PDA

Visualizza Versione Completa : Malfattura cerchio speed triple 2015

Vale78
08/05/2015, 13:40
Buonasera a tutti, stamani pulendo la moto ho notato che nel cerchio posteriore della mia speed triple 2015 sono present queste due tacche, a prima vista mi sembra un difetto di verniciatura...c'e' qualcuno piu' esperto di me che mi puo' rassicurare che non si tratta di un danno alla struttura del cerchio stesso....grazie

Bibolo
09/05/2015, 16:49
non è un problema di veniciatura ma di produzione, sembra una ammaccatura, è un problema di fusione.

diego84
09/05/2015, 17:26
non è un problema di veniciatura ma di produzione, sembra una ammaccatura, è un problema di fusione.

che non è proprio una bella notizia... portala di corsa in concessionario

Bibolo
09/05/2015, 17:46
che non è proprio una bella notizia... portala di corsa in concessionario

ovvio che è una mia opinione ma dalla foto sembra quello, poi immediatamente sopra c'è un altro segno, che sembra sempre una specie di abrasione, di solito sono dei problemi che si verificano quando ci sono delle bolle d'aria o dello sporco negli stampi al momento della colata della fusione, sono ipotesi un po' remote, però non c'è altra spiegazione.....; dalla foto tuttavia non si capisce se il segno sia di color nero, quindi sia stato verniciato sopra oppure se si veda l'alluminio vivo, in questo caso potrebbe trattarsi di una strisciata/caduta di qualche cosa sul cerchio.. .