Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Vi è mai capitato? (Morchia sul serbatoio)

mquadro
30/04/2015, 17:14
Ho un problema strano. Quando vado a riprendere la moto, mi trovo della monnezza giallognola intorno al tappo serbatoio.
Non mi si sporca in movimento, e non mi sembra venga dall'esterno, in quanto me la trovo anche sulla parte sotto al tappo.
Il tappo invece é pulito.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/30/89dbffd77e430aed7f3cb529ba856055.jpg
(La foto è una merda)
Il tappo é quello con chiave verniciato a polvere, preso qui sul forum.
...mistero...

Sergio72
30/04/2015, 17:52
https://www.youtube.com/watch?v=gMhMwGuCU3s

a me non è mai capitato . E se fossero le esalazioni della benzina che filtrando dalla guarnizione del tappo fanno una qualche reazione con il tappo stesso diventando una sorta di smorchia ?
La risposta me la ha suggerita Fox Mulder

Tiesto
30/04/2015, 18:32
Mmm...stesso tappo, mai successo M!:blink:
C.zo è? Per il momento non so che pensare, ovviamente già l'hai svitato e guardato bene tutto intorno per capire meglio?! Che
reagisce con la vernice nera del tappo...

tbb800
30/04/2015, 18:50
mai successo

Angelik57
30/04/2015, 18:58
reagisce con la vernice nera del tappo...

Vapori..... :oook:

mquadro
30/04/2015, 19:31
Fox Moulder mi convince, ma il tappo sotto è lindo e pinto... Boh.... Mo chiamo quelli di mistero, che mettono telecamere e microfoni...

enroa
30/04/2015, 19:38
prova a cambiare il benzinaio

Shining
30/04/2015, 20:01
La tua moto è talmente bella :oook:
sei sicuro che qualcuno non si masturbi davanti a lei e quelli non siano i conseguenti residui? :biggrin3:

mic56
30/04/2015, 20:14
La tua moto è talmente bella :oook:
sei sicuro che qualcuno non si masturbi davanti a lei e quelli non siano i conseguenti residui? :biggrin3:

Alludi allo smegma, la cui sede elettiva di accumulo è il solco balano-prepuziale.
Ma in questo caso si dovrebbe ammetere che a praticare l'autoerotismo sia il tappo potendo ragionevolmente escludere possa farlo il sebatoio, che in quanto a forma e conformazione anatomica mi pare sia più assimilabile ad organo recettivo femminile.
Mi pare ipotesi ardita.

mquadro
30/04/2015, 23:16
Dovrebbe essere un alieno, o cmq dovrebbe farsi controllare il fegato, visto che secerne giallo!

valeriopf
01/05/2015, 08:16
Ho un problema strano. Quando vado a riprendere la moto, mi trovo della monnezza giallognola intorno al tappo serbatoio.
Non mi si sporca in movimento, e non mi sembra venga dall'esterno, in quanto me la trovo anche sulla parte sotto al tappo.
Il tappo invece é pulito.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/30/89dbffd77e430aed7f3cb529ba856055.jpg
(La foto è una merda)
Il tappo é quello con chiave verniciato a polvere, preso qui sul forum.
...mistero...

"La foto è una merda" è un vero complimento :biggrin3:

Swagger
01/05/2015, 14:03
Ma il vicino mattacchione che ti tira uno scherzo quotidiano?:lingua:

mquadro
05/05/2015, 14:39
Non è piu successo, ma adesso ho rifatto il pieno, mi sa che é quello. Dopo controllo

FraVet
05/05/2015, 14:48
A me invece è accaduto. Con il tappo di serie (a vite, cromato) su serbatoio bianco/rosso si nota.. ho sempre pensato fosse qualche macchiolina di benzina che dopo essersi asciugata ha attirato polvere e schifezze varie..

Fabio Pal
05/05/2015, 16:03
Non è che avete messo una benzina con delle percentuali di gasolio che evaporando lascia il residuo giallognolo?
A me era successo quando una volta per sbaglio feci un pieno di Diesel:cry:

Tiesto
05/05/2015, 16:14
Non è che avete messo una benzina con delle percentuali di gasolio che evaporando lascia il residuo giallognolo?

Minchia, avrai dovuto smontare e svuotare il serbatoio completamente?!

FraVet
05/05/2015, 16:14
Io faccio pieni un po' dove capita, quindi credo abbastanza improbabile beccare sempre benzina sporca... o sono sfigato forte? (..po' esse..)

Cioè aspé... sei riuscito a cacciare la pistola del Diesel dentro al serbatoio della moto?

Fabio Pal
05/05/2015, 16:19
Minchia, avrai dovuto smontare e svuotare il serbatoio completamente?!
Yes....
E mi è andata anche bene che non l'ho portata da un meccanicoio che quello mi avrebbe anche cambiato gli iniettori....

Io faccio pieni un po' dove capita, quindi credo abbastanza improbabile beccare sempre benzina sporca... o sono sfigato forte? (..po' esse..)

Cioè aspé... sei riuscito a cacciare la pistola del Diesel dentro al serbatoio della moto?
Si.
Tornavo da una festicciuola con un amica ed ero un pò soprappensiero:dubbio: C'è anche un tutorial qui sul forum su come poi ho fatto.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/236830-tutorial-ho-fatto-il-pieno-di-gasolio-come-rimediare.html

Ti assicuro che può capitare specie se uno ha anche una macchina diesel....

mquadro
05/05/2015, 16:43
Anche io l'ho messa sempre un po in giro...

Riprovato, lo fa a serbatoio pieno. Ho stretto il tappo alla morte, vediamo

mquadro
11/05/2015, 10:26
La morchia la faceva solo dopo il pieno, e sembra fosse un problema relativoasl fatto che non stringevo abbastanza il tappo...voi lo stringete molto? Io arrivo a fine corsa e poi un altro po...

Tiesto
11/05/2015, 22:10
Tappo con chiave originale? Stringo, due click e chiudo!

mquadro
11/05/2015, 22:17
Trovato il problema, ho comprato il tappo qui sul forum e non c'era la guarnizione... Messa, mo vediamo...