PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema serratura Street Triple r 2009

tripleN
10/05/2015, 15:41
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia street, ferma da luglio dell'anno scorso, oggi primo giorno di assicurazione non riesco ad aprire il tappo serbatoio, ho provato con svitol, wd 40 dentro la serratura, ho tolto la guarnizione intorno al blocchetto ne ho messo anche li ma nulla, ho provato con la chiave di scorta ma niente da fare, qualche consiglio???

Sim0ne
10/05/2015, 18:08
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia street, ferma da luglio dell'anno scorso, oggi primo giorno di assicurazione non riesco ad aprire il tappo serbatoio, ho provato con svitol, wd 40 dentro la serratura, ho tolto la guarnizione intorno al blocchetto ne ho messo anche li ma nulla, ho provato con la chiave di scorta ma niente da fare, qualche consiglio???

la chiave gira? se si, potrebbe essersi tappato il tubo di sfiato ed il serbatoio fa effetto sottovuoto

tripleN
10/05/2015, 18:15
la chiave gira? se si, potrebbe essersi tappato il tubo di sfiato ed il serbatoio fa effetto sottovuoto

nono non gira proprio sembra bloccata

eusebius
10/05/2015, 18:42
Facendo attenzione a non rompere la chiave, premi con una mano il tappo verso il serbatoio (in pratica, spingilo verso il basso) e con l'altra, gira la chiave (mi pare verso destra) facendo forza ma graduale, in modo da non spaccare la chiave nella serratura. Non ti dico di lubrificarla, perchè leggo l'hai già fatto.

vakkaboia
10/05/2015, 19:33
con la mia devo applicare forza verso il basso (stessa direzione in cui infili la chiave per intenderci) mentre giro la chiave
non è immediato ma appena capito la apri in un secondo

tripleN
10/05/2015, 19:58
Quando giro verso destra sembra che faccia qualche movimento ma è come se il meccanismo sia bloccato da qualcosa e il perno faccia troppa pressione per riuscire ad aprirlo

ho provato a fare pressione da tutte le parti ma non ne vuole sapere, ma nel caso devo sosituire tutto il tappo o mi cambiano solo la serratura? qualcuno mi sa dire quanto può costarmi? grazie

mav62
11/05/2015, 09:35
prova a smontare il tappo,una volta smontato forse riesci a sbloccarlo.

Le89le
11/05/2015, 09:53
prova a smontare il tappo,una volta smontato forse riesci a sbloccarlo.