Visualizza Versione Completa : Triumph presenta Tiger 800 XCA, l’ultima nata della famiglia
Marco Manila
29/04/2015, 13:38
Ciao ragazzi, vi giro questa news di Triumph Italia. ;)
---
NUOVA TIGER 800 XCA
La Tiger XCA completa la già ricca gamma di Tiger 800, elevando il concetto di avventura a un livello superiore.
Alla ricca dotazione di serie del modello XCx, che include ABS disinseribile, Triumph Traction Control, tre modalità guida e acceleratore ride-by-wire, oltre a sospensioni WP, la nuova Tiger XCX aggiunge manopole riscaldabili, selle pilota e passeggero riscaldabili, pedane maggiorate e anodizzate, fari fendinebbia a LED, un alternatore più potente da 650W e ben tre prese ausiliarie. Un equipaggiamento completo e di alto livello che la rende la moto ideale per qualsiasi avventura su strada e in fuoristrada.
Inoltre la XCA è già predisposta per il montaggio delle borse Expedition in alluminio, grazie al kit di montaggio in dotazione di serie.
Il motore a tre cilindri da 800cc di ultima generazione, mantiene la potenza massima a 95 CV permettendo però una miglior efficienza nei consumi, con un risparmio di oltre il 17% sul ciclo misto e circa 80 Km in più con un pieno.
189606189607189608189609189610189611
ACCESSORI E GARANZIA
La divisione Accessori di Triumph ha progettato e realizzato un’ampia gamma di accessori dedicati alla nuova Tiger 800, tra cui scarichi Slip-On, protezioni aggiuntive e un nuovo kit di borse Expedition in alluminio, su misura per essere installate con il kit di montaggio in dotazione di serie sulla XCA.
Le borse laterali e il Top Box Expedition sono completamente resistenti alle intemperie e realizzati in alluminio spesso 1,5mm con rinforzi in polimero sugli angoli. Base e serratura personalizzate Triumph. Le borse laterali offrono una consistente riduzione di peso, di 1,1 Kg, rispetto alle Borse Laterali Adventure. Il Top Box Expedition invece ha un peso ridotto di ben 1,4 Kg rispetto alla versione Adventure. Ogni borsa ha una capacità di 37 litri ed è fissata su una specifica staffa di montaggio. Il Top Box ha una capacità di 42 litri ed è installato con su di un sistema flottante che impedisce la perdita di performance persino quando si è a pieno carico. Sia le borse laterali che il bauletto centrale sono dotati di sistema ad aggancio/sgancio rapido e serratura apribile con la stessa chiave della motocicletta. Sono inoltre disponibili le borse interne impermeabili.
Come tutti i nuovi modelli Triumph, anche la Tiger XCA gode di una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.
La nuova gamma Triumph Tiger 800 è composta da ben 6 modelli, con prezzi a partire da 10.390 € della Tiger XR. Per maggiori informazioni o per prenotare un test ride, visita il sito www.triumphmotorcycles.it (http://www.triumphmotorcycles.it)
tytanico
29/04/2015, 14:16
Belle cose!
sul sito in più rispetto alla XCX da anche:
Staffa per GPS
Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS)
Son curioso di sapere il prezzo :ph34r:
Bella ma....in casa Triumph se lo ricordano che hanno fatto anche la 1200?
No così..giusto per dire...
e comunque fare modelli nuovi vuol dire svalutare i "vecchi"!
grazie Marco della news!
Yogi Alan
29/04/2015, 17:15
Cacchio però !!! Ho la moto da una settimana ed è uscita da 4 mesi e già fanno il modello nuovo??? Sta cosa un po mi fa girare...
Cacchio però !!! Ho la moto da una settimana ed è uscita da 4 mesi e già fanno il modello nuovo??? Sta cosa un po mi fa girare...
A mè il "mio" conce me lo confidò gia.....quando usci la nuova serie (XR e XC); ma....non è "un modello nuovo" è (sintetizzando) una XCX con più opt.
