Accedi

Visualizza Versione Completa : differenza taglia fra cordura e pelle

pitito87
27/04/2015, 08:44
Salve forumisti :senzaundente:

vi spiego il "problema"...io ho una giacca Triumph in cordura taglia 40/50 (come da etichetta)
ora vorrei acquistare una giacca in pelle usata, precisamente un stockwell, in modo da poterci agganciare i pantaloni.
Chiedendo al proprietario, mi è stato detto che è una 40/50 anch'essa.
Tutto ok fino a quando non mi dice che lui è alto 175 cm per 75 kg, io invece sono 183 cm per 83 kg

Possibile che fra cordura e pelle ci sia diversa vestibilità?

Qualcuno ha sia cordura che pelle e mi può aiutare?

p.s. lo so che sarebbe preferibile andare a provare la giacca ma la concessionaria Triumph piu vicina è a 4 ore da casa mia :ph34r:

pitito87
28/04/2015, 17:25
Nessuno?:cry:

dadeejaydade
29/04/2015, 06:04
possibilissimo (è la risposta più ovvia), penso non sia ina differenza tra pelle e cordura, ma tra modelli e vestibiltà... fatti dare alcune misure e confrontale con le tue, tipo interno braccio da polso a cucitura ascella, da spalla a spalla, dorso, da ollo a cintura.... così ti fai una idea, no?

Azathot
30/04/2015, 17:32
Sono alto 1.85 e peso circa 90 kg, la cordura Triumph taglia 50 è ok per me, per la pelle un 52 è meglio... Dico così perchè tre anni fa ho comprato una giacca in pelle sempre Triumph e sempre 50, riesco ad indossarla comunque, ma un pochino più comoda l'avrei preferita.