PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Molle o kit per la Forcella?

Maciste
09/05/2015, 15:15
Volendo upgradare le sospensioni dietro mi piacerebbero dei bitubo wme, per la forcella ho delle perplessità...

Il matris mi sembra un ottimo kit, però preferirei un kit che migliori la forcella senza troppe regolazioni, non so spiegare bene il motivo, ma il kit molle mi attira di più.

La mia domanda è:
Pesando io un bel quintale e non cercando prestazioni sportive (il manico ha molto più limiti della moto[emoji4] ) le molle sono sufficienti?
Nel caso lo fossero, sono meglio progressive o lineari?

La cartuccia oltre a costare molto cara, leggevo in qualche post che per le nostre moto è anche fin troppo rigida.

Il mio scopo è quello di rendere la moto più sicura specialmente in frenate di emergenza e su avvallamenti e buche autostradali e tangenziali.

Odysseo
09/05/2015, 22:49
Non credo che con l'allestimento di serie la moto sia poco sicura. gli upgrade si rendono necessari per aumentarne le prestazioni, nonchè per soddisfare la voglia di spippoli.
su avvallamenti, buche e accidenti vari che si possono trovare per strada, quel che rende sicura la moto è la velocità adeguata.

:dubbio:

Mirco79
10/05/2015, 07:27
Io ti consiglio il kit molle lineari...visto il quintale però, anche il kit completo in frenata lavorerebbe bene.

oiink
10/05/2015, 19:58
Sulla mia povera scrambler (povera perché sopporta i miei 115 kg x 190 cm e spesso anche i 50 kg di mia moglie) ho messo dietro i bitubo doppia molla e davanti le molle lineari bitubo (ordinate con il "k" per il mio peso)

e mi trovo molto bene. Sia come equilibrio in marcia sia come risposta è stabilità in frenata

Maciste
10/05/2015, 20:28
Sulla mia povera scrambler (povera perché sopporta i miei 115 kg x 190 cm e spesso anche i 50 kg di mia moglie) ho messo dietro i bitubo doppia molla e davanti le molle lineari bitubo (ordinate con il "k" per il mio peso)

e mi trovo molto bene. Sia come equilibrio in marcia sia come risposta è stabilità in frenata
Io li vorrei ordinare a Best for britts, ma non so se hanno vari k, te dove li hai ordinati? È bastato dire il peso? Sul sito ci sono i codici divisi per k?

Grazie.

oiink
10/05/2015, 20:31
Io li vorrei ordinare a Best for britts, ma non so se hanno vari k, te dove li hai ordinati? È bastato dire il peso? Sul sito ci sono i codici divisi per k?

Grazie.
Me li ha ordinati il conce qui a Roma. Se vai sul sito bitubo ci sta scritto. Se non ricordo male devi prendere k per > 90 kg. Da galli (best for britts) secondo me se lo contatti e gli spieghi te li ordina.

Ciao
Alex

Maciste
10/05/2015, 20:55
Ok grazie mille. 
Lo specifichero al momento dell'ordine.
Te hai anche chiesto gli ammortizzatori con k maggiore?
Se potesse essere di aiuto anche a qualcun'altro ho trovato un sito per il calcolo del k in base al peso del pilota.

http://racetech.com/ProductSearch/2/Triumph/Bonneville/2008-13

oiink
10/05/2015, 21:11
No. Gli ammo li ho presi così come li ho trovati. Considera che I bitubo doppia molla che ho io sono belli rigidi. Però la guidabilità per ne ha guadagnato