PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto Localizzatore Moto



SpritzCola
06/05/2015, 18:55
Ciao a tutti,
Io abito in un palazzo con circa 20 box e questa notte ne hanno aperti 10 quindi circa il 50%...io nel box ho due moto (una mia e una di mio fratello), per fortuna non hanno aperto il mio. Per questo accaduto sono seriamente preoccupato che qualche persona di Mer*a possa rubare la mia moto che tanto ho sudato...Volevo chiedervi qualcuno di voi conosce un buon antifurto che suoni e che faccia da localizzatore gps che magari si collega con qualche app per vedere istantaneamente dove si trova la moto?...accetto consigli..grazie ragazzi

messi@
06/05/2015, 19:09
Se posso permettermi:
Di solito non perdono tempo con moto legate ma se metri un GPS te la ciulano lo stesso e nn è detto che la ritrovi
Ti consiglio una bella catena centata e un anello di acciaio nel pavimento per ancorarle.
Al 99% se vedono tutto l'ambaradan passano oltre.
Rubano Porsche da millemila euro con sintolocalizzatori....

SpritzCola
06/05/2015, 19:13
Messi tu hai perfettamente ragione ma quelli sono ladri professionisti, in questo caso si parla di balordi che non hanno nulla da fare ma rubano solo per il piacere di farlo... Io abito in un palazzo normale mica alta borghesia... Sicuramente lides del catenaccio a terra non è niente male ma usando la moto tutti i giorni sarebbero un po' scomodo invece se nascondevo un GPS dentro la moto magari in caso di furto avevo una minima possibilità no?

SpritzCola

EtaBeta69
06/05/2015, 19:16
Guarda il GPS Traker


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messi@
06/05/2015, 19:17
Appunto che sono balordi...mica perdono tempo a segare o altro....anche nel palazzo dei miei ne hanno aperti ma hanno rubato cose sciolte trovate....
È come legare la moto ad un palo...preferisco perdere 3 min in questa operazione che due ore in questura x una moto che non ritroveranno mai..

mastino
06/05/2015, 19:43
L'antifurto deve avere sicuramente la chiamata telefonica altrimenti non serve,la gente se ne infischia,provato sulla mia pelle.
Dopo avermi rubato un CBR1000 in box sono tornati dopo 11 mesi per farmi la nuova moto,se non avevo la chiamata facevano due,sono sceso con un simpatico tubetto del 28x80cm.
Comunque l'aver trovato la moto incatenata a terra li ha presi di sorpresa

SpritzCola
06/05/2015, 19:44
Quindi mastino tu cosa usi oltre ad averla fissata al suolo?

SpritzCola

Riuscite a indicarmi un modello preciso?

SpritzCola

mastino
06/05/2015, 19:52
Antifurto in box con la scheda sim che mi chiama sul cellulare e visto che per aprire la basculante l'hanno demolita ne ho messa una blindata.
Per tirar fuori la moto è un lavoro,metterla via quando è calda peggio,però purtroppo questo è il mondo in cui viviamo,adesso col Tiger Sport dovrei star tranquillo non è un mezzo di grido

SpritzCola
06/05/2015, 19:56
Che antifurto hai messo al box?ti ricordi il modello enil costo?

SpritzCola

gadano
06/05/2015, 20:53
Io nel garage che però è sotto la mia camera da letto ho messo un sensore di movimento dentro un contatto appena si apre la basculante e centralina con chiamata...


Inviato dal triangolo d'oro!

Trunkam
06/05/2015, 21:38
Scusa Spritz una domanda

Ma i box aperti avevano il lucchettone a terra? Intendo quello antitrapano saldato alla basculante che si aggancia con un perno cementato.

Perché anche da me avevano aperto ma solo quelli senza lucchetto, anche perché senza lucchetto aprirli è un attimo.

tapatalked..

Klaudio92
06/05/2015, 22:11
Anche a me hanno aperto il box con la porta basculante facendo saltare le due maniglie tagliandole con la fiamma, dopo di che la situazione attuale è: Allarme con sirena alla porta che si attiva tramite filo se si apre la porta o tramite sensore di movimento all'interno con centralina alimentata anche da batteria interna, moto legata al posteriore da due catene passanti per gancio messo a terra e i piedi di uno scaffale, e una catena all'anteriore passante sempre per gancio a terra e piede dello scaffale + 4 blocca dischi :lingua: uno serio, e gli altri sono avanzi di vecchi motorini :lingua:

Ora dovrei montare anche io questo qui: GPS SAFE
https://www.youtube.com/watch?v=YxpSZzKZH_M
In più, anche se non so a quanto possa servire, potresti mettere con una spesa di un centinaio d'euro una di quelle videocamere con led notturni che registrano su memoria sd o costantemente o quando rilevano un movimento e quando la memoria è piena ripartono a sovrascrivere cancellando i dati più vecchi.

Cose da fare ce ne sono tante per far fronte ai ladruncoli da 4 soldi, poi per le cose serie purtroppo poco si può fare è tutta una questione di tempi e fortuna.
Comunque meglio arrivare 10 minuti in ritardo a lavoro per liberare la moto che arrivarci a piedi :oook:

SpritzCola
07/05/2015, 05:51
Grazie ragazzi mi avete dato un sacco di consigli utili...alla fine noi tutti abbiamo un box con doppia chiusura dall'alto e dal basso....sti STRON*I hanno fatto una finestra in ogni box con la fiamma ossidrica per vedere cosa c'era dentro....ma solo 1 lo hanno aperto spalancando tutto...per fortuna a me non hanno neanche aperto...però capite che la paura c'è....quindi alla doppia chiusura che gia ho, penso a questo punto di farmi mettere il lucchetto quello piantato al suolo sia dentro per le moto che fuori e comprerò un lucchetto resistente

Trunkam
07/05/2015, 06:22
Azz con la fiamma ossidrica.. Siamo proprio in uno stato fantasma..

tapatalked..

kaprone
07/05/2015, 06:33
a me hanno aperto la basculante del box con la fiamma ossidrica, senza neanche guardarli i lucchetti cementati a terra.
tagliato la catena che teneva la moto ancorata al terreno, disattivato l'antifurto e portato via la moto, che aveva anche un bloccadisco.
ovviamente hanno copiato anche i codici che consentivano l'apertura del cancello e della porta scorrevole che danno l'accesso ai garage.

non è per fare terrorismo, ma se sono interessati alla tua moto, se la prendono. ovvio che puoi provare a rendere la vita "difficile" ai ladri, ma prima di rubare fanno sopralluoghi per arrivare preparati.
credo che per rubare la mia moto avranno impiegato non più di un minuto.

enzissimo
07/05/2015, 07:15
ah se sono interessati puoi mettere 8 catene, 2 gps, 3 pittbull e una suocera a proteggere la moto ma te la prendono lo stesso.
Invece se il tuo box è sottoterra pensa che probabilmente il GPS non prende (io l'aveva su una macchina e spesso non prendeva neanche per strada)
Il che vuol dire che li sotto possono fare tutto quello che vogliono con calma...

teo1050
07/05/2015, 08:34
Purtroppo contro i professionisti c'è poco da fare, perché hanno i mezzi per mettere in atto i loro crimini senza troppi fastidi.
Certamente si può tentare di disincentivarli con cose semplici ma robuste che facciano perdere tempo, oltre a allarme/localizzatore che da soli sono comunque non sufficienti, sembra.
Un buon stratagemma disincentivante, ove realizzabile, può essere quello di incastrare la moto tra i muri e una macchina o una cosa molto pesante.

fiore955
07/05/2015, 12:25
Se può interessare anche Unipol fornisce un sistema di localizzazione in caso di furto https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=11&cad=rja&uact=8&ved=0CFkQFjAK&url=http%3A%2F%2Fassicurazioniautoemoto.blogspot.com%2F2012%2F08%2Funipol-assicurazioni-polizza-unibox.html&ei=T1lLVYuoKIGzUfWGgJAP&usg=AFQjCNHVuntgOKlFKRSFdbPIhVsqZsqJwQ

messi@
07/05/2015, 17:55
Purtroppo contro i professionisti c'è poco da fare, perché hanno i mezzi per mettere in atto i loro crimini senza troppi fastidi.
Certamente si può tentare di disincentivarli con cose semplici ma robuste che facciano perdere tempo, oltre a allarme/localizzatore che da soli sono comunque non sufficienti, sembra.
Un buon stratagemma disincentivante, ove realizzabile, può essere quello di incastrare la moto tra i muri e una macchina o una cosa molto pesante.

Infatti io mio è un deterrente x balordi xhe aprono box x arraffare qualcosa.

Ps
Ad un amico (messa dietro la macchina ma non ancorata nè legata) la moto l'hanno trascinata sopra l'auto...risultato moto ciulata e auto conciata da buttare

Klaudio92
07/05/2015, 18:12
a me hanno aperto la basculante del box con la fiamma ossidrica, senza neanche guardarli i lucchetti cementati a terra.
tagliato la catena che teneva la moto ancorata al terreno, disattivato l'antifurto e portato via la moto, che aveva anche un bloccadisco.
ovviamente hanno copiato anche i codici che consentivano l'apertura del cancello e della porta scorrevole che danno l'accesso ai garage.

non è per fare terrorismo, ma se sono interessati alla tua moto, se la prendono. ovvio che puoi provare a rendere la vita "difficile" ai ladri, ma prima di rubare fanno sopralluoghi per arrivare preparati.
credo che per rubare la mia moto avranno impiegato non più di un minuto.

Concordo in pieno, se arrivano già preparati tempo 1/2 minuti e sono fuori con la moto, salvo imprevisti.
Tutti questi deterrenti servono per quelli che ti aprono il box e non sanno cosa c'è dentro, magari non hanno gli attrezzi giusti, magari perdono un pò più di tempo a cercare di capire come muoversi , In questi casi tutti i secondi guadagnati sono preziosi perchè possono essere disturbati in qualsiasi momento.
Per dire, quando hanno aperto il mio, sempre con la fiamma, la moto era sui cavalletti ancora incidentata senza nessun blocco, ma non l'hanno presa perchè non era sicuramente quello il loro intento, ma ora sanno che lì c'è la mia moto e che c'erano tutti i pezzi per sistemarla e le voci girano in quegli ambienti, quindi massima allerta :ph34r:

teo1050
08/05/2015, 09:24
Infatti io mio è un deterrente x balordi xhe aprono box x arraffare qualcosa.

Ps
Ad un amico (messa dietro la macchina ma non ancorata nè legata) la moto l'hanno trascinata sopra l'auto...risultato moto ciulata e auto conciata da buttare


Certo, se vogliono veramente una cosa non hanno quasi limiti.
Comunque nel mio piccolo ho un paio di stratagemmi che sono validissimi, ma non replicabili in garagi normali, quindi non faccio testo.

gadano
08/05/2015, 10:00
Certo, se vogliono veramente una cosa non hanno quasi limiti.
Comunque nel mio piccolo ho un paio di stratagemmi che sono validissimi, ma non replicabili in garagi normali, quindi non faccio testo.

Tipo???


Inviato dal triangolo d'oro!

teo1050
08/05/2015, 10:17
L'ho incastrata tra escavatore e Land Rover: non è facilissimo tirarla fuori senza fare un bel po' di rumore, in nessun caso.

gadano
08/05/2015, 10:20
:):):):)[emoji106]


Inviato dal triangolo d'oro!

teo1050
08/05/2015, 10:31
Cosa vuoi che ti dica....si fa quel che si può... :)

paper
08/05/2015, 13:04
L'ho incastrata tra escavatore e Land Rover: non è facilissimo tirarla fuori senza fare un bel po' di rumore, in nessun caso.

Puoi migliorare ancora togliendo le ruote a Land ed escavatore e mettendole dietro al tutto. :lingua:

Michel69
09/05/2015, 11:55
a me hanno aperto la basculante del box con la fiamma ossidrica, senza neanche guardarli i lucchetti cementati a terra.
tagliato la catena che teneva la moto ancorata al terreno, disattivato l'antifurto e portato via la moto, che aveva anche un bloccadisco.
ovviamente hanno copiato anche i codici che consentivano l'apertura del cancello e della porta scorrevole che danno l'accesso ai garage.

non è per fare terrorismo, ma se sono interessati alla tua moto, se la prendono. ovvio che puoi provare a rendere la vita "difficile" ai ladri, ma prima di rubare fanno sopralluoghi per arrivare preparati.
credo che per rubare la mia moto avranno impiegato non più di un minuto.
Azzzzzzzzzz!!!!

edotto
09/05/2015, 14:50
ah se sono interessati puoi mettere 8 catene, 2 gps, 3 pittbull e una suocera a proteggere la moto ma te la prendono lo stesso.
Invece se il tuo box è sottoterra pensa che probabilmente il GPS non prende (io l'aveva su una macchina e spesso non prendeva neanche per strada)
Il che vuol dire che li sotto possono fare tutto quello che vogliono con calma...

Calma...la suocera può creare grossi problemi...altro che...[emoji16]

teo1050
09/05/2015, 14:58
Puoi migliorare ancora togliendo le ruote a Land ed escavatore e mettendole dietro al tutto. :lingua:

Non ci avevo pensato...
...però l'escavatore ha i cingoli...

paper
09/05/2015, 18:58
Non ci avevo pensato...
...però l'escavatore ha i cingoli...

Allora i cingoli. Pensavo ad un Bobcat...

IACH
09/05/2015, 22:17
non so se corrisponde al vero in quanto certi racconti partono con il motopesca ed approdano con la portaerei.....:dry:

mi hanno detto di uno al quale hanno aperto il box per zanzare lo sputter ed il locale era sorvegliato da una telecamera a circuito chiuso, sicché il tizio ha potuto vedere che uno dei briganti brandiva in favor di telecamera......... un machete :blink:

teo1050
10/05/2015, 09:12
Allora i cingoli. Pensavo ad un Bobcat...

Bahh, Bobcat, che baracca...

paper
10/05/2015, 13:37
non so se corrisponde al vero in quanto certi racconti partono con il motopesca ed approdano con la portaerei.....:dry:

mi hanno detto di uno al quale hanno aperto il box per zanzare lo sputter ed il locale era sorvegliato da una telecamera a circuito chiuso, sicché il tizio ha potuto vedere che uno dei briganti brandiva in favor di telecamera......... un machete :blink:


I daiachi tagliatori di teste! :ph34r:

armageddon
10/05/2015, 16:17
non so se corrisponde al vero in quanto certi racconti partono con il motopesca ed approdano con la portaerei.....:dry:

mi hanno detto di uno al quale hanno aperto il box per zanzare lo sputter ed il locale era sorvegliato da una telecamera a circuito chiuso, sicché il tizio ha potuto vedere che uno dei briganti brandiva in favor di telecamera......... un machete :blink:

se gli brandiva il ciddone cambiava qualcosa?

IACH
10/05/2015, 18:53
[QUOTE=armageddon;6987497]se gli brandiva il ciddone cambiava qualcosa?[/QUO

sine, se ho capito bene di chi si tratta il derubato, è un quarto di secolo che pratica ed insegna karate :oook:

u'ciddon glielo strappava e glielo infilava su per la cula :w00t: