PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Metzler racetech RR chi le ha provate?

as24144
28/04/2015, 23:35
Salve ragazzi, dopo il letargo invernale iniziano i preparativi per la bella stagione e la prima cosa da fare é cambiare le gomme. Attualmente ho le rosso corsa uscite con la moto e sono un dot 2011 e con le quali non ho mai avuto gran feeling soprattuto all'anteriore ed ora a 4000km non mi danno più fiducia.
La mia scelta dopo tante ricerche é ricaduta sulle nuovissime Metzeler racetech RR in mescola k3 non facendo pista, qualcuno di vuoi le ha provate o le ha sotto la street? Cosa sapete dirmi in merito?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spoly
29/04/2015, 08:19
Non le conosco, ma conoscendo bene le k3 normali, se queste RR ci assomigliano ti direi che usarle solo per strada sono sprecate... Fossi in te mi orienterei su qualcosa di meno racing. Rimanendo in casa metzeler mi vengono in mente le M7

as24144
29/04/2015, 13:06
Ti ringrazio per il contributo ma cerco qualcosa da usare prettamente nel periodo estivo ed in costiera con misto medio dove divertirmi in sicurezza.
Percorro pochi km all'anno ma vorrei avere una gomma da gran grip e feeling

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Genna84
29/04/2015, 13:50
Personalmente ho appena acquistato le M7 RR e credo che facciano proprio al caso tuo...;)

roby89
29/04/2015, 13:51
anche io ti do lo stesso consiglio di spoly.... solo strada fidati che le m7 vanno benissimo :oook: poi logicamente tu farai come meglio credi ;)

davideblues
29/04/2015, 14:23
Gomme più racing non vuole necessariamente più grip, soprattutto in uso stradale, dove è difficile portarle in temperatura, oltre che pericoloso.

as24144
29/04/2015, 23:28
Personalmente ho appena acquistato le M7 RR e credo che facciano proprio al caso tuo...;)

Come mai dici ciò?

Gomme più racing non vuole necessariamente più grip, soprattutto in uso stradale, dove è difficile portarle in temperatura, oltre che pericoloso.

Sicuramente, ma parlo delle k3 che sono ad ogni modo in mescola stradale quindi non dovrebbero avere problemi ad andare in temperatura...

Genna84
29/04/2015, 23:33
Con m7 rr hai un compromesso strada-pista ottimo,senza bisogno di prendere gomme da statistica da bar... Poi ovvio in cisa vedo delle rsv4 con gomme da giro veloce ma mi fanno tenerezza e basta...;)

davideblues
30/04/2015, 00:38
Gomme come k3, continental race attack endurance, supercorsa sp...ecc... vanno in temperatura sopra i 60-70 gradi, perché sono queste le temperature a cui queste gomme ti danno aderenza vera e le mescole lavorano.
Dubito che tu parta da casa con le termocoperte ;)

Le89le
30/04/2015, 07:53
bhe è da vedere effettivamente a che temperature le usa. Se come ricordo l'utente in questiome è del sud, dove le temperature d'estate superano abbondantemente i 30gradi, tirare un gomma a 60gradi non ci vuole molto.

Il vero fattore decisivo secondo me è che gomme come le rosso corsa, le M7, le SS2 eccecc sono già gomme eccellenti che su un motore piccolo e con potenza (ma soprattutto coppia) modesta, garantiscono grip esagerato in ogni situazione. Per me solo su strada questa tipologia di gomme va benissimo, con l'asfalto di M che c'è, che oltre a essere rovinato nel 70% dei tratti, spesso e volentieri è pure liscio, gomme di categoria superiore non farebbero nessuna differenza perchè a quel punto senza una base buona (l'asfalto appunto) puoi avere anche delle gomme da tempo che giri male comunque.

MarcoLT
30/04/2015, 07:56
Con m7 rr hai un compromesso strada-pista ottimo,senza bisogno di prendere gomme da statistica da bar... Poi ovvio in cisa vedo delle rsv4 con gomme da giro veloce ma mi fanno tenerezza e basta...;)

Scusa Genna vado un attimo offtopic. Tu che hai le m7rr e che avevi le Rosso Corsa come primo equipaggiamento, consigli cmq le m7? Come prestazioni e durata sono superiori? Grazie

Genna84
30/04/2015, 08:01
Scusa Genna vado un attimo offtopic. Tu che hai le m7rr e che avevi le Rosso Corsa come primo equipaggiamento, consigli cmq le m7? Come prestazioni e durata sono superiori? Grazie

