Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Pinze freni Speed 955...
Salve ..visto che devo revisionare le pinze della Speed 955.del 00 e la cifra si aggira sui 250 €, mi chiedevo se magari c'era la possibilità di montare delle pinze radiali di qualche altra moto con poche modifiche ...??? grazie
ciao , mi sembra tanto solo per la revisione , per montare pinze radiali devi mettere degli adattatori di cui non so' il costo
Il prezzo dei ricambi è di 150 euro ...più mano d'opera e l'olio per l'impianto visto che c'è da rifargli lo spurgo...
Lo scrofo
09/05/2015, 09:48
Salve ..visto che devo revisionare le pinze della Speed 955.del 00 e la cifra si aggira sui 250 €, mi chiedevo se magari c'era la possibilità di montare delle pinze radiali di qualche altra moto con poche modifiche ...??? grazie
quello che mi viene in mente e' forse cercarne di uguali alle tue per risparmiare, ma se vuoi delle radiali devi mettere i piedini per adattare le pinze e poi comprare delle pinze in aggiunta ... Il gioco costa un pochino.
Io ad esempio monto le pinze Brembo della 2008 con adattatori IFB.
quello che mi viene in mente e' forse cercarne di uguali alle tue per risparmiare, ma se vuoi delle radiali devi mettere i piedini per adattare le pinze e poi comprare delle pinze in aggiunta ... Il gioco costa un pochino.
Io ad esempio monto le pinze Brembo della 2008 con adattatori IFB.
Alla fine ho fatto presto a decidere...:biggrin3: monterò le brembo assiali serie oro con meno di 6mila km su ,erano montate u una multistrada... 140 €
190368
malacapa
09/05/2015, 13:50
Ci stanno?
Mr Slevin
09/05/2015, 19:56
se poteva interessarti ti potevo vendere le mie originali triump a una cinquantina di euro ed avevano solo 7000 km
manetta scarsa
10/05/2015, 12:09
Alla fine ho fatto presto a decidere...:biggrin3: monterò le brembo assiali serie oro con meno di 6mila km su ,erano montate u una multistrada... 140 €
190368
Ci stanno?
a me risultava non ci fossero pinze "alternative" per speed 02
felice se qualcuno smentisca
batman61
10/05/2015, 12:37
No assolutamente nessuna brembo assiale ci sta
C'è qualcosa di plug&play Se nn ticordo male di una azienda francese
Comunque cose che costano un botto
malacapa
10/05/2015, 14:12
a me risultava non ci fossero pinze "alternative" per speed 02
felice se qualcuno smentisca
Appunto. Risultava anche a me...
manetta scarsa
10/05/2015, 22:17
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/195478-daytona955-interasse-pinze.html
le pinze assiali brembo/ducati non montano sulle 955 e cmq 250 euro per revisionare le originali sono una follia.Primo step cambiare meccanico subito!!!!
Beringer prodiceva pinze assiali bellissime per le 955
Lo scrofo
11/05/2015, 08:24
No assolutamente nessuna brembo assiale ci sta
C'è qualcosa di plug&play Se nn ticordo male di una azienda francese
Comunque cose che costano un botto
Beringer, ma costano un rene
le pinze assiali brembo/ducati non montano sulle 955 e cmq 250 euro per revisionare le originali sono una follia.Primo step cambiare meccanico subito!!!!
Beringer prodiceva pinze assiali bellissime per le 955
esatto!
batman61
11/05/2015, 09:13
Ecco bravi nn ricordavo l'azienda......
Grazie per le vostre risposte... quindi siamo sicuri che quelle pinze non montano sula 955 .....
Per quanto riguarda il prezzo 150 euro sono per i pezzi di ricambio originale presi i concessionaria Triumph...e 100 euro per la mano d'opera...
batman61
11/05/2015, 13:17
Grazie per le vostre risposte... quindi siamo sicuri che quelle pinze non montano sula 955 .....
Per quanto riguarda il prezzo 150 euro sono per i pezzi di ricambio originale presi i concessionaria Triumph...e 100 euro per la mano d'opera...
Che pezzi?
In genere son solo le tenute da sostituire
Parliamo di gommini/ o ring
se poteva interessarti ti potevo vendere le mie originali triump a una cinquantina di euro ed avevano solo 7000 km
Stavo per fare una cappella, comprare senza misurare...visto che grazie alle risposte degli altri mi sono accorto in tempo, mi sa che le tue sono una buona alternativa .... mandami un mp se sei ancora interessato a vendermeli..
Grazie
batman61
11/05/2015, 13:19
Comunque se devi spendere quella cifra([emoji780]). Valuta di spenderne anche il doppio ma mettere adattatori e pinze brembo assiali o radiali nn cambia nulla
Che pezzi?
In genere son solo le tenute da sostituire
Parliamo di gommini/ o ring
Grazie delle dritte... i sa che quello meccanico non vedrà più la mia moto li da lui....
le guarnizioni delle pinze originali costano davvero 150 euro e 100 euro di manodopera non sono un'esagerazione
Comunque se devi spendere quella cifra([emoji780]). Valuta di spenderne anche il doppio ma mettere adattatori e pinze brembo assiali o radiali nn cambia nulla
Mi ritrovo in casa un paio di pinze della mia ninja 636 del 03, e sinceramente speravo di trovare dei adattatori giusti da poter montare quelli...ma mi sa che sia un impresa impossibile....
le guarnizioni delle pinze originali costano davvero 150 euro e 100 euro di manodopera non sono un'esagerazione
Grazie mi hai tolto un peso ...perché sinceramente iniziavo a dubitare fortemente di lui ...tra l'atro lo conosco da anni...
batman61
11/05/2015, 13:34
Me co.........ni
Giuro che mai lo avrei pensato
Me co.........ni
Giuro che mai lo avrei pensato
Hahahaha per un attimo me hai fatto ca...are in mano pure a me .... :biggrin3:
Lo scrofo
11/05/2015, 14:52
+1
Me coioni davvero
melosghiccio
11/05/2015, 16:42
io monto le beringer.......e frena benissimo senza accrocchi sui piedini..
le guarnizioni delle nissin per le 1050 costano 80 euro ( per entrambe le pinze,in Suzuki). Abbatiamoci le mani a triunz :oook:
Lo scrofo
11/05/2015, 16:51
io monto le beringer.......e frena benissimo senza accrocchi sui piedini..
si ma il costo?
Secondo me non ne vale la pena montare una pinza radiale con l'adattatore al posto di una pinza "classica"
(a dirla tutta non c'è praticamente differenza tra pinze "classiche" e pinze radiali ai fini pratici) mia opinione personale..
batman61
11/05/2015, 18:52
Secondo me non ne vale la pena montare una pinza radiale con l'adattatore al posto di una pinza "classica"
(a dirla tutta non c'è praticamente differenza tra pinze "classiche" e pinze radiali ai fini pratici) mia opinione personale..
Si chiaro
La pinza lavorerà sempre a mo' di assiale .... Però così ci di possono mettere pinze che FRENANO veramente
Questo x me è stato il motivo x cui feci questa modifica quando avevo la 955
Si chiaro
La pinza lavorerà sempre a mo' di assiale .... Però così ci di possono mettere pinze che FRENANO veramente
Sì certo hai ragione, nel caso di alcune annate della speed le pinze originali erano proprio il punto debole (forse accompagnato dalla pompa):dubbio:
manetta scarsa
11/05/2015, 19:35
la mia 02 con una modestissima pompa radiale nissin ( presa usata perfino ) e pinze originali e cm 55 frena alla grande imho
la mia 02 con una modestissima pompa radiale nissin ( presa usata perfino ) e pinze originali e cm 55 frena alla grande imho
Anche io ho montato una radiale nissin... ma la moto ha 40.000km... e il proprietario di prima non era un maniaco delle uscite sui monti ...
Per cui usandola io sempre in quell'ambito ha fato presto a finire ...in fondo fino ad adesso ha fatto il suo dovere, io ci ho fatto si o no 4000 km
Prendi gli adattatori della ifb e comprati delle pinze radiali. Ma come cifra sfori quella da te scritta e parecchio.
Brembo radiali si trovano a 120-130 euro;quanto vengono gli adattatori? Dovendo spendere 250 euro, ci metto su qualche euro in più e mi faccio l'impianto come si deve....
mimmopoli
14/05/2015, 11:27
Si chiaro
...condivido in toto! Stessa modifica anche per me! Adattatori e pinze radiali brembo (usate). Pompa radiale. Un'altra frenata.
Mimmopoli
Pinze comprate da Mr Slevin...e son già arrivate sembrano veramente in ottimo stato...
Ottimo anche la cura dell'imballaggio... :oook:
Mr Slevin
21/05/2015, 14:02
Pinze comprate da Mr Slevin...e son già arrivate sembrano veramente in ottimo stato...
Ottimo anche la cura dell'imballaggio... :oook:
grazie per il tuo commento positivo, sempre a disposizione e buon lavoro :oook:
Beringer o adattatori con brembo m4?
batman61
30/05/2015, 18:23
Le m4 son fin troppo
Bastano anche le triple bridge di primo equipaggiamento in alcune Aprilia e Ducati!
Sicuramente aspettando il momento giusto si possono fare buoni affari!
Poi se uno ha disponibilità forse meglio mettere le beringer che non hanno bisogno di adattatori!
Le m4 son fin troppo
Bastano anche le triple bridge di primo equipaggiamento in alcune Aprilia e Ducati!
Sicuramente aspettando il momento giusto si possono fare buoni affari!
Poi se uno ha disponibilità forse meglio mettere le beringer che non hanno bisogno di adattatori!
:oook:
melosghiccio
06/06/2015, 20:26
193476
e freni
193476
e freni
EEEEh!
E' già un pò che ci faccio la corte..ma cazzarola se costano!
Montato le pinze che ho comprato da Mr Slevin.... Ho fatto giusto un girettino piccolo e la moto e cambiata un bel po', si vede che le mie erano proprio finite, e queste sembrano veramente messe bene...
PS: La moto monta già una Nissin radiale 19/21.....
Bastano anche le triple bridge di primo equipaggiamento in alcune Aprilia e Ducati
E su un 955 come le monti? :D
batman61
11/06/2015, 21:15
Porco due
Filippo ovvio che ci vanno gli adattatori del Vezza o del portoghese se vuoi
Io parlavo delle beringer che vanno su senza adattatori!
Ah se parli delle assiali( io no ) che solo tu monti ovvio che ci vorrebbero i tuoi adattatori.......... Ma io parlavo delle radiali............
Suvvia..........
Porco due
Filippo ovvio che ci vanno gli adattatori del Vezza o del portoghese se vuoi
Io parlavo delle beringer che vanno su senza adattatori!
Ah se parli delle assiali( io no ) che solo tu monti ovvio che ci vorrebbero i tuoi adattatori.......... Ma io parlavo delle radiali............
Suvvia..........
Sorry, io mi riferivo alle assiali triple bridge.
batman61
11/06/2015, 22:05
[emoji106]
Cappellaio Matto
02/03/2018, 00:40
Ciao ragazzi,
sono in possesso di una speed 955 e da tempo che ora mai vorrei montare le pinze in oggetto con questi adattatori che una volta grazie anche al Verza si trovavano più facilmente.
Tramite il forum ho conosciuto Adri grazie al quale nell'ultimo mese siamo ... è riuscito a rispolverare un vecchio progetto e a farsi fare un preventivo per questi adattatori.
Gli adattatori che sono fisicamente gli stessi che si potevano vedere nelle immagini del forum di qualche anno fa sono incolore quindi argento, e logicamente più ne facciamo fare e meno costano.
il preventivo che segue logicamente spero non sia il definitivo e di poterlo limare un pochino, ma dubito ci scanseremo molto da questa cifra, che per poche unità è un po altina, ma se riuscissimo ad arrivare almeno a 5 coppie di adattatori quindi ad accontentare 5 motociclisti, forse potremmo raggiungere lo scopo.
Per 1 coppia = 450€ / Cadauna
Per 2 coppie = 330€ / Cadauna
Per 3 coppie = 310€ / Cadauna
Per 4 coppie = 285€ / Cadauna
Per 5 coppie = 275€ / Cadauna
Mi auguro di poter scendere un pochino col prezzo ed allo stesso tempo di poter arrivare intorno ai 7/8 ordini, e forse raggiungeremo un prezzo molto ragionevole magari attorno ai 220€.
Ovviamente questi prezzi sono spese di spedizioni escluse e il denaro va tirato fuori al momento del piazzamento dell'ordine, all'arrivo di tutti i bonifici partirà la produzione e nel giro di un paio di settimane gli adattatori arriveranno via posta.
Fatemi sapere cosa ne pensate e cominciate a prenotarvi se vi interessa.
Contattatemi anche whatsapp : 3922509390 Stefano.
Ciao e Grazie.