PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Tacca su leva frizione Bonneville?

MarcoArese
04/05/2015, 13:07
Allora...sulla leva frizione della Bonnie c'è una tacca e non c'è sulla leva freno.
Perché?
è utile in caso d'impatto? Non ditemi che serve all'operaio in catena per distinguere la sinistra dalla destra.. :D
grazie

headless
04/05/2015, 13:13
forse perchè in caso di caduta si rompe fino alla tacca e ti permette di continuare a guidare

MarcoArese
04/05/2015, 13:16
forse perchè in caso di caduta si rompe fino alla tacca e ti permette di continuare a guidare

L'ho pensato, ma ho anche pensato che l'avrebbero fatta anche sulla leva freno per lo stesso motivo

headless
04/05/2015, 13:19
forse perchè se spacchi la leva del freno riesci comunque a guidare visto che hai anche il freno posteriore. sicuramente potevano farla ugualmente anche per la leva freno..

Shining
04/05/2015, 13:21
L'ho pensato, ma ho anche pensato che l'avrebbero fatta anche sulla leva freno per lo stesso motivo

la risposta giusta te l'ha data headless
probabilmente la stessa tacca non l'hanno fatta a destra perché, in ogni caso, c'è sempre a disposizione il freno posteriore, ma convengo che, già che c'erano, non sarebbe stata cosa sbagliata o più costosa per Triumph farlo su entrambe le leve

vedo ora che ti ha già risposto, è stato più veloce di me :oook:

Fabrizio
04/05/2015, 13:35
Anche perché il freno ant riesci ad azionarlo con uno sforzo minimo mentre la frizione con una leva molto danneggiata la vedo dura.

tbb800
04/05/2015, 13:38
Bene, questa era facile e gli esimi colleghi hanno già risposto.

Ora che facciamo, andiamo di spam? :biggrin3:

:ph34r:

MarcoArese
04/05/2015, 13:39
Grazie a tutti per aver soddisfatto la mia curiosità...buona strada :)

tbb800
04/05/2015, 13:47
come buona strada?

e che facciamo, la chiudiamo così?

questo tema è di quelli caldi!

Herzog
04/05/2015, 14:50
come buona strada?

e che facciamo, la chiudiamo così?

questo tema è di quelli caldi!
:biggrin3:

Io propongo (che altri realizzino) un tutorial per modificare la leva freno ant in modo da esibire medesima tacca (per angolazione e ampiezza) della leva di sinistra.
Sarà lo spippolo 2015.
Mai più senza.

tbb800
04/05/2015, 14:55

Io propongo (che altri realizzino) un tutorial per modificare la leva freno ant in modo da esibire medesima tacca (per angolazione e ampiezza) della leva di sinistra.
Sarà lo spippolo 2015.
Mai più senza.

non volevo dirlo, ma sarebbe cosa buona.

anni fa io mi spippolavo da solo la leva frizione, ma lo facevo senza maestria e anche con mezzi di fortuna. Però con le seghe ero bravo.

erano gli anni del dagherrotipo e non ho documentazione fotografica. se c'è qualcosa è negli archivi Alinari.

che qualcuno si renda parte attiva :ph34r:

MarcoArese
04/05/2015, 15:42
ok...ci sta !! Sono preso in mezzo ad un manipolo di motocazzeggiatori :D

Fabrizio
04/05/2015, 16:26
Più cazzeggio per tutti

Sergio72
04/05/2015, 16:32
ok...ci sta !! Sono preso in mezzo ad un manipolo di motocazzeggiatori :D

macchè motocazzeggiatori !
Siamo preparatissimi spippolatori di 5° livello , cintura nera di fai-da-tè
Meritiamo maggior rispetto , cribbio !!!

io le leve le ho sostituite con le v trek safety , che oltre ad essere veramente comode e maggiormente regolabili , hanno la leva intera che in caso di caduta da fermo della moto si piega con un perno verso l' alto , senza spezzarsi . In questo modo se ... sgrat sgrat ... mi trovo distante da casa ed accidentalemnte in manovra o altro la moto mi finisce giù , posso sempre e comunque tornare a casa o proseguire il motogiro in tutta facilità , come se nulla fosse successo ( a parte qualche inevitabile graffio ed una pugnalata al cuore )

ti metto un modello a caso , ma ce ne sono anche ovviamente per le Bonneville
V-Trec Leve Freno + Frizione Set Safety Honda CBR 650 F 2014 pieghevole | eBay (http://www.ebay.it/itm/V-Trec-Leve-Freno-Frizione-Set-Safety-Honda-CBR-650-F-2014-pieghevole-/181660144499?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a4bc9d373)

MarcoArese
04/05/2015, 17:02

io le leve le ho sostituite con le v trek safety , che oltre ad essere veramente comode e maggiormente regolabili , hanno la leva intera che in caso di caduta da fermo della moto si piega con un perno verso l' alto , senza spezzarsi . In questo modo se ... sgrat sgrat ... mi trovo distante da casa ed accidentalemnte in manovra o altro la moto mi finisce giù , posso sempre e comunque tornare a casa o proseguire il motogiro in tutta facilità , come se nulla fosse successo ( a parte qualche inevitabile graffio ed una pugnalata al cuore )

ti metto un modello a caso , ma ce ne sono anche ovviamente per le Bonneville
V-Trec Leve Freno + Frizione Set Safety Honda CBR 650 F 2014 pieghevole | eBay (http://www.ebay.it/itm/V-Trec-Leve-Freno-Frizione-Set-Safety-Honda-CBR-650-F-2014-pieghevole-/181660144499?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a4bc9d373)

Oh Cielo....ma perché ho iniziato questo thread ? :D Ora mi prende lo spippolo di cambiare leva...

Ma quale graffio...se la Bonnie finisce giù ci si butta sotto :D

mic56
04/05/2015, 17:51
Un vero biker, e i possessori di moto inglesi lo sono considerate le numerose noie meccaniche cui devono far fronte, e' in grado di guidare anche senza frizione.
Io nel 76 con la mia bsa con cavo di frizione rotta mi feci a Roma dall'eur a via Gregorio VII tutto senza frizione, nell'ora di punta con i semafori funzionanti e code di auto chilometriche.
Un'altra volta sempre nella stessa moto persi la pedivella del cambio mentre era in quarta e mi feci sette chilometri di tornanti con tre a bordo, giocando di frizione e manettino di anticipo.
TSE!

tbb800
04/05/2015, 18:48
allora vogliamo giocare a chi ce l'ha più duro :dubbio:

bene :oook:

ho fatto da Diamante (Calabria) a Palermo con sole 3 marce, terza, quarta e quinta. :cool:

ma era una Guzzi.

sul mio onore da Meridionale DOC che è vero.

Sergio72
04/05/2015, 18:54
Visti i numerosi problemi della BSA , nel '77 Mic decise di passare ad una più affidabile Triumph ( da notare il bel faro Lucas ed il manubrio spippolato da Scrambler , con archetto di rinforzo

eccovi un particolare della moto di Mic

190052

Fabrizio
04/05/2015, 20:03
allora vogliamo giocare a chi ce l'ha più duro :dubbio:

bene :oook:

ho fatto da Diamante (Calabria) a Palermo con sole 3 marce, terza, quarta e quinta. :cool:

ma era una Guzzi.

sul mio onore da Meridionale DOC che è vero.

Io da Vercelli a Firenze e ritorno senza il pedalino del cambio:cry:

tbb800
04/05/2015, 20:17

questa è obiettivamente da vero biker :oook:

Fabrizio
04/05/2015, 20:25
questa è obiettivamente da vero biker :oook:

E la settimana scorsa ho fatto pipì e lavato i denti contemporaneamente:w00t:

tbb800
04/05/2015, 20:30

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

devo provare :cool:, ma non a casa perché il rischio è che la mia signora prima mi fa ripulire tutto il pavimento e poi mi bastona a sangue :cry:

Fabrizio
04/05/2015, 20:39

devo provare :cool:, ma non a casa perché il rischio è che la mia signora prima mi fa ripulire tutto il pavimento e poi mi bastona a sangue :cry:

Infatti l'ho fatto sulla turca del lavoro :laugh2:

Odysseo
04/05/2015, 21:16

Tu ce l'hai di vizio di fare a meno della leva cambio !

mic56
04/05/2015, 21:18
Vabbè...allora.. io una volta sono riuscito a ripiegare perfettamente la piantina di Roma appena acquistata dopo averla consultata.
Non l'ho mai raccontato per modestia.

Odysseo
04/05/2015, 21:31
Eh. ma tu sei un mito vivente.

:dry:

emanuele65
04/05/2015, 21:34

li lavi con l'acqua calda? :biggrin3:

Herzog
05/05/2015, 07:57
Cambiavi a mano come nelle vecchie Indian? :biggrin3:

Credo che la sequenza esatta sia: prima il sangue e poi la pulizia :biggrin3: