Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Bonneville SE 2009 - può fare al caso mio, che mi piacciono le scrambler?
Buonasera a tutti quanti,
ho passato buona parte del fine settimana a leggere discussioni su discussioni di voi amanti di Bonneville e dopo essermi fatto un'idea più o meno precisa cerco di sottoporvi sinteticamente i miei dubbi...
Potrei essere prossimo all'acquisto di una Bonneville SE.
Attualmente non posseggo mezzi a dueruote dal momento che l'ultimo scooter me l'hanno distrutto (con me sopra) circa un anno fa. Ultimamente mi sarei quindi finalmente deciso a tornare in sella a qualcosa di più serio e con le marce (ho un passato da endurista) con il mio interesse che è ricaduto sulla Bonneville.
Quello che più mi attira e che mi piacerebbe fare è partire da una SE per poi personalizzarla nel tempo facendola diventare come certe opere d'arte che girano nel web (e nel vostro forum)... il "problema" è che in realtà il mio ideale estetico è sicuramente più vicino alle special scrambler piuttosto che alla bonneville, tuttavia sia perché sembra che di usati a prezzi decenti non ci sia nulla, sia perché ho una fidanzata che non vede l'ora di farmi da passeggero (e quindi marmitta alta da dimenticare) ho praticamente rinunciato all'idea di comprarmi direttamente una scrambler.
Ecco dunque la prima naturale domanda: il modello SE può essere una buona base di partenza per andarsi a personalizzare il proprio special simil scrambler? Ho capito male, oppure l'unico limite (più economico che teorico) è rappresentato dall'impossibilità di cambiare i cerchi in lega con i cerchi a raggi (questa cosa in particolare l'ho letta su una discussione nel 2008 e mi chiedo se sia ancora attuale)?
Sempre in questa ottica, esistono gomme tassellate ed omologate montabili sui cerchi in lega della SE?
La seconda domanda riguarda questo annuncio di una SE che ho trovato presso un rivenditore della mia città e che vorrei andare a vedere nei prossimi giorni. Vedendo altri annunci ho idea che il prezzo di partenza sia un po' altino per quell'anno e quel chilometraggio; cosa potete dirmi voi che sicuramente conoscete il mercato dell'usato bonnie meglio di me? Quanto potrei tirare?
Inoltre, esistono "problemi noti" che dovrei controllare per un modello del 2009? In poche parole, vi sembra un bell'usato da quello che potete vedere?
ecco il link Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 15) usata a Macerata (codice 5983809) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-15/5983809)
Grazie a tutti per le risposte e buona serata!
con 6000 euro prendi direttamente una scrambler, monti uno scarico basso e hai risolto.
se propri oti scappa di volere fare migliorie almeno hai una scrambler a disposizione.
ti costa enormemente di più modificare una SE in versione scrambler che non prendere una scrambler e montare uno scarico basso (ce ne sono una infinità di bellissimi).
Inoltre per esperienza diretta ti consiglio fortemente di cercare quello che ti piace, piuttosto che farti piacere qualche altra cosa. rimarresti sempre con l'insoddisfazione e il desiderio inespresso.
con 6000 euro prendi direttamente una scrambler, monti uno scarico basso e hai risolto.
se propri oti scappa di volere fare migliorie almeno hai una scrambler a disposizione.
Quoto in toto.
Aggiungo:
Da quanto si capisce ti apice la scrambler, ne vorresti una e visto che non puoi vorresti scramblerizzare una cerchiolegata. Secondo me percorrendo questa strada finirai per "buttarci" un sacco di soldi rischiando di non arrivare mai al risultato che vorresti ottenere.
Gli scarichi alti della scrambler sono ottimamente isolati, difficile, davvero difficile scottarsi. Se proprio vuoi evitare del tutto monti uno scarico basso e passi la paura.
Io per trovare la mia ho penato un po', ho fatto un tot di km però sono davvero soddisfatto. Metti in cerca, armato di pazienza e tieni conto che se anche hanno qualche km in più i nostri motori sono dei muli, una bella pulita e una buona manutenzione e vai come una viola.
Se hai un budget di 6000 euro con un po' di ricerche ti ci esce la Scrambler e lo scarico basso......
Per dire... guarda che bella Bonni a 6000:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/267199-vendo-bonneville-t100-carburatori.html
E' pure una carbs!
Buongiorno e grazie a tutti per le risposte.
Il fatto è che il mercato usato delle scrambler mi ha veramente scoraggiato, ce ne sono relativamente poche e sono tutte oltre i 7000€, quindi fuori budget (ero partito da una w800 '10 a 5200€)
La SE in questione che ho visto stamattina è molto appetibile dal punto di vista economico visto che sono già scesi a 6000€ compreso il passaggio e chissà che non scendano di nuovo. Inoltre è tenuta bene, ha pochi pochissimi km ed è nella mia città, ci sono i 12 mesi di garanzia del concessionario etc.
Tuttavia probabilmente come giustamente mi fate notare diventa un compromesso troppo forte rispetto al mio ideale attuale di moto...
Forse dovrei orientarmi almeno verso una T100
Decisioni... Decisioni...
Bella la bonneville carbs!
i cerchi a raggi si possono mettere, ma costano una cattiveria.
Se i cerchi in lega proprio non ti piacciono, piuttosto che cambiarli spendi meno a prendere direttamente una scrambler, come ti è stato detto
(i cerchi in lega della Bonnie però sono belli!)
speedpent
28/04/2015, 11:13
Triumph Bonneville T100 - 2007 carburatore Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-t100-2007-carburatore-roma-110781300.htm)
Vendo Triumph Scrambler (2006 - 15) usata a Parma (codice 6032364) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/scrambler-2006-15/6032364)
se cerchi si trova qualcosa a prezzo .... ovvio ti devi spostare
Quoto in pieno. Avevo lo stesso problema dello scarico alto con mia moglie...presa scrambler e messo scarico basso, ho fatto fare un fianchetto per non lasciare quello fatto per lo scarico alto. Fatte poche altre (e leggere) modifiche estetiche. Questo il risultato:
189529189528
Ciao,
Alex
e poi diciamoci la verità: non bisogna scendere a compromessi con i propri desideri. Volevo una scrambler ed ho fatto la pazzia di andare a scegliere con mia moglie. Sono uscito con una Bonneville. Certo non è quell'obbrobbrio di cerchiolegata :lingua:, ma una bellisima black con i raggi, ma non è la Scrambler.
Buongiorno e grazie a tutti per le risposte.
Il fatto è che il mercato usato delle scrambler mi ha veramente scoraggiato, ce ne sono relativamente poche e sono tutte oltre i 7000€, quindi fuori budget (ero partito da una w800 '10 a 5200€)
La SE in questione che ho visto stamattina è molto appetibile dal punto di vista economico visto che sono già scesi a 6000€ compreso il passaggio e chissà che non scendano di nuovo. Inoltre è tenuta bene, ha pochi pochissimi km ed è nella mia città, ci sono i 12 mesi di garanzia del concessionario etc.
Tuttavia probabilmente come giustamente mi fate notare diventa un compromesso troppo forte rispetto al mio ideale attuale di moto...
Forse dovrei orientarmi almeno verso una T100
Decisioni... Decisioni...
Bella la bonneville carbs!
ho fatto una rapida ricerca e ho trovato 3 scrambler a 5500, 5800 e 6000 euro. sono dei privati quindi immagino si possa trattare qualcosa. non son nelle macrhe ma neanche in capo al mondo.
non fare come me che da giovane cercavo bmw e compravo guzzi.
se vuoi una triumph compra una triumph.
Sergio72
28/04/2015, 13:11
secondo me , non c' è niente di peggio di una cerchiolegata con le gomme tassellate . Nè carne nè pesce .
E farti fare i cerchi artigianali a raggi apposta , costa una follia , soldi buttati
i cerchi da 17 poi hanno una maggior propensione corsaiola su asfalto , mentre i bei cerchi scrambler sono da 19 pollici , altra roba .
Cerca con più pazienza , spendici più soldi oppure parti da una Bonneville normale o T100 e pian piano te la trasformi come meglio piace a te , un pezzo alla volta , anno dopo anno .
Una SE può diventare una bella cafè racer anni '70 , magari con semimanubri e carena , ma non sarà mai una bella scrambler . Mai
grazie di nuovo a tutti per le risposte, complimenti Alex per il bell'esemplare!
effettivamente basta cercare qualcosina meglio che delle occasioni escono fuori...
abbandono, almeno temporaneamente, l'idea della SE e cerco un T100 o direttamente uno Scrambler, vediamo come evolve la ricerca...!
50,000 km su queste moto vengono retti senza problemi?
speedpent
28/04/2015, 13:29
cmq io lo con la zard ...la zavorrina non si lamenta per niente ....
cmq io lo con la zard ...la zavorrina non si lamenta per niente ....
Lo appoggio a speed dolcemente...zard alto e le paratie sono tiepidine dopo un bel po' di utilizzo...tranquillo che nn si scotta
50,000 km su queste moto vengono retti senza problemi?
Per mia esperienza, si. Se trovi una carburatori poi meglio ancora... che quei videogiochi ignettati... puàh! :D ;)
bipitiesse
28/04/2015, 20:11
Dico la mia riguardo gli scarichi: quelli originali, poichè sono catalizzati, scaldano molto più dei TOR. Con questi ultimi la mia zavorrina non si è mai lamentata, anche facendo giri da oltre 400 km al giorno... ovvio che è meglio non appoggiarci direttamente la pelle, ma già con i jeans la temperatura è sopportabilissima anche a contatto dei dissipatori.
Per mia esperienza, si. Se trovi una carburatori poi meglio ancora... che quei videogiochi ignettati... puàh! :D ;)
la tua informazione è parziale e anche fuorviante
ricordagli che poi gli occorre fil di ferro e 4 cacciaviti :D
grazie per il feedback sugli scarichi e sul passeggero...
la ricerca odierna ha prodotto questi due annunci, molto diversi tra loro...
Triumph Scrambler 900, Moto Sport touring usata a roma (http://ww3.autoscout24.it/classified/264959915/?cd=635574487880000000&asrc=st)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 15) usata a Chieti (codice 6072637) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-15/6072637)
un T100 praticamente nuovo a 6.500€ ed uno scrambler con 40.000km a 5800...
inutile dire quale mi piace di più, eppure il fatto che sia a carburatori, tre proprietari, e che abbia già tutti quei km mi frena un poco...
la tua informazione è parziale e anche fuorviante
ricordagli che poi gli occorre fil di ferro e 4 cacciaviti :D
E te guidi la tua con il GameBoy! Al raduno ti frego le pile, così rimani a Città di Castello!! Tiè! :D
grazie per il feedback sugli scarichi e sul passeggero...
la ricerca odierna ha prodotto questi due annunci, molto diversi tra loro...
Triumph Scrambler 900, Moto Sport touring usata a roma (http://ww3.autoscout24.it/classified/264959915/?cd=635574487880000000&asrc=st)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 15) usata a Chieti (codice 6072637) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-15/6072637)
un T100 praticamente nuovo a 6.500€ ed uno scrambler con 40.000km a 5800...
inutile dire quale mi piace di più, eppure il fatto che sia a carburatori, tre proprietari, e che abbia già tutti quei km mi frena un poco...
Bel colore per la scrambler!
Io ci farei un pensierino (se riesci a tirare un po il prezzo poi... meglio ancora!).
Bel colore per la scrambler!
Bello davvero...
Favorisci il pantone che m'è salita una certa carogna cromatica.. :ph34r::dubbio:
Bello davvero...
Favorisci il pantone che m'è salita una certa carogna cromatica.. :ph34r::dubbio:
Domani si carteggia la base, poi fondo e aerografie... Col piffero che ti do il Pantone! (Anche perché non c'è...) :D
Domani si carteggia la base, poi fondo e aerografie... Col piffero che ti do il Pantone! (Anche perché non c'è...) :D
Mica voglio il TUO pantone, scostumata che non sei altro :biggrin3:
Voglio quello della scrambler in foto.:cool:
Mica voglio il TUO pantone, scostumata che non sei altro :biggrin3:
Voglio quello della scrambler in foto.:cool:
Adesso conto fino a 10 e vediamo se cogli... ;)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
...... te possino..........
:biggrin3:
Ti servirà assolutamente una sella marrone scuro..... :dubbio:
...... te possino..........
:biggrin3:
Ti servirà assolutamente una sella marrone scuro..... :dubbio:
Vile marrano!
Non convincerai mai le mie finanze a soffrire ancora (per quest'anno)!!
Vile marrano!
Non convincerai mai le mie finanze a soffrire ancora (per quest'anno)!!
Il nero non s'addice a siffatto pantone come farebbe un gran bel marrone.....
Tiè, beccate pure la rima :biggrin3: :demon:
Il nero non s'addice a siffatto pantone come farebbe un gran bel marrone.....
Tiè, beccate pure la rima :biggrin3: :demon:
C'hai ragione...
Adesso sai cosa regalarmi per Natale! ;)