PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville problema impianto bonneville

Nk89
02/05/2015, 07:27
Vi spiego il tutto:
A dicembre monto faro lucas posteriore e frecce Cat eye sulle sospensioni e tutto apposto.
Un mese fa decido di montare i telaietti per borse laterali e quindi viene allungato il cablaggio delle frecce che vengono portate ad altezza targa. Vado a riprendere la moto, tempo di fare 2 km e non funzionano più frecce, stop e clacson.

Il giorno dopo porto la moto in officina, viene cambiato il fusibile e rifunziona tutto, esco dall'officina e dopo 1 minuto risaltano nuovamente stop frecce e clacson.

Ritorno in officina e viene ricontrollato il cablaggio, ricambiato il fusibile, riesco e tempo 1 minuto un'altra volta si rifulmina tutto.
Ritorno in officina, viene cambato e controllato tutto, riesco e si rifulmina.

Alla 4° volta che esco dall'officina l'impianto non mi ha dato più problemi per un mese..fino a che ieri sull'aurelia risalta nuovamente tutto. Cosa può essere successo?

Fabrizio
02/05/2015, 07:37
Che c'è qualche cavo spelato o che fa contatto.

oiink
02/05/2015, 08:13
Che c'è qualche cavo spelato o che fa contatto.
Quoto. Nel fare le prolunghe forse un cavo non è stato messo bene e va a fare corto da qualche parte facendo saltare il fusibile. Ricontrolla le giunzioni delle prolunghe e le connessioni sulle frecce.

Ciao
Alex

mquadro
02/05/2015, 10:02
Quoto i colleghi.
Diciamo che al secondo fusibile saltato il problema me lo sarei posto!

Tiesto
02/05/2015, 10:28
È evidente che i collegamenti non sono fatti bene in qualche punto, segui i consigli dati finora. Come dice M, un fusibile va bene, ma già 2-3...riguarderei tutte le connessioni

Nk89
02/05/2015, 11:54
Ho notato che c'è un pò di condensa nel cruscotto strumentazione... può significare qualcosa?

Sergio72
02/05/2015, 13:56
Non credo che la condensa sia il problema . Lo sarebbe stato forse anche prima . Un elettromeccanico che ti cambia i fusibili come fossero i biscottini per il cane , è un elettromeccanico da cambiare al più presto . Se un fusibile salta , un problema c' è !
Ok , mettiamo pure la rara ipotesi che un fusibile possa bruciarsi comunque anche per i caxxi suoi , anche se tutto è perfetto . Ma la secondo tentativo , bisogna ricontrollare il lavoro fatto , centimetro per centimetro . Ma per loro ovviamente è più veloce cambiare un fusibile .
Se il lavoro di allungamento dei cavi lo hanno fatto loro , pretendi quello che è un tuo diritto , ovvero che il lavoro sia fatto a regola d' arte ( proprio queste parole vengono usate nel codice ) e che sia in garanzia , anche se è uno spippolo .
Sarà comunque una stupidaggine , un contatto saltuario tra qualche filo che ogni tanto , con una buca o altro , ti manda in corto e salta ( per fortuna ) il fusibile . Digli che se non risolvono vai da un' altra officina e se il problema è imputabile al loro lavoro fatto male , gli presenti il conto da pagare o ti rivolgi al Codacons .

Nikoville
02/05/2015, 14:47
A me era capitato, montando come te le frecce vicino alla targa, che la filettatura di una freccia andasse a toccare con le vibrazioni il bullone con cui avevo fissato la targa e così facendo mi saltava il fusibile! Ho solo inclinato il porta frecce per evitare il contatto e non mi è piu successo. Prova a dare un occhiata.
Ciao:oook:

Nk89
02/05/2015, 15:14
Non credo che la condensa sia il problema . Lo sarebbe stato forse anche prima . Un elettromeccanico che ti cambia i fusibili come fossero i biscottini per il cane , è un elettromeccanico da cambiare al più presto . Se un fusibile salta , un problema c' è !
Ok , mettiamo pure la rara ipotesi che un fusibile possa bruciarsi comunque anche per i caxxi suoi , anche se tutto è perfetto . Ma la secondo tentativo , bisogna ricontrollare il lavoro fatto , centimetro per centimetro . Ma per loro ovviamente è più veloce cambiare un fusibile .
Se il lavoro di allungamento dei cavi lo hanno fatto loro , pretendi quello che è un tuo diritto , ovvero che il lavoro sia fatto a regola d' arte ( proprio queste parole vengono usate nel codice ) e che sia in garanzia , anche se è uno spippolo .
Sarà comunque una stupidaggine , un contatto saltuario tra qualche filo che ogni tanto , con una buca o altro , ti manda in corto e salta ( per fortuna ) il fusibile . Digli che se non risolvono vai da un' altra officina e se il problema è imputabile al loro lavoro fatto male , gli presenti il conto da pagare o ti rivolgi al Codacons .

Sì lunedì andrò subito. Solo che non capisco...in un mese avrò peso centinaia di buche (che qui a Roma sono crateri) e non è successo nulla. tirandola un po'su una strada a scorrimento veloce invece è saltato nuovamente. Bo speriamo bene.