Visualizza Versione Completa : Sottocodone vetroresina Tiger 1050
Tigerman
26/05/2007, 15:31
Qualcuno sa se ce in giro qualcuno che produce il sottocodone in vetroresina per la nuova Tiger????
Voglio mettere un bel portatarga della rizoma senza uccidere plastiche originali.........HElp me!!! :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
cimbro64
26/05/2007, 20:31
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
magari vecio... sto in attesa pure io... e non mi va di modificare l'originale... speriamo presto anche se ho poche speranze... fosse una sportiva o naked di sicuro lo farebbero ma nel caso della tigre mi sa che l'interesse dei produttori after market è indirizzato altrove...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
restiamo in attesa...
Credo che l'unica sia sostituire in blocco la luce e le frecce,non vedo altra soluzione...?Qualcosa soluzione arriverà ma sarà costosa....
cimbro64
27/05/2007, 15:40
quoto... a parte che una roba del genere l'avevo già fatto col fazer (rifatto completamente in vetroresina....) e ti assicuro che è un lavoraccio... fare lo stampo dall'originale, realizzare una copia, modificare la copia, rifare lo stampo, ecc.... NAA PALLAAAAA MOSTRUOSA!!!!!
il problema resta secondo me piazzare le frecce più in alto ripsetto le originali che non ci stanno sulla dx per la presenza del marmittone...
penso che comunque proverò a chiedere cosa costa un sottocodone originale da usare come partenza per la modifica...
Tigerman
30/05/2007, 08:33
quoto... a parte che una roba del genere l'avevo già fatto col fazer (rifatto completamente in vetroresina....) e ti assicuro che è un lavoraccio... fare lo stampo dall'originale, realizzare una copia, modificare la copia, rifare lo stampo, ecc.... NAA PALLAAAAA MOSTRUOSA!!!!!
il problema resta secondo me piazzare le frecce più in alto ripsetto le originali che non ci stanno sulla dx per la presenza del marmittone...
penso che comunque proverò a chiedere cosa costa un sottocodone originale da usare come partenza per la modifica...
Come hai fatto per fare lo stampo?
Spiega un po' il procedimento che ho la vetroresina in casa.
Io tempo fa ho chiuso il fanali della R6 facendo il calco con il gesso e poi giù di vetroresina.
Ma il codone è troppo grosso per farlo in gesso si rompe......
Spiega un po' il procedimento per lo stampo che hai fatto così vado giù di brico....:w00t::w00t::w00t::yess::yess:
cimbro64
30/05/2007, 18:43
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
proprio così.. fatto in gesso con tanto di inserimento di fili di ferro d'armatura
il problema è che è consigliabile fare il calco in gesso dal prodotto originale in quanto rappresenta il negativo ed una volta carteggiato per bene e successivamente spennellato con una resina impermeabile è pronto per ottenere il prodotto in positivo bello liscio... e mantiene anche le misure dell'originale (se fai il clone direttamente dall'0riginale ti ritrovi il pezzo con misure più grandi e con uno dei due lati molto grezzo...)
:cry::cry::cry: ripeto: UN LAVORACCIO :cry::cry::cry:
nonostante l'armatura in ferro mi si è rotto un paio di volte... non penso che proverò di nuovo a fare un lavoro del genere...
ASPETTERO' DI VEDERE SE FANNO QUALCOSA AFTERMarket...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: che è meglio...