Io purtroppo mi sono trovato malissimo con le rosso corsa...non sono riuscito a farmele piacere...;)

Ary675
30/04/2015, 08:12
Ti ringrazio per il contributo ma cerco qualcosa da usare prettamente nel periodo estivo ed in costiera con misto medio dove divertirmi in sicurezza.
Percorro pochi km all'anno ma vorrei avere una gomma da gran grip e feeling

in attesa che qualcuno provi queste racetech nuove, del lotto delle sportive stradali, se non fai trasferimenti, potresti optare per le continental sportattack2, scaldano presto (a patto di alzare un po' il ritmo), profilo svelto e tengono fino alle tele (non scherzo, ci sono arrivato e tengono davvero :ph34r: ) secondo me sono quelle più orientate al grip puro e meno alla "gomma totale".
Se vuoi ancora di più ti direi gpracer, segmento in cui si collocheranno, presumo, queste racetech RR

strada pista... dai non esageriamo, su. Esco con amici che, nonostante fossero contentissimi della scelta fatta (con bagnato, umido e freddo vanno alla grande) non hanno potuto negare che con il gran caldo non le si può domandare più di tanto.

Gomme come k3, continental race attack endurance, supercorsa sp...ecc... vanno in temperatura sopra i 60-70 gradi, perché sono queste le temperature a cui queste gomme ti danno aderenza vera e le mescole lavorano.
Dubito che tu parta da casa con le termocoperte ;)

lasciando stare moralismi, falsi miti ecc, se si va forte la differenza si sente e si raggiungono temperature sufficienti per farle lavorare bene, soprattutto in estate. Già solamente il profilo di una gomma strada/pista ti rivoluziona la guida. personalmente son passato da sportattack2 a gpracer in piena estate e la goduria è stata doppia.

Genna84
30/04/2015, 08:19
del lotto delle sportive stradali, se non fai trasferimenti, potresti optare per le continental sportattack2, scaldano presto (a patto di alzare un po' il ritmo), profilo svelto e tengono fino alle tele (non scherzo, ci sono arrivato e tengono davvero :ph34r: ) secondo me sono quelle più orientate al grip puro e meno alla "gomma totale"

strada pista... dai non esageriamo, su. Esco con amici che, nonostante fossero contentissimi della scelta fatta (con bagnato, umido e freddo vanno alla grande) non hanno potuto negare che con il gran caldo non le si può domandare più di tanto.

lasciando stare moralismi, falsi miti ecc, se si va forte la differenza si sente e si raggiungono temperature sufficienti per farle lavorare bene, soprattutto in estate. Già solamente il profilo di una gomma strada/pista ti rivoluziona la guida. personalmente son passato da sportattack2 a gpracer in piena estate la goduria è stata doppia.

Il mondo è bello perchè è vario dicono no???Io personalmente con il "vecchio" gsx-r 750 ho usato in pista le prime SS e personalmente si sono comportate bene...poi ovvio ce sempre uno più bravo di te e sente cose diverse...e pretende di più.
Io son convinto che spesso ci facciamo influenzare troppo dal mondo racing...
Il gran caldo ovviamente è relativo alla zona,ma io abitando in emilia-romagna(zona cerreto-cisa-tomarlo,ecc..) giro sempre per passi montani e di certo li 35gradi ci sono davvero pochi gg all'anno...

as24144
30/04/2015, 08:27
Beh ragazzi la premessa é che userò la moto dalla prossima settimana per tutta la stagione estiva, ad oggi qui la media è di 24 gradi d estate superiamo i 30 molto facilmente, ma al di là di questo credo che gomme come le RR K3 dedicate all'uso stradale stentino ad andare in temperatura

Toothless93
30/04/2015, 08:57
Sono curioso anche io di provare queste RR, vengo da un treno di M7rr, ottime gomme, per adesso migliori di pirelli e Bridgestone, ma, e c'è un ma, quando vai a spremerle tendono a mollarti nella parte finale della gomma, facendoti pattinare, che se controllato è anche divertente, ma se inaspettato tutt'altro.
Per il resto sono ottime gomme, ottima durata e ottimo feeling una volta calde, ma con un limite abbastanza raggiungibile, o almeno questa è la sensazione che danno.
Penso che le Racetec RR k3 siano il compromesso per un uso più che allegro, possibilmente in pista, e un uso stradale (nei limiti ovvio :lingua: ) . L'unica incognita è la durata, vista la poca cattiveria, passatemi la cosa, della nostra moto, il che magari è un bene, poche possono vantare una progressione così lineare della coppia in teoria dovrebbe essere superiore rispetto a moto più esplosive, giusto? :dubbio:

Le89le
30/04/2015, 09:03
ma come mai tutti che si son trovati così male con le rosso corsa? Bho personalmente la trovo un ottima gomma...

Ary675
30/04/2015, 09:16
ma come mai tutti che si son trovati così male con le rosso corsa? Bho personalmente la trovo un ottima gomma...

perchè davanti tende a "freddarsi", non è molto comunicativo e soffrono del solito decadimento a metà vita.
prova le sportattack2 e vedi che le rossocorsa poi non te le ricordi manco più. ci sono passato.

MarcoLT
30/04/2015, 09:16

Questa è una buona domanda, anche io vorrei saperlo in quanto non avendo esperienza non saprei valutarne pregi/difetti. Posso dire solo che io ho sentito il retro un po' scivoloso, ma potrebbero essere mille fattori (gomma fredda, pressione, il mio modo di guidare,ecc)

tomcat84
30/04/2015, 09:27
Idem,nemmeno a me sono molto simpatiche le rossocorsa.Ho avuto le dunlop ss2 e già erano molto meglio soprattutto l'anteriore.

perchè davanti tende a "freddarsi", non è molto comunicativo e soffrono del solito decadimento a metà vita.
prova le sportattack2 e vedi che le rossocorsa poi non te le ricordi manco più. ci sono passato.
Stessa cosa,l'anteriore mi da poca fiducia e il posteriore seppur ottimo quando arriva solo a metà vita si capisce che il massimo lo ha già dato e dopo è un continuo decadimento.
Provate le gpracer sulla speed 2011 ed erano proprio un altro pianeta solo che vanno scaldate bene altrimenti scivolano ma mi sembra normale per una gomma progettata prevalentemente per un uso molto sportivo.

pao961
30/04/2015, 13:28
io ho fatto smontare da moto nuova (street r abs 2015) le Rosso Corsa di primo equipaggiamento ...

x far montare le m7rr :oook: x me non sono paragonabili ... almeno io proprio non mi ci trovo con le rc ...

un treno di rosso corsa mi sono durate 5000 km e già a 3000 km la moto la sentivo scivolare un po troppo per i miei gusti ...

con le m7 rr non sono mai riuscito a metterle in crisi e ci ho fatto 7500 km di gran goduria dall' inizio alla fine ...

ma capisco anche l' autore del post che facendo pochi km l' anno (io 10.000 / 15.000 km me li sparo) ha voglia di una gomma

+ performante come sicuramente sarà la Metzler racetech RR (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/267278-metzler-racetech-rr-chi-le-ha-provate-2.html)!!!

anche se non sono poi così tanto sicuro che siano molto meglio delle m7 rr ...

sarebbe da provare :wacko: ma non voglio cambiare 3 / 4 treni l' anno :sick:

Brassiere Toscano
30/04/2015, 13:39
Vado leggermente OT: qualcuno ha provato le M7RR in pista?

roby89
30/04/2015, 14:29
io con le rosso corsa non mi trovo male, ancora non le ho messe bene sotto pressione come si deve però.....

Streetbax
30/04/2015, 14:35
un mio amico con la street R ha girato al tazio nuvolari con le M7RR arrivando ad 1.35.. che secondo me per avere una moto tutta di serie con gomme stradali è un buon tempo.
Però abbiamo girato con temperature piuttosto primaverili.. in estate piena con il caldo potrebbero soffrirne.

as24144
01/05/2015, 10:04
Insomma tutti parlate bene delle m7 RR che sicuramente saranno ottime gomme, ma come fatto evidenziare da pao961 , facendo pochi km a stagione vorrei provare qualcosa di più performante.
Tenete conto che la mia pessima esperienza con le RC é molto probabilmente da addebitare al dot (2010/1011) ed allo stato di usura: ho acquistato la moto che aveva 1700km tutti fatti in città a Roma e le gomme avevo o 5/7 cm per lato di cera per cui sicuramente scalinate...
Con la vecchia moto invece ne montai un treno e mi trovai bene però parliamo di un ktm 990 superduke che aveva un avantreno granitico in confronto alla street e le gomme erano freschissime.
In conclusione non metterei di nuovo le RC ma criticarle in assoluto mi sembra ingeneroso.
Sono convinto però che le racetech RR saranno un altro pianeta!!!

DYD666
01/05/2015, 10:32
Valuta, eventualmente, le Super Sport Evo.
Ti rimborsano pure 30€ se prendi il set completo e di certo.

Mirko80
01/05/2015, 15:43
Provate entrambe su street la mia con m7rr e quella di un mio amico con le altre. Sarà perchè le m7 erano montate sulla mia che sia di assetto che per malizia conosco meglio ma per strada mi sono trovato nettamente meglio appunto con le m7. Le recateck tra l altro lui le teneva a pressioni più basse in quanto mi ha detto che altrimenti a pressioni da libretto le sentiva scivolare e appunto per quello io le ho sentite meno agili delle m7 che uso a pressioni da libretto e non fanno una sbavatura. Tra l'altro la street del mio amico è una 2013 r che in teoria dovrebbe essere di natura già meglio della mia quanto ad agilità.. La sensazione che mi hanno dato in sostanza sono di gomme adattate a uso stradale che forse daranno il 2% in più delle m7 ma a patto di girare col coltello tra i denti per tenerle in temperatura e farle rendere.. un filo meno agili, causa pressioni più basse, e sicuramente meno durata.. per me m7 tutta la vita meno impegnative adatte a qualsiasi condizione e andatura e più durata.

as24144
01/05/2015, 18:34
Provate entrambe su street la mia con m7rr e quella di un mio amico con le altre. Sarà perchè le m7 erano montate sulla mia che sia di assetto che per malizia conosco meglio ma per strada mi sono trovato nettamente meglio appunto con le m7. Le recateck tra l altro lui le teneva a pressioni più basse in quanto mi ha detto che altrimenti a pressioni da libretto le sentiva scivolare e appunto per quello io le ho sentite meno agili delle m7 che uso a pressioni da libretto e non fanno una sbavatura. Tra l'altro la street del mio amico è una 2013 r che in teoria dovrebbe essere di natura già meglio della mia quanto ad agilità.. La sensazione che mi hanno dato in sostanza sono di gomme adattate a uso stradale che forse daranno il 2% in più delle m7 ma a patto di girare col coltello tra i denti per tenerle in temperatura e farle rendere.. un filo meno agili, causa pressioni più basse, e sicuramente meno durata.. per me m7 tutta la vita meno impegnative adatte a qualsiasi condizione e andatura e più durata.

Quindi ritieni che anche le k3 in mescola stradale stentano a tenere la temperatura e quindi tendono a scivolare?
La butto lì, le sport Smart 2 come le vedete?

tomcat84
01/05/2015, 21:08
Quindi ritieni che anche le k3 in mescola stradale stentano a tenere la temperatura e quindi tendono a scivolare?
La butto lì, le sport Smart 2 come le vedete?

Le sportsmart 2 io le ho avute.per me sono ottime e meglio delle rosso corsa,soprattutto l'anteriore che è svelto e preciso come un rasoio e da molta fiducia.un confronto con le m7rr però non lo posso fare perché queste non le ho ancora provate.

pao961
01/05/2015, 21:10
prima di montare le m7 rr sulla street r abs precedente ho montato le sport Smart 2 (durate 6000 km)

gomme valide e superiori alle rc !!! però reputo migliori (come feeling ant e post)

le m7rr per questo le ho rimontate e sono al terzo treno !!!

e finche non fanno l' evoluzione di queste non cambio manco se me le regalano :oook:

oddio regalate ci penso hahahahahah :biggrin3:

dadeejaydade
02/05/2015, 08:07
Vado leggermente OT: qualcuno ha provato le M7RR in pista?

fino a che non le surriscaldi vanno bene poi scivolano in maniera estremamente progressiva ma lo fanno. Diciamo che in pista se vai svelto non le userei da giugno a settembre compresi. L'anno scorso ci ho fatto un giorno a SMDL ma le temperature erano troppo elevate (34°C) e dopo 2 giri la gomma scivolava, quando invece sui Supercorsa SP V2 i livelli di grip erano ancora accettabili. Su strada invece si sono rivelate notevoli.

as24144
02/05/2015, 08:24
Tornando al tema, quello che particolarmente mi interessa è l'anteriore, immagino sia molto simile a quello delle m7rr che tanto osannate, che impressioni mi date al riguardo ?

pao961
02/05/2015, 10:56
x me granitico ... io parlo di un utilizzo stradale 100% con giretti belli allegri ma non con vena completamente chiusa :oook:

x me un po di margine x strada è sempre bene tenerlo ... non so come vai te ... x me ti basta e ti avanza :laugh2:

winter1969
02/05/2015, 16:18
Sono convinto però che le racetech RR saranno un altro pianeta!!!

Che siano di un'altro pianeta è certo,alla giusta temperatura,tenerle alla giusta temperatura su strada mi sembra abbastanza impegnativo.

roby89
02/05/2015, 17:32
oggi finalmente ho strapazzato per bene le rosso corsa.... sarà come dite voi, ma io mi ci trovo bene :oook:

pao961
02/05/2015, 20:26
oggi finalmente ho strapazzato per bene le rosso corsa.... sarà come dite voi, ma io mi ci trovo bene :oook:

quanti km hanno ? a me hanno cominciato a mollare a meta vita ... sui 2500 /3000 km all' inizio andavano discretamente ...

roby89
02/05/2015, 20:49
1.900 km

pao961
02/05/2015, 21:17
1.900 km

allora sei ancora nel range ottimale ... fammi sapere verso i 3000 ... x la cronaca io sono arrivato a 5000 con i fili d' acciaio a vista sul post ...

roby89
02/05/2015, 22:47
vedremo.....

paolini77
03/05/2015, 01:08
Come mai dici ciò?

Sicuramente, ma parlo delle k3 che sono ad ogni modo in mescola stradale quindi non dovrebbero avere problemi ad andare in temperatura...

Fidati che non è così facile. Cioè, se guidi come se non ci fosse un domani sempre, ogni cm di asfalto, allora vanno bene. Se ti piace fare curve, ma anche ogni tanto rilassarti senza necessariamente andare sempre a fuoco, non vanno bene. Io le ho cambiate proprio per questo. In pista ottime (sempre che non voglia cercare il tempo al millesimo) su strada troppo estreme. Oh, poi c'è gente che gira con le k2 in strada...

as24144
03/05/2015, 08:43
Fidati che non è così facile. Cioè, se guidi come se non ci fosse un domani sempre, ogni cm di asfalto, allora vanno bene. Se ti piace fare curve, ma anche ogni tanto rilassarti senza necessariamente andare sempre a fuoco, non vanno bene. Io le ho cambiate proprio per questo. In pista ottime (sempre che non voglia cercare il tempo al millesimo) su strada troppo estreme. Oh, poi c'è gente che gira con le k2 in strada...

Quindi tu hai avuto le racetech RR k3 e le hai cambiate perché non riuscivi a tenerle in temperatura? La cosa mi pare strana considerando che sono mescola stradale e a ben vedere secondo me non sono poi molto diverse dalle m7 rr
Boh ragazzi nella mia mente c è sempre più confusione...
Ripeto io la moto la uso per fare percorsi di costiera in città se ci giro lo faccio ad andature tranquille per questo dico a prescindere dal ritmo io utilizzerò al 80% la moto in percorsi ricchi di curve

Genna84
03/05/2015, 11:02
Bene dopo 250km ieri di passi zona cerreto e pradarena...bhe che dire!!!che gomme le m7rr...giuro urlavo dentro il casco...spettacolari!!!

Mirello
03/05/2015, 11:21
Mi sa tanto che queste m7rr mi tocca montarle prima del raduno....

Nickmazza17
03/05/2015, 15:30
Mi sa tanto che queste m7rr mi tocca montarle prima del raduno....

Tornato ieri dal sopralluogo del raduno: quasi 1400 km in due giorni tra pieghe, statale, tornanti e autostrada.
Sono gomme ottime, non te ne pentirai :oook:

winter1969
03/05/2015, 17:17
Quindi tu hai avuto le racetech RR k3 e le hai cambiate perché non riuscivi a tenerle in temperatura? La cosa mi pare strana considerando che sono mescola stradale e a ben vedere secondo me non sono poi molto diverse dalle m7 rr
Ripeto io la moto la uso per fare percorsi di costiera in città se ci giro lo faccio ad andature tranquille per questo dico a prescindere dal ritmo io utilizzerò al 80% la moto in percorsi ricchi di curve

Montale e facci sapere

inviato da Calcinelli

dadeejaydade
04/05/2015, 06:30

hanno poco a che vedere l'una con l'altra... se non il fatto che entrambe hanno carcassa interact e il posteriore è bimescola... e ti dirò pure che ci può stare di non riuscire a tenerle in temperatura e quindi ci avere sensazione di poco grip (cosa che valeva ancora di più per le vecchie K3) specialmente considerando che sono in distribuzione da poco e il clima non è ancora caldo... se vai a passeggio con fresco e asfalto umido non sono le più piacevoli, una M7RR invece si trova a proprio agio...