Son curioso di sapere il prezzo :ph34r:
13.890€
Triumph Tiger XCa 2015 | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/tiger/2016/2015-tiger-xca)
tytanico
29/04/2015, 18:09
A mè il "mio" conce me lo confidò gia.....quando usci la nuova serie (XR e XC); ma....non è "un modello nuovo" è (sintetizzando) una XCX con più opt.
13.890€
Triumph Tiger XCa 2015 | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/tiger/2016/2015-tiger-xca)
Una voluta rispsota a KTM 1050 ? Invece di differenziare la motorizzazione...differenziano il pacchetto.
Io la trovo una mossa azzeccata, ma rischio in un paese come l'Italia.
Altri 1500 €...
Però è una super ful optional...credo che venderà ;)
Ad oggi non c'è una moto cosi completa, in questo settore, sul mercato ;)
Una voluta rispsota a KTM 1050 ? Invece di differenziare la motorizzazione...differenziano il pacchetto.
Io la trovo una mossa azzeccata
Senz'altro è più.....assennato che non avere due....quasi gemelle una 1190 e l'altra 1050.....
Sugarglider
29/04/2015, 18:40
La 1050 è la sorellina economica, la 1290 l ammiraglia, il 1190 sta nel mezzo
La 1050 è la sorellina economica, la 1290 l ammiraglia, il 1190 sta nel mezzo
Infatti io non ho citato la 1290 è quindi......ribadisco la mia opinione ;)
Senz'altro è più.....assennato che non avere due....quasi gemelle una 1190 e l'altra 1050.....
Sugarglider
29/04/2015, 18:46
Ma mica ti stavo riprendendo :) cmq ora anve triumph ha 3 sorelle anche se la xca non la considero una sorpresona
...sarà,sarà,sarà.....ma io sono innamorato pazzo della mia....echetelodicoaffà????
...a parte gli scherzi, secondo me, potevano anche aspettare un annetto prima di cominciare a buttare fuori modelli "nuovi" di modelli nuovi...poi veh, politiche aziendali loro...bella l'è bella, un full optional coi fiocchi e contro fiocchi....
...ma io amo la mia...:love2::love2::love2::risate2:
Ma mica ti stavo riprendendo :)
:biggrin3::biggrin3:
cmq ora anve triumph ha 3 sorelle
Ma della stessa cilindrata; cambia, quasi, "solo" la quantità di accessori montati.....di serie.
Volendo anche una XC si può equipaggiare come una....XCA (costi a parte) è questo è un "dettaglio"...... importante. ;)
Ad esempio la mia XC ("old style" :)) a parte le "selle riscaldate" e quasi equipaggiata coma l'attuale XCA
Yogi Alan
29/04/2015, 20:41
13890€....io un mese fa per avere questi accessori (anzi qualcuno meno) sulla mia xcx ho speso il doppio della differenza....
mha ... io non sono molto entusiasta di questa mossa...comunque saranno scelte di mercato e il mio parere vale solo per me...
status:incaz:
attendo con ansia settembre con il nuovo modello 800 XCfxve!!!!
Be, dato che Le ammiraglie full opzional vanno in mano a tanta gente che non ne sfrutta le prestazioni solo perchè sono "full opzional", la Triumph avrà pensato di togliere un po' di clienti alla concorrenza e di raccattare un po' diei "non convinti dalle maxi" proponendo una media (che comunque ha già discrete prestazioni ma non e cessive) equipaggiata come una "maxi"..
Già fanno mille versioni della stessa moto anche con la Bonneville: Tra scrambler, t100, anniversari, steve mac queen, colorazioni speciali bicolore, ce n'è per tutti i gusti.
Se consideri quanto spendi a comprare una "base" e ad accessoriarla, cosa che fanno in tanti..
Sul fatto della Explorer, be, non la vende.. Non è piaciuta. Troppo "GS ma mon è GS". Al contrario della Tiger 800 che ha avuto successo perchè è DIVERSA dalla concorrenza già "piazzata" come la Ducati Multistrada.
Per dire.. Se BMW vendesse più 800 che 1200, probabilmente avrebbe fatto la stessa cosa. Invece, dato che ne vende camionate, se ne guarda bene dal farsi concorrenza in casa. E infatti per la Casa Bavarese, fin dall'inizio, la 800 è sempre stata la "sorella infangata" della ammiraglia. Ed è vero: posso confermare che non c'entra niente con la Boxer, nel bene e nel male, dopo averla avuta. E la versione "800 Adventure" si differenzia dalla base per serbatoio, carene, cupolino (quindi fa prodotto a se stante), qualche accessorio di serie, ma ha la stessa identica elettronica della sorella "normale".
Per me Triumph ha fatto bene. A tanti piace l'idea di avere il "prodotto top" del settore ma non puó o non vuole spendere 19/20.000 Euro. Dato che in Italia la "Adventure" è la GS e tutte le altre sono imitazioni per chi non se la puó permettere (lo si vede dal mercato, perchè i prodotti non mancherebbero), tanto vale proporre alternative economiche "psicologicamente accettabili", che vantano DAVVERO gran parte delle dotazioni top delle maxi ma a prezzi e potenze (e quindi anche costi di gestione) più contenuti. La Tiger ha potenza, peso e dimensioni già discrete ma ancora accettabili da chi è intimorito da queste cose.
Anche il passo di KTM non è un caso. La 1050 è un po' cara per ció che offre, secondo me. Infatti non la capisco. Ma forse perchè non è indirizzata a uno come me. Questa invece si.
Anche se a Triumph farebbe bene qualche concessionario in più e di qualità e gli manca la tradizione fuoristradistica che tanto farebbe per le vendite di questi prodotti (più che per Bonneville e Scrambler).
Naturalmente, soliti "pensieri in libertà", del tutto personali.
Ciao!
mototopo67
30/04/2015, 07:00
Il 1200 arriva...ancora un pò e arriva :dubbio:
fabigno73
30/04/2015, 10:27
Diciamo che è una bellissima moto.. il prezzo però non è dei migliori....
Diciamo che è una bellissima moto.. il prezzo però non è dei migliori....
E....così equipaggiata, OEM, cosa c'è in giro che costa meno?
Ruota Alta
30/04/2015, 13:23
Per me 13.890 € per una media sono TANTISSIMI, anche se è ben equipaggiata.
Io con quella cifra ci compro una GS 1200 LC di un paio di anni con 10.000 km, che fa tutto meglio, con una dotazione elettronica da rabbrividire e la possibilità di gestire elettronicamente le sospensioni.
Se non vi va bene la GS, il discorso vale per una Aprilia Caponord e la Ducati Multistrada.
Questo ovvimente è un discorso fatto da uno che comunque le moto nuove non le compra. Lo feci una volta e non lo rifarò mai più.
resta il fatto che è la più costosa della sua categoria...insieme ad Honda Crossrunner....(che mi fa schifo per come è e per come va peraltro)
Io con quella cifra ci compro una GS 1200 LC di un paio di anni con 10.000 km, che fa tutto meglio, con una dotazione elettronica da rabbrividire e la possibilità di gestire elettronicamente le sospensioni.
Per carità, punti di vista, ma seguendo la tua logica, prendi una XCA "di un paio d'anni e con 10K Km" (quando li avrà) è spenderai.... ancora meno.
il discorso vale per una Aprilia Caponord e la Ducati Multistrada.
Moto, tra l'altro non leggere senza ruote da 21'' ed una anche.....senza raggi.
Poi ti può non piacere il Tiger 800 (a prescindere dall'allestimento) è questo ci stà, ma....di fatto quelle che hai citato non sono moto paragonabili a lui.
A me, ad esempio, non piace il GS (in nessuna sua versione); quindi se me ne regalano uno.....te lo vendo :) :)
Sugarglider
30/04/2015, 14:13
Il 1200 arriva...ancora un pò e arriva :dubbio:
Speriamo che faccia il botto stavolta :oook:
80 km in piu' con un pieno mi sembra un po' troppo....oppure prima beveva come una f4.
Sugarglider
30/04/2015, 15:05
Mi sembra la stessa storia dei 7 secondi della speed
Sugarglider
30/04/2015, 15:22
quella è vera
Con o senza le guaine sventrate?
Ruota Alta
30/04/2015, 16:15
Per carità, punti di vista, ma seguendo la tua logica, prendi una XCA "di un paio d'anni e con 10K Km" (quando li avrà) è spenderai.... ancora meno.
Moto, tra l'altro non leggere senza ruote da 21'' ed una anche.....senza raggi.
Difficile che riprenda una Tiger, ne mi interessa il cerchio da 21 raggiato. Preferisco di certo il 19, in lega, perchè il fuoristrada, leggero o pesante, si fa con altre moto.
Ne mi allarmo se penso ad una moto con ateriore da 17"..come Tracer...la Caponord...o altre....
Come dicevo...."punti di vista".
DogDrake
30/04/2015, 21:03
E....così equipaggiata, OEM, cosa c'è in giro che costa meno?
Nel mio giro di prove varie me ne vengono in mente due full optional a costi inferiori: V Stromm 1000 e Versys 1000 ambedue alla soglia dei 13.000 con un equipaggiamento veramente completo
Nel mio giro di prove varie me ne vengono in mente due full optional a costi inferiori: V Stromm 1000 e Versys 1000 ambedue alla soglia dei 13.000 con un equipaggiamento veramente completo
WP, selle riscaldate, faretti suplementari, 3 prese ausiliarie, manopole riscaldate....3 cilindri :) (+ tutto il resto) .... compresi?
Mah... a me sembra un prezzo importante, forse troppo, per avere cosa in più? La sella riscaldata??? Approvo le manopole, la sella mi sembra francamente eccessivo. Mancano invece le barre paramotore, e quelle si che sono un necessorio.
I faretti li ho installlati con 130 euro di spesa. Magari non sono led, ma ci sono.
Telai e valigie sono praticamente inutilizzabili su un'altra moto.
L'alternatore più potente nella vita reale a cosa può servire?
Le tre prese ausiliarie sono tutte tipo Hella? tre adattatori da portarsi dietro?
Insomma, mi sembra la classica passata di marketing giusto per avere un prodotto apparentemente top di gamma.
Io con quei soldi prendo la 1050 senza pietà. E mi ci avanzano gli spiccioli per qualche optional mirato.
DogDrake
30/04/2015, 21:36
WP, selle riscaldate, faretti suplementari, 3 prese ausiliarie, manopole riscaldate....3 cilindri :) (+ tutto il resto) .... compresi?
Le WP non so; e forse neanche la sella riscaldata (ma cosa ci si fa?): ma faretti, prese ausiliare, manopole riscaldate ci sono. La VStromm 2cil ma la Versys 4cil. Tanti cv (che non guastano), freni decisamente performanti.
Mi sembra decisamente troppo il prezzo
Mah... a me sembra un prezzo importante, forse troppo, per avere cosa in più? La sella riscaldata??? Approvo le manopole, la sella mi sembra francamente eccessivo. Mancano invece le barre paramotore, e quelle si che sono un necessari
Mai detto che è economica, ma di fatto è allineata anzi, meno costosa delle concorrenti a parità di allestimento; a....le "barre paramotore" le ha.
I faretti li ho installlati con 130 euro di spesa. Magari non sono led, ma ci sono.
Quelli sono a led ed hanno un costo diverso.
Telai e valigie sono praticamente inutilizzabili su un'altra moto.
Perchè? Sono le GIVI Outback
L'alternatore più potente nella vita reale a cosa può servire?
Ad alimentare: navigatore / manopole / selle / faretti (che puoi avere accesi tutti assieme contemporaneamente) ed altri accessori (es. lo smartphone in carica) alla peggio.....non è inutile di sicuro.
Le tre prese ausiliarie sono tutte tipo Hella? tre adattatori da portarsi dietro?
Già
Insomma, mi sembra la classica passata di marketing giusto per avere un prodotto apparentemente top di gamma.
Io con quei soldi prendo la 1050 senza pietà. E mi ci avanzano gli spiccioli per qualche optional mirato.
Ma non ci fai off:
https://plus.google.com/photos/111473644974677477717/albums/6063822449210480257
https://plus.google.com/photos/111473644974677477717/albums/5790547554577666273
Poi certo, per carità......non è indispensabile. :oook:
Poi certo, per carità......non è indispensabile. :oook:
Un po come la 1299 con le sopensioni elettroniche: tutto può servire, ma io a stento ero riuscito a portare quasi al limite quelle originali della k5. Quasi....
La maggior parte dei motociclanti userà la moto quando invece del riscaldamento per la sella servirà l'aria condizionata, del navi se ne fregano perchè fanno casa-lago e la strada la conoscono, e nelle Outback ridisegnate in esclusiva per triumph riporrano gli schubert da 1000 euro con l'interfono che in coda di ritorno dal lago un po di musica ci vuole....
Perdona il sarcasmo, Fichi... magari ci sarà qualcuno che davvero potrà usare al meglio una dotazione completa, io di alcune cose non vedo l'utilità e preferisco, dovendo scegliere, una moto un filo più sportiveggiante. Ma resto dell'idea che si trata di una operazione di marketing per un mercato GS dipendente.
IMHO!
Le WP non so; e forse neanche la sella riscaldata (ma cosa ci si fa?): ma faretti, prese ausiliare, manopole riscaldate ci sono. La VStromm 2cil ma la Versys 4cil. Tanti cv (che non guastano), freni decisamente performanti.
Mi sembra decisamente troppo il prezzo
Io uso la moto tutto l'anno (il mio attuale Tiger 800 è di fine luglio 2014, ad oggi ha superato i 15.000Km) è le selle riscaldate....non mi darebbero fastidio (ne a me ne a mia moglie :) ).
Io Potrei fare la tua stessa osservazione sui "tanti cv" (cosa ci si fà?) e te lo scrive uno che ha una Mitsubishi Lancer EVO.... ;)
Comunque.....con la ruota da 21 ci sono sempre la XC e la XCX ;)
Và bhe a mio parere la XCA è un allestimento interessante (anche se non indispensabile) per chi usa la moto spesso ed in condizioni diverse.
Certo che chi dal box, và al bar all'angolo......magari non usa tutto :) :)
Infine torno a dire che con allestimenti meno ricchi la Xc e la XCX sono sempre in listino ;)
Tutto li :oook:
Penso di aver centrato il discorso con il post precedente..
È una moto per chi vuole gli accessori ma non gli interessano i 125/150 CV e i costi delle top di gamma.
Per la V-Strom 1000 posso parlare perchè ce l'ho: costa meno di listino. Ma non ha nessuno di quegli accessori. È una moto anch'essa centrata ed ha sospensioni già ottime e pluri regolabili (che non ha la KTM 1050), ma non è così accessoriata e non ci fai off. Ha altri pregi, ma molto concreti e poco elettronici (guida su strada, comodità già di serie, il motore lo preferisco, i freni, diffusione assistenza, il fatto che è jap..).
Per il discorso fuoristrada, be, in generale, chi apprezza le selle riscaldate difficilmente la porta in off la moto. Magari non rinuncia al cerchio a raggi per questioni di look, come alle valige in alluminio. Anche li, son gusti.
Per il discorso nuovo/usato, è una scelta di campo. E in genere chi di solito compra il nuovo, alle dotazioni tendenzialmente ci guarda di più. Sono due modi diversi di approcciare gli oggetti. Io preferisco il nuovo se posso. Lo so che usata la moto in genere conviene. Anche se conviene di più su naked e sportive che sulle tuttofare che mediamente vengono molto più sfruttate. Tuttavia se mi compro il giocattolo nuovo lo voglio bello fiammante del colore che mi piace, con tutte le stronzate che mi piacciono e con la puzza di nuovo. Se è usato non è più il MIO giocattolo.
Anche se con l'usato potrei sicuramente prendermi una moto più costosa a parità di impegno economico ed "essere più fico al bar".
È proprio una questione "emotiva": la moto è una passione e la vivo così.
Ciao!
Per il discorso fuoristrada, be, in generale, chi apprezza le selle riscaldate difficilmente la porta in off la moto. Magari non rinuncia al cerchio a raggi per questioni di look, come alle valige in alluminio.!
Io non faccio off ma, se trovo la famosa strada bianca, perchè non farla e vedere dove si arriva? In questo senso preferirei sempre avere i cerchi a raggi che si, fanno anche più fico in effetti ma soprattutto ti permettono di percorrere quelle strade senza i troppi patemi riferiti ai cerchi in lega.
Dovessi prendere degli optional su una moto nuova certamente le manopole riscaldate ed appunto i cerchi a raggi.
Le valigie in alluminio sono anch'esse figherrime, ma oggettivamente per il mio utilizzo non hanno senso. I telai sono in uno scotolone su una mensola e la Garda 33 accurtamete imballata sul primo scaffale dietro il tavolo da lavoro...
MI chiedo: ma i giessisti che comprano una moto già molto dimensionata di suo e poi girano sempre con un mc di aria vuota appresso.... ma hanno tutti il garage enorme oppure le smontano quando arrivano a casa e le rimontano quando ripartono?????? :D
Bo!:biggrin3:
Anche io le valige le monto solo quando servono..:oook: mi fanno proprio caccare..:sick: e peggio ancora in alu, ad essere sinceri. Sono molto "pratico" per certe cose. Baulone forever, vista la zavorra fissa che lo rende, quando è semi vuoto, dinamicamente quasi impercettibile. Ma siamo un po' OT..:lingua:
Per la strada bianca i cerchi in lega vanno benissimo per me. Buona la 19 al posto della 17, questo assoutamente si. Vado da mia mamma che ha una riserva di pesca e 2 km di strada di campagna bianca per raggiungerla, quasi tutte le settimane. Ci andavo anche con la GSX-F nera.. L'unica controindicazione era dover poi lavare la moto.:dry:
I cerchi a raggi sono belli, ma hanno anche lo svantaggio della camera d'aria. Se fai poco off, estetica a parte, non hanno senso logico.:dubbio:
Non ho letto bene.. Ma in questa nuova XCA sono tubeless finalmente?
Ciao!
Yogi Alan
01/05/2015, 09:18
Sono tubeless, il controllo di pressione dei pneumatici è di serie, quindi per forza tubeless
Sono tubeless, il controllo di pressione dei pneumatici è di serie, quindi per forza tubeless
Se è vero..... Sigh :(
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non credo.
Sulla XRT c'é il controllo di pressione. Non sulla XCA.
Inviato dal mio LG-D802
Il prezzo per questa "full optional" è importante, sì, ma ad oggi la XC è l'unica grossa enduro che può permettersi di affrontare un po' di fuoristrada serio, al contempo viaggiare su strada con un confort meccanico di prim'ordine ed infine non avere dimensioni inutilmente eccessive per chi guida senza passeggero; proporne una versione allestita in grande stile mi sembra ottimo, come ha già ben spiegato ozama.
Non credo.
Sulla XRT c'é il controllo di pressione. Non sulla XCA.
Inviato dal mio LG-D802
Ma perchè non ci informiamo prima di scrivere? :cry:
TIGER 800 XCA
La versione XCA aggiunge extra di serie rispetto alla versione XCX:
Sella riscaldabile per pilota e passeggero
Alternatore da 650W
Manopole riscaldabili
Kit di montaggio borse in alluminio – pronto all’installazione delle borse in alluminio
Fari fendinebbia
Staffa per GPS
Pedane anodizzate
Rif: www.triumphmotorcycles.it/nuovatiger800+&cd=6&hl=it&ct=clnk&gl=it]Triumph (http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:mmMyrkU3H7YJ:[url) Motorcycles[/url]
Ma perchè non ci informiamo prima di scrivere? :cry:
TIGER 800 XCA
La versione XCA aggiunge extra di serie rispetto alla versione XCX:
Sella riscaldabile per pilota e passeggero
Alternatore da 650W
Manopole riscaldabili
Kit di montaggio borse in alluminio – pronto all’installazione delle borse in alluminio
Fari fendinebbia
Staffa per GPS
Pedane anodizzate
Rif: www.triumphmotorcycles.it/nuovatiger800+&cd=6&hl=it&ct=clnk&gl=it]Triumph (http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:mmMyrkU3H7YJ:[url) Motorcycles[/url]
Possono scrivere quello che vogliono e sei libero di berti tutto quello che leggi ma la XCA non avrà le ruote tubeless e non avrà il TPMS.
Tutto questo solo a logica.
Continua pure a leggere.
Ok, io vado a farmi un giro in moto (con il Tiger) nel frattempo....ci penso :) :)
Ok, io vado a farmi un giro in moto (con il Tiger) nel frattempo....ci penso :) :)
Beato te.
Buon giro.
Inviato dal mio LG-D802
Grazie ;)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Secondo me il modello è stato creato per dare all'utente un pacco di accessori che purtroppo poi saranno utilizzati da ben pochi....un po come i biemmuwisti x l'adventure, tanti lo usano per andare al bar...
Il mondo in moto si può girare anche con un modello base, e lo spirito d'avventura che conta...
E x quanto riguarda l'offroad, ma quello serio, non le militari, non mi sognerei manco morto di farlo con la tiger, faccio già fatica a tirar su un ktm 250 in mula......figures un tiger......
Solito discorso Frenc.. La gente desidera ed il mercato offre.
Comunque di gente che si fa le piste africane e delle salite piuttosto impegnative con moto da 250 Kg ci sono..
Su QdE ho visto filmati pazzeschi.. E fatti da 50enni con gli amici del motoclub come se nulla fosse..
Io non ci vado neanche a piedi in quei posti..
Ho visto una soggettiva di uno con una GS800 (ma se era una Tiger XC era uguale) che fa venire i brividi.. Tra greti di torrente, rocce appuntite e sasso smosso, lungo il ciglio del burrone lungo un crinale e pure a gas aperto.. Ed è gente che scrive sul forum.. Non sono cose pubblicitarie..
Certo, molti modificano le sospensioni, magari dopo le prime esperienze "serie" e altri spessorano il parafango e cambiano i tubi freno perchè con il fango si strappa.. Altro chè carter della catena corto!
Beati voi che sapete fare..
Ciao!
Ruota Alta
05/05/2015, 16:48
Le foto nei dintorni di susa sono spettacolari..però...
vedo che ci è venuto su pure uno con l Hypermotard con le ruote da 17...
Io non faccio e non farei fuoristrada con questo genere di moto.
Intendiamoci: per per fuoristrada non intendo le strade bianche.
Perchè allora di recente ho fatto buona parte dell EROICA con una Vstrom 650 ma pure con una Scrambler Ducati e la cosa nnn cambia.
Tempo addietro con una Moto Morini Granpasso con penumatici stradali ci feci la Transtoscana ( da Lucca all' amiata in off )..il fuoristrada è un altra cosa e non vorrei dover tirare su la Tiger o robe simili su per una mezza mulattiera, sia perchè da solo nn riuscirei sia perchè vorrebbe dire rovinarla irrimediabilmente...
Quanto al resto, potete dirmi quello che volete ma quasi 14.000 € per una Tiger 800 sono tantissimi...prese o non prese...riscaldamenti o raffrescamenti della della compresa.
Comunque le chiacchiere stanno a zero. Vediamo se i numeri di vendita gli daranno ragione...magari sbaglio io...