PDA

Visualizza Versione Completa : La pompa non pompa

Andrea675R
03/05/2015, 20:22
Ciao ragazzi,
ho smontato il serbatoio quest'inverno e la pompa è rimasta a secco qualche mese. Quando rimonto il tutto trovo la sorpresa: carico la pompa diverse volte, sembra che funzioni ma pare abbia poca pressione. La moto rappetta un pò e si spegne. In pratica non arriva benzina. Le candele sono nuove e il filtro é pulito. Cosa è successo?

Help:piango_a_dirotto

Andrea675R
05/05/2015, 21:49
Up...

Sugarglider
05/05/2015, 21:57
Prova bene la pompa con un tubo in gomma, sollevi il serbatoio e ci metti il tubicino in gomma, così sei sicuro se butta fuori la benzina con poca pressione e puoi fare altre ipotesi

Andrea675R
06/05/2015, 13:45
Pressione ce n'è ma non so quanta. Dal manuale di officina risulta che la pompa deve spingere a 3 bar così ho collegato un manometro artigianale all'uscita del serbatoio. Risultato 1bar. Allora ho rismontato la pompa e staccando la calotta superiore della pompa e mi sono accorto che c'era una guarnizione messa male. Ho pulito e rimontato ed è partita subito dopo in paio di cicli in pressione della pompa!
Spero possa essere utile a qualcun altro visto che ho perso un sacco di tempo e una pistata organizzata...

Sugarglider
06/05/2015, 13:48
Scusa che hai pulito? Non è un pezzo monoblocco? Sta a vedere che era benza sporca

NOT NORMAL
06/05/2015, 23:19
L'hai chiusa male, prova a controllare l'or e il suo supporto all'interno della sede, controlla anche la posizione dei cavi che è specifica.

urasch
07/05/2015, 01:56
controlla se hai qualche tubo schiacciato

Andrea675R
09/05/2015, 03:48
Scusa che hai pulito? Non è un pezzo monoblocco? Sta a vedere che era benza sporca

No, ha diverse parti che si possono ancora smontare. staccando la parte superiore (ho soffiato il filtro e pulito la calotta interna) ho notato la guarnizione fuori posto.
Ora va alla grande!!