Visualizza Versione Completa : Rocket III RISERVA BENZINA ROCKET
dadokiller
05/05/2015, 13:14
ho percorso circa 1000 km (acquistata a Marzo),vorrei informazioni sull'indicatore della benzina e autonomia residua.Quando si accende la riserva mi indica 4 tacche e autonomia residua circa 80km,ma se vado a fare il pieno sino a livello max,riesco a mettere solo 15 litri,per cui,se il serbatoio tiene 24 litri(esatto?)mi rimangono 9 litri nel serbatoio:ma la riserva non e' di 4,5 litri?e' un problema di galleggiante?Il pescaggio della benzina e' garantito fino all'ultima goccia o ne rimane nel serbatoio?vorrei sfruttare l'autonomia al max prima di fare rifornimento
:cool:Galleggiante approssimativo, una volta i concessionari piegavano leggermente l'astina di supporto, in alternativa quando si accende la spia azzeri il contakm parziale e tieni conto di avere ancora 8 litri (che non saranno poi molto più di 80 km):biggrin3:
:cool:Galleggiante approssimativo, una volta i concessionari piegavano leggermente l'astina di supporto, in alternativa quando si accende la spia azzeri il contakm parziale e tieni conto di avere ancora 8 litri (che non saranno poi molto più di 80 km):biggrin3:
Ma è fattibile anche da soli i piegamento dell'asticella?
Streettato
05/05/2015, 17:27
Ciao avevano sostutuito per un intervento anche quello di mio papà (l originale non guasto una volta in riserva c'erano ancora circa 5/6 litri) con quello nuovo che veniva montato su roadster era circa di 8/9 litri quando entrava in riserva
24 litri totali.... SE si fanno 10km/l sono 240km/pieno...quindi intorno ai 180/190km si accende la spia rossa... giusto?.... chi possiede il bestione mi illumini dato che sono intenzionato a prendermela!!!
Ad andatura turistica quanto si fa?
In autostrada ai 120km/h quanto si fa?
Streettato
05/05/2015, 18:58
Ciao se la memoria non mi inganna 230 km prima di entrare in riserva (quando aveva il vecchio galleggiante) come media facendo i conti pieno pieno monitorata per parecchi km quella di mio papà (RIII standard con filtro, marmitte aperte e decatalizzatore) faceva un range 12.8/13.5 km/l variava a seconda dei percorsi e dell utilizzo
Ragionamento "a voce alta"....
Stando a quanto mi dici Streetato diciamo 13 km/l di media... quindi: 13km/l x 24 litri=312 km...arrotondiamo a 300km. Ovviamente non è che si può portarla a secco (anche perchè a spingerla è dura!!!). Diciamo quindi che lasciamo 5 litri di riserva (65 km)... siamo sui 230/240km da pieno a riserva... più o meno quanto la mia ex Bmw K1100LT del '94 con serbatoio da 22 litri con consumo medio dichiarato di 16km/l...
Considerato che il motore del Rocket è grosso più del doppio ed ha un cilindro in meno, beh... direi che son consumi tutto sommato accettabili.
Magari non il massimo per farci turismo...mmm... vedremo...
Streettato
05/05/2015, 19:18
Esatto come la usava mio papà la situazione era questa 230/240 prima di entrare in riserva!...
Per quello che vale la rocket è una gran moto mi ha rubato il cuore! Ci ho percorso circa un 40.000 km da passeggero e un 4.000 da guidatore e mi sono divertito parecchio!!!.....che sound...quanti bei ricordi.... Ne sento la mancanza e parecchio....se le cose vanno bene a marzo dell' anno prossimo ritorna in casa!
Streettato
05/05/2015, 19:44
Figurati buona scelta!
Ragionamento "a voce alta"....
Stando a quanto mi dici Streetato diciamo 13 km/l di media... quindi: 13km/l x 24 litri=312 km...arrotondiamo a 300km. Ovviamente non è che si può portarla a secco (anche perchè a spingerla è dura!!!). Diciamo quindi che lasciamo 5 litri di riserva (65 km)... siamo sui 230/240km da pieno a riserva... più o meno quanto la mia ex Bmw K1100LT del '94 con serbatoio da 22 litri con consumo medio dichiarato di 16km/l...
Considerato che il motore del Rocket è grosso più del doppio ed ha un cilindro in meno, beh... direi che son consumi tutto sommato accettabili.
Magari non il massimo per farci turismo...mmm... vedremo...
:cool:Quando ci ho fatto turismo la percorrenza era di circa 16 km/l anche perchè con bagagli (tanti) e passeggero non è che puoi passare il tempo a sgommare... diciamo che alla stregua di un grosso suv se ci giri in città o similari consuma di più (molto) a velocità di crociera (anche crociera veloce) una volta lanciata i consumi calano decisamente... questo su 70.000 km e abbastanza spippolata:dubbio:
Streettato
06/05/2015, 07:19
Giuseppe buongiorno!! quest'anno riesci a venire al raduno?
:cool:Quando ci ho fatto turismo la percorrenza era di circa 16 km/l anche perchè con bagagli (tanti) e passeggero non è che puoi passare il tempo a sgommare... diciamo che alla stregua di un grosso suv se ci giri in città o similari consuma di più (molto) a velocità di crociera (anche crociera veloce) una volta lanciata i consumi calano decisamente... questo su 70.000 km e abbastanza spippolata:dubbio:
Beh in questo caso pure meglio!! :bravissimo_:
Ovviamente ho messo in conto che i primi 2 o 3 pieni verranno bruciati in tempi molto rapidi :flame:
E il pneumatico posteriore avrà, temo, vita breve! :demon:
Poi dovrò darmi una calmata perchè un 240 temo costi dei bei soldoni :cipenso::huh2::senzaundente:
Giuseppe buongiorno!! quest'anno riesci a venire al raduno?
Ciao carissimo, ci sto lavorando :dubbio:
Per tararlo senza smontaggio devi stare attento piegando l asta puoi sgangiare dalla tacca del reostato quindi poi devi smontarlo lo stesso avendo cura di reinserire pompa filtro in un certo modo altrimenti si risgangia .quindi premere l asta dall'esterno a casaccio non e buona cosa.
druido72
13/12/2015, 11:18
Ho lostesso inconveniente ,addiritturà ho fatto benza che aveva solo una tacca ed era già piena con 15 litri,poi quando faccio benzina passa anche più di venti km prima che mi segni la variazione. Per mè non è normaleed è anche fastidioso sopratutto quando sei ingiro per il mondo e i rifornimenti non sono sempre a portata di mano.Adesso ho da fare il tagliando e provo a farlo presente poi ti faccio sapere.