Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Trasformazioni cerchi per uso pneumatici Tubeless
eusebius
01/05/2015, 23:04
Porto alla vostra attenzione questo post che è rimasto nella sezione Bonnie & Co. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/181686-tubeless-si-si-puo.html
Ho inserito il link anche nel post in rilievo che riassume tutti quelli utili: questa è una delle modifiche che ho fatto al mio TBS e di cui ne sono molto contento.
Ho ridotto il peso dei cerchi (le camere d'aria sono ora sullo scaffale in box) e se bucassi (sgrat, sgrat), posso riparare il foro con il kit di riparazione tubeless
Se siete pigri e non avete voglia di leggervi tutto, agevolo un link al sito citato: Bartubeless - Homepage (http://bartubeless.it/)
GianlucaFlorence
02/05/2015, 10:43
Domanda ignorantissima.... A cosa serve? :laugh2:
eusebius
02/05/2015, 11:33
Domanda ignorantissima.... A cosa serve? :laugh2:
Semplicissimo
e ti rispondo con una domanda: hai mai bucato una ruota con la camera d'aria?
Appena buchi (tipicamente ragioniamo di un chiodo), la ruota si sgonfia all'istante e non c'è modo di ripararla, ergo serve il carro attrezzi o un furgone per recuperare la moto.
Se buchi un tubeless, la gomma scende di pressione lentamente e appena te ne accorgi, con un kit di riparazione, ripari e riparti in pochi minuti (testato ed è proprio così).
Altra cosa (ma qui è più da ricerca della maneggevolezza), togli massa rotante alla ruota (levi le camere d'aria) e diminuisce l'effetto giroscopico.
Per me (soprattutto per il primo punto), sono buoni motivi per fare la modifica :cool:
GianlucaFlorence
02/05/2015, 18:56
Grasssssie!!!
Mai bucato...SGRAT SGRAT...quindi ignoravo il problema!
samuel.p
02/05/2015, 19:35
Semplicissimo
e ti rispondo con una domanda: hai mai bucato una ruota con la camera d'aria?
Appena buchi (tipicamente ragioniamo di un chiodo), la ruota si sgonfia all'istante e non c'è modo di ripararla, ergo serve il carro attrezzi o un furgone per recuperare la moto.
Se buchi un tubeless, la gomma scende di pressione lentamente e appena te ne accorgi, con un kit di riparazione, ripari e riparti in pochi minuti (testato ed è proprio così).
Altra cosa (ma qui è più da ricerca della maneggevolezza), togli massa rotante alla ruota (levi le camere d'aria) e diminuisce l'effetto giroscopico.
Per me (soprattutto per il primo punto), sono buoni motivi per fare la modifica :cool:
quanto hai pagato la modifica?
eusebius
02/05/2015, 20:15
quanto hai pagato la modifica?
Portando e riprendendo io i cerchi, gli ho dato circa 200 € (non ricordo bene perché l'ho fatto l'anno scorso).
Decisamente soddisfatto del lavoro (che consiglio) ;)
ho visto il sito Bartubeless (http://bartubeless.it/) e uno dei bartubelesspoint è il bigalli di empoli il gommaio dove vado sempre, lo scorso mese gli ho fatto cambiare la camera d'aria proprio alla moto e non mi ha detto niente di questa modifica per fare il tubless.......che maledettooooo acccccide.........appena lo vedo son legnate:chair:
samuel.p
02/05/2015, 20:59
Portando e riprendendo io i cerchi, gli ho dato circa 200 € (non ricordo bene perché l'ho fatto l'anno scorso).
Decisamente soddisfatto del lavoro (che consiglio) ;)
Il prezzo non é male.... In caso di rottura di raggi?
Non ho letto il link da te postato .
:p
inviato con la fionda.
eusebius
02/05/2015, 21:00
Deve essere da poco, perche quando l'ho fatto fare io, faceva tutto lui (i cerchi andavano spediti).
La sede originale è nel pavese.
Aveva l'officina piena, anche con un paio di auto classiche (mi pare di aver visto una Jaguar con ruote a raggi)
Il prezzo non é male.... In caso di rottura di raggi?
Non ho letto il link da te postato .
:p
inviato con la fionda.
Sono dal cellulare e non riesco a inserire il link, ma l'indirizzo è: come sostituire i raggi (http://www.bartubeless.it/bartubeless/come-sostituire-i-raggi)
Qui spiegano come fare: esiste un kit apposta che, dopo aver sostituito il raggio, serve a sigillare il solo punto aperto per la sostituzione del raggio stesso.
se porto la moto a pavia' quanto mi costa la modifica..
eusebius
03/05/2015, 22:25
se porto la moto a pavia' quanto mi costa la modifica..
Marty
Prova a guardare sul loro sito: fanno anche servizio di officina, nel senso che se gli porti la moto, smontano e rimontano tutto loro.
Alla pagina Prezzi (in fondo), dicono che costi € 280. Agevolo il link: Prezzi (http://bartubeless.it/prezzi)
ciao ragazzi. dopo molti anni di assenza ritorno. vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta della trasformazione a tubeless delle ruote a raggi.
grazie
eusebius
21/05/2017, 08:17
ciao ragazzi. dopo molti anni di assenza ritorno. vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta della trasformazione a tubeless delle ruote a raggi.
grazie
Io l'ho fatto da tre anni e non ho avuto il minimo problema.
In questa sezione l'abbiamo fatto in due o tre e qualcun'altro, ha fatto una modifica simile in casa da solo
grazie
Su consiglio di Eusebius l'ho fatto anche io e principalmente per ragioni di sicurezza. Per quanto riguarda le prestazioni ho sentito un miglioramento, la moto è più agile nei cambi di direzione, ma ho anche montato le lame in alluminio.
grazie
Fatto mantenendo i cerchi originali..un anno senza problemi. Miglioramenti nessuno perché togli proprio i 1400gr di camera d'aria. Piú sicurezza sicuramente
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
grazie. prossimamente prenderò contatti con Vallisari moto di Chiampo (VI)..vi tengo aggiornati
ciao ,
posseggo una Thruxton EFI 2010
ho chiesto informazioni ad un centro Bartubeless per l'installazione del kit, mi hanno risposto che il cerchio anteriore non è provvisto di antistallonamento e quindi consiglioano la sostituzione del cerchio, vi risulta?
Grazie
velenoso
12/10/2018, 13:19
La mia Bonnie 2007 l'aveva...
Chiedi conferma ad un gommista [emoji6]
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk