PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 I tamponi più efficaci



InternationalPlayer71
27/04/2015, 12:15
Ciao a tutti! Dopo una piccola scivolata con la mia Day, stavo valutando l'acquisto di qualche tampone di salvataggio per scongiurare danni se dovesse, sfortunatamente, ricapitare. Ho già acquistato i tampono paraforcella (ne ho ordinato un paio da provare all'anteriore, poi se vanno bene li monterò anche al posteriore). Stavo guardando anche i tamponi paratelaio/carene. Ho visto che esistono quelli "bassi" che si fissano sul telaio di fronte alle pedane e quelli classici "alti" con staffa su blocco motore. Secondo voi, quali sono i più sicuri/efficaci da montare?Io ho una paura tremenda che in caso di caduta possano inpuntarsi e fare leva su telaio/motore, peggiorando le cose. Per chi di voi ha esperienza in merito, quali conviene montare?Inoltre, per quanto riguarda i paracarter, meglio i classici in carbonio da incollare o quelli in plastica rinforzata che si montano sugli originali usando le viti di serie(per intenderci quelli che fa la R&G)?

Grazie
Francesco

dayrosso
27/04/2015, 18:01
Prova a http://www.franzonimotori.it/contattare miky92, fa' dei tamponi veramente belli e resistenti.

miky92
27/04/2015, 19:16
Prova a http://www.franzonimotori.it/contattare miky92, fa' dei tamponi veramente belli e resistenti.

grazie mille, gli ho già passato qualche info via pm ... :biggrin3:

riporto anche il mio parere sull'argomento:
i laterali doppio attacco ed i bassi salvano bene la carena, ed anche i carter di destra, a sinistra invece un po' si gratta comunque perchè sporge troppo l'alternatore, quindi per star sicuri un paio di paracarter ci vogliono, carbonio o palstica che sia è abbastanza uguale, quelli di plastica sono un po' più comodi perchè si fissano con le viti, gli altri bisogna attaccarli con il silicone.

per la questione di incastrarsi in qualcosa... diciamo che è molto improbabile, non ho mai sentito nessuno a cui è capitato