Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Progetto Cafe Racer
Dunque ragazzi ho in mente di creare una cafe racer. In realta la mia street e' gia un po elaborata e in stile completamente diverso ma diciamo che l'altro giorno per caso ho visto delle foto di una Speed triple Cafe racer di Gunnar che sicuramente voi conoscerete (la moto) e me ne sono innamorato letteralmente.
Ok non e' identica alla mia street ma simile e io la voglio realizzare sicuramente per quanto riguarda l'avantreno che mi fa letteralmente sbavare.
http://caferacersunited.com/wp-content/uploads/2014/09/Triumph-Speed-Triple-Cafe-Racer-by-Gunnar-5.jpg
http://caferacersunited.com/wp-content/uploads/2014/09/Triumph-Speed-Triple-Cafe-Racer-by-Gunnar.jpg
La mia allo stato attuale e' cosi:
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Quindi ora sotto di lavoro. Prima di tutto voglio fare un progetto a grandi linee di come la voglio realizzare. Terro' aggiornato il topic quindi suggerimenti critiche e aiuti sopratutto sono ben accetti :)
Preparati a spendere una barcata di soldi!! La 27 è spettaccolare ma per arrivare ad un livello simile di soldi ne devi investire parecchi, oltre ad avere una buona manualità e/o un officina a cui appoggiarti.
Dici? per la parte anteriore in realta io ho gia la pompa radiale, devo prendere i semi manubri e ok, i lcupolino e il faro tondo e creare il supporto per sostenerlo, levare il parafango e il davanti e' fatto.
Per il dietro invece non penso di seguire il loro progetto che non mi fa morire e di fare qualcosa di fico ma su mia idea
Quindi per ora come speso sto a semi manubri daytona diciamo 80 euro usati, cupolino piu faro boh 2-300 euro in tutto
altre spese non ne vedo per l'anteriore. Sono ottimista?
Il codone, a mio parere, se vuoi fare una cosa fatta bene devi cambiarlo tutto. Il che implica accorciarlo, togliere gli scarichi alti e mettere il basso, cambiare sella, alzare la seduta e tanti altri piccoli acvorgimenti che vanno dalle freccie al faro posteriore retrò, specchietti bar-end...ahi voja a spender soldi.
Se la tua idea di limita a semi manubri e cupolino, bhe lascia perdere che è meglio. ;)
La mia idea e' di realizzare completamente l'anteriore simile, mentre per il posteriore voglio togliere i fianchetti (come era gia in passato senza la mia) e rifare la sella accorciando la coda visivamente. togliere ancora 2 centimetri alla targa che so dove e come toglierli e snellire le pedane passeggero in qualche modo. Ma voglio mantenere gli scarichi alti per questioni prestazionali
CrazyMattew
04/05/2015, 19:43
Stupenda quella Speed!!!:w00t::oook:
Su quella moto c'è molto più lavoro di quello che sembra.
Solo creare i sostegni del cupolino richiede una certa manualità e fare un lavoro fatto bene è tutt'altro che semplice.
Ok ma la manualità la ho, e cmq il braccio di sostegno e il cupolino sono in vendita entrambi
Ok ma la manualità la ho, e cmq il braccio di sostegno e il cupolino sono in vendita entrambi
Io ho esperienza solo sulle "classiche" dove certi lavori vanno fatti partendo da zero e spesso costruendosi staffe e sostegni partendo da zero quindi non voglio parlare di moto che non conosco, però a meno di non trovare pezzi "specifici" adattare una semicarena può essere abbastanza complicato, ed anche ricreare codino e sella ex novo non è semplice se si vuol fare un lavoro come quello in foto....
Ma, ripeto, non conosco la moto quindi non mi pronuncio oltre :oook:
hai scelto proprio la moto più adatta a diventare una cafè racer.......lascia perdere...
Ma io seguirei piuttosto il modello dietro scarenato. Semi-manubri e faro tondo non mi sembrano una grande spese. Il grosso del lavoro lo vedo nel codino, poi scarico basso obbligatorio.
Oppure una cosa del genere: http://www.street-triple.co.uk/index.php?topic=17041.20
Grazie Marco. Dunque ho deciso tanto di passare ai semi manubri come primo step. Poi ho gia in mente come realizzare la piastra di supporto del faro tondo ma voglio farlo dopo aver trovato la semicarenatura.
HO visto che tutti usano dei supporti attaccati alle forcelle ma cosi il faro girerebbe insieme al manubrio e io invece ho bisogno che resta fisso quindi utilizzero il telaietto originale
Ragazzi una domanda, mettendo i semi manubri lo spazio per la mano ci sta vero? non e' che mi schiaccio la mano sul serbatoio arrivando a fine corsa?
Grazie Marco. Dunque ho deciso tanto di passare ai semi manubri come primo step. Poi ho gia in mente come realizzare la piastra di supporto del faro tondo ma voglio farlo dopo aver trovato la semicarenatura.
HO visto che tutti usano dei supporti attaccati alle forcelle ma cosi il faro girerebbe insieme al manubrio e io invece ho bisogno che resta fisso quindi utilizzero il telaietto originale
Ragazzi una domanda, mettendo i semi manubri lo spazio per la mano ci sta vero? non e' che mi schiaccio la mano sul serbatoio arrivando a fine corsa?
Per la questione faro, se lo vincoli alle forche puoi avere un diametro maggiore dello stesso, basta sia poco fondo, tipo il vecchio faro per il monster o con attacchi lsl anche un'originale bonneville
... Altrimenti devi farlo uscire parecchio per non fare toccare gli steli durante la sterzata.....
Calcola anche l'ingombro dello strumento però
Sulla street lo puoi fissare alla bocca del airbox, ma ci sta a filo il Bates ( oppure uno dei due originali )
Per il telaio post io mi sto facendo fare una cosa così
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/2911f05c4df2bb7baa284b66a469573c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/90fe8c56728c64b56d200928662a6efa.jpg
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Mi fa piacere che partecipi alla mia discussione. Ho ammirato tanto la tua "ramarro verde" nelle varie foto che mi hanno fatto innamorare della Street :)
grazie per i consigli. Ora mi studio bene quelal coda che stai realizzando perche potrebbe tornarmi utile anche a me
Per la questione faro, se lo vincoli alle forche puoi avere un diametro maggiore dello stesso, basta sia poco fondo, tipo il vecchio faro per il monster o con attacchi lsl anche un'originale bonneville
... Altrimenti devi farlo uscire parecchio per non fare toccare gli steli durante la sterzata.....
Calcola anche l'ingombro dello strumento però
Sulla street lo puoi fissare alla bocca del airbox, ma ci sta a filo il Bates ( oppure uno dei due originali )
Per il telaio post io mi sto facendo fare una cosa così
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/2911f05c4df2bb7baa284b66a469573c.jpg
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Mozza stile Dragster mi piace, cosa stai cambiano ora? Aggiornaci con le foto nuove eh?
Semimanubri acquistati in settimana li monto e cosi faccio il primo passo . A breve foto e sensazioni di guida
dunque premesso che i lavori stanno andando per le lunghe vabbe ieri sera ho tolto il parfango anteriore. Devo ancora smontare i fianchetti ma ho montato il puntale. (Ok sto procedendo un po a casaccio eheheh)
Cmq ho fatto un fotomontaggio di come e' ora ma con su i semimanubri
192432
Non si vede niente aspe... cosi si vede meglio mi sa
http://www.diegolunadei.it/temp/step1web.jpg
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