Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Scarico basso e pedane arretrate
Ciao a tutti.
La mia speed 2009 monta uno scarico MIVV basso e vorrei montare delle pedane arretrate. Mi sto orientando sulle Valter Moto tipo 1 (seconda scelta per motivi di budget: BONAMICI) ma, vedendo la situazione illustrata dalle foto qui sotto, mi vengono dei dubbi.
190581 190582
Come vedete le staffa di supporto del terminale MIVV si attacca ai bulloni della pompa freno posteriore, e tra pedana/leva freno e terminale c'e' pochissimo spazio.
Non vorrei che tutto cio' creasse delle interferenze durante il montaggio delle pedane che tali interferenze mi costringano a modificare la staffa di supporto del terminale o a farmene fare una ad hoc: vorrei evitare...
Quanlcuno ha esperienza simili tali da potermi sconsigliare o dare il via libera?
Bonamici:
http://thumbs2.picclick.com/d/w1600/pict/161116820357_/PEDANE-ARRETRATE-BONAMICI-RACING-REGOLABILI-TRIUMPH-DAYTONA-675.jpg
Vater Moto Tipo 1:
http://www.wrs.sm/93381-thickbox_default/pedane-arretrate-start-tipo-1-valter-moto-triumph-speed-triple-1050-05-10.jpg
Se assumiamo che le foto siano corrette, mi pare che le VM possano starci... sempre che la pompa freno non sia montata piu' in alto, il che alzerebbe lo scarico ecc...
Datemi una mano:oook:
Bho, hai il disegno tecnico con le dimensioni, e le quote per vedere se non toccano? Ha contattato i produttori delle stesse per avere più info?
Quello che dici mi pare piu' complicato a farsi che a dirsi :-)
Ho letto un po' in giro e mi pare che molto spesso sia necessario costruirsi un supporto per lo scarico nuovo...
leon1775
13/05/2015, 08:31
per me non è una questione di supporto ma di attacco tra collettore e silenziatore, non puoi modificare la posizione del silenziatore senza andare a comprometere l'attacco ai collettori
orsopazzo75
13/05/2015, 11:00
GArantito al limone che andrà così.
Io ho montato pedane rizoma e terminale zard e alla fine ho dovuto modificare la staffa originale zard.
Non è un grande lavoro ma credo dovrai farlo anche tu
190844 190845 190846
190847 190848
Quello che dici mi pare piu' complicato a farsi che a dirsi :-)
Ho letto un po' in giro e mi pare che molto spesso sia necessario costruirsi un supporto per lo scarico nuovo...
GArantito al limone che andrà così
Io non mi sono ancora deciso a prendere le Valter tipo 1 proprio perche' vorrei trovare delle pedane usate come le tue... :-)
Cmq se ci fosse solo da modificare nessun problema.
Altrimenti mi prendo una piastra in carbonio su ebay spessa 3/4mm e mi rifaccio la staffa...
orsopazzo75
13/05/2015, 11:23
Ma la piastra in carbonio ce la fai a piegarla come ti serve? Io ho usato quella di allumionio originale zard e alla fine l'ho verniciata di nero a bomboletta. il risultato è accettabile
Io non mi sono ancora deciso a prendere le Valter tipo 1 proprio perche' vorrei trovare delle pedane usate come le tue... :-)
Cmq se ci fosse solo da modificare nessun problema.
Altrimenti mi prendo una piastra in carbonio su ebay spessa 3/4mm e mi rifaccio la staffa...
Ma la piastra in carbonio ce la fai a piegarla come ti serve?
No, non ce la farei.
Dipende da quanto dovro' "uscire": come vedi dalle prima foto la mia piastra e' si piegata ma alla fine non deve uscire molto. 10mm ad occhio... potrei aggiustarmi con degli spessori... certo se prendessi pedane regolabili e non le Tipo 1 allora i 10mm diventerebbero facilmente 16/20 e la cosa si complicherebbe :-)
leon1775
13/05/2015, 11:49
ragazzi ma parlate di due scarichi diversi....qui si parla di MIVV non di Zard
orsopazzo75
13/05/2015, 11:50
E' più meno come la mia. Lo vedi bene nella quarta foto nella vista da dietro.
Nelle pedane rizoma quello che rompe i coglioni è la molla del sensore stop. Gli spessori in generale non mi piaccioni, ma questa è una mia opinione personale
No, non ce la farei.
Dipende da quanto dovro' "uscire": come vedi dalle prima foto la mia piastra e' si piegata ma alla fine non deve rientrare di molto. 15mm ad occhio... potrei aggiustarmi con degli spessori...
Non credo che cambi moltissimo pero'...
Nelle pedane rizoma quello che rompe i coglioni è la molla del sensore stop. Gli spessori in generale non mi piaccioni, ma questa è una mia opinione personale
bhe almeno con le Rizoma il sensore stop lo mantieni... :-)
Neanche a me gl spessori piacciono ma se riesco a nasconderli distro la pompa freno... vedro' quando avro' i pezzi in mano... sono un po' maniaco quindi sicuramente non faro un lavoro tirato via...
orsopazzo75
13/05/2015, 12:03
Penso che l'avevamo chiaro.... si ragionava così scambiandosi idee. comunque anch'io credo non cambi molto
Alla fine per il mio caso (pedane Valter Moto Tipo 1 + scarico basso MIVV) ho risolto cosi':
193664
Staffa originale con prolunghina e bulloneria/boccole ergal Valter Moto. Devo ancora verniciare la staffa di supporto dello scarico in NERO ma il risultato finale non mi dispiace...