as24144
04/05/2015, 07:00
hanno poco a che vedere l'una con l'altra... se non il fatto che entrambe hanno carcassa interact e il posteriore è bimescola... e ti dirò pure che ci può stare di non riuscire a tenerle in temperatura e quindi ci avere sensazione di poco grip (cosa che valeva ancora di più per le vecchie K3) specialmente considerando che sono in distribuzione da poco e il clima non è ancora caldo... se vai a passeggio con fresco e asfalto umido non sono le più piacevoli, una M7RR invece si trova a proprio agio...

Ciao dade grazie per il parere, come già detto userò la moto solo su percorsi di misto vedi costiera Amalfitana dove lavoro, non ho intenzione di usare la moto con pioggia o freddo attacco l'assicurazione da maggio a settembre...non sono un tester ne un gran manico ma considerando il percorso Che quotidianamente farò vorrei qualcosa che mi incolli a terra a da subito...
Fatte queste debite premesse cosa mi consigli??

dadeejaydade
04/05/2015, 07:03
al solito M7RR o SS2....

as24144
04/05/2015, 07:07
al solito M7RR o SS2....

Curiosità a te che sei professionista del settore: ora ho le rosso corsa che hanno un disegno molto meno intagliato e non mi sono trovato un granché le m7 rr sono meglio? Perché le consigli rispetto alle interact rr?
Ps acqua e freddo non li vedrò quindi preferirei un disegno molto meno intagliato...

Streetbax
04/05/2015, 08:23
ma non si doveva parlare di racetech RR? :biggrin3::lingua:

dadeejaydade
04/05/2015, 09:42
ma non si doveva parlare di racetech RR? :biggrin3::lingua:

già che siamo OT ieri giro perfetto zero pioggia ;)

Curiosità a te che sei professionista del settore: ora ho le rosso corsa che hanno un disegno molto meno intagliato e non mi sono trovato un granché le m7 rr sono meglio? Perché le consigli rispetto alle interact rr?
Ps acqua e freddo non li vedrò quindi preferirei un disegno molto meno intagliato...

ma guarda che se cerchi nei vari topic sulle gomme dell'ultimo anno trovi info a palate ;)

A prescindere dal disegno contano le mescole e le carcasse. Su strada le M7RR e le SS2 sono meglio perchè sono più versatili, a maggior ragione se non vai in pista e se su strada non tieni ritmi da pista
su asciutto il discegno non fa molta differenza a questi livelli

as24144
04/05/2015, 12:46
già che siamo OT ieri giro perfetto zero pioggia ;)

ma guarda che se cerchi nei vari topic sulle gomme dell'ultimo anno trovi info a palate ;)

A prescindere dal disegno contano le mescole e le carcasse. Su strada le M7RR e le SS2 sono meglio perchè sono più versatili, a maggior ragione se non vai in pista e se su strada non tieni ritmi da pista
su asciutto il discegno non fa molta differenza a questi livelli

Consulterò il topic dedicato, secondo te quindi nonostante girerò con temperature medie tra i 24 ed i 30 gradi dovrei prediligere altre gomme alle interact rr k3 perché riscalderebbero prima?

Da ultimo domanda che scioglierà ogni mio dubbio come paragone: rispetto alle rosso corsa che conosco bene come warm up, le interact rr k3 ci mettono meno o più per andare in temperatura?

dadeejaydade
04/05/2015, 14:09
boh io con le RR K3 -FREDDE- dopo 1 km di pista sono a ginocchio a terra... Oggi il "problema" delle gomme calde è un po' sopravvalutato...

as24144
04/05/2015, 17:49
boh io con le RR K3 -FREDDE- dopo 1 km di pista sono a ginocchio a terra... Oggi il "problema" delle gomme calde è un po' sopravvalutato...

L'anteriore delle rr k3 come è? È comunicativo ?

Le89le
05/05/2015, 07:25
AS24144 prendi stè RR K3 almeno ti togli il pensiero e basta!! Fin che non le provi tu stesso non saprai mai realmente come sono sulla tua moto e se effettivamente fanno al caso tuo.
Se poi non ti ci trovi le vendi come fanno tutti ;)

roby89
05/05/2015, 07:51
prendile così risolvi tutti i tuoi dubbi :oook:

paolini77
07/05/2015, 23:00

Non ho avuto le RR ma le k3 "normali". A sentimento direi che le RR non siano meno "estreme". Alla fine della fiera, provale e basta! Tanto finchè non le testi tu, non saprai mai. In questo momento, per il tuo uso, ti consiglierei le sportattack2, ma è troppo soggettiva la cosa.

L'anteriore delle rr k3 come è? È comunicativo ?

Molto, parla tre lingue e non sta un attimo zitto :laugh2:

Tricico
12/05/2015, 11:55
...c'è un articolo sulle Met Racetec RR su Superbike proprio di questo mese

dadeejaydade
12/05/2015, 21:26
...c'è un articolo sulle Met Racetec RR su Superbike proprio di questo mese

Esatto... nel frattempo domenica le ho usate tutto il giorno su Suzuki GSX-S 1000, dato che Metzeler (assieme a Suzuki e Arai) è partner tecnico della scuola in cui lavoro, la DUERUOTE Academy powered by Suzuki (http://www.dueruoteacademy.it)....
440 km di pista a ritmo alto ma non elevatissimo (diciamo da amatore svelto) e le gomme erano più o meno a metà. Comunque con temperature che appena rientrati in paddock erano calde da non poterci tenere sopra la mano.
Come tutte le Metzeler (a parte la M7RR che sono mosche bianche) sono tonde e naturali, non velocissime a scendere in piega, ma molto sicure in appoggio e con un buon grip. Resta l'incertezza sul comportamento a temperature basse. Tempi di riscaldamento veloci. Nessuno strappo (la moto era come esce di concessionaria)

pultroppo
13/05/2015, 06:58
Esatto... nel frattempo domenica le ho usate tutto il giorno su Suzuki GSX-S 1000, dato che Metzeler (assieme a Suzuki e Arai) è partner tecnico della scuola in cui lavoro, la DUERUOTE Academy powered by Suzuki (http://www.dueruoteacademy.it)....
440 km di pista a ritmo alto ma non elevatissimo (diciamo da amatore svelto) e le gomme erano più o meno a metà. Comunque con temperature che appena rientrati in paddock erano calde da non poterci tenere sopra la mano.
Come tutte le Metzeler (a parte la M7RR che sono mosche bianche) sono tonde e naturali, non velocissime a scendere in piega, ma molto sicure in appoggio e con un buon grip. Resta l'incertezza sul comportamento a temperature basse. Tempi di riscaldamento veloci. Nessuno strappo (la moto era come esce di concessionaria)

che intendi con cio??? visto che ero quasi convinto a metterle su???

Ary675
13/05/2015, 07:14
che intendi con cio??? visto che ero quasi convinto a metterle su???

hanno un profilo svelto, anteriore appuntito

Le89le
13/05/2015, 07:21
Che hanno un profilo piú a punta rispetto alle pirelli/metz tradizionali. Piú simili a dunlop o continental, quindi hai una moto piú svelta a scendere in piega ma piú lenta nei cambi di direzione già piegato.
Oltre a dare la tipica sensazione di "caduta" in curva

dadeejaydade
13/05/2015, 08:19
minchia ho i segretari che svolgono il lavoro per me!! :cool: :D

Ary675
13/05/2015, 09:26
minchia ho i segretari che svolgono il lavoro per me!! :cool: :D

devi solo continuare a spoilerare le info succulente in cui pocci le mani...e noi famo il lavoro sporco :D

as24144
13/05/2015, 12:25
Ciao ragazzi, stamattina dopo tanta indecisione ho montato le k3 RR poiché trovate ad un prezzo moooolto vantaggioso. Prime impressioni fatti una decina di km di costiera per levare un po' di cera... Beh che dire sarà che venivo da rosso corsa dot 2010 e scalinate ma qui sembra di viaggiare su binari. Anteriore appuntito ma non troppo e che da gran fiducia sin da subito, posteriore profilo abbastanza appuntito ma ripeto vengo da gomme spiattellare. La moto nei cambi di direzione è fulminea, discesa rapida ma graduale senza sensazione di caduta per me che avevo problemi a sentire l'anteriore mi sembra ottima ma mi riservo di provarla alla lunga per un responso definitivo.
A voi un po' di foto del montaggio e dopo giretto per levare un po' di cera, il posteriore a sinistra praticamente chiuso ( senza forzare) mentre l'anteriore ne ha ancora abbastanza.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/0da158a39bf0986c3506846448c143e6.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/453e890f8705388c98beb8f9cdd13f3a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/571e1f2bc4aab975f6699ba5fae94c9b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/7a4638d597fc8feadde017dae6adcd72.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/0bd56903d7534327b3577bf80e2c9ecb.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/263a04a7aec0b6ad44900ef3e8742c5b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/4b469912521527ca34b7f42dc487b083.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/47ac0bf73aa422cd2f12205de36f30d1.jpg

BIKER86
13/05/2015, 12:39
io domani monterò le m7 *_* vengo dalle pirelli dragon supercorsa :P roba preistorica ma che mi ha dato tante soddisfazioni! Vedremo un po il gommista insisteva per le rosso 2 ma mi sono puntato sulle metzler spero di aver scelto bene 248 montate ^_^

roby89
13/05/2015, 12:43
buon prezzo :oook:

Tricico
14/05/2015, 10:42
io domani monterò le m7 *_* vengo dalle pirelli dragon supercorsa :P roba preistorica ma che mi ha dato tante soddisfazioni! Vedremo un po il gommista insisteva per le rosso 2 ma mi sono puntato sulle metzler spero di aver scelto bene 248 montate ^_^
Ottima scelta

as24144
14/05/2015, 10:43
Come pressioni il gommista ha messo 2.3 avanti e 2.5 dietro sono corrette secondo voi?

roby89
14/05/2015, 11:34
si

BIKER86
14/05/2015, 22:19
a me le m7rr me le ha gonfiate 2.5 2.7 dite che è troppo? io oggi ho fatto una piccolissima girata premetto che vengo da un treno di pirelli dragon supercorsa del 2009 ormai praticamente piegavo sulle uova da quanto erano dure, devo dire che la sensazione di stabilità delle metzler è impressionante, forse non sono abituato me le ho sentite velocissime a scendere in piega ho quasi chiuso la gomma in una rotatoria in mezzo alle pecore -.- bella storia! L'unica cosa è che qui in salento "graffiano" le gomme per togliere la cera.... BAH!

roby89
14/05/2015, 23:08
le m7 rr vuole 290 euro il gommista del mio paese.... mi sembra un tantino esagerato...

Nickmazza17
14/05/2015, 23:13
Io 240 montate a Ferrara, in questi giorni gonfiate 2.3 -2.4

wolf85
15/05/2015, 07:00
Ordinate da pneusgiovo a 235... Più il montaggio... Non so come le trovate a 240 montate...

Ary675
15/05/2015, 07:26
a me le m7rr me le ha gonfiate 2.5 2.7 dite che è troppo? io oggi ho fatto una piccolissima girata premetto che vengo da un treno di pirelli dragon supercorsa del 2009 ormai praticamente piegavo sulle uova da quanto erano dure, devo dire che la sensazione di stabilità delle metzler è impressionante, forse non sono abituato me le ho sentite velocissime a scendere in piega ho quasi chiuso la gomma in una rotatoria in mezzo alle pecore -.- bella storia! L'unica cosa è che qui in salento "graffiano" le gomme per togliere la cera.... BAH!

vedi come si comportano. se tende a scivolare passa a 2.4-2.6

Io 240 montate a Ferrara, in questi giorni gonfiate 2.3 -2.4

però bel prezzo. dove vai a montarle? anche in mp ;)

...e gonfiale un po' ste gomme :D

Mirello
15/05/2015, 08:59
Io a Roma dal gommista di fiducia le M7RR le trovo a circa 270 montate... :cry:

BIKER86
15/05/2015, 10:36
amici di amici :D funziona cosi nel sud italia :D

Nickmazza17
15/05/2015, 11:04
vedi come si comportano. se tende a scivolare passa a 2.4-2.6

però bel prezzo. dove vai a montarle? anche in mp ;)

...e gonfiale un po' ste gomme :D
Si ho portato un po' più in alto!

Comunque a S. Maria Maddalena , gli ho mandato un messaggio per sentire i prezzi di varie gomme così te le mando in mp!
Se riesci a portare i cerchi i prezzi sono buoni :)

roby89
15/05/2015, 11:57
Io a Roma dal gommista di fiducia le M7RR le trovo a circa 270 montate... :cry:

già buono....

Ary675
15/05/2015, 12:06
Si ho portato un po' più in alto!

Comunque a S. Maria Maddalena , gli ho mandato un messaggio per sentire i prezzi di varie gomme così te le mando in mp!
Se riesci a portare i cerchi i prezzi sono buoni :)

ti do i cerchi e me li ritorni il giovedi :senzaundente: