Visualizza Versione Completa : Movimento ruota in folle
Ciao a tutti, un quesito mi tormenta in questi giorni:wacko:
ma è normnale che sul cavalletto centrale e in folle la ruota posteriore di muova????:dry:
non ricordo che ne i 2 gs, ne il supertènèrè lo facessero....
grazie
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
EHHHH????
Se la meccanica non è un opinione (e se ho capito la tua domanda) è molto più strano che non si muovessero le ruote dei 2 gs e del supertènèrè.
In folle la ruota si DEVE muovere
parsifal_sk
05/05/2015, 08:04
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
EHHHH????
Se la meccanica non è un opinione (e se ho capito la tua domanda) è molto più strano che non si muovessero le ruote dei 2 gs e del supertènèrè.
In folle la ruota si DEVE muovere
Credo che intenda dire che la ruota gira da sola :D
Lo fa anche la mia...
Credo che intenda dire che la ruota gira da sola :D
Lo fa anche la mia...
Allora è posseduta dal demonio!!! :D
A sto punto mi verrebbe da dire "A MOTO ACCESA" ;)
A me capitava anche con la moto precedente (Yamaha FJR1300), sempre col cardano.
Non m'intendo molto di meccanica, ma penso sia dovuto ad una specie di effetto "trascinamento" dell'olio del cardano ancora freddo: infatti lo fa, o dovrebbe farlo, solo a moto appena accesa quando l'olio è freddo e quindi più viscoso.
In effetti però subito sembra "posseduta" :) :) :)
A me è sempre capitato, anche sullo sputer 50 che avevo da ragazzino.
parsifal_sk
05/05/2015, 08:38
Allora è posseduta dal demonio!!! :D
A sto punto mi verrebbe da dire "A MOTO ACCESA" ;)
Sì, a moto accesa, ovviamente :D
si scusate, a moto accesa....
e grazie a tutti!!!
sarebbe più preoccupante se non lo facesse
mariner61
06/05/2015, 22:31
A me capitava anche con la moto precedente (Yamaha FJR1300), sempre col cardano.
Non m'intendo molto di meccanica, ma penso sia dovuto ad una specie di effetto "trascinamento" dell'olio del cardano ancora freddo: infatti lo fa, o dovrebbe farlo, solo a moto appena accesa quando l'olio è freddo e quindi più viscoso.
In effetti però subito sembra "posseduta" :) :) :)
Esatto, il movimento della ruota posteriore sul cavalletto dipende dal trascinamento degli ingranaggi dovuto alla viscosita' dell' olio a freddo. Generalmente quando l' olio si scalda la ruota si ferma. Se poi togli il cavalletto, metti la prima e dai gas gira, eccome se gira:biggrin3::biggrin3::biggrin3: