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Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Progetto Cafe Racer



Lunadix
04/05/2015, 09:06
Dunque ragazzi ho in mente di creare una cafe racer. In realta la mia street e' gia un po elaborata e in stile completamente diverso ma diciamo che l'altro giorno per caso ho visto delle foto di una Speed triple Cafe racer di Gunnar che sicuramente voi conoscerete (la moto) e me ne sono innamorato letteralmente.

Ok non e' identica alla mia street ma simile e io la voglio realizzare sicuramente per quanto riguarda l'avantreno che mi fa letteralmente sbavare.

http://caferacersunited.com/wp-content/uploads/2014/09/Triumph-Speed-Triple-Cafe-Racer-by-Gunnar-5.jpg

http://caferacersunited.com/wp-content/uploads/2014/09/Triumph-Speed-Triple-Cafe-Racer-by-Gunnar.jpg


La mia allo stato attuale e' cosi:

189970

Quindi ora sotto di lavoro. Prima di tutto voglio fare un progetto a grandi linee di come la voglio realizzare. Terro' aggiornato il topic quindi suggerimenti critiche e aiuti sopratutto sono ben accetti :)

Le89le
04/05/2015, 16:35
Preparati a spendere una barcata di soldi!! La 27 è spettaccolare ma per arrivare ad un livello simile di soldi ne devi investire parecchi, oltre ad avere una buona manualità e/o un officina a cui appoggiarti.

Lunadix
04/05/2015, 16:38
Dici? per la parte anteriore in realta io ho gia la pompa radiale, devo prendere i semi manubri e ok, i lcupolino e il faro tondo e creare il supporto per sostenerlo, levare il parafango e il davanti e' fatto.

Per il dietro invece non penso di seguire il loro progetto che non mi fa morire e di fare qualcosa di fico ma su mia idea

Quindi per ora come speso sto a semi manubri daytona diciamo 80 euro usati, cupolino piu faro boh 2-300 euro in tutto

altre spese non ne vedo per l'anteriore. Sono ottimista?

Le89le
04/05/2015, 16:44
Il codone, a mio parere, se vuoi fare una cosa fatta bene devi cambiarlo tutto. Il che implica accorciarlo, togliere gli scarichi alti e mettere il basso, cambiare sella, alzare la seduta e tanti altri piccoli acvorgimenti che vanno dalle freccie al faro posteriore retrò, specchietti bar-end...ahi voja a spender soldi.

Se la tua idea di limita a semi manubri e cupolino, bhe lascia perdere che è meglio. ;)

Lunadix
04/05/2015, 17:05
La mia idea e' di realizzare completamente l'anteriore simile, mentre per il posteriore voglio togliere i fianchetti (come era gia in passato senza la mia) e rifare la sella accorciando la coda visivamente. togliere ancora 2 centimetri alla targa che so dove e come toglierli e snellire le pedane passeggero in qualche modo. Ma voglio mantenere gli scarichi alti per questioni prestazionali

CrazyMattew
04/05/2015, 19:43
Stupenda quella Speed!!!:w00t::oook:

Jazz
04/05/2015, 22:12
Su quella moto c'è molto più lavoro di quello che sembra.
Solo creare i sostegni del cupolino richiede una certa manualità e fare un lavoro fatto bene è tutt'altro che semplice.

Lunadix
04/05/2015, 22:18
Ok ma la manualità la ho, e cmq il braccio di sostegno e il cupolino sono in vendita entrambi

Jazz
04/05/2015, 22:27
Ok ma la manualità la ho, e cmq il braccio di sostegno e il cupolino sono in vendita entrambi

Io ho esperienza solo sulle "classiche" dove certi lavori vanno fatti partendo da zero e spesso costruendosi staffe e sostegni partendo da zero quindi non voglio parlare di moto che non conosco, però a meno di non trovare pezzi "specifici" adattare una semicarena può essere abbastanza complicato, ed anche ricreare codino e sella ex novo non è semplice se si vuol fare un lavoro come quello in foto....
Ma, ripeto, non conosco la moto quindi non mi pronuncio oltre :oook:

Mamba
04/05/2015, 22:38
hai scelto proprio la moto più adatta a diventare una cafè racer.......lascia perdere...

MarcoLT
05/05/2015, 07:54
Ma io seguirei piuttosto il modello dietro scarenato. Semi-manubri e faro tondo non mi sembrano una grande spese. Il grosso del lavoro lo vedo nel codino, poi scarico basso obbligatorio.

Oppure una cosa del genere: http://www.street-triple.co.uk/index.php?topic=17041.20

Lunadix
05/05/2015, 09:29
Grazie Marco. Dunque ho deciso tanto di passare ai semi manubri come primo step. Poi ho gia in mente come realizzare la piastra di supporto del faro tondo ma voglio farlo dopo aver trovato la semicarenatura.

HO visto che tutti usano dei supporti attaccati alle forcelle ma cosi il faro girerebbe insieme al manubrio e io invece ho bisogno che resta fisso quindi utilizzero il telaietto originale

Ragazzi una domanda, mettendo i semi manubri lo spazio per la mano ci sta vero? non e' che mi schiaccio la mano sul serbatoio arrivando a fine corsa?

ramarro
06/05/2015, 13:11
Grazie Marco. Dunque ho deciso tanto di passare ai semi manubri come primo step. Poi ho gia in mente come realizzare la piastra di supporto del faro tondo ma voglio farlo dopo aver trovato la semicarenatura.

HO visto che tutti usano dei supporti attaccati alle forcelle ma cosi il faro girerebbe insieme al manubrio e io invece ho bisogno che resta fisso quindi utilizzero il telaietto originale

Ragazzi una domanda, mettendo i semi manubri lo spazio per la mano ci sta vero? non e' che mi schiaccio la mano sul serbatoio arrivando a fine corsa?

Per la questione faro, se lo vincoli alle forche puoi avere un diametro maggiore dello stesso, basta sia poco fondo, tipo il vecchio faro per il monster o con attacchi lsl anche un'originale bonneville
... Altrimenti devi farlo uscire parecchio per non fare toccare gli steli durante la sterzata.....
Calcola anche l'ingombro dello strumento però
Sulla street lo puoi fissare alla bocca del airbox, ma ci sta a filo il Bates ( oppure uno dei due originali )
Per il telaio post io mi sto facendo fare una cosa così
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/2911f05c4df2bb7baa284b66a469573c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/90fe8c56728c64b56d200928662a6efa.jpg


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Lunadix
06/05/2015, 14:04
Mi fa piacere che partecipi alla mia discussione. Ho ammirato tanto la tua "ramarro verde" nelle varie foto che mi hanno fatto innamorare della Street :)

grazie per i consigli. Ora mi studio bene quelal coda che stai realizzando perche potrebbe tornarmi utile anche a me

MarcoLT
06/05/2015, 14:08
Per la questione faro, se lo vincoli alle forche puoi avere un diametro maggiore dello stesso, basta sia poco fondo, tipo il vecchio faro per il monster o con attacchi lsl anche un'originale bonneville
... Altrimenti devi farlo uscire parecchio per non fare toccare gli steli durante la sterzata.....
Calcola anche l'ingombro dello strumento però
Sulla street lo puoi fissare alla bocca del airbox, ma ci sta a filo il Bates ( oppure uno dei due originali )
Per il telaio post io mi sto facendo fare una cosa così
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/2911f05c4df2bb7baa284b66a469573c.jpg
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Mozza stile Dragster mi piace, cosa stai cambiano ora? Aggiornaci con le foto nuove eh?

Lunadix
07/05/2015, 23:20
Semimanubri acquistati in settimana li monto e cosi faccio il primo passo . A breve foto e sensazioni di guida

Lunadix
27/05/2015, 09:39
dunque premesso che i lavori stanno andando per le lunghe vabbe ieri sera ho tolto il parfango anteriore. Devo ancora smontare i fianchetti ma ho montato il puntale. (Ok sto procedendo un po a casaccio eheheh)

Cmq ho fatto un fotomontaggio di come e' ora ma con su i semimanubri

192432

Non si vede niente aspe... cosi si vede meglio mi sa

http://www.diegolunadei.it/temp/step1web.jpg

guido83
30/08/2015, 21:08
Come è andata a finire?