Visualizza Versione Completa : Thruxton Smontare specchi bar end originali
alecorba
28/04/2015, 09:41
Ciao a tutti! Premetto che ho provato a cercare ma si vede che il problema è talmente banale da non richiedere post a rigurado...:biggrin3: vorrei smontare gli specchi bar end originali, ho svitato completamente la vite che li fissa al manubrio, ma lo specchio non si muove, ho provato a tirare leggermente o a farlo girare ma nulla, non sapendo se c'è qualche cosa in particolare da fare ho desistito. Altra domanda, una volta rimossi esistono a commercio dei "terminali" non ad espansione ma da "avvitare" nella sede del manubrio originale? Grazie a tutti e scusate se la discussione dovvesse essere doppia o già trattata. :oook:
arinaldisub
28/04/2015, 11:48
Ciao, devi tirare di piu' girando...gli specchi originali si inseriscono con una ghieretta di lamierino plissettato che fa interferenza.
alecorba
28/04/2015, 12:55
Ciao, devi tirare di piu' girando...gli specchi originali si inseriscono con una ghieretta di lamierino plissettato che fa interferenza.
Grazie per la veloce risposta, in sostanza basta metterci un pò di energia...:dubbio:...proverò, devo prendere confidenza con i primi spippolamenti :unionjackpride:
Sergio72
28/04/2015, 13:03
tolta la vite , lo specchio si toglie . Come dice Arinaldisub , mettici un pò più di coraggio e vedrai che si sfila .
Terminali : ci sono quelli del manubrio della Bonneville T100 , che è da 25 mm di diametro come quello della Thruxton attuale . Sono dei " tappi " di alluminio , abbastanza carini , con la vite come li vuoi tu . oppure puoi prenderti dei pesetti bilanceri ( con il pezzo ad espansione , togliere l' espansione ed usare solo la vite .
alecorba
28/04/2015, 13:24
tolta la vite , lo specchio si toglie . Come dice Arinaldisub , mettici un pò più di coraggio e vedrai che si sfila .
Terminali : ci sono quelli del manubrio della Bonneville T100 , che è da 25 mm di diametro come quello della Thruxton attuale . Sono dei " tappi " di alluminio , abbastanza carini , con la vite come li vuoi tu . oppure puoi prenderti dei pesetti bilanceri ( con il pezzo ad espansione , togliere l' espansione ed usare solo la vite .
Grazie mille Sergio72, stasera provo!! E grazie anche per il suggerimento dei bilanceri!!
Ragazzi Fatto!! Per lo specchietto sinistro nessuna fatica, per quello destro una leggera forza e sono venuti via che è un piacere. :oook: Grazie ancora per i consigli e l'assistenza, vi aggiornerò non appena monto i bilancieri! :wink_: