PDA

Visualizza Versione Completa : Expo Milano 2015: voi ci andrete? E che ne pensate?



Pagine : [1] 2

theciri
01/05/2015, 06:06
Oggi è il "grande" giorno.
Chi di voi andrà a visitarlo nei prossimi mesi?
E soprattutto che ne pensate?

Quando per la prima volta sentii parlare di expo e del tema - sfamiamo il pianeta- ho pensato:
cazzo, vuoi vedere che è una bella idea!?!?
Dentro la mia testa bacata pensavo si trattasse di una buona occasione per esporre proggetti innovativi per una agricoltura/allevamento finalmente sostenibile, rispettosa del territorio e delle persone che lo abitano.
Un'occasione per dire: ok, fino ad ora abbiamo fatto solo stronzate. Sediamoci ad un tavolo e troviamo assieme una soluzione. Vediamo se riusciamo a progettare un futuro se non proprio perfetto almeno eticamente migliore dello schifo attuale.

Invece da quallo che vedo e sento ( ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi) si è ridotto il tutto ad una mega e costosa "sagra della porchetta" ( con tutto il rispetto per la porchetta)
Ed alla fine sfameranno solo chi avrà i soldi per comprarsi il biglietto:sick:

Arrivati a questo punto mi chiedo: quanti progetti reali si sarebbero potuti realizzare con tutti sti soldi?
Parlo di strutture, che permettano di produrre cibo.
Sicuramente non si sarebbe risolta la fame nel mondo, ma almeno si sarebbero forniti gli strumenti per iniziare la battaglia.

Vi saluto, vado in farmacia. Ho i crampi allo stomaco ed un prurito alle mani che non vi dico:cry:

Azathot
01/05/2015, 07:24
Inizialmente non ero particolarmente interessato ad Expo, oggi dopo averne viste le prime immagini probabilmente andrei, affascinato non tanto dalle tematiche dell'alimentazione quanto da quelle architettoniche delle varie strutture: un quotidiano internazionale (non ricordo quale) ha definito l'Expo come l'esposizione universale dell'architettura!

E questo - temo - la dica lunga sulla sensibilità con cui mi approccio...

Comunque ritengo che questi eventi siano necessari come momento di confronto e sensibilizzazione e non credo sottraggano risorse per opere di maggiore utilità: queste, se vi fosse davvero la volontà, si potrebbero comunque fare e per esse, sempre se vi fosse la volontà, son convinto si potrebbero reperire fondi e finanziamenti, ma - ahimè - spesso le priorità sono altre.

nikonikko
01/05/2015, 07:29
Finalmente !!.....mi hanno fatto du palle così con tutta sta pubblicità.:sick:

paper
01/05/2015, 07:30
Il tema non mi interessa per niente. Pur avendo qui il Salone del Gusto non ci sono mai andato.
Il complesso deve essere sicuramente coreografico, ma pare enorme e stancante e l'ingresso se non sbaglio costa sui 50€.
Non so. Se ci andrò forse sarà solo per poter dire di esserci stato.
Forse la parte più godibile sarebbe il viaggio in Freccia Rossa...

phassat
01/05/2015, 07:31
Anche io pensavo fosse una bella idea, una bella vetrina, una bella opportunità per tutti, una occasione per "costruire" qualcosa di buono, un modo per far lavorare, una occasione per portare acqua al nostro mulino (come dicono tutti i massimi esperti).....l'acqua però è andata in tutt'altra direzione e quasi sicuramente quello che pensavo è svanito in una bolla di sapone. Siccome hanno già fatto quello che dovevano e tutto quello che scorre nei Tg è solo fumo, l'unica cosa che ho deciso di fare è quello di ignorarlo proprio e di non andare e di non fargli vedere manco un euro. Sfamare il pianeta parte da ognuno di noi e non certo dai ns responsabili nazionali a cui non interessa minimamente nè sfamare il pianeta e nè la nostra salute. Lo so, è un discorso da italiano medio che vede tutto nero, ma purtroppo ad oggi le cose sono così!

theciri
01/05/2015, 07:49
Inizialmente non ero particolarmente interessato ad Expo, oggi dopo averne viste le prime immagini probabilmente andrei, affascinato non tanto dalle tematiche dell'alimentazione quanto da quelle architettoniche delle varie strutture: un quotidiano internazionale (non ricordo quale) ha definito l'Expo come l'esposizione universale dell'architettura!

E questo - temo - la dica lunga sulla sensibilità con cui mi approccio...

Comunque ritengo che questi eventi siano necessari come momento di confronto e sensibilizzazione e non credo sottraggano risorse per opere di maggiore utilità: queste, se vi fosse davvero la volontà, si potrebbero comunque fare e per esse, sempre se vi fosse la volontà, son convinto si potrebbero reperire fondi e finanziamenti, ma - ahimè - spesso le priorità sono altre.

Sulla questione architettura concordo. Credo sia uno spettacolo che valga la pena vedere. Almeno per chi ne è appassionato.

Che abbiano sbagliato il titolo alla fiera??? Non siamo bravissimi nelle lingue straniere...magari quando si sono accordati hanno detto fischi e noi abbiamo capito fiaschi:laugh2::laugh2::augh2:



P.s. a me l'architettura piace, se nel giusto contesto. Per dire....piscerei sul calatrava a Venezia se non corressi il rischio di scivolare e rompermi una gamba; cosa che peraltro succede anche senza urinarci sopra:cry::cry::laugh2::laugh2:

votalele
01/05/2015, 07:53
Ieri al TG grandiosa apertura dell'Expo in piazza Duomo.

Unica cosa il premier Renzi non è potuto intervenire, impegnato altrove.

Eh già, chissà quali e quanto importanti impegni ha il Presidente del Consiglio.

Servizio successivo, Armani festeggia i 40 anni della maison con ospiti del jet set internazionale,sempre a Milano.

Tra gli altri IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MATTEO RENZI

dadeejaydade
01/05/2015, 08:30
:madoo: :madoo: :madoo:

Comunque da milanese (e io abito a 3 km in linea d'aria da Expo) non vedo l'ora che finisca, gli unici che avranno qualche ritorno -forse- saranno gli operatori turistici e dei trasporti, il resto della città ci ha guadagnato solo una minima accelerazione dei lavori che dovevano essere fatti da anni e anni e comunque si presenta ancora come un mega cantiere e continuerà ad esserlo dopo expo. Resterà una cattedrale nel deserto di cui nessuno saprà cosa farsene e a fine anno expo 2015 diventerà un ricordo da mettere sotto il tappeto come un mucchietto di polvere finalmente scopata via ma che non si sa dove buttare... :dry:

Norik
01/05/2015, 08:43
Ieri al TG grandiosa apertura dell'Expo in piazza Duomo.

Unica cosa il premier Renzi non è potuto intervenire, impegnato altrove.

Eh già, chissà quali e quanto importanti impegni ha il Presidente del Consiglio.

Servizio successivo, Armani festeggia i 40 anni della maison con ospiti del jet set internazionale,sempre a Milano.

Tra gli altri IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MATTEO RENZI

se e per questo non c' è mai stato nessuno delle istituzioni neppure quando c' era da prendere mano e far intervenire le autorità per far in modo che i lavori cominciassero e finissero nei tempi previsti
il vero problema e che la figura di merda qua non è con l' europa ma col MONDO INTERO
si rischia di perdere accordi internazionali di qualunque genere , ma questo non si vuol capire
la si vuol vedere come una fiera di paese un po più grande
l' Expo è una vetrina per tutti aldilà del tema
Il fatto che non sia intervenuto dimostra quanto gli importi a Renzi
però non scordiamoci che ha salvato il Paese con la riforma del lavoro , infatti se vengono ad investire in Italia gli stanieri è solo grazie a lui
se invece non vengono è colpa degli operai che sono fancazzisti e al posto di andare a lavorare vanno da Armani

ah no aspetta gli operai non possono andare da Armani scusate
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

gadano
01/05/2015, 08:57
Io ci vado un paio di giorni a giugno.... Fortuna che un amica ci ospita:):):) hanno alzato i prezzi all'inverosimile:(:(


Inviato dal triangolo d'oro!

VonRichthofen
01/05/2015, 09:24
non darò un centesimo a quei mafiosi speculatori

Monacograu
01/05/2015, 09:40
Con il rispetto delle idee di tutti...ma che palle!!!! Ma e' possibile che qualsiasi cosa si faccia fa schifo, è fatta in modo sbagliato, hanno perso un'occasione etc etc????
Ma cavolo, un po' di approccio positivo!
Siamo dei catastrofisti della peggiore specie sempre pronti a criticare tutto e tutti! Sembra di vedere i vecchietti ai bordi di un cantiere che dicono gli operai che stanno sbagliando tutto...:madoo:

2speed3
01/05/2015, 09:54
Ci andrò solo se costretto (lavoro ) e se mi regalano i biglietti.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

dadeejaydade
01/05/2015, 11:13
Con il rispetto delle idee di tutti...ma che palle!!!! Ma e' possibile che qualsiasi cosa si faccia fa schifo, è fatta in modo sbagliato, hanno perso un'occasione etc etc????
Ma cavolo, un po' di approccio positivo!
Siamo dei catastrofisti della peggiore specie sempre pronti a criticare tutto e tutti! Sembra di vedere i vecchietti ai bordi di un cantiere che dicono gli operai che stanno sbagliando tutto...:madoo:


Non penso che tu abbia bazzicato le problematiche relative ad expo... E' stata una occasione per arricchire le grandi entità, sia illecitamente che lecitamente. I milanesi, gli abitanti di Rho e Pero se la sono presa in quel posto, ovviamente. Ma senti cosa con ottimismo dei disastri che sta facendo Marino a Roma ) :D :D Non mi sembrate messi bene nonostante sia il centro del potere politico e tutti i soldi passino da voi romani. Ah no anche voi ve lo prendete in quel posto come noi :)

Dennis
01/05/2015, 11:27
Con il rispetto delle idee di tutti...ma che palle!!!! Ma e' possibile che qualsiasi cosa si faccia fa schifo, è fatta in modo sbagliato, hanno perso un'occasione etc etc????
Ma cavolo, un po' di approccio positivo!
Siamo dei catastrofisti della peggiore specie sempre pronti a criticare tutto e tutti! Sembra di vedere i vecchietti ai bordi di un cantiere che dicono gli operai che stanno sbagliando tutto...:madoo:

io ce la metto tutta, ma davanti ad una fiera internazionale il cui oggetto "nutrire il pianeta" si è concretizzato in centinaia e centinaia di milioni di euro in cemento, turboarchitettura moderna e promozione di importanti figure nel mondo alimentare quali coca-cola, mc donald's ed (......) eataly, che posso farci, non ho altro impeto che vomitare

urasch
01/05/2015, 11:56
meglio la fiera del levante...

edotto
01/05/2015, 12:05
Meglio la gnocca.

paper
01/05/2015, 12:10
Ieri al TG grandiosa apertura dell'Expo in piazza Duomo.

Unica cosa il premier Renzi non è potuto intervenire, impegnato altrove.

Eh già, chissà quali e quanto importanti impegni ha il Presidente del Consiglio.

Servizio successivo, Armani festeggia i 40 anni della maison con ospiti del jet set internazionale,sempre a Milano.

Tra gli altri IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MATTEO RENZI

Era presente oggi assieme alle massime autorità. Ha proclamato l'apertura dell'Expo.
Quello di ieri sera era uno spettacolo, la cerimoni era oggi.

F@bio
01/05/2015, 12:14
:madoo: :madoo: :madoo:

Comunque da milanese (e io abito a 3 km in linea d'aria da Expo) non vedo l'ora che finisca, gli unici che avranno qualche ritorno -forse- saranno gli operatori turistici e dei trasporti, il resto della città ci ha guadagnato solo una minima accelerazione dei lavori che dovevano essere fatti da anni e anni e comunque si presenta ancora come un mega cantiere e continuerà ad esserlo dopo expo. Resterà una cattedrale nel deserto di cui nessuno saprà cosa farsene e a fine anno expo 2015 diventerà un ricordo da mettere sotto il tappeto come un mucchietto di polvere finalmente scopata via ma che non si sa dove buttare... :dry:
Idem con patate... Giusto giusto se fosse gratis.... Ma avrei dei forti dubbi anche lì....

Stinit
01/05/2015, 12:24
Con il rispetto delle idee di tutti...ma che palle!!!! Ma e' possibile che qualsiasi cosa si faccia fa schifo, è fatta in modo sbagliato, hanno perso un'occasione etc etc????
Ma cavolo, un po' di approccio positivo!
Siamo dei catastrofisti della peggiore specie sempre pronti a criticare tutto e tutti! Sembra di vedere i vecchietti ai bordi di un cantiere che dicono gli operai che stanno sbagliando tutto...:madoo:

imho è scarsamente utile essere fintamente ottimisti

edotto
01/05/2015, 12:38
Andrei all'expo solo per il padiglione da tre milioni di euro del Vaticano che tratta della fame nel mondo e della cultura dello spreco...ma temo che non andrò...

2speed3
01/05/2015, 12:56
Andrei all'expo solo per il padiglione da tre milioni di euro del Vaticano che tratta della fame nel mondo e della cultura dello spreco...ma temo che non andrò...

Padiglione Italia 92 milioni ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

edotto
01/05/2015, 13:00
Che se non erro è l'unico, o uno dei pochi, che rimarrà in piedi dopo Expo.

Monacograu
01/05/2015, 14:16
Non penso che tu abbia bazzicato le problematiche relative ad expo... E' stata una occasione per arricchire le grandi entità, sia illecitamente che lecitamente. I milanesi, gli abitanti di Rho e Pero se la sono presa in quel posto, ovviamente. Ma senti cosa con ottimismo dei disastri che sta facendo Marino a Roma ) :D :D Non mi sembrate messi bene nonostante sia il centro del potere politico e tutti i soldi passino da voi romani. Ah no anche voi ve lo prendete in quel posto come noi :)

Ma c'entra Roma, scusa? Mica ne sto facendo una questione Roma-Milano... :blink: E, per tua info, frequento assiduamente Milano da circa 15 anni.
Apprezzo molto i tuoi post in genere, ma questo non lo condivido.
Ovvio che chi vive nei pressi abbia avuto disagi, ma credo sa innegabile che un evento del genere abba portato un indotto economico non indifferente che fa bene a tutti...perche, magari, chi ci ha guadagnato ha dei sodi da spendere, ad esempio, eR comprarsi una moto e, magari, si va a leggere una tua prova...tanto per dire ua ca@@ata...


io ce la metto tutta, ma davanti ad una fiera internazionale il cui oggetto "nutrire il pianeta" si è concretizzato in centinaia e centinaia di milioni di euro in cemento, turboarchitettura moderna e promozione di importanti figure nel mondo alimentare quali coca-cola, mc donald's ed (......) eataly, che posso farci, non ho altro impeto che vomitare

Cosa ha che non va eataly, tanto per fare un esempip? Tra l'altro io ho visto una Miano decisamente migliorata da un punto di vista architettonico Denis...ovvio che sia gusto. Ma, ripeto, anche i centinaia di milioni di euro (mazzette a parte, ovviamente), sono cose che mandano avanti l'economia.

imho è scarsamente utile essere fintamente ottimisti

A parte che io non lo sono fintamente, meglio essere scarsamente utili che pesantemente dannosi, conseguenza certa di un pessimismo che impedisce di fare qualsiasi cosa. Imho.

Osva75
01/05/2015, 15:06
Intanto Milano è messa sotto sopra dai vandali..

dadeejaydade
01/05/2015, 15:07
ESATTO.... :dry::incaz:

dan64
01/05/2015, 15:45
Con il rispetto delle idee di tutti...ma che palle!!!! Ma e' possibile che qualsiasi cosa si faccia fa schifo, è fatta in modo sbagliato, hanno perso un'occasione etc etc????
Ma cavolo, un po' di approccio positivo!
Siamo dei catastrofisti della peggiore specie sempre pronti a criticare tutto e tutti! Sembra di vedere i vecchietti ai bordi di un cantiere che dicono gli operai che stanno sbagliando tutto...:madoo:

In un momento difficile come questo, l'Expo era un'occasione x rilanciare il paese non solo economicamente ma anche come immagine, immagine di un Paese che finalmente è migliorato, a livello politico, a livello di serietà organizzativa, a livello di onestà ed invece........abbiamo, anzi, ci hanno fatto fare la solita figura di merda a livello globale, mostrando al mondo intero ed a quelli di noi che veramente speravano in un cambiamento che nulla è realmente cambiato.
Mangia mangia, lavori incompiuti x la data di apertura, se va bene li consegneranno ad Expo già iniziata da mesi, addirittura spendono soldi x mascherare i lavori incompiuti.
Non è così che avrei voluto vedere funzionare il paese che doveva organizzare l'Expo.

burnout
01/05/2015, 15:51
Con tutti i soldi investiti e sprecati quanti investimenti sul futuro del paese si potevano fare..ricordo che il tutto verrà distrutto e smantellato..avanti così

tbb800
01/05/2015, 15:55
Meglio la gnocca.

quoto

se poi fanno una vera e propria fiera siamo al top :oook:

dadeejaydade
01/05/2015, 16:07
Ma c'entra Roma, scusa? Mica ne sto facendo una questione Roma-Milano... :blink: E, per tua info, frequento assiduamente Milano da circa 15 anni.
Apprezzo molto i tuoi post in genere, ma questo non lo condivido.
Ovvio che chi vive nei pressi abbia avuto disagi, ma credo sa innegabile che un evento del genere abba portato un indotto economico non indifferente che fa bene a tutti...perche, magari, chi ci ha guadagnato ha dei sodi da spendere, ad esempio, eR comprarsi una moto e, magari, si va a leggere una tua prova...tanto per dire ua ca@@ata...


Nessun problema che tu non condivida, ciascuno ha le sue idee, l'unico vero vantaggio che io vedo, per milano, è stato un miglioramento della viabilità che in alcuni casi doveva essere già messo in pratica da anni (20 nel caso della tangenziale nord) e dei trasporti pubblici....
Che cosa resterà dopo? BOH! poca roba quindi è stato un flusdso di denaro che non è servito a realizzare qualcosa di duraturo, e ripeto, non ha dato, non darà, vantaggi pratici o economici a chi a Milano ci vive. Soldi che in parte sono finiti nelle tasche dei politici, e in quasi totale percentuale nei blianci dei grossi gruppi edili che hanno fatturato come da anni non capitava.

A novembre sarà tutto come prima. E' bello che tu sia ottimista, ma inutile ;)

teo1050
01/05/2015, 16:18
Da quello che ho capito io, questo Expo è una grande realtà che aiuta le grosse e strutturate aziende, ma è inavvicinabile per le piccole per gli alti costi. Purtroppo la realtà italiana è fatta di tantissime piccole aziende, specialmente nell'eccellenza alimentare, e non solo.
E queste aziende non ci saranno perché costa troppo partecipare.
Quindi diventa una ghiotta occasione per furbissime multinazionali, temo.
Che muova l'economia può darsi, ma probabilmente per la nostra nazione questa esposizione universale non era la cosa migliore da farsi, viste le condizioni nostre attuali.
Comunque oramai la macchina si è messa in moto: vediamo cosa succederà e quali saranno i vantaggi per l'Italia.


Il tema non mi interessa per niente. Pur avendo qui il Salone del Gusto non ci sono mai andato.
Il complesso deve essere sicuramente coreografico, ma pare enorme e stancante e l'ingresso se non sbaglio costa sui 50€.
Non so. Se ci andrò forse sarà solo per poter dire di esserci stato.
Forse la parte più godibile sarebbe il viaggio in Freccia Rossa...


Mi dicono che un biglietto costi 36 euro, (quasi 70.000 lire), né tanto né pochissimo.

armageddon
01/05/2015, 16:23
minni futtu

Fabrizio
01/05/2015, 17:09
Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/cronaca.shtml)


Guerriglia al corteo, Black Bloc in azione, auto in fiamme - News - ANSA.it (http://www.ansa.it/canale_expo2015/notizie/news/2015/05/01/expo-manifestazione-no-expo-davanti-agli-ingressi-_0bb4c8e7-1512-41c0-afcb-038a3fe112e0.html)

Questo poi e' il best

No Expo, il "manifestante": giusto spaccare tutto - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/2015/video/no-expo-il-manifestante-giusto-spaccare-tutto_2055954.shtml)

maurino
01/05/2015, 17:36
il biglietto non l'ho preso e non so le farò, non è che sia particolarmente interessato ad andarci, poi mai dire mai.


Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/cronaca.shtml)


Guerriglia al corteo, Black Bloc in azione, auto in fiamme - News - ANSA.it (http://www.ansa.it/canale_expo2015/notizie/news/2015/05/01/expo-manifestazione-no-expo-davanti-agli-ingressi-_0bb4c8e7-1512-41c0-afcb-038a3fe112e0.html)

Questo poi e' il best

No Expo, il "manifestante": giusto spaccare tutto - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/2015/video/no-expo-il-manifestante-giusto-spaccare-tutto_2055954.shtml)

sti coglioni e tutti quelli su FB che li giustificano dovrebbero mandarli ai lavori forzati in miniera. Anzi, a spaccarsi il culo colitvando terra per sfamare il terzo mondo

Monacograu
01/05/2015, 18:17
Io tutto questo accanimento contro le multinazionali o le imprese edili che con l'expo ci guadagnano nn lo capisco sinceramente. Sono anche loro che danno avoro, eh? Non è che siamo tutti piccoli imprenditori con idee geniali che sono autosufficienti.
Il fatto che ci siano corrotti (e corruttori) è uni schifo, ma se si pensa che per combatterli non bisogna spendere nulla allora chiudiamo baracca e burattini che facciamo prima.

PS: l'expo si sarebbe fatto comunque e i soldi si sarebbero spesi, il fatto che si sia fatto in Italia credo sia un vantaggio piuttosto che un danno, in quanto un parte dei soldi spesi si pendono in Italia e il vantaggio ce l'hanno in primis i milanesi a mio avviso.





sti coglioni e tutti quelli su FB che li giustificano dovrebbero mandarli ai lavori forzati in miniera. Anzi, a spaccarsi il culo colitvando terra per sfamare il terzo mondo

ecco, con queste emerite teste di caso ce la dovremmo prendere noi e tutto il mondo.

streetTux
01/05/2015, 18:24
Non ci andrò di certo, non ci trovo nulla di interessante..

Spero solo che alla fine si riveli più un guadagno che altro per il Paese.. lavoro, turismo, indotti vari.. per questo, più dura e meglio è.. del resto fottesega.

paper
01/05/2015, 18:50
Mi dicono che un biglietto costi 36 euro, (quasi 70.000 lire), né tanto né pochissimo.

Ho cercato: 34 a data fissa e 39 a data libera. Più varie riduzioni per ingressi multipli, ma di pochi euro.
Considerando che in una giornata è impossibile girare tutto mi pare caro. Avrei trovato onesto un 20€, a meno che non ti diano anche da mangiare gratis.

urasch
01/05/2015, 19:07
Non ci andrò di certo, non ci trovo nulla di interessante..

Spero solo che alla fine si riveli più un guadagno che altro per il Paese.. lavoro, turismo, indotti vari.. per questo, più dura e meglio è.. del resto fottesega.

si con questa gente qua...NoExpo, un manifestante a TgCom24: ''Giusto spaccare tutto'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/expo-milano-2015/noexpo-un-manifestante-a-tgcom24-giusto-spaccare-tutto/199573/198622?)

IACH
01/05/2015, 19:08
con l'elica 29 euro, a data libera .:oook:

aldilà del prezzo penso che ci andrò, anzi ne sono certo.

armageddon
01/05/2015, 21:10
si con questa gente qua...NoExpo, un manifestante a TgCom24: ''Giusto spaccare tutto'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/expo-milano-2015/noexpo-un-manifestante-a-tgcom24-giusto-spaccare-tutto/199573/198622?)

che poi uno si aspetta che ne arrestino a decine o che ne ricoverino con il culo rotto dai calci,invece ti fanno la conta degli agenti feriti,strano paese l'italia.

Osva75
01/05/2015, 22:07
si con questa gente qua...NoExpo, un manifestante a TgCom24: ''Giusto spaccare tutto'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/expo-milano-2015/noexpo-un-manifestante-a-tgcom24-giusto-spaccare-tutto/199573/198622?)
Te la dice lunga su quali nobili motivazioni e quanta materia grigia ci sia dietro questi vandali...

gadano
01/05/2015, 22:13
Io sono per pugno di ferro


Inviato dal triangolo d'oro!

maurino
01/05/2015, 22:15
che poi uno si aspetta che ne arrestino a decine o che ne ricoverino con il culo rotto dai calci,invece ti fanno la conta degli agenti feriti,strano paese l'italia.

perchè se poi per caso li tocchi gli vanno pure ad intitolare piazze, vie ed aule varie....:madoo:

votalele
01/05/2015, 22:18
Mah,se fosse successo qualcosa.
200 ragazzotti che fanno casino, il Tg titola:devastato il centro di Milano!
Qua non ce ne siamo accorti,forse abbiamo dizionari differenti e devastazione vuol dire un'altra cosa.
Due vetrine rotte e due macchine bruciate, certo, un bel danno per dei coglioni, ma poco per lanciare l'allarme blacblock.

Mi sembrano i tempi della vecchia DC,cogli opposti estremismi.

paper
02/05/2015, 05:23
Sono contento se la reale portata dei fatti è meno grave, ma le immagini che ho visto ieri sera erano piuttosto drammatiche.

roby89
02/05/2015, 06:18
faccio passare il boom dell'inizio... poi penso che un giro ad agosto me lo faccio, visto che praticamente ci metto 25 minuti per andare.

ciccio75
02/05/2015, 06:26
Con tutte le porcate che periodicamente sforniamo in Italia questi cagano il caxxo ad una dellle poche occasioni che viene concessa al nostro Paese e che comunque rappresenta una grande occasione da sfruttare in un periodo non proprio florido(di merda).

dadeejaydade
02/05/2015, 06:47
alla fine hanno distolto l'attenzione dei media (specialmente quelli esteri) su Expo e chi dovrà andarci magari eviterà visti i disordini e le scene da guerriglia :dubbio:

burnout
02/05/2015, 06:57
Ma il reato di tortura vale anche per gli agenti picchiati?

Monacograu
02/05/2015, 06:59
Mah,se fosse successo qualcosa.
200 ragazzotti che fanno casino, il Tg titola:devastato il centro di Milano!
Qua non ce ne siamo accorti,forse abbiamo dizionari differenti e devastazione vuol dire un'altra cosa.
Due vetrine rotte e due macchine bruciate, certo, un bel danno per dei coglioni, ma poco per lanciare l'allarme blacblock.

Mi sembrano i tempi della vecchia DC,cogli opposti estremismi.

Lele, se x te auto bruciate vetrine infrante kanci di bomebe carte e pietre nei confronti delle forze dell'ordine, si traduce in 200 ragazzotti che fan casino...non so piu che dire...qui siamo arrivati all'assurdo che l'Expo che ci potrebbe dareun po' di ossigeno é una cazzata da evitare e 200 coglioni che danno fuoco a beni altrui e caricano la polizia sono ragazzotti che non fanno nulla di che e che sono strumentalizzati da media e politica...mah...

tbb800
02/05/2015, 07:17
premesso che io sono tra quelli che considerano l'expo una boiata e che la "vetrina del mondo", "una opportunità che darà lustro all'italia e porterà vantaggi......" mi pare la solita cazzata retorica a cui molti abboccano. Dei 6 miliardi buttati nel cesso a me che sono siciliano che me ne viene?. Mica faccio il palazzinaro, non vendo calcestruzzo, non mi occupo di movimento terra e non ho neanche alberghi. da cittadino italiano residente in sicilia che caxxo me ne viene?
invece, dei grandi appalti inutili alla politica ladresca cosa e quanto gliene viene?

premesso

mi domando come sia possibile che gruppi molto bene organizzati nelle più sofisticate tecniche di guerriglia urbana fanno quel che fanno senza che le nostre forze di "intelligence" se ne accorgano. come sia possibile che questi gruppi facciano un mazzo così a 3000 militari e nessuno e dico nessuno di loro riporti il minimo graffio. come sia possibile - il giorno di un evento internazionale - arrivino 500 persone con caschi neri giubbitti maschere antigas bastoni e bombe fumogene e nessuno abbia avuto l'intelligenza di fare un lavoro di prevenzione. come è possibile che questi si spoglino degli abiti neri maschere mazze e si dileguino come farebbe diabolik. come fanno ad organizzarsi e comunicare tra loro in un paese che ha fatto dell'intercettazione telefonica uso e abuso quotidiano e capillare? dove si riuniscono? al bar dello sport?, alla bocciofila di roccacannuccia?

delle due l'una: o i militari -in senso ampio - sono gestiti da un branco di teste di minkia incapaci e gli incappucciati sono dei geni o qualcosa non mi torna. sta specie di ministro dell'interno invece di curare gli interessi di famiglia e twittare caxate che coordina tutto il giorno?

non oso pensare se decidessero di farci il culo 5000 dell'isis. sicuramente - stante così le cose - ci troveremmo musulmani dalla sera alla mattina.

andrellino
02/05/2015, 07:32
premesso che io sono tra quelli che considerano l'expo una boiata e che la "vetrina del mondo", "una opportunità che darà lustro all'italia e porterà vantaggi......" mi pare la solita cazzata retorica a cui molti abboccano. Dei 6 miliardi buttati nel cesso a me che sono siciliano che me ne viene?. Mica faccio il palazzinaro, non vendo calcestruzzo, non mi occupo di movimento terra e non ho neanche alberghi. da cittadino italiano residente in sicilia che caxxo me ne viene?
invece, dei grandi appalti inutili alla politica ladresca cosa e quanto gliene viene?

premesso

mi domando come sia possibile che gruppi molto bene organizzati nelle più sofisticate tecniche di guerriglia urbana fanno quel che fanno senza che le nostre forze di "intelligence" se ne accorgano. come sia possibile che questi gruppi facciano un mazzo così a 3000 militari e nessuno e dico nessuno di loro riporti il minimo graffio. come sia possibile - il giorno di un evento internazionale - arrivino 500 persone con caschi neri giubbitti maschere antigas bastoni e bombe fumogene e nessuno abbia avuto l'intelligenza di fare un lavoro di prevenzione. come è possibile che questi si spoglino degli abiti neri maschere mazze e si dileguino come farebbe diabolik. come fanno ad organizzarsi e comunicare tra loro in un paese che ha fatto dell'intercettazione telefonica uso e abuso quotidiano e capillare? dove si riuniscono? al bar dello sport?, alla bocciofila di roccacannuccia?

delle due l'una: o i militari -in senso ampio - sono gestiti da un branco di teste di minkia incapaci e gli incappucciati sono dei geni o qualcosa non mi torna. sta specie di ministro dell'interno invece di curare gli interessi di famiglia e twittare caxate che coordina tutto il giorno?

non oso pensare se decidessero di farci il culo 5000 dell'isis. sicuramente - stante così le cose - ci troveremmo musulmani dalla sera alla mattina.

Per me la risposta è semplicemente che la guerriglia c'è stata perchè è stata voluta dalle autorità!
Serviva qualcosa per distrarre gli italiani dalle cazzate di Renzi e quindi i cari e vecchi black block tornano sempre utili.

Infondo ora non si parla d'altro e quindi sono contenti sia i politici corrotti che da questo expo escono con il portafoglio gonfio, sono contenti gli esagitati antagonisti che si sono sfogati a bruciare auto con la polizia a guardarli e farsi le seghe.

Gli unici non contenti sono gli italiani, che come è prassi, servono solo per essere spremuti!

A mio avviso, la gente di Milano avrebbe dovuto avere fucili e mitragliatori, e dal balcone di casa sparare a chiunque facesse danni.

Dobbiamo iniziare a fare da soli credo

dadeejaydade
02/05/2015, 08:11
Lele, se x te auto bruciate vetrine infrante kanci di bomebe carte e pietre nei confronti delle forze dell'ordine, si traduce in 200 ragazzotti che fan casino...non so piu che dire...qui siamo arrivati all'assurdo che l'Expo che ci potrebbe dareun po' di ossigeno é una cazzata da evitare e 200 coglioni che danno fuoco a beni altrui e caricano la polizia sono ragazzotti che non fanno nulla di che e che sono strumentalizzati da media e politica...mah...

su questo sono assolutamente d'accordo... Ieri ero a casa ma stavo lavorando e a un certo punto ho cominciato a seguire la diretta lasciando tutto il resto da parte. Gente che non ha nulla a che fare nè coi sindacati, nè con i no expo e che cerca solo pretesti per sfogare istinti ciechi di devastazione... Per me già taggare le mura è segno di inciviltà, figurati dare fuoco a negozi e auto, lanciare bottiglie, bombe carta, distruggere arredo urbano e via di seguito. Ma stiamo scherzando??

Osva75
02/05/2015, 08:13
Per me la risposta è semplicemente che la guerriglia c'è stata perchè è stata voluta dalle autorità!
Serviva qualcosa per distrarre gli italiani dalle cazzate di Renzi e quindi i cari e vecchi black block tornano sempre utili.

Infondo ora non si parla d'altro e quindi sono contenti sia i politici corrotti che da questo expo escono con il portafoglio gonfio, sono contenti gli esagitati antagonisti che si sono sfogati a bruciare auto con la polizia a guardarli e farsi le seghe.

Gli unici non contenti sono gli italiani, che come è prassi, servono solo per essere spremuti!

A mio avviso, la gente di Milano avrebbe dovuto avere fucili e mitragliatori, e dal balcone di casa sparare a chiunque facesse danni.

Dobbiamo iniziare a fare da soli credo
Eccoci qua...cominciamo a sbroccare...

dadeejaydade
02/05/2015, 08:15
Per me la risposta è semplicemente che la guerriglia c'è stata perchè è stata voluta dalle autorità!
Serviva qualcosa per distrarre gli italiani dalle cazzate di Renzi e quindi i cari e vecchi black block tornano sempre utili.

Infondo ora non si parla d'altro e quindi sono contenti sia i politici corrotti che da questo expo escono con il portafoglio gonfio, sono contenti gli esagitati antagonisti che si sono sfogati a bruciare auto con la polizia a guardarli e farsi le seghe.




secondo me invece è stata scelta la linea del contenimento... sulla stampa estera sarebbe passato il messaggio del poliziotto che bastona il manifestante. Fosse stato l'anno scorso o l'anno prossimo sarebbe andato benissimo, ma il giorno della inaugurazione dell'expo sarebbe stato un boomerang. Alla fine Milano è stata sacrificata sull'altare dell'immagine. I nostri celerini sono capacissimi di dare sonore lezioni a questi smidollati violenti. Hanno ricevuto ordine di non fare niente e cercare di far finire la giornata senza feriti tra i manifestanti...

dan64
02/05/2015, 08:26
Lele, se x te auto bruciate vetrine infrante kanci di bomebe carte e pietre nei confronti delle forze dell'ordine, si traduce in 200 ragazzotti che fan casino...non so piu che dire...qui siamo arrivati all'assurdo che l'Expo che ci potrebbe dareun po' di ossigeno é una cazzata da evitare e 200 coglioni che danno fuoco a beni altrui e caricano la polizia sono ragazzotti che non fanno nulla di che e che sono strumentalizzati da media e politica...mah...

Per quanto riguarda i 200 COGLIONAZZI sono pienamente d'accordo con te, personalmente, arrivati a quel punto, avrei preferito che le fdo ci andassero giù pesante, ma sappiamo benissimo che se gli scappa una manganellata storta li mettono in croce, quindi si son limitati a fare contenimento.
Ma come si puòpermettere una "contromanifestazione" sapendo le premesse e senza nessuna garanzia o presa di responsabilità degli organizzatori? Si vieta punto e basta. Oppure si fissano regole ferree ben precise, se le rispettano ok, o al primo accenno di casino son legnate.
Per quanto riguarda l'Expo ho sempre pensato fosse una cosa importante, ma vedere gestirla come è stato fatto mi ha profondamente deluso, soprattutto sapendo che noi come paese abbiamo grosse emergenze nazionali in sospespo perché non ci son soldi.
Tanto x fare un esempio: l'emergenza dell'edilizia scolastica.
Con tutti i soldi spesi e rubati x l'Expo potevamo mettere in sicurezza un sacco di scuole, che equivale a dire mandare i nostri figli in edifici che non gli crollano in testa e magari dotati di quelle attrezzature indispensabili x la loro formazione che invece mancano e che i presidi x averle devono fare salti mortali o chiedere ai genitori di far spesa in un certo supermercato perché con la raccolta di punti ci prendono una lavagna.
Cose da pazzi!
Abbiamo le pezze al culo e vogliamo far gli sboroni.
Ma restiamo coi piedi x terra e risolviamo i problemi uno alla volta ed in maniera definitiva, allora si che si cresce e facciamo bella figura con l'estero acquistando credibilità e prestigio.

ett69
02/05/2015, 08:40
ciao

+ che altro mi preoccupa molto quello che resterà dopo l'Expo, se sapremo far fruttare bene il fatto di essere al cospetto del mondo intero
oppure, come è successo fino ad ora dopo i grandi eventi, se passata la festa ci ritroveremo con macerie, ruggine, ortiche, spine, edera e piante infestanti di ogni genere; accampamenti di zingari ed extracomunitari che bivaccano

vedremo

ettore

tbb800
02/05/2015, 10:00
secondo me invece è stata scelta la linea del contenimento... sulla stampa estera sarebbe passato il messaggio del poliziotto che bastona il manifestante. Fosse stato l'anno scorso o l'anno prossimo sarebbe andato benissimo, ma il giorno della inaugurazione dell'expo sarebbe stato un boomerang. Alla fine Milano è stata sacrificata sull'altare dell'immagine. I nostri celerini sono capacissimi di dare sonore lezioni a questi smidollati violenti. Hanno ricevuto ordine di non fare niente e cercare di far finire la giornata senza feriti tra i manifestanti...

scusami ma qui il problema non è il contenimento o meno.

il punto è, secondo me, come sia possibile che 500 persone assolutamente organizzate siano in condizione di creare una situazioine del genere.

non vale per nulla la scusante che non si può militarizzare l'intero paese. la questione è che 500 di questi hanno sedi, sistemi di comunicazione, devono spostarsi, darsi delle direttive, dovrebbero essere già individuabili. E' mai concepibile che non esista un sistema di studio, analisi, prevenzione e repressione?. Se così fosse siamo veramente messi male.

come se non bastasse leggiamo pure che 11 poliziotti sono rimasti leggermente feriti e dei manifestanti non c'è traccia, quindi zero feriti. che hanno fatto?, oltre a "contenere" hanno cristianamente porto l'altra guancia?

Trotter
02/05/2015, 10:56
comunque sia, comunque vada
alla fine della fiera (è il caso di dirlo)
"passata la festa gabbato lo santo".
come sempre accade in italietta.
chi ha avuto ha avuto (o meglio "preso"), chi ha dato ha dato
e chi sarà ad aver dato (cioè pagato e ripagato) in tasse, aumenti e e gabelle tutta 'sta bella kermesse?!?
non voglio fare il gufo -per dirla con il presidente del consiglio-
ma credo di aver già vinto la scommessa....

paper
02/05/2015, 11:59
scusami ma qui il problema non è il contenimento o meno.

il punto è, secondo me, come sia possibile che 500 persone assolutamente organizzate siano in condizione di creare una situazioine del genere.

non vale per nulla la scusante che non si può militarizzare l'intero paese. la questione è che 500 di questi hanno sedi, sistemi di comunicazione, devono spostarsi, darsi delle direttive, dovrebbero essere già individuabili. E' mai concepibile che non esista un sistema di studio, analisi, prevenzione e repressione?. Se così fosse siamo veramente messi male.

come se non bastasse leggiamo pure che 11 poliziotti sono rimasti leggermente feriti e dei manifestanti non c'è traccia, quindi zero feriti. che hanno fatto?, oltre a "contenere" hanno cristianamente porto l'altra guancia?

Ma che zero feriti. Semplicemente all'ospedale per farsi arrestare non ci vanno.
Ora cominceranno a esaminare i filmati e un po' di volti noti verranno fuori.
Purtroppo la strategia della polizia è di evitare danni alle persone e laciar correre su quelli alle cose, che fortunatamente pare saranno risarciti dalla Regione. Se sia giusto così non so. Preferirei li riempissero di bastonate ma forse l'escalation di violenza sarebbe peggio ancora.

Quello che trovo ridicolo sono le mozioni di sfiducia strumentali contro Alfano, colpevole secondo Grillo di "aver mandato i poliziotti al macello".
Ma chi dovrebbe proteggere la polizia? L'esercito? E l'esercito chi lo protegge? L'aviazione?

tbb800
02/05/2015, 12:13
Ma che zero feriti. Semplicemente all'ospedale per farsi arrestare non ci vanno.
Ora cominceranno a esaminare i filmati e un po' di volti noti verranno fuori.
Purtroppo la strategia della polizia è di evitare danni alle persone e laciar correre su quelli alle cose, che fortunatamente pare saranno risarciti dalla Regione. Se sia giusto così non so. Preferirei li riempissero di bastonate ma forse l'escalation di violenza sarebbe peggio ancora.

Quello che trovo ridicolo sono le mozioni di sfiducia strumentali contro Alfano, colpevole secondo Grillo di "aver mandato i poliziotti al macello".
Ma chi dovrebbe proteggere la polizia? L'esercito? E l'esercito chi lo protegge? L'aviazione?

quindi se ben capisco questi stronzi vengono bastonati a sangue, dismettono le tute nere, vanno a prendere il treno, il tram, la lambretta, riprendono la loro strada con le teste fasciate e i nasi rotti e IN QUEI MOMENTI le fdo non si accorgono di nulla. Non ne intercettano neanche uno.

quanto alle retate postume poi lasciano il tempo che trovano, ammesso che ce ne siano, soopratutto considerando certi saggi consigli che hanno dispentato i nostri padri della patria da ministri degli interni.

riporto virgolettato

"Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri, nel senso che le forze dell’ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano".

(Francesco Cossiga)

comunque per tornare all'evento di portata internazionale dove i soldi sono stati ben spesi, le strutture sicure e a norma, perché comporteranno un successo sicuro e un ritorno economico certo beccatevi questo

Deserto, sporco e allagato: il flop del padiglione siciliano all'Expo. L'ultimatum della Regione: "Sistemate o ci ritiriamo" - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/05/02/news/deserto_sporco_e_allagato_il_flop_del_padiglione_siciliano_all_expo-113354598/)


Pochissimi visitatori nel cluster biomediterraneo gestito dalla Regione. La pioggia è passata attraverso la copertura. E nessuno aveva pulito i locali. Il commissario Cartabellotta costretto ad armarsi di scopa e paletta. Tuona contro la società che organizza l'esposizione anche Caleca: "Non paghiamo un centesimo a queste condizioni"

armageddon
02/05/2015, 14:47
Ma che zero feriti. Semplicemente all'ospedale per farsi arrestare non ci vanno.
Ora cominceranno a esaminare i filmati e un po' di volti noti verranno fuori.
Purtroppo la strategia della polizia è di evitare danni alle persone e laciar correre su quelli alle cose, che fortunatamente pare saranno risarciti dalla Regione. Se sia giusto così non so. Preferirei li riempissero di bastonate ma forse l'escalation di violenza sarebbe peggio ancora.

Quello che trovo ridicolo sono le mozioni di sfiducia strumentali contro Alfano, colpevole secondo Grillo di "aver mandato i poliziotti al macello".
Ma chi dovrebbe proteggere la polizia? L'esercito? E l'esercito chi lo protegge? L'aviazione?

quindi anche i cc lanciano sassi?perchè presumo che per rompere un cranio ci voglia almeno una randellata,e se ci arriva a dargliela lo può pure bloccare e arrestare,ma siccome manco uno ne acchiapparono o hanno le teste dure o una mira dimmerda:biggrin3:

ABCDEF
02/05/2015, 15:25
siamo alle solite italiche
se la polizia mena , mena
se non mena, lascia fare
se lascia fare, c e quel rinko di kossiga che quella volta l ha sparata grossa, e quindi, nei secoli dei secoli, sara il governo che ha interesse a far fare casino a questi qui......ammesso che siano davvero quello che dicono di essere , e non agenti deviati

poi noto che oltre che di automotive, calcio, mercato farmaceutico, finanza internazionale, qui e anche pieno di esperti di ordine pubblico

mah

Monacograu
02/05/2015, 15:35
Oggi stavo facendo un giro in moto con i miei amici e un cane all'improvviso ha attraversato la strada. Quando ci sia o fermati ne abbiamo parlato ma poi abbiamo convenuto che era stata un'astuta mossa del governo per distrarre la nostra attenzione da altro.
Ma ce ne siamo accorti, mica ci fregano a noi !!! :cool:

theciri
02/05/2015, 16:16
premesso che io sono tra quelli che considerano l'expo una boiata e che la "vetrina del mondo", "una opportunità che darà lustro all'italia e porterà vantaggi......" mi pare la solita cazzata retorica a cui molti abboccano. Dei 6 miliardi buttati nel cesso a me che sono siciliano che me ne viene?. Mica faccio il palazzinaro, non vendo calcestruzzo, non mi occupo di movimento terra e non ho neanche alberghi. da cittadino italiano residente in sicilia che caxxo me ne viene?
invece, dei grandi appalti inutili alla politica ladresca cosa e quanto gliene viene?

premesso

mi domando come sia possibile che gruppi molto bene organizzati nelle più sofisticate tecniche di guerriglia urbana fanno quel che fanno senza che le nostre forze di "intelligence" se ne accorgano. come sia possibile che questi gruppi facciano un mazzo così a 3000 militari e nessuno e dico nessuno di loro riporti il minimo graffio. come sia possibile - il giorno di un evento internazionale - arrivino 500 persone con caschi neri giubbitti maschere antigas bastoni e bombe fumogene e nessuno abbia avuto l'intelligenza di fare un lavoro di prevenzione. come è possibile che questi si spoglino degli abiti neri maschere mazze e si dileguino come farebbe diabolik. come fanno ad organizzarsi e comunicare tra loro in un paese che ha fatto dell'intercettazione telefonica uso e abuso quotidiano e capillare? dove si riuniscono? al bar dello sport?, alla bocciofila di roccacannuccia?

delle due l'una: o i militari -in senso ampio - sono gestiti da un branco di teste di minkia incapaci e gli incappucciati sono dei geni o qualcosa non mi torna. sta specie di ministro dell'interno invece di curare gli interessi di famiglia e twittare caxate che coordina tutto il giorno?

non oso pensare se decidessero di farci il culo 5000 dell'isis. sicuramente - stante così le cose - ci troveremmo musulmani dalla sera alla mattina.

E che te ne frega???
Avete il mare, il sole, le arancine e la cassata.
Non sei mai contento......il prossimo inverno ti porto 100metri cubi di nebbia e poi vediamo......

P.S. adottamiiiiii:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tonidaytona
02/05/2015, 19:53
http://i58.tinypic.com/n2d7ph.jpg

edotto
02/05/2015, 20:37
Se le forze dell'ordine non sono intervenute significa che è arrivato dall'alto l'ordine di non intervenire.
Il resto sono solo chiacchiere. L'intelligence funziona meglio di quello che crediamo, ma siamo come sempre in Italia...

orso bipolare
02/05/2015, 21:11
intanto il bimbominkia/vandalo chiude il profilo facebook e fa sparire i post inneggianti a Dibattista... :oook:

teo1050
03/05/2015, 10:36
Ho cercato: 34 a data fissa e 39 a data libera. Più varie riduzioni per ingressi multipli, ma di pochi euro.
Considerando che in una giornata è impossibile girare tutto mi pare caro. Avrei trovato onesto un 20€, a meno che non ti diano anche da mangiare gratis.


Siamo lì come prezzi. Per il mangiare gratis non so.
Effettivamente se vi fosse la possibilità di entrare con una ventina di euro molte più persone credo ci andrebbero. Poi ragionando sul prezzo di un pranzo o due panini e una bibita, come capita in giro a fiere, si fa presto a spendere 15 o più euro.
In realtà non mi sono informato, ma mio fratello che ha il biglietto pagato dalla sua azienda mi racconterà presto come funziona.

Stinit
03/05/2015, 11:38
siamo alle solite italiche
se la polizia mena , mena
se non mena, lascia fare
se lascia fare, c e quel rinko di kossiga che quella volta l ha sparata grossa, e quindi, nei secoli dei secoli, sara il governo che ha interesse a far fare casino a questi qui......ammesso che siano davvero quello che dicono di essere , e non agenti deviati

poi noto che oltre che di automotive, calcio, mercato farmaceutico, finanza internazionale, qui e anche pieno di esperti di ordine pubblico

mah

Quindi che fare?

burnout
03/05/2015, 13:22
chiunque dovesse andare si informa se puo' se ai padiglioni bolivia peru' o colombia vendono il MATE' andino grazieee

Kerik
03/05/2015, 18:07
Mah,se fosse successo qualcosa.
200 ragazzotti che fanno casino, il Tg titola:devastato il centro di Milano!
Qua non ce ne siamo accorti,forse abbiamo dizionari differenti e devastazione vuol dire un'altra cosa.
Due vetrine rotte e due macchine bruciate, certo, un bel danno per dei coglioni, ma poco per lanciare l'allarme blacblock.

Mi sembrano i tempi della vecchia DC,cogli opposti estremismi.

A dire la verità, le auto bruciate sono state una cinquantina, a sentire i tg...

Igor_675
03/05/2015, 19:33
in ogni caso la semplice idea che ai grandi interessi qualcosa della fame nel mondo mi fa ridere...

paper
03/05/2015, 21:36
A dire la verità, le auto bruciate sono state una cinquantina, a sentire i tg...

Sono 17, più 20 danneggiate, a leggere i giornali. Un discreto danno a cui si aggiungono quelli ai fabbricati.

F@bio
03/05/2015, 21:43
andate e magnate....quello che rimane da magnare perchè il grosso lo hanno già magnato....uscirà tutto tra qualche tempo magari a Report.....

Stinit
04/05/2015, 05:17
in ogni caso la semplice idea che ai grandi interessi qualcosa della fame nel mondo mi fa ridere...

Veramente il tema è " Nutrire il pianeta"...e in questo le multinazionali hanno interesse a nutrirlo...non tutto...una parte...piccola...la loro...


andate e magnate....quello che rimane da magnare perchè il grosso lo hanno già magnato....uscirà tutto tra qualche tempo magari a Report.....

Qualcuno direbbe di essere ottimisti...





...mma

Monacograu
04/05/2015, 05:29
Veramente il tema è " Nutrire il pianeta"...e in questo le multinazionali hanno interesse a nutrirlo...non tutto...una parte...piccola...la loro...



Qualcuno direbbe di essere ottimisti...





...mma

No, no, meglio essere qualunquamente catastrofisti, hai ragione te :oook:

maurino
04/05/2015, 06:23
in ogni caso la semplice idea che ai grandi interessi qualcosa della fame nel mondo mi fa ridere...

l'expo non c'entra con la fame nel mondo, ma con le risorse esauribili del pianeta e lo sviluppo sostenibili. La fame del mondo è solo un "di cui" che riguarda l'enorme diseguaglianza nella distribuzione delle risorse e che ha maggiore risalto perchè il tema è l'alimentazione (del resto in Italia difficilmente poteva essere altro).

Sui costi poi non saprei, ieri dicevano che se raggiungono 20M di biglietti vanno a pari e per ora mi sembra di aver capito che sono a 10M. Non so se i conteggi comprendono sponsor vari

leo
04/05/2015, 06:27
l'expo non c'entra con la fame nel mondo, ma con le risorse esauribili del pianeta e lo sviluppo sostenibili. La fame del mondo è solo un "di cui" che riguarda l'enorme diseguaglianza nella distribuzione delle risorse e che ha maggiore risalto perchè il tema è l'alimentazione (del resto in Italia difficilmente poteva essere altro).

Sui costi poi non saprei, ieri dicevano che se raggiungono 20M di biglietti vanno a pari e per ora mi sembra di aver capito che sono a 10M. Non so se i conteggi comprendono sponsor vari

Occhio a non confondere i dati delle prenotazioni,con quelli dei biglietti acquistati; i 10 milioni son dati presi dalle prenotazioni.Poi bisogna vedere quanti comprano,ma ce non saranno anche tantissimi come me che ancora non hanno prenotato,ma ci andranno di sicuro.

maurino
04/05/2015, 07:16
Occhio a non confondere i dati delle prenotazioni,con quelli dei biglietti acquistati; i 10 milioni son dati presi dalle prenotazioni.Poi bisogna vedere quanti comprano,ma ce non saranno anche tantissimi come me che ancora non hanno prenotato,ma ci andranno di sicuro.

l'avevo orecchiato ieri, ma non stavo prestavo tanta attenzione.

Nel frattempo oggi leggo questo

Nel curriculum droga e carcere I casseur fermati e «liberati» per il giudice erano solo writer - Corriere.it (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_04/casseur-droga-carcere-fermati-liberati-giudice-solo-writer-black-bloc-no-expo-be75ef3c-f226-11e4-88c6-c1035416d2ba.shtml)



«Sono solo un writer»
La polizia ha identificato Joseph come potenziale pericolo per la manifestazione, firma l’«allontanamento» dall’Italia (non un arresto, dunque, ma un provvedimento molto più contenuto); il ragazzo inglese ribatte di essere solo un writer , perché nella macchina su cui viaggiava, una Ford con targa francese, sono state trovate 120 bombolette di vernice. Gli investigatori hanno però davanti il suo curriculum criminale, arrivato attraverso l’Interpol. Joseph, a verbale, spiega: «Il giudice mi chiede dell’arresto avvenuto a Leeds nel 2012... all’epoca usavo alcol e droghe, anche cocaina, la polizia mi trovò con una pistola elettrica, perché il pusher mi aveva minacciato, fui rilasciato dopo poche ore». E ancora: «Sono stato in carcere in Svizzera per ben 5 mesi e sono stato liberato tre settimane fa, solo per aver fatto dei graffiti». Il ragazzo è stato già comunque denunciato il giorno prima per «detenzione o fabbricazione di materie esplodenti», ma la mattina del Primo maggio il giudice scioglie la riserva: l’«espulsione» non viene convalidata. È quel che aveva chiesto il suo avvocato.


La rete di assistenza
Non sta al giudice fare queste valutazioni, ma c’è un altro elemento che salta all’occhio. Joseph L., che non vive in Italia e dunque ha scarse conoscenze a Milano, non compare davanti al giudice con un difensore d’ufficio, come sarebbe prevedibile. Si fa invece assistere da un avvocato di fiducia, e guarda caso è proprio uno dei legali nominato da molti degli anarchici milanesi, francesi e tedeschi trovati dalla Digos nelle case occupate del Giambellino e nei ritrovi «No Tav» di zona Mac Mahon tra il 28 e il 30 aprile. La coincidenza (niente di illecito, sia chiaro) non è però casuale. Vuol dire che quello stesso giro di «neri» ha suggerito l’avvocato anche al ragazzo inglese. In due giorni, tra 28 e 30 aprile, la questura ha chiesto l’allontanamento dall’Italia per dieci presunti anarchici. Solo tre provvedimenti sono stati convalidati dal Tribunale; altri 3 sono stati accettati solo al secondo «tentativo», dopo che la Digos ha trovato per la seconda notte consecutiva, nelle medesime case occupate del Giambellino, gli stessi tedeschi con fumogeni e maschere antigas. Quattro richieste sono state rifiutate. Per tredici francesi trovati con bastoni e martelli, infine, non è stato neppure possibile firmare il provvedimento: erano senza documenti (comportamento tipico dei casseur «in trasferta») e il consolato è stato poco solerte nella collaborazione, facendo scadere i termini.

«Una zona pericolosa»
Altro caso, sera del 29 aprile. Vicino alla stazione di Lambrate, la polizia ferma un furgone. A bordo, tre ragazzi tedeschi: Moritz B., Lukas H. e Johann G. Hanno molte bombolette di vernice, una di spray urticante (illegale in Italia) e tre passamontagna. Corredo da manifestazione violenta, sostiene la polizia. Il giorno dopo, vengono portati davanti al giudice per il rimpatrio. Ma Julius B. racconta: «Siamo venuti a Milano per vedere una partita di calcio lunedì sera a Bologna, non ricordo il risultato (si tratta probabilmente di Bologna-Catania, ndr). Preciso che non sono tanto interessato alla partita ma alla subcultura dei tifosi. Sono in vacanza per motivi di turismo e culturali». Il furgone non era stato noleggiato da nessuno dei tre, ma a nome di un amico. «Porto lo spray al peperoncino perché abito in una zona povera e un po’ pericolosa... Avevamo tutte quelle bombolette per interesse artistico... Cercavamo un posto dove poterle utilizzare legalmente, eventualmente anche a Milano». E i passamontagna? «Una protezione per quando si fanno i graffiti». Lukas H. ha una segnalazione a Dortmund per «infrazione alla quiete pubblica». Spiega: «Forse era il derby cittadino... ero minorenne, non mi ricordo». È una sceneggiata. Sì, secondo gli investigatori. Ma il giudice crede ai ragazzi, assistiti sempre dallo stesso avvocato. Un giorno prima del corteo, hanno la patente di pacifici writer. E possono restare a Milano. Questa è stata la vigilia delle devastazioni.


complimenti ai giudici pronti a credere a qualunque minchiata gli venga propinata (passamontagna come protezione?!? mai visto un writer usarli, al massimo mascherine antismog) e palesemente preparata in anticipo. Fermo di 48 ore per i soggetti pescati con le mani nel sacco a ridosso di una manifestazione.

paper
04/05/2015, 09:19
l'avevo orecchiato ieri, ma non stavo prestavo tanta attenzione.

Nel frattempo oggi leggo questo

Nel curriculum droga e carcere I casseur fermati e «liberati» per il giudice erano solo writer - Corriere.it (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_04/casseur-droga-carcere-fermati-liberati-giudice-solo-writer-black-bloc-no-expo-be75ef3c-f226-11e4-88c6-c1035416d2ba.shtml)



complimenti ai giudici pronti a credere a qualunque minchiata gli venga propinata (passamontagna come protezione?!? mai visto un writer usarli, al massimo mascherine antismog) e palesemente preparata in anticipo. Fermo di 48 ore per i soggetti pescati con le mani nel sacco a ridosso di una manifestazione.


Bisogna vedere se si tratta di giudici che credono ai fermati oppure che non hanno elementi bastanti per prendere provvedimenti.
Nel primo caso ci si chiede come possano prendersi la responsabilità di lasciarli liberi nell'imminenza di una manifestazione.

Kerik
04/05/2015, 17:59
Io ci andrò sicuramente, solo per mangiare insetti, larve, bruchi ecc. E' qualcosa che mi ha sempre incuriosito...Spero tanto di trovarli...

gadano
04/05/2015, 18:10
Ho visto uno speciale su Expo.... Sembra che per assaggiare qualcosa bisogna aprire un mutuo ristrutturazione:):):)


Inviato dal triangolo d'oro!

Klaudio92
04/05/2015, 18:16
Expo, un agente accusa: "Potevamo bloccare i black bloc, un funzionario ha detto no. I gradi li vincono con le merendine" (http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/expo_poliziotto_bloccare_black_bloc_funzionario_detto_no/notizie/1333559.shtml)

gadano
04/05/2015, 18:25
Expo, un agente accusa: "Potevamo bloccare i black bloc, un funzionario ha detto no. I gradi li vincono con le merendine" (http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/expo_poliziotto_bloccare_black_bloc_funzionario_detto_no/notizie/1333559.shtml)

Ho letto l'articolo ...........


Inviato dal triangolo d'oro!

Osva75
04/05/2015, 18:43
Mah...magari ha ragione magari no. Queste esternazioni lasciano il tempo che trovano.

Fermissimo
04/05/2015, 18:57
io la vedo così: l'ingegno italiano e le eccellenze non mancano, andrebbero però aiutate concretamente...faccio un solo esempio ma ce ne possono essere dozzine: una parte dei miliardi spesi per l'EXPO, che hanno dato lavoro e movimentato comunque l'economia, potevano andare per esempio ad aiutare gli olivocultori colpiti dalla Xylella...spendendo soldi per fare ricerca contro il parassita si sarebbero salvati ulivi millenari oltre che un'importante economia...e l'olio italiano è si una eccellenza italica che fa vetrina

ma gli esempi sono molteplici...


e poi una considerazione di carattere ecologico...rompono tanto le palle con i blocchi del traffico per inquinamento...ci fanno sentire criminali se utilizziamo la macchina, è tutta una rincorsa agli Euro 5/6/7 e così via...ma sapete quanto cazzo di inquinamento si produce con 20 milioni di visitatori che si muovono dall'Italia e dall'estero, magari in aereo, per visitare l'EXPO?

a me sta bene...però non si può sbandierare l'ecologia a seconda delle convenienze...

Osva75
04/05/2015, 19:06
È il PIL prodotto interno (veramente) lordo. Cresce anche con l'inquinamento, gli incidenti stradali, o un ponte che crolla.
Scusate, ho divagato.

Fermissimo
04/05/2015, 19:17
non sono contro le multinazionali tout-court...però mi dà molto fastidio chi mi si presenta (Renzi o chiunque altro) e mi fa sentire uno scemo se anche io non mi rendo conto dell'occasione "irripetibile" che ci si presenta ed alla quale non possiamo rinunciare...io ad esempio sono contro la globalizzazione perchè vedo che l'interesse è principalmente per pochi...un esempio...si stima che il 50/70 % delle mozzarelle che c'è sui nostri mercati è fatto con cagliata proveniente dai paesi dell'Est...infatti, ve ne sarete resi conto, le mozzarelle non sanno più di nulla

triplexperience
04/05/2015, 20:32
Da agricoltore, qual sono, all' Expo non mancherò. Per me sarà l'occasione di vedere lo stato dell'arte (o almeno spero) di quanto privati e istituzioni possono offrire per la nostra realtà. Nostra nel senso più ampio del termine. Leggo che molti non sono interessati o fanno del benaltrismo (sarebbe stato meglio questo, quello, quell'altro...). Posso capire, lo faccio spesso anch'io. Però pensate che, invece che informarvi di nutrizione e agricoltura su siti internet dove spesso persino i congiuntivi sono sbagliati, avrete l'occasione di toccare, vedere, informarvi su un mondo, quello agricolo, che ormai vive ad una distanza siderale dalla realtà urbana. Non basta avere un orto per pensare di aver capito tutto di questo mondo. Io stesso galleggio a stento nell'ignoranza e l'Expo, pur con i suoi limiti e le sue drammatiche contraddizioni, può essere l'occasione per scoprire qualcosa in più della nostra Terra. E poi, ormai il carrozzone è partito. Snobbarlo sarebbe il primo passo per renderlo davvero inutile. Ovvero: le profezie che si auto-avverano.

F@bio
04/05/2015, 22:01
Ecco vai lì che troverai le scatolette di spuntì (e non sto scherzando) e tutta una colata di cemento.... Io la chiamerei la fiera del calcestruzzo....

triplexperience
04/05/2015, 22:34
Ecco vai lì che troverai le scatolette di spuntì (e non sto scherzando) e tutta una colata di cemento.... Io la chiamerei la fiera del calcestruzzo....

Non ne dubito. Ci sono le scatolette di Spuntì e molto altro ancora. Ad ogni modo, evidentemente hai la fortuna di conoscere già tutti i vari aspetti di questo argomento. Io, nella mia ignoranza, devo ancora approfondire parecchie cose. Riguardo alla colata di cemento, riferimento che sembra celare una vena critica ambientalista, ti ricordo che tu bruci combustibile fossile, spesso, per puro divertimento. Ah, già, ma i problemi sono ben altri che i gas di scarico di una motocicletta....Sai per caso quali altre tematiche si approfondiranno nei padiglioni? Sai quali coltivazioni si appronteranno nei paesi in via di sviluppo nei prossimi 50 anni? Sai come si farà fronte alle problematiche legate all'utilizzo della chimica in agricoltura? Sai come si affronterà il tema dell'utilizzo dell'acqua? Sai come la genetica ci aiuterà a migliorare le produzioni? Sai come la logistica potrà ovviare allo spreco alimentare? Sai come si potrà portare i nutrienti dove questi scarseggiano? Sai come si evolverà l'idea di sviluppo sostenibile? Sai come vengono prodotti tutti i prodotti esotici che trovi nei supermercati? Sai cosa producono e cosa consumano oltre 150 Stati del mondo? Sai di cosa tratteranno tutte le innumerevoli conferenze che si terranno? Non lo escludo ma, credimi, saresti il primo che conosco...

Stinit
05/05/2015, 05:22
mma

souldancer
05/05/2015, 07:05
Mi rifiuto, neanche morto.

Motivi: glis tessi che hanno già ampiamente detto altri colleghi di forum.

maurino
05/05/2015, 08:00
Da agricoltore, qual sono, all' Expo non mancherò. Per me sarà l'occasione di vedere lo stato dell'arte (o almeno spero) di quanto privati e istituzioni possono offrire per la nostra realtà. Nostra nel senso più ampio del termine. Leggo che molti non sono interessati o fanno del benaltrismo (sarebbe stato meglio questo, quello, quell'altro...). Posso capire, lo faccio spesso anch'io. Però pensate che, invece che informarvi di nutrizione e agricoltura su siti internet dove spesso persino i congiuntivi sono sbagliati, avrete l'occasione di toccare, vedere, informarvi su un mondo, quello agricolo, che ormai vive ad una distanza siderale dalla realtà urbana. Non basta avere un orto per pensare di aver capito tutto di questo mondo. Io stesso galleggio a stento nell'ignoranza e l'Expo, pur con i suoi limiti e le sue drammatiche contraddizioni, può essere l'occasione per scoprire qualcosa in più della nostra Terra. E poi, ormai il carrozzone è partito. Snobbarlo sarebbe il primo passo per renderlo davvero inutile. Ovvero: le profezie che si auto-avverano.

inoltre è comunque una finestra per mettersi in contatto con altre parti del mondo e scroprire un minimo della loro cultura, specie dei paesi molto lontani come il Giappone o poco conosciuti come alcuni africani. Ci lamentiamo tanto che non si viaggia abbastanza per conoscere le culture di altri popoli e poi alla prima occasione, dov'è possibile farlo senza nemmeno viaggiare, la snobbiamo dicendo che è inutile :lingua:


Expo, un agente accusa: "Potevamo bloccare i black bloc, un funzionario ha detto no. I gradi li vincono con le merendine" (http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/expo_poliziotto_bloccare_black_bloc_funzionario_detto_no/notizie/1333559.shtml)


A un certo punto li avevamo chiusi in una piazza. In quel momento i black bloc si potevano bloccare, se ne potevano fermare parecchi. Bastava spostare un po' di uomini e si potevano chiudere del tutto. È vero che avremmo sguarnito il presidio verso la Scala, ma si poteva ridislocare solo una parte degli agenti», racconta l'uomo, osservando che «già dalla vigilia si sapeva che l'orientamento era di evitare il contatto a tutti i costi

chi lo sa cosa sarebbe successo se avessero veramente agito in quella maniera? magari ne bloccavano alcuni, ed altri devastavano anche la scala. Mi sembra lo sfogo di un poliziotto che era (purtroppo) impotente davanti alla situazione.

Lo scrofo
05/05/2015, 09:00
Sicuramente per gli addetti ai lavori e' un buon modo per mettersi in mostra o per aggiornarsi su tecnologie ecc, ma per un cittadino ?

Per carita', un po' di cultura non guasta, ma a me non sembra nulla di piu' di una fieretta.

Se non altro, per 6 mesi arriveranno un bel po' di turisti da tutto il mondo, l'importante e' far buon uso delle palanche che arrivano .................................


Campa cavallo.

maurino
05/05/2015, 09:50
Per carita', un po' di cultura non guasta, ma a me non sembra nulla di piu' di una fieretta.


6 mesi di durata, oltre 100 ettari di superficie e numero di visitatori ad almeno 6 zeri, facilmente 7....chiamala fieretta....

theciri
05/05/2015, 10:05
Da agricoltore, qual sono, all' Expo non mancherò. Per me sarà l'occasione di vedere lo stato dell'arte (o almeno spero) di quanto privati e istituzioni possono offrire per la nostra realtà. Nostra nel senso più ampio del termine. Leggo che molti non sono interessati o fanno del benaltrismo (sarebbe stato meglio questo, quello, quell'altro...). Posso capire, lo faccio spesso anch'io. Però pensate che, invece che informarvi di nutrizione e agricoltura su siti internet dove spesso persino i congiuntivi sono sbagliati, avrete l'occasione di toccare, vedere, informarvi su un mondo, quello agricolo, che ormai vive ad una distanza siderale dalla realtà urbana. Non basta avere un orto per pensare di aver capito tutto di questo mondo. Io stesso galleggio a stento nell'ignoranza e l'Expo, pur con i suoi limiti e le sue drammatiche contraddizioni, può essere l'occasione per scoprire qualcosa in più della nostra Terra. E poi, ormai il carrozzone è partito. Snobbarlo sarebbe il primo passo per renderlo davvero inutile. Ovvero: le profezie che si auto-avverano.

Aspetto con ansia il tuo resoconto.

Infatti nell'apertura ho scritto: spero di sbagliarmi!!

FraVet
05/05/2015, 10:18
Sono molto combattuto.

Da un punto di vista etico non ci andrei. Da un punto di vista di curiosità architettonica ci andrei.

Siccome ritengo l'etica più importante della curiosità credo che non ci andrò.

Fra i tanti motivi che eticamente mi frenano ci sono multinazionali sponsor che fino al trenta aprile hanno sfruttato e negato l'accesso all'acqua in paesi meno fortunati del nostro (ovviamente sono bravi e buoni adesso che stanno in EXPO), appalti che dire poco chiari è fare un complimento...

Di nutrire il mondo non gli interessa ne a Eataly ne a FCA, a MC Donald, a Enel, Finmeccanica, Samsung... sempre che non ne possano trarre un beneficio economico importante e a breve termine. Altrimenti è tutta una bell'operazione di greenwashing.

triplexperience
05/05/2015, 10:37
A leggere certi interventi, sembra che nessuno di voi abbia mai visitato un Expo o abbia mai parlato con chi ci è andato nelle passate edizioni. Pensare che Expo si limiti a 4 multinazionali (che comunque esistono e con le quali dobbiamo confrontarci) o a qualche esercizio architettonico è francamente limitante. Provate a farvi un giro sul sito, almeno, così da avere almeno una pallida idea di quel che è un Expo... Che poi ad uno non interessi il tema, ci può stare, ci mancherebbe altro. Questo però non vuol dire che sia un tema poco importante in assoluto o sviluppato in maniera sbagliata o incompleta. A me Farinetti fa salire l'orticaria quando parla, ma Eataly, per citarne una, è solo una delle migliaia di aziende e istituzioni presenti.


Sicuramente per gli addetti ai lavori e' un buon modo per mettersi in mostra o per aggiornarsi su tecnologie ecc, ma per un cittadino ?

Per carita', un po' di cultura non guasta, ma a me non sembra nulla di piu' di una fieretta.

Se non altro, per 6 mesi arriveranno un bel po' di turisti da tutto il mondo, l'importante e' far buon uso delle palanche che arrivano .................................


Campa cavallo.

Fieretta? Perdonami, ma non hai alba di quel che è un Expo.

Stinit
05/05/2015, 11:01
Sono molto combattuto.

Da un punto di vista etico non ci andrei. Da un punto di vista di curiosità architettonica ci andrei.

Siccome ritengo l'etica più importante della curiosità credo che non ci andrò.

Fra i tanti motivi che eticamente mi frenano ci sono multinazionali sponsor che fino al trenta aprile hanno sfruttato e negato l'accesso all'acqua in paesi meno fortunati del nostro (ovviamente sono bravi e buoni adesso che stanno in EXPO), appalti che dire poco chiari è fare un complimento...

Di nutrire il mondo non gli interessa ne a Eataly ne a FCA, a MC Donald, a Enel, Finmeccanica, Samsung... sempre che non ne possano trarre un beneficio economico importante e a breve termine. Altrimenti è tutta una bell'operazione di greenwashing.

Quoto!!!

Fabio Pal
05/05/2015, 11:19
Non ci vado neanche se mi pagano il biglietto e il costo viaggio per andare fino a MIlano.
Il perchè credo che lo abbiano detto gli altri comunque perchè se dobbiamo nutrire il Pianeta con McDonald Monsanto e Cocacola siamo veramente dei coglioni ma ancora più coglione chi ci crede e non si rende conto che con un decimo di quanto spesso per l'EXPO si sarebbe potuto risolvere il problema dell'approvvigionamento idrico in Africa PER SEMPRE.
Ma questi sono solo alcuni dei motivi

maurino
05/05/2015, 11:42
Non ci vado neanche se mi pagano il biglietto e il costo viaggio per andare fino a MIlano.
Il perchè credo che lo abbiano detto gli altri comunque perchè se dobbiamo nutrire il Pianeta con McDonald Monsanto e Cocacola siamo veramente dei coglioni ma ancora più coglione chi ci crede e non si rende conto che con un decimo di quanto spesso per l'EXPO si sarebbe potuto risolvere il problema dell'approvvigionamento idrico in Africa PER SEMPRE.Ma questi sono solo alcuni dei motivi

senza esagerare, abbiamo un bel PER SEMPRE.
ci sono solamente più di 140 paesi rappresentati, anche quelli più poveri, mentre a leggervi sembra quasi che in fiera ci siano solamente una decina di stand delle multinazionali.

nikonikko
05/05/2015, 11:58
Succede anche questo all'expo.



Expo 2015, lo scontrino-choc: 115 euro per un pasto nel padiglione giapponese
La foto di uno scontrino nel giorno dell'inaugurazione: un visitatore avrebbe speso 115 euro solo per acqua e un piatto. Ma le fregature nei padiglioni sono sempre dietro l'angolo


Un evento che ha come obiettivo quello di "nutrire il mondo", a volte a soli 1,50 da Mc Donalds, a volte a carissimo prezzo. Così arriva direttamente dal padiglione giapponese dell'Expo lo scontrino schock che sta facendo il giro del web. Un pasto costato ben 115 euro, 110 solo per un Kaiseki Hana, piatto della tradizione giapponese composto da numerosi assaggi, e 5 per una bottiglia d’acqua.

Non certo un bel benvenuto per il visitatore. Ma tante possono essere le fregature dell'Esposizione universale in cui si parlerà di come risolvere il problema della fame nel mondo. Si calcola che saranno distribuiti in sei mesi circa 26 milioni di pasti. Di questi, 13 milioni finiranno sulle tavole nei 55 giorni di picco (weekend e festivi), quando arriveranno fino a 250 mila persone alla volta; gli altri 13 milioni sfameranno i visitatori nei restanti 129 giorni, quando l’afflusso medio sarà intorno ai 90 mila ingressi.

In tutto per l'evento ci sarà bisogno di circa 46 mila tonnellate di alimenti: 33 mila tonnellate di bevande e 13 mila tonnellate di cibo. Ecco quindi la pratica guida del Corriere.it che cerca di preservare i visitatori da altri eventuali scontrini shock.

190087

dadeejaydade
05/05/2015, 12:05
Succede anche questo all'expo.




190087

Già smascherata come bufala.... ;)

nikonikko
05/05/2015, 12:14
Già smascherata come bufala.... ;)


Meglio così.....

Fabio Pal
05/05/2015, 12:15
senza esagerare, abbiamo un bel PER SEMPRE.
ci sono solamente più di 140 paesi rappresentati, anche quelli più poveri, mentre a leggervi sembra quasi che in fiera ci siano solamente una decina di stand delle multinazionali.
Non ci sono 140 PAESI rappresentati. Ci sono 140 porzioni del capitalismo di ogni paese ad essere rappresentati. Così come il padiglione dell'Italia non credo rappresenti tutto il paese ma quella parte che ha lucrato sull'expo e lucra: Costruttori, commercianti ristoratori o produrttori di agroalimentare. Poi bisognerà capire quali......

leo
05/05/2015, 12:19
Una volta che arriva un po' di indotto ci sputiamo sopra? Io me la vado a vedere di sicuro con i bambini;non ne fanno una l'anno in italia di expo così e faccio volentieri un bel giro a milano.

Lo scrofo
05/05/2015, 12:37
Fieretta? Perdonami, ma non hai alba di quel che è un Expo.

Fieretta o meno, per me quello e': un palcoscenico e spero uno stimolo per gli "addetti ai lavori", una fieretta da visitare per i comuni cittadini, un motivo in piu' per rompere il cazzo dei soliti "NO qualcosa" .

Che ci siano 20 o 200 padiglioni.

F@bio
05/05/2015, 13:00
Non ne dubito. Ci sono le scatolette di Spuntì e molto altro ancora. Ad ogni modo, evidentemente hai la fortuna di conoscere già tutti i vari aspetti di questo argomento. Io, nella mia ignoranza, devo ancora approfondire parecchie cose. Riguardo alla colata di cemento, riferimento che sembra celare una vena critica ambientalista, ti ricordo che tu bruci combustibile fossile, spesso, per puro divertimento. Ah, già, ma i problemi sono ben altri che i gas di scarico di una motocicletta....Sai per caso quali altre tematiche si approfondiranno nei padiglioni? Sai quali coltivazioni si appronteranno nei paesi in via di sviluppo nei prossimi 50 anni? Sai come si farà fronte alle problematiche legate all'utilizzo della chimica in agricoltura? Sai come si affronterà il tema dell'utilizzo dell'acqua? Sai come la genetica ci aiuterà a migliorare le produzioni? Sai come la logistica potrà ovviare allo spreco alimentare? Sai come si potrà portare i nutrienti dove questi scarseggiano? Sai come si evolverà l'idea di sviluppo sostenibile? Sai come vengono prodotti tutti i prodotti esotici che trovi nei supermercati? Sai cosa producono e cosa consumano oltre 150 Stati del mondo? Sai di cosa tratteranno tutte le innumerevoli conferenze che si terranno? Non lo escludo ma, credimi, saresti il primo che conosco...


guarda te lo auguro sinceramente di trovare tutto quello che dici, io probabilmente sono un disilluso e la vedo tutta una merda...d'altronde dove gli sponsor sono le multinazionali non mi aspetto che paghino un qualcosa che vada contro i loro interessi.....non per niente giusto ieri leggevo di una circolare della regione lombardia dove si avvisava le maestre di scuola che portando i bimbi a mangiare da Mc Donalds c'era il gelato omaggio....ma vabbè....

..per il discorso ambientale, da buon italiano medio ho sempre cercato di non sporcare non inquinare e tenere un comportamento il più ecosostenibile possibile....ma sinceramente al momento sto cambiando rotta visto la gente che c'è in giro i quali pur avendo figli se ne sbattono del loro futuro su questo pianeta morente e quindi che cazzo me ne deve fregare a me che di eredi non ne ho? :dubbio:


inoltre è comunque una finestra per mettersi in contatto con altre parti del mondo e scroprire un minimo della loro cultura, specie dei paesi molto lontani come il Giappone o poco conosciuti come alcuni africani. Ci lamentiamo tanto che non si viaggia abbastanza per conoscere le culture di altri popoli e poi alla prima occasione, dov'è possibile farlo senza nemmeno viaggiare, la snobbiamo dicendo che è inutile :lingua:



Ohhhhhhh sveglia.......sai perchè da bambino ci promettevano le macchine volanti e ora che siamo quasi 50enni non ci sono ancora??

perchè c'è INTERNET...

e sul fatto che non si viaggia abbastanza mi rimetto a quello che ho scritto sopra....è tutto un "gente di qui che vuole vedere di là e viceversa"....bravi coglioni così come dice una nota pubblicità quando tornate siete più interessanti perchè avete una storia da raccontare :sick:

se vuoi conoscere nuove culture prendi la metro e vieni nel paese dove lavoro proprio vicino a expo che è il paese più multietnico d'italia e ti fai una cultura...con etnia rom compresa......


Una volta che arriva un po' di indotto ci sputiamo sopra? Io me la vado a vedere di sicuro con i bambini;non ne fanno una l'anno in italia di expo così e faccio volentieri un bel giro a milano.

ecco...vacci un giorno non ventoso che è meglio.....

burnout
05/05/2015, 13:14
mi sfugge l'utilita' di questo evento..se fosse stata una fiera dell'artigianato o impresa ITALIANA sicuramente avrebbe avuto maggior importanza

FraVet
05/05/2015, 13:26
A leggere certi interventi, sembra che nessuno di voi abbia mai visitato un Expo o abbia mai parlato con chi ci è andato nelle passate edizioni. Pensare che Expo si limiti a 4 multinazionali (che comunque esistono e con le quali dobbiamo confrontarci) o a qualche esercizio architettonico è francamente limitante. Provate a farvi un giro sul sito, almeno, così da avere almeno una pallida idea di quel che è un Expo... Che poi ad uno non interessi il tema, ci può stare, ci mancherebbe altro. Questo però non vuol dire che sia un tema poco importante in assoluto o sviluppato in maniera sbagliata o incompleta. A me Farinetti fa salire l'orticaria quando parla, ma Eataly, per citarne una, è solo una delle migliaia di aziende e istituzioni presenti.

Uno dei motivi per cui andrei è proprio quello che hai più o meno spiegato precedentemente e in questo post, non ci sono solo le multinazionali. Ci sono anche aziende un po' meno voraci che presentano i loro prodotti, le loro tecnologie ecc ecc. Ci sono aziende che del biologico hanno fatto bandiera sin dagli albori, pionieri veri. Ma eticamente parlando non me la sento di prescindere. Quello che fa Cocacola in giro per il mondo non sono cose a cui non prestare attenzione, quello che Monsanto fa con le sementi, con le lobby ecc ecc... la lista è sin troppo lunga e sicuramente anche sconosciuta.

Ecco perché sono in forte contrasto, so benissimo che è un'occasione che non ricapiterà, al contempo mi chiedo "e quelle strane terre polverose che con ogni probabilità sono state interrate nottetempo in quelle aree che poi saranno giardini, opere compensative agli espropri..."? Dobbiamo per forza continuare a ingoiare bocconi amari per poter alzare un po' la testa?



PS: I no"qualcosa" forse quei NO li dicono a ragion veduta e lo fanno anche per chi li disprezza. I no"qualcosa" hanno studiato, letto i bandi delle gare d'appalto, fatto ricorso contro opere accessorie inutili (esempio la "via d'acqua" che avrebbe dovuto collegare la fiera al centro di Milano che a quanto pare ora è solo un grande canale di scolo cementificato...).

leo
05/05/2015, 13:32
ecco...vacci un giorno non ventoso che è meglio.....

Mi organizzerò per un bel giorno infra settimana,in settembre e magari senza vento :oook:

paper
05/05/2015, 15:07
Succede anche questo all'expo.




190087

Pare appurato che quello sia il prezzo corrente di tale menu degustazione.
Quanto all'acqua, 5€ per una bottiglia di acqua gasata in un ristorante di livello non mi pare (purtroppo) un prezzo troppo disallineato. E non solo nei buoni ristoranti.
Questa primavera a Serre Chevalier sulle piste i punti di ristoro vendevano il mezzo litro di gasata in plastica a 2.50 e 2€ la naturale. Io che già lo sapevo me la sono portata a 0.15 la bottiglia, alla faccia dei fransé.

ciccio75
05/05/2015, 15:17
L'unica cosa che potrebbe frenarmi sono i costi:tra ingresso(35x 2),viaggio in treno(30 x2) e cibarie varie(facciamo una trentina a testa) siamo sui 200 euro...e mi tengo basso.

orso bipolare
05/05/2015, 15:19
La scarsa apertura mentale è, in certi casi, veramente imbarazzante.

Fabio Pal
05/05/2015, 15:24
...
Quanto all'acqua, 5€ per una bottiglia di acqua gasata in un ristorante di livello .... a Serre Chevalier sulle piste i punti di ristoro vendevano il mezzo litro di gasata in plastica a 2.50 e 2€ la naturale. Io che già lo sapevo me la sono portata a 0.15 la bottiglia, alla faccia dei fransé.

Tutte acqua a KM ZERO per dissetare il Pianeta vero?!

FraVet
05/05/2015, 15:29
Tutte acqua a KM ZERO per dissetare il Pianeta vero?!
Eeheheh in effetti è proprio chic pagare 5 cucuzze 75ml di acqua imbottigliata qualche anno prima che magari ha pure passato svariati mesi "parcheggiata" in uno spiazzo sotto lo schioppo del sole...

F@bio
05/05/2015, 15:33
La scarsa apertura mentale è, in certi casi, veramente imbarazzante.


Tutte acqua a KM ZERO per dissetare il Pianeta vero?!


è vero...proprio non ci arrivano

roby89
05/05/2015, 15:35
dopo le ore 19 ingresso 5 euro..... non tutti lo sanno ;)

orso bipolare
05/05/2015, 15:37
Si,loro... :madoo: ��������

Fabio Pal
05/05/2015, 15:40
dopo le ore 19 ingresso 5 euro..... non tutti lo sanno ;)
Che culo che avete voi di Milano potete andare all'EXPO invece dei soliti Navigli:biggrin3:

streetTux
05/05/2015, 15:42
dopo le ore 19 ingresso 5 euro..... non tutti lo sanno ;)
..ed è aperto 24 ore su 24?

..perché viste le dimensioni della fiera, non lo vedo proprio un affare..

Fabio Pal
05/05/2015, 15:43
è vero...proprio non ci arrivano
Quando uno è abituato così, non c'è niente da fare.... Facciamocene una ragione.


..ed è aperto 24 ore su 24?

..perché viste le dimensioni della fiera, non lo vedo proprio un affare..
Fino alle 23. Poi tutti a nanna.

paper
05/05/2015, 15:47
Tutte acqua a KM ZERO per dissetare il Pianeta vero?!

Acqua di pozzo di Rho microfiltrata e gasata? Yumm! :oook:

streetTux
05/05/2015, 15:47
Fino alle 23. Poi tutti a nanna.
..ecco appunto.. come immaginavo :oook:

roby89
05/05/2015, 15:47
..ed è aperto 24 ore su 24?

..perché viste le dimensioni della fiera, non lo vedo proprio un affare..

fino alle 23.... 4 ore 5 euro :oook:
non sto dicendo sia un affare.... volevo rendermi utile per il forum, magari qualcuno non lo sapeva..... adesso lo sa ;)

paper
05/05/2015, 15:50
Chi è di Milano ci,può andare 3-4 sere e risparmia ancora :oook:

roby89
05/05/2015, 15:51
appunto..... grazie grazie milanesi :)

F@bio
05/05/2015, 15:52
mi sembrava fino alle 22....cmq l'albero della vita rimane acceso tutta notte.....se volete vederlo dalla tangenziale :D

Monacograu
05/05/2015, 17:14
Mi piacerebbe fare una statistica. Quanti, di coloroche parlano così male delle multinazionali: hanno un'auto, una moto, un televisore, un telefono, un paio di scarpe da ginnastica, e chi più ne ha più ne metta...prodotto da una multinazionale...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Massibugio
05/05/2015, 18:17
io ci vado e non vedo l'ora!! :w00t:

Stinit
05/05/2015, 19:09
Mi piacerebbe fare una statistica. Quanti, di coloroche parlano così male delle multinazionali: hanno un'auto, una moto, un televisore, un telefono, un paio di scarpe da ginnastica, e chi più ne ha più ne metta...prodotto da una multinazionale...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

...alle multinazionali non gli manca occasione di santificarsi...

macheamico6
05/05/2015, 19:15
Mi piacerebbe fare una statistica. Quanti, di coloroche parlano così male delle multinazionali: hanno un'auto, una moto, un televisore, un telefono, un paio di scarpe da ginnastica, e chi più ne ha più ne metta...prodotto da una multinazionale...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

o magari che abbiano anche solo bevuto una CocaCola :biggrin3:

Fermissimo
05/05/2015, 19:26
vi consiglio la sagra del cinghiale a Pennapiedimonte quest'estate...poca spesa molta resa...dura quasi 2 mesi, lì si che si diventa esperti del simpatico ungulato stanziale:oook:

macheamico6
05/05/2015, 19:29
vi consiglio la sagra del cinghiale a Pennapiedimonte quest'estate...poca spesa molta resa...dura quasi 2 mesi, lì si che si diventa esperti del simpatico ungulato stanziale:oook:

o Andrè, posti per lenire l'angoscia, vero? :biggrin3:

Fermissimo
05/05/2015, 19:31
o Andrè, posti per lenire l'angoscia, vero? :biggrin3:

certo...ora mi servirebbe un cinghiale arrosto con gli zoccoli :biggrin3:

Stinit
05/05/2015, 21:04
:biggrin3:

ABCDEF
05/05/2015, 23:03
vi consiglio la sagra del cinghiale a Pennapiedimonte quest'estate...poca spesa molta resa...dura quasi 2 mesi, lì si che si diventa esperti del simpatico ungulato stanziale:oook:

attendo l intervento degli animalisti...............

paper
06/05/2015, 06:41
http://1.bp.blogspot.com/-gs47NndogGI/U_kZ5E1LAKI/AAAAAAAAMyo/VObzZS2hTVM/s1600/Obelix%2Bmange.jpg

FraVet
06/05/2015, 06:54
Mi piacerebbe fare una statistica. Quanti, di coloroche parlano così male delle multinazionali: hanno un'auto, una moto, un televisore, un telefono, un paio di scarpe da ginnastica, e chi più ne ha più ne metta...prodotto da una multinazionale...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
La tua richiesta è fuorviante, e immagino abbia un fondo di ironia.
Non stiamo infatti parlando di "multinazionali" in senso lato, ma di alcune aziende multinazionali che si stanno lavando la facciata tramite Expo, dando modo ad alcuni (quelli un po' più attenti a determinate tematiche) di valutare se andarci o meno.
Visto che ho un'auto non posso esprimere giudizi negativi sull'operato di un'azienda? Perché è il messaggio che passa da quanto hai scritto.

Fabio Pal
06/05/2015, 07:32
Mi piacerebbe fare una statistica. Quanti, di coloroche parlano così male delle multinazionali: hanno un'auto, una moto, un televisore, un telefono, un paio di scarpe da ginnastica, e chi più ne ha più ne metta...prodotto da una multinazionale...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Non tutte le multinazionali sono "insostenibili" e avvelenanti per fortuna

maurino
06/05/2015, 07:43
Non ci sono 140 PAESI rappresentati. Ci sono 140 porzioni del capitalismo di ogni paese ad essere rappresentati. Così come il padiglione dell'Italia non credo rappresenti tutto il paese ma quella parte che ha lucrato sull'expo e lucra: Costruttori, commercianti ristoratori o produrttori di agroalimentare. Poi bisognerà capire quali......

i famosissimi capitalisti del Nepal, dell'Angola, della comunista Cina e di Cuba, per non parlare di quei sfruttatori del Gabon...:madoo:


Ohhhhhhh sveglia.......sai perchè da bambino ci promettevano le macchine volanti e ora che siamo quasi 50enni non ci sono ancora??

dopo sveglia ci mancano "!!!111!!!11!!! TUTTO QUELLO CHE NON TI DICONO!!111!!1!!" :madoo:


e sul fatto che non si viaggia abbastanza mi rimetto a quello che ho scritto sopra....è tutto un "gente di qui che vuole vedere di là e viceversa"....bravi coglioni così come dice una nota pubblicità quando tornate siete più interessanti perchè avete una storia da raccontare :sick:

quindi fammi capire, viaggiare è da coglioni? scoprire, anche solo in minima parte, altre culture è da coglioni? Beh ok, ora capisco perchè l'italia è messa così.


se vuoi conoscere nuove culture prendi la metro e vieni nel paese dove lavoro proprio vicino a expo che è il paese più multietnico d'italia e ti fai una cultura...con etnia rom compresa......
guarda che ci vivo a Milano, sono sulla tratta della Rho-Monza a 5 minuti di macchina proprio da EXPO, e lavoro in zona Sesto, ma vedo che contro l'ignoranza non c'è ragionamento che tenga. Continua pure a pensare di essere l'unico che vive tra immigrati, ma quello non c'entra con la cultura che si acquisisce viaggiando e visitando i loro paesi. Saluti

Fermissimo
06/05/2015, 08:01
Oggi sono a Milano per lavoro...ma appena finito mi catapulto a Firenze (zona Cascine[emoji2]) sempre per lavoro... altro che EXPO'

FraVet
06/05/2015, 08:15
i famosissimi capitalisti del Nepal, dell'Angola, della comunista Cina e di Cuba, per non parlare di quei sfruttatori del Gabon...:madoo:
...dire che la Cina è comunista è come dire che Renzi è di sinistra e Berlusconi un fine statista.

Stinit
06/05/2015, 08:50
La tua richiesta è fuorviante, e immagino abbia un fondo di ironia.
Non stiamo infatti parlando di "multinazionali" in senso lato, ma di alcune aziende multinazionali che si stanno lavando la facciata tramite Expo, dando modo ad alcuni (quelli un po' più attenti a determinate tematiche) di valutare se andarci o meno.
Visto che ho un'auto non posso esprimere giudizi negativi sull'operato di un'azienda? Perché è il messaggio che passa da quanto hai scritto.

Quoto

maurino
06/05/2015, 11:04
...dire che la Cina è comunista è come dire che Renzi è di sinistra e Berlusconi un fine statista.

beh più o meno, è un comunismo "avanzato" o, meglio, diverso da quello classico. Al potere c'è il partito comunista cinese e la forma di governo è quella di uno stato socialista monopartitico con riforme di mercato, e mi sembra di ricordare che lo sia dagli anni 80.
Mao del resto non mi sembra fosse un liberale :lingua:

Il fatto che non sia un paese "comunista" come lo definiremmo noi negli anni 40/50 non vuol dire che non sia un paese comunista :lingua:
Siamo semplicemente noi arretrati, o ancorati se preferisci, a vecchie definizioni.
Parlando da un punto di vista economico sono stati sufficientemente intelligenti da capire in cosa l'ideologia comunista era fallace. C'è comunque differenza tra la Cina e le ZES cinesi.

Comunque se la CIna non va bene vado a prendere altri Paesi di forte stampo Capitalista :laugh2:

F@bio
06/05/2015, 12:57
Maurino il mio riferimento è al consumismo....ora si prende un aereo come qualche anno fa si prendeva la bicicletta per andare a prendere il pane....il cibo è lo stesso...tra poco bisognerà scegliere se mangiare tutti o distruggere il pianeta...l'expo è il classico esempio di distruzione secondo me....

votalele
06/05/2015, 13:37
Una cosa curiosa.
Visto che il tema è l'alimentare sostenibile, anche per cercare di sfamare tutti, la stessa pizza che a Milano costa 5 euro all'Expo ne costa dieci.Non oso immaginare il resto.

Praticamente bisogna andarci mangiati.

giorgiorox
06/05/2015, 13:59
non ci andrei nemmeno se mi regalassero i biglietti...

burnout
06/05/2015, 14:04
nessuno che ci sia stato , e mi sa' dire se allo stand della colombia vendono il MATE' andino rigorosamente alla coca , ricordo che non e' droga

Fabio Pal
06/05/2015, 14:11
beh più o meno, è un comunismo "avanzato" o, meglio, diverso da quello classico. Al potere c'è il partito comunista cinese e la forma di governo è quella di uno stato socialista monopartitico con riforme di mercato, e mi sembra di ricordare che lo sia dagli anni 80.
Mao del resto non mi sembra fosse un liberale :lingua:

Il fatto che non sia un paese "comunista" come lo definiremmo noi negli anni 40/50 non vuol dire che non sia un paese comunista :lingua:
Siamo semplicemente noi arretrati, o ancorati se preferisci, a vecchie definizioni.
Parlando da un punto di vista economico sono stati sufficientemente intelligenti da capire in cosa l'ideologia comunista era fallace. C'è comunque differenza tra la Cina e le ZES cinesi.

Comunque se la CIna non va bene vado a prendere altri Paesi di forte stampo Capitalista :laugh2:

Caro Maurino, è vero che viene da credere che in Gabon siano tutti Poveracci cosi come nel Nelal o la Cina.
Ma io credo che non sia così. Anzi di solito dove c'è più miseria maggiore è lo sfruttamento da parte di capitalisti stranieri con la compiacenza di mafie locali.
La Cina non ne parliamo è il paese più capitalista e sfruttatore del mondo il comunismo è solo una parola vuota ormai.


nessuno che ci sia stato , e mi sa' dire se allo stand della colombia vendono il MATE' andino rigorosamente alla coca , ricordo che non e' droga
Non so ma i qualche bottiglieria ben fornita puoi trovare la Coca Buton.
Da non sorseggiare prima di mettersi in moto, mi raccomando:ph34r:

maurino
06/05/2015, 14:23
Caro Maurino, è vero che viene da credere che in Gabon siano tutti Poveracci cosi come nel Nelal o la Cina.
Ma io credo che non sia così. Anzi di solito dove c'è più miseria maggiore è lo sfruttamento da parte di capitalisti stranieri con la compiacenza di mafie locali.

In effetti in Gabon, Costa d'Avorio, Nepal, ecc, ecc, hanno il PIL pro-capite più alto di tutto il mondo :madoo:
che stupido a non essermene accorto....

Stinit
06/05/2015, 14:42
Una cosa curiosa.
Visto che il tema è l'alimentare sostenibile, anche per cercare di sfamare tutti, la stessa pizza che a Milano costa 5 euro all'Expo ne costa dieci.Non oso immaginare il resto.

Praticamente bisogna andarci mangiati.

èèè...lo ffanno lo ffanno

http://alfasud.altervista.org/immaginiAlfasud/galleria_film/Verd03.JPG

:biggrin3:

Fabio Pal
06/05/2015, 16:06
In effetti in Gabon, Costa d'Avorio, Nepal, ecc, ecc, hanno il PIL pro-capite più alto di tutto il mondo :madoo:
che stupido a non essermene accorto....
Continui a parlare per "spot": PIL pro capite. Io sto parlando di 10 ricchi e mafiosi e milioni di pezzenti il "Pil procapite" sarà anche una merda ma i 10' capitalisti e sfruttatori di merda che (per passare ad altri paesi) guadagnano a spese dei poveri facendo guerre, devastando foreste per produrre olio di palma sfruttandone i coltivatori ecc.
Ma poi credi ancora al PIL dopo quello che ci hanno fatto vedere con lo Spread e le false aspettative di crescita del PIL.... e la luce in fondo al tunnel.... Lasciamo perdere se no mi bannano per OFF TOPIC.

paper
06/05/2015, 16:15
beh più o meno, è un comunismo "avanzato" o, meglio, diverso da quello classico. Al potere c'è il partito comunista cinese e la forma di governo è quella di uno stato socialista monopartitico con riforme di mercato, e mi sembra di ricordare che lo sia dagli anni 80.
Mao del resto non mi sembra fosse un liberale :lingua:

Il fatto che non sia un paese "comunista" come lo definiremmo noi negli anni 40/50 non vuol dire che non sia un paese comunista :lingua:
Siamo semplicemente noi arretrati, o ancorati se preferisci, a vecchie definizioni.
Parlando da un punto di vista economico sono stati sufficientemente intelligenti da capire in cosa l'ideologia comunista era fallace. C'è comunque differenza tra la Cina e le ZES cinesi.

Comunque se la CIna non va bene vado a prendere altri Paesi di forte stampo Capitalista :laugh2:

Cioè così intelligenti da capire che l'ideologia comunista non è conveniente per il potere, la burocrazia e le oligarchie? In effetti...
Del resto anche in Russia il comunismo è morto nel 1924 se non prima ancora.

macheamico6
06/05/2015, 17:47
"nutrire il pianeta" ............ :madoo:


Expo 2015, le foto del cibo buttato nei sacchi dell'immondizia (http://youmedia.fanpage.it/gallery/aa/554a2158e4b0b2bcaf6d9ea2?photo=554a215ae4b0b2bcaf6da20d)

burnout
06/05/2015, 18:53
Ci sono dei padiglioni ancora completamente vuoti

paper
06/05/2015, 19:20
"nutrire il pianeta" ............ :madoo:


Expo 2015, le foto del cibo buttato nei sacchi dell'immondizia (http://youmedia.fanpage.it/gallery/aa/554a2158e4b0b2bcaf6d9ea2?photo=554a215ae4b0b2bcaf6da20d)

Io da quelle foto di cibo non ne vedo. Vedo immondizia (piatti di plastica e vaschette di alluminio) e pane vecchio che forse si potrebbe destinare ai conigli. Alle mense dei poveri non si dà il pane secco.

manetta scarsa
06/05/2015, 19:33
non ho voglia di leggere: è gia stato detto?


https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

dispiace solo x i milanesi ...




Arrivati a questo punto mi chiedo: quanti progetti reali si sarebbero potuti realizzare con tutti sti soldi?
Parlo di strutture, che permettano di produrre cibo.
Sicuramente non si sarebbe risolta la fame nel mondo, ma almeno si sarebbero forniti gli strumenti per iniziare la battaglia.



:oook:

Stinit
07/05/2015, 05:29
Io da quelle foto di cibo non ne vedo. Vedo immondizia (piatti di plastica e vaschette di alluminio) e pane vecchio che forse si potrebbe destinare ai conigli. Alle mense dei poveri non si dà il pane secco.

Il pane avanzato dalla giornata è perfettamente buono e può essere destinato alle mense della caritas della sera...idem per gli altri cibi...

paper
07/05/2015, 05:47
Si, difatti ci sono panifici che al pomeriggio danno alle mense pane e focacce avanzati per la sera. Ma il pane avanzato la sera il giorno dopo è raffermo. Ciò non vuol dire che non si possa mangiare.
Intendevo dire che in quelle foto a parte il pane di cibo buttato non ne vedo. Se invece qualcuno ha constatato di persona è un altro discorso.

maurino
07/05/2015, 07:12
Continui a parlare per "spot": PIL pro capite. Io sto parlando di 10 ricchi e mafiosi e milioni di pezzenti il "Pil procapite" sarà anche una merda ma i 10' capitalisti e sfruttatori di merda che (per passare ad altri paesi) guadagnano a spese dei poveri facendo guerre, devastando foreste per produrre olio di palma sfruttandone i coltivatori ecc.
Ma poi credi ancora al PIL dopo quello che ci hanno fatto vedere con lo Spread e le false aspettative di crescita del PIL.... e la luce in fondo al tunnel.... Lasciamo perdere se no mi bannano per OFF TOPIC.

in effetti all'expo ci vanno solo i ricchi e mafiosi di quei paesi. Per esempio quelli del Cong sono in divisa militare con un AK47 in spalla :D

poi dici a me che parlo per spot e fai post con sritto "credi ancora al PIL", "sai perchè...", " risolvere il problem dell'approvvigionamento idrico in Africa PER SEMPRE", ti piacciono i posti con scritto "sveglia11!!!11" ecc ,ecc. :madoo:
al confronto nei centri sociali si sentono meno spot

burnout
07/05/2015, 07:18
Il padiglione del congo e' vuoto i container sono bloccati in porto con dei gorilla al suo interno

Fabio Pal
07/05/2015, 07:28
........ ti piacciono i posti con scritto "sveglia11!!!11" ecc ,ecc. :madoo:
al confronto nei centri sociali si sentono meno spot
:angry::angry::homer:

paper
07/05/2015, 08:26
Il padiglione del congo e' vuoto i container sono bloccati in porto con dei gorilla al suo interno

Cervella di gorilla mangiata fresca al cucchiaio! Con giusto una spruzzatina di limone :w00t:

F@bio
07/05/2015, 09:39
Intanto oggi si inaugura il padiglione Coca Cola.... Esattamente dove si trova sul mappamondo?

macheamico6
07/05/2015, 10:11
se si parla di CocaCola meglio dire "pappamondo" :cool:

Stinit
07/05/2015, 10:26
Intanto oggi si inaugura il padiglione Coca Cola.... Esattamente dove si trova sul mappamondo?

Ovunque :ph34r:

triplexperience
07/05/2015, 12:03
Minchia la Coca Cola fa arrugginire i chiodi in tutto il mondo!!!!!

burnout
07/05/2015, 12:39
quoto il professore...
Berrino: (http://www.terranuova.it/Alimentazione-naturale/Berrino-Il-cibo-di-Expo-non-fa-bene-alla-salute)

F@bio
07/05/2015, 16:18
quoto il professore...
Berrino: (http://www.terranuova.it/Alimentazione-naturale/Berrino-Il-cibo-di-Expo-non-fa-bene-alla-salute)


amen

Stinit
07/05/2015, 16:49
quoto il professore...
Berrino: (http://www.terranuova.it/Alimentazione-naturale/Berrino-Il-cibo-di-Expo-non-fa-bene-alla-salute)

Lo quoto anche io

paper
07/05/2015, 17:05
Allora niente salumi e prosciutti all'Expo? Nemmeno la mocetta, la bresaola e la carne secca dei grigioni?
Niente formaggi stagionati che fanno malissimo?

Stinit
07/05/2015, 17:20
Allora niente salumi e prosciutti all'Expo? Nemmeno la mocetta, la bresaola e la carne secca dei grigioni?
Niente formaggi stagionati che fanno malissimo?


Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.

paper
07/05/2015, 18:25
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.

Peccato che molti integralisti non la pensino così.

Stinit
07/05/2015, 21:14
Di integralisti è pieno il mondo...non credo sia il caso di Berrino...almeno per chi ne conosce la storia...detto questo rimango del pare che il nodo della questione sta nelle quantità smodate e nella qualità del cibo che assumiamo...con MacDonald e Coca-Cola era difficile interessarsi di certi aspetti...non a caso Petrini di slow food ha dovuto organizzare un evento esterno all'Expo per dar voce ai contadini nostrani che producono molte delle eccellenze di questo paese (magari con nomi non altisonanti ma con qualità indiscutibile)

paper
07/05/2015, 21:20
Parlavo in generale.

teo1050
08/05/2015, 09:13
[QUOTE=Stinit;6986188]Di integralisti è pieno il mondo...non credo sia il caso di Berrino...almeno per chi ne conosce la storia...detto questo rimango del pare che il nodo della questione sta nelle quantità smodate e nella qualità del cibo che assumiamo...con MacDonald e Coca


Expo non è la fiera dei piccoli bravissimi produttori italiani e non, non è nemmeno la fiera del mangiare biologico.
E' una esposizione universale ove riescono a partecipare/esporre/avere risonanza aziende ricche e strutturate, le quali con naturale & bio hanno poco o nulla a che vedere. O ce l'hanno di facciata.
Da quello che so io non ci sono aziende grandi che credono in queste cose, e delle multinazionali neanche a parlarne, in quanto si compra o si produce dove costa un cazzo, si trasforma e si mettono i conservanti che servono a garantire durata e si porta ovunque facendo ottimi guadagni, perché si lavora su numeri enormi.
E' inutile girarci tanto intorno: ho sentito parlare alcuni produttori italiani di realtà nemmeno piccolissime e hanno detto che per loro i costi sarebbero stati una condizione fortemente limitante e quindi non partecipano.
Ora mi piacerebbe che se qualcuno di voi fosse andato raccontasse e dicesse le sue impressioni.
Chiaramente cercando di essere obbiettivi.
Quindi, personalmente non ho niente contro Expo, e spero almeno che se non sarà di aiuto alla piccola agricoltura e all'alimentare tradizionale italiano che secondo me andrebbe più valutato comunque in tutto il Mediterraneo, dia impulso a tutto il resto, diciamo all'indotto che gravita intorno ad Expo. Tangenti e merde varie escluse.

Lo scrofo
08/05/2015, 09:35
NOTIZIA VERA Le foto delle montagne di cibo buttato in sacchi a #Expo2015 - Bufale.net - Bufale.net | Bufale internet - bufale facebookBufale.net | Bufale internet – bufale facebook (http://www.bufale.net/home/notizia-vera-le-foto-delle-montagne-di-cibo-buttato-in-sacchi-a-expo2015-bufale-net/)

Cosi' si fa .... Giusto?

paper
08/05/2015, 10:36
A leggere lì già lo facevano.
È ovvio però che se della roba non viene ritirata in qualche modo deve essere buttata.
Forse il pane non lo ritiravano, ma se è il Pane Rustic di Eataly (che io ultimamente compro abbastanza spesso) essendo fatto con lievito madre e farine "rustiche" resiste diversi giorni e quindi anche il giorno dopo potrebbe andare onorevolmente su qualche mensa.

L'anno scorso girava questa notizia Milano: Il cibo avanzato da Expo verrà cucinato dai migliori Chef per i più poveri (http://www.milanotoday.it/cronaca/expo-2015/cibo-chef-mensa-poveri.html) da verificare se vera o falsa.
Può anche darsi che nei primi giorni l'iniziativa non fosse ancora a regime.

maurino
08/05/2015, 10:57
NOTIZIA VERA Le foto delle montagne di cibo buttato in sacchi a #Expo2015 - Bufale.net - Bufale.net | Bufale internet - bufale facebookBufale.net | Bufale internet – bufale facebook (http://www.bufale.net/home/notizia-vera-le-foto-delle-montagne-di-cibo-buttato-in-sacchi-a-expo2015-bufale-net/)

Cosi' si fa .... Giusto?

guardiamo il lato positivo, non hanno perso tempo per (cercare di) sistemare la cosa :oook:

ABCDEF
08/05/2015, 12:22
Intanto oggi si inaugura il padiglione Coca Cola.... Esattamente dove si trova sul mappamondo?

ovunque


Ovunque :ph34r:

azzzzzzzzzzz, comincio a preoccuparmi seriamente :(


Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.

diglielo a berrino

Stinit
08/05/2015, 16:42
ovunque



azzzzzzzzzzz, comincio a preoccuparmi seriamente :(



diglielo a berrino

No dai...non ti preoccupare...:biggrin3:

Grossolanamente parlando è la dose che fa il veleno...detto questo è molto condivisibile il fatto che si parla genericamente di nutrire ma ci si occupa molto meno di "come" e "a che prezzo"

Monacograu
09/05/2015, 08:47
NOTIZIA VERA Le foto delle montagne di cibo buttato in sacchi a #Expo2015 - Bufale.net - Bufale.net | Bufale internet - bufale facebookBufale.net | Bufale internet – bufale facebook (http://www.bufale.net/home/notizia-vera-le-foto-delle-montagne-di-cibo-buttato-in-sacchi-a-expo2015-bufale-net/)

Cosi' si fa .... Giusto?

Bene, ora son curioso di sapere quanti tra coloro che sentenziano hanno raccolto l'invito di banco alimentare per avere un aiuto nel recuperare il cibo stand per stand, dai, fatemi vedere la lista :cool:

Stinit
09/05/2015, 09:03
Bene, ora son curioso di sapere quanti tra coloro che sentenziano hanno raccolto l'invito di banco alimentare per avere un aiuto nel recuperare il cibo stand per stand, dai, fatemi vedere la lista :cool:

sarebbe stata buona cosa organizzare tutto questo già a monte senza dover "correre ai ripari" (giusto per salvare la faccia all'ultimo minuto) ...nutrire le persone di questo pianeta significa anche non sprecare le (limitate) risorse disponibili...

...che non si sia dato peso a questo aspetto (come a tanti altri non meno importanti precedentemente elencati) la dice lunga sulla validità di questo baraccone mediatico...

ABCDEF
09/05/2015, 10:29
sarebbe stata buona cosa organizzare tutto questo già a monte senza dover "correre ai ripari" (giusto per salvare la faccia all'ultimo minuto) ...nutrire le persone di questo pianeta significa anche non sprecare le (limitate) risorse disponibili...

...che non si sia dato peso a questo aspetto (come a tanti altri non meno importanti precedentemente elencati) la dice lunga sulla validità di questo baraccone mediatico...
non credo proprio non si sia dato peso a quest'aspeto

piuttosto, come spesso succede, il diavolo si nasconde nei dettagli

perche' di questo si tratta

Stinit
09/05/2015, 11:18
non credo proprio non si sia dato peso a quest'aspeto

piuttosto, come spesso succede, il diavolo si nasconde nei dettagli

perche' di questo si tratta

Dettagli che ti fanno fare figure di cacca...oltre a dare (come se ce ne fosse bisogno) ulteriore materiale per il buon Crozza

paper
09/05/2015, 12:42
non credo proprio non si sia dato peso a quest'aspeto

piuttosto, come spesso succede, il diavolo si nasconde nei dettagli

perche' di questo si tratta

Come ho linkato poco sopra se ne parlava già l'anno scorso. Perché non sia stato fatto o siano in ritardo sarebbe interessante saperlo. Comunque pare che la raccolta già qualcuno la stia effettuando.

Monacograu
10/05/2015, 08:17
sarebbe stata buona cosa organizzare tutto questo già a monte senza dover "correre ai ripari" (giusto per salvare la faccia all'ultimo minuto) ...nutrire le persone di questo pianeta significa anche non sprecare le (limitate) risorse disponibili...

...che non si sia dato peso a questo aspetto (come a tanti altri non meno importanti precedentemente elencati) la dice lunga sulla validità di questo baraccone mediatico...

Aridaje....rispondimi a quanto ho scritto ;)
Visto che sembrerebbe che questo forum è frequentato solamente da gente interessata alla fame del mondo e contro le multinazionali, ancora non ho capito quanti di questi:
- posseggono auto, moto, cellulari, scarpe...prodotti da multinazionali
- hanno scritto alla onlus citata nell'articolo (ammesso che l'articolo sia stato letto) per aiutarla a raccogliere il cibo avanzato stand per stand all'expo in modo da distribuirlo a chi è affamato e fare qualcosa di concreto per "nutrire il pianeta"

Altrimenti, scusate, ma è solo puntare un dito contro gli altri per pulirsi la coscienza...

Stinit
10/05/2015, 08:37
Aridaje....rispondimi a quanto ho scritto ;)
Visto che sembrerebbe che questo forum è frequentato solamente da gente interessata alla fame del mondo e contro le multinazionali, ancora non ho capito quanti di questi:
- posseggono auto, moto, cellulari, scarpe...prodotti da multinazionali
- hanno scritto alla onlus citata nell'articolo (ammesso che l'articolo sia stato letto) per aiutarla a raccogliere il cibo avanzato stand per stand all'expo in modo da distribuirlo a chi è affamato e fare qualcosa di concreto per "nutrire il pianeta"

Altrimenti, scusate, ma è solo puntare un dito contro gli altri per pulirsi la coscienza...

Che sono dovuti "correre ai ripari" era scritto nell'articolo...se avessero previsto questo aspetto è evidente che non avrebbero dovuto correre ai ripari....il resto sono mie considerazioni personali...

...non è certo un discorso di "biocottare" le multinazionali (messaggio che vuoi far passare visti i commenti e che imho non è attinente con il discorso)...se mai è considerare il loro modo di interpretare una manifestazione del genere...e imho quello che vedo non mi piace...

Lodi
10/05/2015, 09:57
Siccome Giovedì ero in fiera a Rho ho deciso di andare a cenare all'Expo. Sarà perchè ne ho sempre sentito parlare male (quindi non avevo grandi aspettative), sarà perchè sono appassionato di architettura ma mi è piaciuto molto, tutto pulito e preciso pieno di ragazzi cordiali. Alla sera poi è uno spettacolo soprattutto lo show dell'albero della vita. Sicuramente ci tornerò.

Una delusione l'ho avuta...lo stand delle birre belghe ancora in costruzione :D

ABCDEF
10/05/2015, 14:14
Siccome Giovedì ero in fiera a Rho ho deciso di andare a cenare all'Expo. Sarà perchè ne ho sempre sentito parlare male (quindi non avevo grandi aspettative), sarà perchè sono appassionato di architettura ma mi è piaciuto molto, tutto pulito e preciso pieno di ragazzi cordiali. Alla sera poi è uno spettacolo soprattutto lo show dell'albero della vita. Sicuramente ci tornerò.

Una delusione l'ho avuta...lo stand delle birre belghe ancora in costruzione :D

........l ennesimo venduto agli interessi delle multinazionali :(

:senzaundente:

Monacograu
11/05/2015, 05:39
Che sono dovuti "correre ai ripari" era scritto nell'articolo...se avessero previsto questo aspetto è evidente che non avrebbero dovuto correre ai ripari....il resto sono mie considerazioni personali...

...non è certo un discorso di "biocottare" le multinazionali (messaggio che vuoi far passare visti i commenti e che imho non è attinente con il discorso)...se mai è considerare il loro modo di interpretare una manifestazione del genere...e imho quello che vedo non mi piace...

Scusa, non avevo capito che eri impegnato a accogliere il cibo avanzato per poterlo poi donare alla onlus :oook:

Fermissimo
11/05/2015, 06:20
Siccome Giovedì ero in fiera a Rho ho deciso di andare a cenare all'Expo. Sarà perchè ne ho sempre sentito parlare male (quindi non avevo grandi aspettative), sarà perchè sono appassionato di architettura ma mi è piaciuto molto, tutto pulito e preciso pieno di ragazzi cordiali. Alla sera poi è uno spettacolo soprattutto lo show dell'albero della vita. Sicuramente ci tornerò.

Una delusione l'ho avuta...lo stand delle birre belghe ancora in costruzione :D

ci sono anche i parchi a tema per questo...tipo Eurodisney:biggrin3:

io di EXPO' rifiuto categoricamente la valenza che Renzi ne vuole dare ossia di volano per nuove opportunità...se alla fine avremo speso 100 ed incasseremo 100 economicamente ne sarò soddisfatto e non dico niente...ma tutte queste opportunità, nell'era di internet, per cui sia necessario muoversi fisicamente non le vedo...non vedo la necessità di muoversi per una fiera estremamente dispersiva e non specifica...se poi la si vede come un enorme parco divertimento allora tutti liberi di andarci

ma il paese reale ha problemi enormi...uno su tutti...ci sono camion che cominciano ad avere problemi a percorrere strade dissestate per raggiungere le molte PMI...ci sono paesi semi isolati, comparti produttivi che hanno difficoltà ad essere raggiunti dai vettori europei su gomma...un po' di soldini in questo comparto avrebbe aiutato molto le imprese...l'inventiva della PMI italiana sta a Renzi come lo champagne sta alla gazzosa...un po' di aiuto per quanto riguarda tassazione, infrastrutture e sostegno alle attività innovative (le famose start-up) e si che l'Italia può ripartire...

che EXPO' sia un bellissimo parco divertimento non lo dubito ma non può tutto ridursi a feste, pizzette e tramezzini

F@bio
11/05/2015, 08:26
interessante l'idea che un evento pagato con i soldi pubblici e pubblicizzato come ricerca di soluzioni per nutrire il mondo in un prossimo futuro non possa essere criticato come tale da chi non fa raccolta di scarti alimentari :dubbio:

uno che invece va da Mc Donald tutte le settimane con i bimbi invece più essere critico visto che è uno degli sponsor principali? lo possiamo vedere come uno che segue l'ideale della fiera e quindi può criticarlo? :biggrin3:

Monacograu
11/05/2015, 08:36
interessante l'idea che un evento pagato con i soldi pubblici e pubblicizzato come ricerca di soluzioni per nutrire il mondo in un prossimo futuro non possa essere criticato come tale da chi non fa raccolta di scarti alimentari :dubbio:

uno che invece va da Mc Donald tutte le settimane con i bimbi invece più essere critico visto che è uno degli sponsor principali? lo possiamo vedere come uno che segue l'ideale della fiera e quindi può criticarlo? :biggrin3:

Non ho capito se stai rispondendo a me, visto che non quoti...
Credo di sì e dico la mia in estrema sintesi: non dico che non si possa criticare, sostengo solo che ci vuole un po' di coerenza.
Ci si riempie la bocca con bei discorsi sugli scarti alimentari e le multinazionali ladrone ma, probabilmente sbaglio, mi sembra tanto un modo per dar la "colpa" a qualcun altro e pulirisi la coscienza...mi sembra eh...:dubbio:

F@bio
11/05/2015, 08:45
io come ho scritto indietro non ho la coscienza da pulire .....il mio comportamento è al di sopra della media italiana in tal senso, e anche se non fosse non me ne fregherebbe di meno visto che quelli che dovranno mangiare nei decenni a venire saranno i vostri figli e non i miei...e cmq il mio post è in risposta a tutti quelli che se ne sono usciti in tal senso...non creo lo abbia fatto solo tu...

ps

ora scusami ma devo andare a lavoro....in una ditta chimica che è in linea d'aria a 100 mt dalla fiera presente da molti decenni in quel sito e che per anni ha sicuramente inquinato la falda con i propri scarti....sita di fianco a una discarica ora appena ripulita alla benemeglio...ma chissenefrega l'acqua alle fontanelle dentro l'expo la bevete voi visitatori :biggrin3:


ah...pensa che avevamo i biglietti scontati visto che è un partner dell'evento.....ma vabbè....stiamo divagando....

teo1050
11/05/2015, 08:50
E invece tutto si sta riducendo a feste, pizzette e tramezzini, o sembra che quella sia la direzione.
Le strade fanno sempre più vomitare, e gli enti si trincerano dietro ai tagli vari.
Soldi a palate per appaltoni di dubbia utilità, con contabiltà e contenziosi che arrivano a cifre folli e che celano benissimo tangenti alla ingorda politica e imbrogli di ogni tipo.
Le manutenzioni non si fanno perché è meglio fare quelle straordinarie più costose dell'opera nuova.
Grandiosi finanziamenti comunitari per cose senza senso, e con la scusante che se tanto non usiamo noi quei soldi li userà qualcun altro...
Non per essere negativo, ma io vedo questo, lo vedo sempre più marcato negli ultimi 5 anni circa, mi stupisco che la gente lo accetti, e che tutti passino sopra le buche senza fiatare...
Sì, ok, bello immagino andare a vedere un Expo perfetto, dove si mangia bene, con personale inquadratissimo e gentilissimo, si vede l'albero della vita, le realtà dei vari paesi e tutto quello che serve a far ripartire alla grande l'economia...ma io preferisco andare a mangiare qualcosa di buono dove dico io, e guardare gli alberi vivi dei nostri boschi...
Starò diventando uno contrario a tutte le nuove iniziative? Una specie di no-global dell'ultima ora?
Non penso proprio, cazzo!

jamex
11/05/2015, 09:04
all'inizio avevo idea di andarci...poi però credo di destinare i soldi del viaggio a dei viaggi in moto....purtroppo in questo periodo devo fare economia

Fermissimo
11/05/2015, 10:35
all'inizio avevo idea di andarci...poi però credo di destinare i soldi del viaggio a dei viaggi in moto....purtroppo in questo periodo devo fare economia

allora monta delle belle tassellate ed ammorbidisci le sospensioni se vuoi circolare sui nostri nastri di "velluto" in sicurezza

Stinit
11/05/2015, 10:41
Scusa, non avevo capito che eri impegnato a accogliere il cibo avanzato per poterlo poi donare alla onlus :oook:

Sarcasmo poco utile alla discussione...

Monacograu
11/05/2015, 11:01
io come ho scritto indietro non ho la coscienza da pulire .....il mio comportamento è al di sopra della media italiana in tal senso, e anche se non fosse non me ne fregherebbe di meno visto che quelli che dovranno mangiare nei decenni a venire saranno i vostri figli e non i miei...e cmq il mio post è in risposta a tutti quelli che se ne sono usciti in tal senso...non creo lo abbia fatto solo tu...

ps

ora scusami ma devo andare a lavoro....in una ditta chimica che è in linea d'aria a 100 mt dalla fiera presente da molti decenni in quel sito e che per anni ha sicuramente inquinato la falda con i propri scarti....sita di fianco a una discarica ora appena ripulita alla benemeglio...ma chissenefrega l'acqua alle fontanelle dentro l'expo la bevete voi visitatori :biggrin3:


ah...pensa che avevamo i biglietti scontati visto che è un partner dell'evento.....ma vabbè....stiamo divagando....

Infatti ho detto che ci vuole coerenza a mio avviso. Se sei coerente puoi anche fare certe affermazioni. Se te ne fotti di tutto e di tutti non venire a rompere i maroni su quello che fanno gli altri, guarda dentro di te prima (il "te" non sei te, sia chiaro, nel senso che parlo in generale :))


Sarcasmo poco utile alla discussione...

Un po' come le tue risposte ai miei post, che erano delle non risposte ;)


Ora sono serio, senza ironia: a volte ho difficoltà a comprendere certe risposte, scrivo delle cose, condivisibili o meno, ci mancherebbe, ma mi si risponde con tutt'altro...che senso ha? :cipenso:

Stinit
11/05/2015, 11:01
allora monta delle belle tassellate ed ammorbidisci le sospensioni se vuoi circolare sui nostri nastri di "velluto" in sicurezza

Anche mettere un cuscino sotto alla sella aiuta a sentire meno le buche:biggrin3: (non so come fai a sopportarle in bici)


Infatti ho detto che ci vuole coerenza a mio avviso. Se sei coerente puoi anche fare certe affermazioni. Se te ne fotti di tutto e di tutti non venire a rompere i maroni su quello che fanno gli altri, guarda dentro di te prima (il "te" non sei te, sia chiaro, nel senso che parlo in generale :))



Un po' come le tue risposte ai miei post, che erano delle non risposte ;)


Ora sono serio, senza ironia: a volte ho difficoltà a comprendere certe risposte, scrivo delle cose, condivisibili o meno, ci mancherebbe, ma mi si risponde con tutt'altro...che senso ha? :cipenso:

Probabilmente il problema sta nel fatto che le risposte che rilevi alle tue domande non sono in linea con il tuo pensiero...ma alla fine non ci vedo niente di strano...mi pare un fatto abbastanza normale nella dialettica tra persone con idee diverse

Ritornando in tema...io non mi occupo di ridistribuire cibo avanzato...però pur non occupandomi di questo guardo con rispetto chi lo fa e comunque nella mia sfera personale cerco di vivere il più possibile in maniera "sostenibile"...non sono un integralista...però almeno ci provo...

Monacograu
11/05/2015, 12:46
Anche mettere un cuscino sotto alla sella aiuta a sentire meno le buche:biggrin3: (non so come fai a sopportarle in bici)



Probabilmente il problema sta nel fatto che le risposte che rilevi alle tue domande non sono in linea con il tuo pensiero...ma alla fine non ci vedo niente di strano...mi pare un fatto abbastanza normale nella dialettica tra persone con idee diverse

Ritornando in tema...io non mi occupo di ridistribuire cibo avanzato...però pur non occupandomi di questo guardo con rispetto chi lo fa e comunque nella mia sfera personale cerco di vivere il più possibile in maniera "sostenibile"...non sono un integralista...però almeno ci provo...

Su questo mi posso permettere il lusso di contraddirti senza timore di essere smentito.
Difendo e difenderò sempre la libertà di pensiero degli altri come la mia :oook:
Se ti rileggi le tue risposte ai miei post non si tratta di essere d'accordo o meno. Si tratta di non risposte. IMHO, è questo il problema.

Stinit
11/05/2015, 17:46
Su questo mi posso permettere il lusso di contraddirti senza timore di essere smentito.
Difendo e difenderò sempre la libertà di pensiero degli altri come la mia :oook:
Se ti rileggi le tue risposte ai miei post non si tratta di essere d'accordo o meno. Si tratta di non risposte. IMHO, è questo il problema.

:biggrin3:

fino a prova contraria la notizia era: "spreco di cibo all'expo"...

Expo, con il Banco Alimentare per eliminare gli sprechi: “Cibo che avanza? Lo daremo ai poveri” - La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/05/06/societa/expo2015/speciale/expo-con-il-banco-alimentare-per-cancellare-gli-sprechi-il-cibo-che-avanza-lo-daremo-ai-poveri-9IRcNfHMalI6TXcegmDkvM/pagina.html)

nell'articolo si parla chiaramente di una azione (quella del recupero) avvenuta dopo che si sono visti i primi cumuli di pane buttato nell'immondizia...per correre ai ripari da tale figura marrone hanno messo in piedi un (sacrosanto) sistema di raccolta con il Banco Alimentare...

e fino a quì credo che non ci sia molto da argomentare...mi pare tutto abbastanza chiaro...

ora tu nel post #185 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=185) la butti sulla "lista" di chi avrebbe aderito all'appello di Banco Alimentare...ma imho penso che si possa essere d'accordo sull'azione intrapresa (in ritardo e per non fare figure marroni in mondovisione) senza essere per forza un attivista fondamentalista...o no??oppure chi non partecipa e non è in "lista" non può nemmeno commentare tale accadimento??

andiamo avanti...post #190 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=190) ...la butti sulla coerenza di chi parla e l'utilizzo di prodotti di multinazionali...che c'entra?? nel caso specifico ho sottolineato come il "dimenticarsi" di mettere in piedi (prima) un sistema che prevedesse il recupero di tutto il cibo, che a fine giornata non fosse stato consumato per destinarlo a chi ne ha bisogno, non è poi tanto strano se si considera chi sono gli sponsor e i partner ufficiali dell'evento e come operano normalmente...io posso benissimo utilizzare (per qualsiasi motivo) un bene prodotto da una multinazionale ma allo stesso tempo non essere d'accordo sul suo operato...oppure non si può??

non so quali risposte ti aspetti dal prossimo...ma se non sono in linea con il tuo modo di vedere le cose non significa che sono delle "non risposte"...

Fermissimo
11/05/2015, 17:54
"nutrire il pianeta" ............ :madoo:


Expo 2015, le foto del cibo buttato nei sacchi dell'immondizia (http://youmedia.fanpage.it/gallery/aa/554a2158e4b0b2bcaf6d9ea2?photo=554a215ae4b0b2bcaf6da20d)


Il pane avanzato dalla giornata è perfettamente buono e può essere destinato alle mense della caritas della sera...idem per gli altri cibi...


No, no, meglio essere qualunquamente catastrofisti, hai ragione te :oook:


io ci vado e non vedo l'ora!! :w00t:


attendo l intervento degli animalisti...............

propongo di organizzare il prossimo pranzo/raduno all'EXPO'...anche se sforeremo clamorosamente col budget:biggrin3:

Stinit
11/05/2015, 17:57
propongo di organizzare il prossimo pranzo/raduno all'EXPO'...anche se sforeremo clamorosamente col budget:biggrin3:

certo che da Ortona è una bella pedalata :lingua::senzaundente:

ABCDEF
11/05/2015, 17:59
propongo di organizzare il prossimo pranzo/raduno all'EXPO'...anche se sforeremo clamorosamente col budget:biggrin3:

per me va bene :oook:


certo che da Ortona è una bella pedalata :lingua::senzaundente:

scende a rogoredo con la bici e poi pedala fino a li :) :)

Fermissimo
11/05/2015, 18:01
per me va bene :oook:


massì...una bella zingarata...spacchiamo tutto...cioè ci sta come cosa:w00t:

Stinit
11/05/2015, 18:03
...a trovare il tempo...:cry:

ABCDEF
11/05/2015, 18:05
massì...una bella zingarata...spacchiamo tutto...cioè ci sta come cosa:w00t:

ci vestiamo tutti di nero ?


...a trovare il tempo...:cry:

sabato-domenica...................ok che ti schiavizzano, ma volendo.............sei intollerante alle cavallette? :)

Stinit
11/05/2015, 18:07
ci vestiamo tutti di nero ?



sabato-domenica...................ok che ti schiavizzano, ma volendo.............sei intollerante alle cavallette? :)


...peggio...mi autoschiavizzo :piango_a_dirotto: ...sto sistemando casa :ph34r:

Monacograu
11/05/2015, 18:26
P
:biggrin3:

fino a prova contraria la notizia era: "spreco di cibo all'expo"...

Expo, con il Banco Alimentare per eliminare gli sprechi: “Cibo che avanza? Lo daremo ai poveri” - La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/05/06/societa/expo2015/speciale/expo-con-il-banco-alimentare-per-cancellare-gli-sprechi-il-cibo-che-avanza-lo-daremo-ai-poveri-9IRcNfHMalI6TXcegmDkvM/pagina.html)

nell'articolo si parla chiaramente di una azione (quella del recupero) avvenuta dopo che si sono visti i primi cumuli di pane buttato nell'immondizia...per correre ai ripari da tale figura marrone hanno messo in piedi un (sacrosanto) sistema di raccolta con il Banco Alimentare...

e fino a quì credo che non ci sia molto da argomentare...mi pare tutto abbastanza chiaro...

ora tu nel post #185 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=185) la butti sulla "lista" di chi avrebbe aderito all'appello di Banco Alimentare...ma imho penso che si possa essere d'accordo sull'azione intrapresa (in ritardo e per non fare figure marroni in mondovisione) senza essere per forza un attivista fondamentalista...o no??oppure chi non partecipa e non è in "lista" non può nemmeno commentare tale accadimento??

andiamo avanti...post #190 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=190) ...la butti sulla coerenza di chi parla e l'utilizzo di prodotti di multinazionali...che c'entra?? nel caso specifico ho sottolineato come il "dimenticarsi" di mettere in piedi (prima) un sistema che prevedesse il recupero di tutto il cibo, che a fine giornata non fosse stato consumato per destinarlo a chi ne ha bisogno, non è poi tanto strano se si considera chi sono gli sponsor e i partner ufficiali dell'evento e come operano normalmente...io posso benissimo utilizzare (per qualsiasi motivo) un bene prodotto da una multinazionale ma allo stesso tempo non essere d'accordo sul suo operato...oppure non si può??

non so quali risposte ti aspetti dal prossimo...ma se non sono in linea con il tuo modo di vedere le cose non significa che sono delle "non risposte"...

Amico mio, se volgiamo far finta di nulla, fai come credi, ma io credo che tu abbia capito benissimo ciò di cui parlo...
Sono dal tablet ed è troppo faticoso andarti ad elencare i miei post con le tue risposte non attinenti ma tra qualche giorno, quando spero di avere un po' piu di tempo sarà mia premura farlo, tranquillo :oook:
Ti ripeto, difendo e difenderò sempre la libertà di opinione ma se io ti parlo di una cosa e tu mi rispondi con una che c'entra poco o nulla non si tratta di pensarla diversamente e di avere uno scambio di opinioni, si tratta di parlare di due cose diverse, difficile capirsi :)


massì...una bella zingarata...spacchiamo tutto...cioè ci sta come cosa:w00t:

Io ci sto! :w00t: pero' mi vesto da multinazionale :)

ABCDEF
11/05/2015, 18:29
P

Amico mio, se volgiamo far finta di nulla, fai come credi, ma io credo che tu abbia capito benissimo ciò di cui parlo...
Sono dal tablet ed è troppo faticoso andarti ad elencare i miei post con le tue risposte non attinenti ma tra qualche giorno, quando spero di avere un po' piu di tempo sarà mia premura farlo, tranquillo :oook:
Ti ripeto, difendo e difenderò sempre la libertà di opinione ma se io ti parlo di una cosa e tu mi rispondi con una che c'entra poco o nulla non si tratta di pensarla diversamente e di avere uno scambio di opinioni, si tratta di parlare di due cose diverse, difficile capirsi :)



Io ci sto! :w00t: pero' mi vesto da multinazionale :)

:w00t:

Fermissimo
11/05/2015, 18:36
P

Amico mio, se volgiamo far finta di nulla, fai come credi, ma io credo che tu abbia capito benissimo ciò di cui parlo...
Sono dal tablet ed è troppo faticoso andarti ad elencare i miei post con le tue risposte non attinenti ma tra qualche giorno, quando spero di avere un po' piu di tempo sarà mia premura farlo, tranquillo :oook:
Ti ripeto, difendo e difenderò sempre la libertà di opinione ma se io ti parlo di una cosa e tu mi rispondi con una che c'entra poco o nulla non si tratta di pensarla diversamente e di avere uno scambio di opinioni, si tratta di parlare di due cose diverse, difficile capirsi :)



Io ci sto! :w00t: pero' mi vesto da multinazionale :)

scherzi a parte...il conoscersi di persona è sempre oltremodo positivo...sai quella cosa :non condivido quello che pensi ma sono disposto a morire affinchè tu possa etc. etc.?

ecco...io non sono disposto nemmeno a spettinarmi:w00t:

Stinit
11/05/2015, 18:39
P

Amico mio, se volgiamo far finta di nulla, fai come credi, ma io credo che tu abbia capito benissimo ciò di cui parlo...
Sono dal tablet ed è troppo faticoso andarti ad elencare i miei post con le tue risposte non attinenti ma tra qualche giorno, quando spero di avere un po' piu di tempo sarà mia premura farlo, tranquillo :oook:
Ti ripeto, difendo e difenderò sempre la libertà di opinione ma se io ti parlo di una cosa e tu mi rispondi con una che c'entra poco o nulla non si tratta di pensarla diversamente e di avere uno scambio di opinioni, si tratta di parlare di due cose diverse, difficile capirsi :)




ok...attendo

Monacograu
12/05/2015, 07:11
ok...attendo

Mi raccomando eh, non fare che torno e non ti trovo :)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Massibugio
12/05/2015, 16:10
andiamo maremma maiala!!!!!!!!!!!!

pike
12/05/2015, 17:48
Io ci vado la prossima settimana.

Monacograu
13/05/2015, 14:16
Stinit, come promesso ;)


Con il rispetto delle idee di tutti...ma che palle!!!! Ma e' possibile che qualsiasi cosa si faccia fa schifo, è fatta in modo sbagliato, hanno perso un'occasione etc etc????
Ma cavolo, un po' di approccio positivo!
Siamo dei catastrofisti della peggiore specie sempre pronti a criticare tutto e tutti! Sembra di vedere i vecchietti ai bordi di un cantiere che dicono gli operai che stanno sbagliando tutto...:madoo:


imho è scarsamente utile essere fintamente ottimisti

:wacko: ma era solo l'inizio :)

----------------------------------


Mi piacerebbe fare una statistica. Quanti, di coloroche parlano così male delle multinazionali: hanno un'auto, una moto, un televisore, un telefono, un paio di scarpe da ginnastica, e chi più ne ha più ne metta...prodotto da una multinazionale...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk


...alle multinazionali non gli manca occasione di santificarsi...

:cipenso:

--------------------------


Bene, ora son curioso di sapere quanti tra coloro che sentenziano hanno raccolto l'invito di banco alimentare per avere un aiuto nel recuperare il cibo stand per stand, dai, fatemi vedere la lista :cool:



sarebbe stata buona cosa organizzare tutto questo già a monte senza dover "correre ai ripari" (giusto per salvare la faccia all'ultimo minuto) ...nutrire le persone di questo pianeta significa anche non sprecare le (limitate) risorse disponibili...

...che non si sia dato peso a questo aspetto (come a tanti altri non meno importanti precedentemente elencati) la dice lunga sulla validità di questo baraccone mediatico...

:cipenso: ...sei sicuro stessi rispondendo al mio messaggio? nel caso la tua fosse una riflessione di carattere generale...perchè quotarmi? :cipenso:

------------------------




Aridaje....rispondimi a quanto ho scritto ;)
Visto che sembrerebbe che questo forum è frequentato solamente da gente interessata alla fame del mondo e contro le multinazionali, ancora non ho capito quanti di questi:
- posseggono auto, moto, cellulari, scarpe...prodotti da multinazionali
- hanno scritto alla onlus citata nell'articolo (ammesso che l'articolo sia stato letto) per aiutarla a raccogliere il cibo avanzato stand per stand all'expo in modo da distribuirlo a chi è affamato e fare qualcosa di concreto per "nutrire il pianeta"

Altrimenti, scusate, ma è solo puntare un dito contro gli altri per pulirsi la coscienza...



Che sono dovuti "correre ai ripari" era scritto nell'articolo...se avessero previsto questo aspetto è evidente che non avrebbero dovuto correre ai ripari....il resto sono mie considerazioni personali...

[---]



:cipenso: ... in questo caso chiudo il mio messaggio scrivendo "Altrimenti, scusate, ma è solo puntare un dito contro gli altri per pulirsi la coscienza..." e tu apri li tuo con "Che sono dovuti "correre ai ripari" era scritto nell'articolo..."..colpa mia, ma non comprendo...:wacko::biggrin3:


------------------

Detto tutto ciò, è evidente che la pensiamo in modo diverso, su questo argomento come su altri e va bene così (@fermissimo io sono disponibile a spettinarmi per consentire agli altri di dire la propria, a patto che non siano rubentini :D), ci mancherebbe, solo che se mi quoti avrei piacere di leggere una risposta al mio post, e non cosiderazioni di carattere generale...tutto qui ;)

:oook:

Kerik
13/05/2015, 22:25
Orbene, oggi/stasera, sono stato all'Expo: delusione estrema. Ho visto solo una esercizio/gara di stile fra le "archistar". Pensavo di trovare ristoranti etnici, invece ho visto tante luci, luminarie, televisori, filmati, che con il cibo, non centano un bel niente. Possibilità di acquistare cibi particolari, praticamente inesistente. Sinceramente non ho capito cosa c'entri il cibo, se non per i grandi sponsor, tipo McDonald's, Eataly, Illy, Granarolo, Lindt, ecc, ecc, ecc,.....e non capisco, come possa fare da traino all'economia italiana. Mmmah....

Stinit
14/05/2015, 05:15
Orbene, oggi/stasera, sono stato all'Expo: delusione estrema. Ho visto solo una esercizio/gara di stile fra le "archistar". Pensavo di trovare ristoranti etnici, invece ho visto tante luci, luminarie, televisori, filmati, che con il cibo, non centano un bel niente. Possibilità di acquistare cibi particolari, praticamente inesistente. Sinceramente non ho capito cosa c'entri il cibo, se non per i grandi sponsor, tipo McDonald's, Eataly, Illy, Granarolo, Lindt, ecc, ecc, ecc,.....e non capisco, come possa fare da traino all'economia italiana. Mmmah....

Crozza lo aveva detto che all'Expo sembrava di stare da Trony:biggrin3:

Fermissimo
14/05/2015, 05:23
Orbene, oggi/stasera, sono stato all'Expo: delusione estrema. Ho visto solo una esercizio/gara di stile fra le "archistar". Pensavo di trovare ristoranti etnici, invece ho visto tante luci, luminarie, televisori, filmati, che con il cibo, non centano un bel niente. Possibilità di acquistare cibi particolari, praticamente inesistente. Sinceramente non ho capito cosa c'entri il cibo, se non per i grandi sponsor, tipo McDonald's, Eataly, Illy, Granarolo, Lindt, ecc, ecc, ecc,.....e non capisco, come possa fare da traino all'economia italiana. Mmmah....

ah musica per le mie orecchie....

Monacograu
14/05/2015, 05:52
Orbene, oggi/stasera, sono stato all'Expo: delusione estrema. Ho visto solo una esercizio/gara di stile fra le "archistar". Pensavo di trovare ristoranti etnici, invece ho visto tante luci, luminarie, televisori, filmati, che con il cibo, non centano un bel niente. Possibilità di acquistare cibi particolari, praticamente inesistente. Sinceramente non ho capito cosa c'entri il cibo, se non per i grandi sponsor, tipo McDonald's, Eataly, Illy, Granarolo, Lindt, ecc, ecc, ecc,.....e non capisco, come possa fare da traino all'economia italiana. Mmmah....

Seriamente, senza ironia, ma davvero non c'é possibilità di mangiare cibi etnici? Avevo capito il contrario...

Fermissimo
14/05/2015, 05:59
Seriamente, senza ironia, ma davvero non c'é possibilità di mangiare cibi etnici? Avevo capito il contrario...

è principalmente un carrozzone...ma sta portando economia a certi settori di Milano...l'albergo dove normalmente l'azienda mi manda quando lavoro a Milano da 130 euro medi che pagavo ora costa 220...ma ci sono bettole che da 40 euro sono lievitate ad oltre 100...

Monacograu
14/05/2015, 06:08
è principalmente un carrozzone...ma sta portando economia a certi settori di Milano...l'albergo dove normalmente l'azienda mi manda quando lavoro a Milano da 130 euro medi che pagavo ora costa 220...ma ci sono bettole che da 40 euro sono lievitate ad oltre 100...

Il mio ufficio viaggi mi ha avvisato con mesi di anticipo di organizzarmi per tempo nel caso dovessi dormire a Milano, fortunatamente faccio sempre in giornata.
Non ci sono stato all'expo ma, da quanto leggevo, mi sembrava che di cibi etnici ce ne fossero...:cipenso:

teo1050
14/05/2015, 08:34
Orbene, oggi/stasera, sono stato all'Expo: delusione estrema. Ho visto solo una esercizio/gara di stile fra le "archistar". Pensavo di trovare ristoranti etnici, invece ho visto tante luci, luminarie, televisori, filmati, che con il cibo, non centano un bel niente. Possibilità di acquistare cibi particolari, praticamente inesistente. Sinceramente non ho capito cosa c'entri il cibo, se non per i grandi sponsor, tipo McDonald's, Eataly, Illy, Granarolo, Lindt, ecc, ecc, ecc,.....e non capisco, come possa fare da traino all'economia italiana. Mmmah....


Questa è la notizia che non volevo sentire.
Ma che sospettavo, non per essere prevenuto, ma perché un po' me la sentivo.
Bohh...mi piacerebbe sentire altre campane...
Tra l'altro mi pare di capire che non tutto è completato.
Spero che non siano solo un manipolo di albergatori a giovare dell'Expo, e che comunque faccia da volano a qualcosa, che ce n'è davvero bisogno.

streetTux
14/05/2015, 08:45
e non capisco, come possa fare da traino all'economia italiana. Mmmah....
..per indotto e per impiego diretto.. si spera, ovviamente..
..è l'unica cosa per cui mi frega dell'Expo..
..bisognerebbe vedere il bilancio finale: quanto è costato a noi cittadini (tra spese dello Stato, tangenti, truffe, ecc..) e quanto ne ricaviamo.. se andiamo in attivo buon per noi.. la vedo dura, ma chissà..

Pelledorso
14/05/2015, 08:51
..per indotto e per impiego diretto.. si spera, ovviamente..
..è l'unica cosa per cui mi frega dell'Expo..
..bisognerebbe vedere il bilancio finale: quanto è costato a noi cittadini (tra spese dello Stato, tangenti, truffe, ecc..) e quanto ne ricaviamo.. se andiamo in attivo buon per noi.. la vedo dura, ma chissà..

Lo diceva pure cicciolina :dry:

streetTux
14/05/2015, 09:21
Lo diceva pure cicciolina :dry:
lo diceva al maschile però, okkio

Kerik
14/05/2015, 10:42
Seriamente, senza ironia, ma davvero non c'é possibilità di mangiare cibi etnici? Avevo capito il contrario...

I ristoranti che sono riportati all'interno della "Fiera" ( perché di questo si tratta) sono: Indonesia, Corea, Brasile, Repubblica Ceca, Turchia, Austria, oltre ovviamente a Eataly e chioschi qua e la. Io però non l'ho vista tutta, ma quelli che loro elencano sono quelli.
Magari fra tre mesi ne aprono ancora. Questo non lo , ma dubito...
Per quanto riguarda i cibi etnici, sono ne più ne meno, quelli che puoi trovare nei normali supermercati, od anche a Chinatown a Milano. Quelli sono proprio andato a cercarli, nei padiglioni dello Sry lanka, thailandia ecc. Alcuni espongono qualcosa, la maggior parte luminarie, foto e filmati.
Prodotti strani da acquistare....niente!


Non ci sono stato all'expo ma, da quanto leggevo, mi sembrava che di cibi etnici ce ne fossero...:cipenso:

Io sono espressamente andato a cercarli, nei paesi del sudest asiatico, e sinceramente non ho trovato niente, A Chinatown a Milano c'è più scelta di sicuro....

dadeejaydade
15/05/2015, 05:23
Spero che non siano solo un manipolo di albergatori a giovare dell'Expo, e che comunque faccia da volano a qualcosa, che ce n'è davvero bisogno.



..per indotto e per impiego diretto.. si spera, ovviamente..
..è l'unica cosa per cui mi frega dell'Expo..
..bisognerebbe vedere il bilancio finale: quanto è costato a noi cittadini (tra spese dello Stato, tangenti, truffe, ecc..) e quanto ne ricaviamo.. se andiamo in attivo buon per noi.. la vedo dura, ma chissà..


Non riesco ancora a immaginare in che settori, a parte quello del turismo, Expo potrebbe portare vantaggi.... :dubbio:
Una volta finita l'opera preparatoria, dove ormai chi ha mangiato ha mangiato, ora tutti gli impieghi sono temporanei e pare non molto retribuiti, il dopo Expo come sarà?

Monacograu
15/05/2015, 06:06
Non riesco ancora a immaginare in che settori, a parte quello del turismo, Expo potrebbe portare vantaggi.... :dubbio:
Una volta finita l'opera preparatoria, dove ormai chi ha mangiato ha mangiato, ora tutti gli impieghi sono temporanei e pare non molto retribuiti, il dopo Expo come sarà?

Non è che l'expo sia la panacea di tutti i mali, ma se ha fatto girare un po' di soldi magari l'albergatore o l'operaio o l'addetto alla ristorazione, ...che hanno guadagnato qualche soldo li rimettono in circolo comprando altri beni di consumo etc, etc...e' cosi', piu o meno, che l'economia gira...

streetTux
15/05/2015, 06:27
Non riesco ancora a immaginare in che settori, a parte quello del turismo, Expo potrebbe portare vantaggi.... :dubbio:
Una volta finita l'opera preparatoria, dove ormai chi ha mangiato ha mangiato, ora tutti gli impieghi sono temporanei e pare non molto retribuiti, il dopo Expo come sarà?
..ristorazione, edilizia, pubblicità, mafia, corruzione, ecc..
..il dopo Expo sarà la stessa fuffa di prima, con due possibili varianti: c'è stato un guadagno o è stato l'ennesimo salasso.. vedremo..

dadeejaydade
15/05/2015, 07:15
Non è che l'expo sia la panacea di tutti i mali, ma se ha fatto girare un po' di soldi magari l'albergatore o l'operaio o l'addetto alla ristorazione, ...che hanno guadagnato qualche soldo li rimettono in circolo comprando altri beni di consumo etc, etc...e' cosi', piu o meno, che l'economia gira...

in un momento di recessione come questo difficile che qualcuno che ha bisogno di denaro e ne riceve decida di spenderlo in settori differenti da quelli di prima necessità. Il discorso è che si capisce come il vero business fosse quello dell'allestimento (che se non fosse stato fatto all'italiana probabilmente avrebbe portato sì dei benefici, usando lungimiranza), ora ci sono 6 mesi per gli operatori turistici (e tutti sappiamo che l'italia potrebbe vivere di solo turismo, senza bisogno di Expo) e poi.... nebbia :sad:

Monacograu
15/05/2015, 07:46
in un momento di recessione come questo difficile che qualcuno che ha bisogno di denaro e ne riceve decida di spenderlo in settori differenti da quelli di prima necessità. Il discorso è che si capisce come il vero business fosse quello dell'allestimento (che se non fosse stato fatto all'italiana probabilmente avrebbe portato sì dei benefici, usando lungimiranza), ora ci sono 6 mesi per gli operatori turistici (e tutti sappiamo che l'italia potrebbe vivere di solo turismo, senza bisogno di Expo) e poi.... nebbia :sad:

Anche l'acquisto dei beni di prima necessità è un modo per far girare l'economia.
Che l'Italia, poi, possa vivere di solo turismo potrebbe anche essere vero ma, se così non è, forse anche l'Expo può aiutare ad incrementare il turismo nel nostro "bel paese", non credi?

dadeejaydade
15/05/2015, 13:39
io credo che un fenomeno così temporaneo e limitato come expo sia un bicchiere d'acqua nel deserto. Gli effetti saranno già esauriti a fine 2015 ;)

Monacograu
15/05/2015, 13:52
io credo che un fenomeno così temporaneo e limitato come expo sia un bicchiere d'acqua nel deserto. Gli effetti saranno già esauriti a fine 2015 ;)

Ovvio che nn sia un intervento strutturale tranne che, forse, sul turismo, sul quale potrebbe avere qualche effetto di lungo periodo. Milano, ad esempio, non credo rientri tra le mete turistiche ma negli ultimi anni secondo me è migliorata parecchio da un punto di vista di architettura moderna, la zona di Porta Nuova a mio avviso è bellissima, sembra di essere a Chicago...e l'Expo è una vetrina internazionale non da poco

Lo scrofo
15/05/2015, 15:04
Ocio alla testa e dove mettete i piedi ............

TzeTze Politica: TzeTze: Ultim'ora - Crolla il tetto a Malpensa. Scatta l'allerta all'Expo (http://www.tzetze.it/redazione/2015/05/ultimora_-_crolla_il_tetto_a_malpensa_scatta_lallerta_allexpo/)

Stinit
15/05/2015, 17:07
io credo che un fenomeno così temporaneo e limitato come expo sia un bicchiere d'acqua nel deserto. Gli effetti saranno già esauriti a fine 2015 ;)

Quoto...il bello è che la maggior parte di questo bicchiere lo berranno i soliti noti


Ocio alla testa e dove mettete i piedi ............

TzeTze Politica: TzeTze: Ultim'ora - Crolla il tetto a Malpensa. Scatta l'allerta all'Expo (http://www.tzetze.it/redazione/2015/05/ultimora_-_crolla_il_tetto_a_malpensa_scatta_lallerta_allexpo/)
...
Hanno diramato un dispaccio di "massima attenzione"...perché piove e tira vento...serebbe esilarante se non fosse che quelle strutture sono state pagate per buone

F@bio
16/05/2015, 07:29
Per fortuna dei visitatori il temporale ha girato alto...in zona expo poca roba..

Monacograu
16/05/2015, 08:15
Quoto...il bello è che la maggior parte di questo bicchiere lo berranno i soliti noti


...
Hanno diramato un dispaccio di "massima attenzione"...perché piove e tira vento...serebbe esilarante se non fosse che quelle strutture sono state pagate per buone

Non mi sembra sia successo nulla...o sbaglio? :cipenso:

Fermissimo
16/05/2015, 08:35
ci sono anche cose interessanti da vedere...
Valentina Nappi inaugura l’Expo del sesso: “Riempitemi il padiglione”

http://i1.wp.com/www.lercio.it/wp-content/uploads/2015/05/11258930_10203950546344065_2088944367_n.jpg?resize=620%2C400

Stinit
16/05/2015, 10:07
Non mi sembra sia successo nulla...o sbaglio? :cipenso:

Expo 2015: il padiglione della Sicilia, allagato, sporco e nascosto (http://iljournal.today/blogeko/2015/05/03/expo-2015-il-padiglione-della-sicilia-allagato-sporco-e-invisibile/)

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Expo-cade-placca-metallica-padiglione-turco-ferita-ragazza-6dcf6ab5-dda2-4595-89e3-5c642b7ce6d6.html


....


ci sono anche cose interessanti da vedere...

http://i1.wp.com/www.lercio.it/wp-content/uploads/2015/05/11258930_10203950546344065_2088944367_n.jpg?resize=620%2C400

:cool:

Monacograu
17/05/2015, 08:16
Expo 2015: il padiglione della Sicilia, allagato, sporco e nascosto (http://iljournal.today/blogeko/2015/05/03/expo-2015-il-padiglione-della-sicilia-allagato-sporco-e-invisibile/)

Expo 2015: cade placca metallica dal padiglione turco, ferita una ragazza - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Expo-cade-placca-metallica-padiglione-turco-ferita-ragazza-6dcf6ab5-dda2-4595-89e3-5c642b7ce6d6.html)


....



:cool:

Noto che si continua a parlare di A e a rispondere con B...:madoo:

Posti un articolo in cui si parla di Malpensa dove, a causa di violenti fenomeni atmosferici ci sono stati numerosi problemi e si dice che c'è allerta all'expo...commento che mi sembra che non sia successo nulla all'expo e tu mi rispondi con altri due articoli, il rimo che parla di uno spazio allagato (stano visto che non è al chiuso ma semi coperto) e sporco (di certo colpa di chi lo ha costruito e non di chi lo gestisce) e di una placca che si stacca dal soffitto del padiglione della Tuerchia quando nello stesso articolo è riportato testualmente "La Turchia è stato uno degli ultimi Paesi ad aderire ad Expo e il suo padiglione è stato costruito a tempo di record".
Della serie, 3 articoli che dicono poco o nulla contro l'expo, citati tanto per far numero e con titoli che puntano molto sul sanzionassimo ma che, se si vanno a leggere, dicono altro...
se tutto il tempo investito nella ricerca dei problemi degli altri fosse utilizzato in modo costruttivo, forse staremmo tutti meglio ;)

Stinit
17/05/2015, 09:00
1) Noto che si continua a parlare di A e a rispondere con B...:madoo:

2)Posti un articolo in cui si parla di Malpensa dove, a causa di violenti fenomeni atmosferici ci sono stati numerosi problemi e si dice che c'è allerta all'expo...commento che mi sembra che non sia successo nulla all'expo e tu mi rispondi con altri due articoli, 3) il rimo che parla di uno spazio allagato (stano visto che non è al chiuso ma semi coperto) e sporco (di certo colpa di chi lo ha costruito e non di chi lo gestisce) e di una placca che si stacca dal soffitto del padiglione della Tuerchia quando nello stesso articolo è riportato testualmente "La Turchia è stato uno degli ultimi Paesi ad aderire ad Expo e il suo padiglione è stato costruito a tempo di record".
Della serie, 3 articoli che dicono poco o nulla contro l'expo, citati tanto per far numero e con titoli che puntano molto sul sanzionassimo ma che, se si vanno a leggere, 4) dicono altro...
5)se tutto il tempo investito nella ricerca dei problemi degli altri fosse utilizzato in modo costruttivo, forse staremmo tutti meglio ;)

1) e xchè?

2) veramente a postare l'articolo TzeTze Politica: TzeTze: Crolla il tetto in un terminal di Malpensa. Scatta l'allerta all'Expo (http://www.tzetze.it/redazione/2015/05/ultimora_-_crolla_il_tetto_a_malpensa_scatta_lallerta_allexpo/) è stato Lo scrofo

3) anche se è semicoperto non si dovrebbe "allagare" con un temporale (almeno "l'elemento tetto" dovrebbe essere progettato per questo)...non mi pare che su Milano sia passato un uragano stile USA

4) non mi risulta che dicano altro...parlano dell'expo...magari mettono in luce aspetti meno "ufficiali" di quelli che si fanno passare nei mass media...ciò non toglie che siano fatti reali...
-è reale il padiglione allagato dopo un temporale...
-è reale la placca di ferro che è caduta in testa a quella ragazza nel padiglione turco...non so a te ma a me non sembra una cosa normale...non parliamo di un cantiere in cui si deve girare con il caschetto (oppure si?)...tra l'altro dicono che le opere siano state ultimate senza collaudi http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/29/expo-2015-non-ce-per-i-collaudi-i-progettisti-faranno-autocertificazioni/1548026/
-è reale il dispaccio di massima attenzione "diramato per l'arrivo del temporale<<...Un dispaccio di «massima attenzione» era stato diramato fin dal pomeriggio di giovedì ai commissari di tutti i Paesi"...>>

5) concordo...anche perchè è un concetto che vale per tutti...

pike
17/05/2015, 09:12
Io ci vado domani...

ABCDEF
17/05/2015, 13:34
1) e xchè?

2) veramente a postare l'articolo TzeTze Politica: TzeTze: Crolla il tetto in un terminal di Malpensa. Scatta l'allerta all'Expo (http://www.tzetze.it/redazione/2015/05/ultimora_-_crolla_il_tetto_a_malpensa_scatta_lallerta_allexpo/) è stato Lo scrofo

3) anche se è semicoperto non si dovrebbe "allagare" con un temporale (almeno "l'elemento tetto" dovrebbe essere progettato per questo)...non mi pare che su Milano sia passato un uragano stile USA

4) non mi risulta che dicano altro...parlano dell'expo...magari mettono in luce aspetti meno "ufficiali" di quelli che si fanno passare nei mass media...ciò non toglie che siano fatti reali...
-è reale il padiglione allagato dopo un temporale...
-è reale la placca di ferro che è caduta in testa a quella ragazza nel padiglione turco...non so a te ma a me non sembra una cosa normale...non parliamo di un cantiere in cui si deve girare con il caschetto (oppure si?)...tra l'altro dicono che le opere siano state ultimate senza collaudi Expo 2015, non c&#039;è tempo per i collaudi: i progettisti faranno solo autocertificazioni - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/29/expo-2015-non-ce-per-i-collaudi-i-progettisti-faranno-autocertificazioni/1548026/)
-è reale il dispaccio di massima attenzione "diramato per l'arrivo del temporale<<...Un dispaccio di «massima attenzione» era stato diramato fin dal pomeriggio di giovedì ai commissari di tutti i Paesi"...>>

5) concordo...anche perchè è un concetto che vale per tutti...

il primo articolo riporta una notizia relativa a lgiorno dell apertura, mi pare, peraltro gia discussa da tbb

Monacograu
17/05/2015, 15:34
1) e xchè?

2) veramente a postare l'articolo TzeTze Politica: TzeTze: Crolla il tetto in un terminal di Malpensa. Scatta l'allerta all'Expo (http://www.tzetze.it/redazione/2015/05/ultimora_-_crolla_il_tetto_a_malpensa_scatta_lallerta_allexpo/) è stato Lo scrofo

3) anche se è semicoperto non si dovrebbe "allagare" con un temporale (almeno "l'elemento tetto" dovrebbe essere progettato per questo)...non mi pare che su Milano sia passato un uragano stile USA

4) non mi risulta che dicano altro...parlano dell'expo...magari mettono in luce aspetti meno "ufficiali" di quelli che si fanno passare nei mass media...ciò non toglie che siano fatti reali...
-è reale il padiglione allagato dopo un temporale...
-è reale la placca di ferro che è caduta in testa a quella ragazza nel padiglione turco...non so a te ma a me non sembra una cosa normale...non parliamo di un cantiere in cui si deve girare con il caschetto (oppure si?)...tra l'altro dicono che le opere siano state ultimate senza collaudi Expo 2015, non c&#039;è tempo per i collaudi: i progettisti faranno solo autocertificazioni - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/29/expo-2015-non-ce-per-i-collaudi-i-progettisti-faranno-autocertificazioni/1548026/)
-è reale il dispaccio di massima attenzione "diramato per l'arrivo del temporale<<...Un dispaccio di «massima attenzione» era stato diramato fin dal pomeriggio di giovedì ai commissari di tutti i Paesi"...>>

5) concordo...anche perchè è un concetto che vale per tutti...

:madoo:

Vabbe', l'articolo non l'hai postato te ma Adriano ma, visto che rispondi al mio post sul mio commento a quell'articolo, almeno abbi la decenza di leggero visto che riporta che "In un'ora sono caduti cento millimetri di pioggia e 1.900 fulmini in un raggio di 20 chilometri", motivo che ha portato a diramare l'allerta, altro che normale temporale come lo definisci te...

Ma dicci un po', com'è la vita del pensionato che critica gli operai del cantiere tutto il giorno dispensando consigli su come fare il loro lavoro, soddisfacente ? :)

Dai, scherzi a parte, chi ci ha mangiato sopra per me è da tagliargli le mani, ma qui se un turista scoreggia in un padiglione state li pronti a criticare chi ha progettato l'impianto di ricircolo dell'aria :laugh2: