Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Info per acquisto stret triple
dennymatto
01/05/2015, 16:38
Salve vorrei comprarmi una street se trovassi un occasione il modello sarebbe quello 2007 2008 2009 (tel:2007 2008 2009) son indeciso se bianca o nera, li dipende dall occasione credo
sapreste dirmi se tra la prima del 2007 cambia qualcosa tra la 2008 o 2009 le 2007 dato che è stato il primo anno è meglio lasciarle stare dato che magari son state vendute come collaudo ai clienti o sono affidabili, sarebbe la mia prima moto e vorrei tenermela per un bel po' per ciò sto evitando di guardare moto al di sopra dei 20000 km circa
aspetto i vostri consigli grazie
in in oltre ho notato che alcune hanno montato un capolino più appuntito per caso è il capolino di quelle nuove montato su modelli 2007?
in oltre questo cupolone è un puntale quanto costano circa
Ma nessuno ha info
Intanto benvenuto,
fino alla 2012 non ci sono cambiamenti sostanziali solo minimali ed estetici , quindi prima dei fari a mandorla sei sul solito piano meccanico .
Chiaramente meglio se trovi una R , quindi dal 2009 in poi, per il chilometraggio trovarla con meno di 20000 km reali sarebbe un terno al lotto visto che dovrebbe aver fatto meno di 5000 km annui.......ed è molto difficile nel reale, soprattutto se ha avuto più di 1 proprietario......
Il cupolino originale è quello stondato, quello con le punte è quello della Speed , per il puntale usato va sui 100-130€ originale , la metà circa quello in fibra di vetro......
Cerca di prediligere moto con pedigree fatto dal concessionario e fai attenzione a quelle che montano tanti accessori utili per la pista (pedane, gomme race, freni sportivi e sospensioni sportive) e con unico proprietario sarebbe garanzia di continuità......
Lamps......
...e buona caccia......:oook:
dennymatto
03/05/2015, 10:12
Vorrei si restare sotto i 20mil km però per questioni anche di soldi vorrei restare su una normale 2008 2009 sarebbe questa che cerco la mia 1 moto ed io ho 30 anni
Sotto i 20mil km se ne trovano anche ma sto cercando il quelle con i tagliandi triumph che credo possano garantire i km veri della moto
Anche se devo dire che chiedono prezzi alti molto di più del loro valore di moto.it
2877paolo
03/05/2015, 10:22
con tutto il rispetto per i soldi, ma se fossi in te, considererei una R. :oook: te lo dice uno "pentito" della N. :cry:
comunque cercare non costa nulla e poi non ci hai detto del budget... magari c'è qualcuno qui sul forum che la vende. :dubbio:
per gli accessori puoi provare in rete:
http://www.triumphestore.com/Triumph_2007_Street-Triple675/Accessories-Motorcycle.html
http://www.bikebandit.com/oem-parts/triumph-parts/s/m13
http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/triumph_parts
dennymatto
03/05/2015, 11:02
3500 circa
Quello che vale veramente una 2008 2009 senza pagarla di più, per ora posso quello dato che devo metter in conto 200 del oassaggio e 400 di assicurazione circa
Vorrei si restare sotto i 20mil km però per questioni anche di soldi vorrei restare su una normale 2008 2009 sarebbe questa che cerco la mia 1 moto ed io ho 30 anni
Sotto i 20mil km se ne trovano anche ma sto cercando il quelle con i tagliandi triumph che credo possano garantire i km veri della moto
Anche se devo dire che chiedono prezzi alti molto di più del loro valore di moto.it
Dunque a parte il discorso budget per una moto con 6-8anni di vita devi cercare qualcosa di sicuro......quindi meglio dare 500€ in piú ad un concessionario che prenderla sulla parola da un privato risparmiando....poi metti in conto le sospensioni e le gomme al 90% saranno da cestinare quindi magari quello che risparmi da una parte lo hai meno a rischio dall'altra....
La r ha troppi vantaggi confrontandola alla n ,soprattutto di quel periodo.....personalmente concordo con Paolo ......
Io cercherei per primo qui sul forum dove ci sono occasioni di cui puoi quantomeno fare un minimo di storia visto che chi é iscritto ha sempre piu o meno detto i vari step e problemi avuti......
2877paolo
03/05/2015, 11:21
3500 circa
Quello che vale veramente una 2008 2009 senza pagarla di più, per ora posso quello dato che devo metter in conto 200 del oassaggio e 400 di assicurazione circa
hai già cercato su moto.it? ce ne sono molte, solo che non mi pare siamo dalle tue parti. :cry:
Dunque a parte il discorso budget per una moto con 6-8anni di vita devi cercare qualcosa di sicuro......quindi meglio dare 500€ in piú ad un concessionario che prenderla sulla parola da un privato risparmiando....poi metti in conto le sospensioni e le gomme al 90% saranno da cestinare quindi magari quello che risparmi da una parte lo hai meno a rischio dall'altra....
La r ha troppi vantaggi confrontandola alla n ,soprattutto di quel periodo.....personalmente concordo con Paolo ......
Io cercherei per primo qui sul forum dove ci sono occasioni di cui puoi quantomeno fare un minimo di storia visto che chi é iscritto ha sempre piu o meno detto i vari step e problemi avuti......
Q8!!! :biggrin3:
dennymatto
03/05/2015, 15:37
Qui dalle mie parti c e ne solo una con 22000 km il padrone mi ha detto che l ultimo tagliando non l ha fatto in Triumph ma non ricorda cosa ha fatto comunque tramite la sua targa ho chiamato il conce dove l ha presa e mi ha detto che nel 2009 aveva circa 9500 km perché ha fatto il tagliandi ed è stata sostituito il regolatore di tensione, ad oggi la moto ha 22000 km per ciò credo sian reali io ho fatto la mia offerta tenendo conto che il tagliando dei 20000 allatriumph mi hanno chiesto circa 350 euro per ciò giustamente la mia offerta è stata più bassa del valore di mercato, ma ora voi mi consigliate di star sotto i 20000 , ora devo valutare non ho neanche molta fretta, aspetto un affare
la ricerca della moto è divisa tra z750 e questa street che è molto affascinante e credo sia anche più comoda per andare in due è molto più gestibile con il suo motore a 3 cilindri :oook:
Qui dalle mie parti c e ne solo una con 22000 km il padrone mi ha detto che l ultimo tagliando non l ha fatto in Triumph ma non ricorda cosa ha fatto comunque tramite la sua targa ho chiamato il conce dove l ha presa e mi ha detto che nel 2009 aveva circa 9500 km perché ha fatto il tagliandi ed è stata sostituito il regolatore di tensione, ad oggi la moto ha 22000 km per ciò credo sian reali io ho fatto la mia offerta tenendo conto che il tagliando dei 20000 allatriumph mi hanno chiesto circa 350 euro per ciò giustamente la mia offerta è stata più bassa del valore di mercato, ma ora voi mi consigliate di star sotto i 20000 , ora devo valutare non ho neanche molta fretta, aspetto un affare
la ricerca della moto è divisa tra z750 e questa street che è molto affascinante e credo sia anche più comoda per andare in due è molto più gestibile con il suo motore a 3 cilindri :oook:
Dunque ....nel 2009 (6 anni fa!!) aveva 9500 km ed adesso ne avrebbe 22000 , corrispondono a 2000 km annui.......visto che è obbligatorio per via della garanzia fare i primi 2 in concessionaria la moto dovrebbe essere del 2007 deduco.....
La devi quantomeno vedere prima di trarre conclusioni , è uniproprietaria o no .......per il discorso dei 20000 km ti ho solo detto che sarebbe dura trovarne una con tale kilometraggio reale dopo 8 anni .......e rimango della mia idea, a meno di trovare una persona che la aveva usata molto poco per motivi di salute o familiari .... normalmente anche usandola poco e semestralmente 3-4000 km annui uno li fà.....
Per la z 750 sicuramente la trovi a meno ma a parte il livello prestazionale hai 20 kg in più da manovrare e da frenare......ci sono tanti su questo forum che hanno fatto il passaggio z-street e ne sono rimasti colpiti......come prima moto sicuramente la street e
è meno impegnativa della z poi se metti il borsello avanti a tutto guarda una hornet post 2009 od una kawasaki 650 er6 e comunque non rimarrai deluso sono due belle moto per imparare e non solo.......:oook:
dennymatto
03/05/2015, 18:36
La moto è 2008 e il tipo non la usa più ed è primo proprietario comunque le altre moto non le guardo nemmeno o street o z
eusebius
03/05/2015, 18:39
La moto è 2008 e il tipo non la usa più ed è primo proprietario comunque le altre moto non le guardo nemmeno o street o z
Se vuoi un consiglio, vai di Street e basta :biggrin3:.
Io sono di parte, ma ho conoscenti che sono passati dalla Z alla Street dopo averla provata (a meno che, la Z te la tirino dietro... :biggrin3:)
non farti troppe seghe coi km, se mantenuta con un minimo di coscienza una moto da 60000 km è meglio di una trascurata da 10000
Yosemite Sam
03/05/2015, 22:59
non farti troppe seghe coi km, se mantenuta con un minimo di coscienza una moto da 60000 km è meglio di una trascurata da 10000
Sono perfettamente d'accordo;)
è più importante come sono stati fatti più che quantità
dennymatto
05/05/2015, 16:14
Ma quanto vale secondo voi una street 2008 22000 km con tagliando da fare
dipende da tante cose... non bastano km e anno per fare un prezzo, comunque direi non più di 4.000 euro sicuramente, secondo me 3.500 sarebbe un prezzo molto buono.
se non l'hanno già detto,comprala qui sul forum,da qualche iscritto che sia vivo e presente sul forum.
dennymatto
05/05/2015, 18:06
dipende da tante cose... non bastano km e anno per fare un prezzo, comunque direi non più di 4.000 euro sicuramente, secondo me 3.500 sarebbe un prezzo molto buono.
Ma credo che 3500 è il suo valore pronta all uso non con tagliando e revisione da far
il compratore crede sempre che deve costare di meno, il venditore il contrario.......... la verità sta nel mezzo ;)
la revisione costa 70 euro, offri 3.300 euro e vedi cosa ti risponde :oook:
Hartigan
05/05/2015, 18:49
Lo scorso anno, un concessionario multimarca, per una street del 2007 con 30.000 km ha avuto il coraggio di chiedermi 4.700 euro.
dennymatto
05/05/2015, 19:00
Ma almeno il concessionario la da apposto e garanzia però 4700 era un po cara
Se, visto moto usate uscire da concessionari con pastiglie alla frutta e sospensioni da revisionare.
Una sorpresina da 3/400 euro[emoji19]
Prova a vedere lo spessore dei dischi freno, se le viti hamno segni, lo stato di usura della trasmissione o la batteria...
CrazyMattew
05/05/2015, 19:42
Salve vorrei comprarmi una street se trovassi un occasione il modello sarebbe quello 2007 2008 2009 (tel:2007 2008 2009) son indeciso se bianca o nera, li dipende dall occasione credo
sapreste dirmi se tra la prima del 2007 cambia qualcosa tra la 2008 o 2009 le 2007 dato che è stato il primo anno è meglio lasciarle stare dato che magari son state vendute come collaudo ai clienti o sono affidabili, sarebbe la mia prima moto e vorrei tenermela per un bel po' per ciò sto evitando di guardare moto al di sopra dei 20000 km circa
aspetto i vostri consigli grazie
in in oltre ho notato che alcune hanno montato un capolino più appuntito per caso è il capolino di quelle nuove montato su modelli 2007?
in oltre questo cupolone è un puntale quanto costano circa
Ma nessuno ha info
Ciao!!!
Io ho una Street 2007 e ti posso dire che le 2007 sono fatte bene!Dal 2009 in poi c'è stata una modifica che non si vede ma è molto importante che riguarda la guarnizione della coppa dell'olio,la valvola di pressione,l'aumento di quantità di olio necessario e astina dell'olio diversa!Le street post 2009 girano con 1kg di olio in più circa, se cerchi sul forum c'è qualche discussione in merito!Se usi la moto prevalentemente in strada la cosa è ininfluente se la usi in pista meglio prendere una post 2009 o una 2007 e con un centinaio di euro ci puoi fare la modifica!
Ciaooo
dennymatto
05/05/2015, 19:54
Il tipo vuole di piu di 3300 per cio dato che non so la sua storia dato che i tagliandi registrati sono fino a 9500 km e mi ha detto che non ha mai cambiato freni ora ne ha 22000 mi costerebbe troppo dato che il tagliando dei 20000 in triumph costa 350 euro
adesso valuto se salta fuori qualche altra moto, e che nelle mie zone sono rare, mi sa che ho iniziato a cercare tardi, mi fa piacere aver avuto l info che i modelli del 09 li hanno modificati
Streetbax
06/05/2015, 07:13
se a 20000km non ha cambiato le pastiglie dei freni mi aspetto anche che sia stata usata senza tirarla troppo... perciò quel che per te potrebbe essere un difetto, in realtà potrebbe essere un pregio.
Vedi tu... alla fine con 70-80€ cambi le pastiglie anteriori.. fai fare un tagliando da un normale meccanico e ti costa sui 130€... in sostanzacon 200-250€ te la sistemi (se non ha gomme da sostituire).
Punta a 3200€ per via di queste spese e bona.. per me 20000km su quella moto son pochi.. contando anche che è vecchiotta.. perciò ne ha percorsi davvero pochi all'anno.
ricordati che una moto con più di due anni ha svariate cose da sistemare e non è detto che facciano parte della garanzia del conce,anzi....
di sicuro i 300 euro per rigenerare le sospensioni lui non te li passa...
io ero nella tua situazione l'anno scorso in questo periodo, anni piu' o meno quelli, prima moto, poca esperienza.
Preso una r del 2009, sui 20.000 km da privato. Fatto un tagliando da concessionario non ufficiale ma competente.
Fino ad ora molto molto contento.
La mia opinione e': fatti aiutare da un amico con esperienza, se ne hai, o falla vedere prima a un meccanico, e prendila da un privato
Streetbax
08/05/2015, 08:55
ricordati che una moto con più di due anni ha svariate cose da sistemare e non è detto che facciano parte della garanzia del conce,anzi....
di sicuro i 300 euro per rigenerare le sospensioni lui non te li passa...
questo è terrorismo psicologico! ahahahahahahahahah :laugh2:
dai, ok che le moto devono essere tenute in ottimo stato, ma adesso dire che una moto di un paio d'anni che magari ha 10000km sia da rifare da cima a fondo... insomma.. ce ne passa!. Son sincero, la moto che ho ora l'ho presa che aveva quasi 4 anni ed aveva 4700km... gli ho fatto solo il classico tagliando per usarla... le gomme ovviamente le ho cambiate perchè erano spiattellate.. ma per il resto non ho fatto altri lavori. Solo quest'anno ho cambiato olio freni e pastiglie.
La rigenerazione delle sospensioni penso di farla l'inverno prossimo.
dai, ok che le moto devono essere tenute in ottimo stato, ma adesso dire che una moto di un paio d'anni che magari ha 10000km sia da rifare da cima a fondo... insomma.. ce ne passa!. Son sincero, la moto che ho ora l'ho presa che aveva quasi 4 anni ed aveva 4700km... gli ho fatto solo il classico tagliando per usarla... le gomme ovviamente le ho cambiate perchè erano spiattellate.. ma per il resto non ho fatto altri lavori. Solo quest'anno ho cambiato olio freni e pastiglie.
...eh infatti...è anche la prima moto, non è che ci deve fare il TT sull'isola di Man. Se messa bene una Street a 20mila basta fare una manutenzione ordinaria, olio filtri pastiglie candele e corpi farfallati ed è come nuova...se tenuta in garage, uniproprietario, controlla che non abbia trafilaggi d'olio da sospensioni e motore o ruggine sulle parti metalliche (vedi dischi) e vai tranquillo. Tante volte gli impegni, i figli fanno si che non fai manco mille km l'anno ed uno prima di separarsi dalla propria moto magari ci mette un paio d'anni, è inutile fare calcoli KM/anni ecc. In bocca al lupo per la ricerca
da libretto:
cambio liquido refrigerante e pulizia circuito
sostituzione olio freni
rigenerare sospensioni
se non erro anche le candele
Insomma ,non solo cambio olio....leggo di gente che fa capriole per risparmiare sul prezzo d'acquisto 100 euro,e poi non ha in mente che sopra ne deve spendere 3-400,se le gomme sono buone,altriemnti si va ben più su.
...eh infatti...è anche la prima moto, non è che ci deve fare il TT sull'isola di Man. Se messa bene una Street a 20mila basta fare una manutenzione ordinaria, olio filtri pastiglie candele e corpi farfallati ed è come nuova...se tenuta in garage, uniproprietario, controlla che non abbia trafilaggi d'olio da sospensioni e motore o ruggine sulle parti metalliche (vedi dischi) e vai tranquillo. Tante volte gli impegni, i figli fanno si che non fai manco mille km l'anno ed uno prima di separarsi dalla propria moto magari ci mette un paio d'anni, è inutile fare calcoli KM/anni ecc. In bocca al lupo per la ricerca
non capisco il discorso sulla prima moto....io preferisco motociclisti di lungo corso come venditori....cmq oltre a ciò che hai scritto,manca il circuito di fraffreddamento,sospensioni e olio freni
linzonico
14/05/2015, 21:23
Ciao, avrei trovato una street R 2011 15mila km da concessionario ufficiale. Cupolino e unghia (mi pare) e scarico basso completo (+ originale) che toglierei in quanto non omologato al 90% e non voglio rischiare multe.
Uniproprietario e a prima vista tutta a posto. 12 mesi di garanzia.
Quale sarebbe il giusto prezzo secondo voi? Chiaramente so quanto chiede ma non vorrei influenzare nessuno.
Prima di venderla farebbe il classico tagliando con cambio gomma posteriore decisamente finita.
So che il tagliando dei 20mila sarebbe abbastanza corposo e costoso.
grazie in anticipo
Streetbax
15/05/2015, 07:14
come prezzo visto che si tratta di un concessionario credo che potrebbe starci tra i 4800 ed i 5300€. Il tagliando che fanno in conce prima di vendere la moto usata è un normale cambio olio e filtri... non ti aspettare regolazione corpi farfallati, verifica giochi valvole ecc.. soprattutto se il motore gira bene.
15000km son buoni per l'annata 2011 (che poi è identica alla mia..).
La mia da privato l'ho presa a 4800€ l'anno scorso. Per quello ti dico che da conce potrebbe essere un pò più alto il prezzo.
linzonico
15/05/2015, 12:02
No certo non mi aspetto facciano tutti quei controlli. Chiedono 6000+passaggio...
Altri pareri?
Streetbax
15/05/2015, 13:05
6000 per una 2011 è un pò tantino... la prima street la pagai, usata con 6000km, 6000€... ma aveva 2 anni...
Nickmazza17
15/05/2015, 13:11
Considera che con poco più di 6000 cominci a trovare le 2013 versione R,quindi è decisamente troppo
vakkaboia
15/05/2015, 13:54
io ho preso a 5500 un anno fa una street r del 2012 con 14000 km...forse 6k sono un po' troppi... :)
Streetbax
15/05/2015, 14:24
valuta magari questa..
Triumph Street Triple R, usata a Savigliano (http://ww3.autoscout24.it/classified/268052581/?cd=635622115500000000&asrc=st)
o questa..
Triumph Street Triple 675 R, Moto Naked usata a quinzano d'oglio (http://ww3.autoscout24.it/classified/265550641/?cd=635584021140000000&asrc=st)
Triumph Street Triple 675 675 R, Moto Naked usata a Milano (http://ww3.autoscout24.it/classified/260815913/?cd=635502932020000000&asrc=st)
al limite la 2013..
Triumph Street Triple 675, usata a senago (http://ww3.autoscout24.it/classified/270649338/?cd=635663619830000000&asrc=st|fs)
linzonico
15/05/2015, 18:22
Grazie, preferirei restare su una R. Il modello è 2011 ma ha i fari a mandorla, quindi forse è MY2012 (non ricordo quando hanno iniziato a montarli di preciso)?
Non preferisco i fari a mandorla rispetto a quelli tondi ma guarderei più che altro al fatto di avere un modello più recente dal punto di vista di aggiornamenti tecnici anche se molto probabilmente tra 2010 e 2011 cambiano solo i fari...
Non che voglia giustificare il prezzo, figuriamoci, ma magari lo scarico completo e il fatto che la gomma posteriore (ma magari anche l' anteriore) vengano cambiate può giustificare quanto richiesto?
Il fatto di comprare da concessionario mi farebbe stare (un po') tranquillo per la garanzia, anche se so che molto incide l' uso precedente.
Non ho ancora trattato sul prezzo, quindi magari potrei scendere...
se scende qualcosa col prezzo potrebbe starci :oook: