph34r:
c'è scritto disponibile fino a mercoledì 29 aprile....
Comunque in effetti vista così sembrava valida, sono comunque 1000/1500 euri in più
Secondo me portarsi a casa un 2007/2008 sui 4500 con pochi km e tenuta bene e originale resta un buon prezzo
blackhound
30/04/2015, 16:09
dammi il link :ph34r:
il linco lo chiedi a tua cuggina, screanzato:lingua:
comunque c'è n'è solo due pagine di day usate in vendita su moto.it.... oltretutto è in vendita da un bel po', mi sa che con la "fresca" in mano si tratta.
c'è scritto disponibile fino a mercoledì 29 aprile....
Comunque in effetti vista così sembrava valida, sono comunque 1000/1500 euri in più
Secondo me portarsi a casa un 2007/2008 sui 4500 con pochi km e tenuta bene e originale resta un buon prezzo
con 1000 - 1500 in più ti prendi una moto a cui non devi fare più NULLA. Se solo metti le mani alle sospensioni di uno 06-08 ( e secondo me ce n'è estremo bisogno se pensi di portarla in pista) rischi di spendere quei soldi in modifiche senza arrivare ad avere né quelle sospensioni, né quei freni e ammo di sterzo, e poi prima lunga, lubrificazione rivista per il meglio, silenziatore più leggero. Io ci rifletterei.
Il Franky
30/04/2015, 17:42
il linco lo chiedi a tua cuggina, screanzato:lingua:
comunque c'è n'è solo due pagine di day usate in vendita su moto.it.... oltretutto è in vendita da un bel po', mi sa che con la "fresca" in mano si tratta.
con 1000 - 1500 in più ti prendi una moto a cui non devi fare più NULLA. Se solo metti le mani alle sospensioni di uno 06-08 ( e secondo me ce n'è estremo bisogno se pensi di portarla in pista) rischi di spendere quei soldi in modifiche senza arrivare ad avere né quelle sospensioni, né quei freni e ammo di sterzo, e poi prima lunga, lubrificazione rivista per il meglio, silenziatore più leggero. Io ci rifletterei.
ecco.. ho comprato un anno e mezzo in anticipo :).. comunque.. appena ci vediamo lo sai dove te lo rompo il link?:dry::ph34r::ph34r:
:D
Sto riflettendo se vendere la mia attuale Streetfighter 848 per tornare in casa Triumph con la Daytona
Escludendo in modello 2013 sapete dirmi le differenze sostanziali tra i vari anni della Daytona?
Ho adocchiato una 2008, che differenza ci sono tra questa e una 2009,2010,2011,2012?
Grazie
Il Franky
11/06/2015, 14:23
Sto riflettendo se vendere la mia attuale Streetfighter 848 per tornare in casa Triumph con la Daytona
Escludendo in modello 2013 sapete dirmi le differenze sostanziali tra i vari anni della Daytona?
Ho adocchiato una 2008, che differenza ci sono tra questa e una 2009,2010,2011,2012?
Grazie
Qualche cavallo in meno e qualche kg in più sulla 06
Sospensioni leggermente migliori e regolabili alte/basse velocità sulle post 09
pinze freno monoblocco sulle post 09
differente conformazione della coppa dell'olio per un migliore pescaggio sulle post 09
differente carena anteriore
luci di scarico differenti
sicuramente altre piccole differenze sul motore che lascio ai più teNNNici :)
direi che sia tutto
Grazie per avermi risposto.
Mi sembra di capire che grosse differenza non ci stanno, l'evoluzione vera si è avuto con il nuovo modello 2008.
A me della 2008 interessa solo che le sospensioni siano regolabili, ti risulta?
Grazie per avermi risposto.
Mi sembra di capire che grosse differenza non ci stanno, l'evoluzione vera si è avuto con il nuovo modello 2008.
A me della 2008 interessa solo che le sospensioni siano regolabili, ti risulta?
estensione compressione e precarico, stop
Grazie
Come mai? La sf848 è decisamente un gran cannello...non ti trovi?
Come mai? La sf848 è decisamente un gran cannello...non ti trovi?
Ho iniziato a girare in pista.....
La SF848 è una signora moto, una naked pronto pista come telaio sospensioni e freni, ma purtroppo rimane pur sempre una naked.
Grazie
Qui trovi tutto nel dettaglio Storia Triumph Daytona 675 (MY2008-MY2010) (http://www.fedrotriple.it/triumph-daytona-675-2008-2010.htm)
Per uso pista direi che le uniche differenze che non puoi recuperare sono i 400 giri in più di allungo e la 1a marcia allungata. Per strada il vantaggio è il regolatore di tensione spostato dalla zona calda.
Comunque se compri da privato ti consiglio una post 2009. Quando ho preso la mia 6 mesi fa non c'era poi così tanta differenza di prezzo tra le due versioni, una Daytona non è facile da vendere quindi hai sempre un buon margine di trattabilità.
Qui trovi tutto nel dettaglio Storia Triumph Daytona 675 (MY2008-MY2010) (http://www.fedrotriple.it/triumph-daytona-675-2008-2010.htm)
Per uso pista direi che le uniche differenze che non puoi recuperare sono i 400 giri in più di allungo e la 1a marcia allungata. Per strada il vantaggio è il regolatore di tensione spostato dalla zona calda.
Comunque se compri da privato ti consiglio una post 2009. Quando ho preso la mia 6 mesi fa non c'era poi così tanta differenza di prezzo tra le due versioni, una Daytona non è facile da vendere quindi hai sempre un buon margine di trattabilità.
dimentichi la predisposizione per il cambio elettronico (ti basta l'asta con il sensore) e impianto frenante migliorato
dimentichi la predisposizione per il cambio elettronico (ti basta l'asta con il sensore)
Giustissimo, tanta roba:oook:
Il Franky
16/06/2015, 15:22
dimentichi la predisposizione per il cambio elettronico (ti basta l'asta con il sensore) e impianto frenante migliorato
all'ottomilatrecentocinquesimo messaggio hai detto una cosa giusta :wacko::oook:
all'ottomilatrecentocinquesimo messaggio hai detto una cosa giusta :wacko::oook:
-13 ....
occhio
:ph34r:
Il Franky
16/06/2015, 15:31
-13 ....
occhio
:ph34r:
a cosa? :blink:
ma vai ad amoreggiare sotto un pino :dry:
a cosa? :blink:
ma vai ad amoreggiare sotto un pino :dry:
già fatto...un po' scomodo però, in pendenza, fatica boia :dry:
:(
Il Franky
16/06/2015, 15:52
già fatto...un po' scomodo però, in pendenza, fatica boia :dry:
:(
sei al mugio?:blink:
sei al mugio?:blink:
Certo che ci sono :smoke_:
Il Franky
16/06/2015, 17:02
:smoke_: challenge accepted :cool:
Buongiorno ragazzi,
lo scorso anno ho venduto la speed 2012 e dopo un 6 mesi senza moto...è arrivata l'ora.
Vorrei prendere una stradale, la Daytona è bellissima e sto valutando diverse proposte; vorrei chiedere a voi un aiuto.
1) La versione giallo oro non è uscita solo nel 2007? perchè ho trovato un ragazzo che la vende e scrive dicembre 2008
2) Esistono molte differenze percettibili fra la versione 2007/08 e il modello 2009? Tra tutte anche la posizione di guida. Io ho un piccolo problema di infiammazione ai polsi...so bene che la daytona viene descritta come "caricata in avanti" "scomoda" rispetto alle varie jap ma è troppo bella. E' davvero così? io sono alto 171 cm. ( il mio amico meccanico mi consiglia il cbr 1000 rr ma non mi affascina).
La userei per fare qualche giro per i monti e qualche pistata e spero non mi faccia rimpiangere la mia speed.
Grazie a tutti!!!!!:oook::oook:
Non confondiamo pere con mele. La 675 è sicuramente un gran mezzo, però, seppur vada bene, non è un mille, il cbr 1000 rr ne ha di più, fidati. Attenzione, non sto parlando di correre, o andare più forte, bensì la pastosità e la cubatura in più aiutano a guidare più sciolti per strada, con una ripresa non comune alle medie cilindrate.
Per quanto riguarda il carico sui polsi, forse l'r6 è più cattiva della Day, che è pensata per fare cose differenti che passeggiare... poi al cuor non si comanda, ed è giusto così!
Per la versione... bè, l'ultima!! :biggrin3:
Intanto io l'ho comprata va..........:laugh2::laugh2:
oleeee!!!
:w00t::w00t::w00t:
194643
Intanto io l'ho comprata va..........:laugh2::laugh2:
oleeee!!!
:w00t::w00t::w00t:
194643
bravo! :oook:
bellissima colorazione...come la mia qualche anno fa :wub: