PDA

Visualizza Versione Completa : Bende termiche sullo Zard 3+1

abetzz
11/05/2015, 12:11
Ciao Ragazzi,
sto modificando la mia "White" una speed 1050 del 2007 interamente facendo una special e ho comprato le bende termiche da mettere intorno ai collettori (so che ci saranno mille discussioni in merito al reale funzionamento di queste bende, ma il mio problema è solo estetico e per questo vi contatto).
Lo zard come tutti gli scarichi racing sono costruiti in vari pezzi collegati da mollettine, vi chiedo...come fare a mettere le bende termiche con le mollettine? Visto che dovrò fare un pezzo unico di benda e non mille pezzettini differenti.
Chi ha usato le bende potrebbe dirmi come ha fatto se ha avuto il mio stesso problema?

Lo scrofo
11/05/2015, 13:24
togli tutto e bendi senza passare sopra agli agganci delle bende no?

Io feci cosi' al tempo.

Mr Slevin
11/05/2015, 14:33
le bende termiche trattengono il calore lungo tutta la superficie dei collettori e l'unica via di fuga del calore è il terminale.
Esteticamente non giudico, sono gusti, ma funzionalmente secondo me è totalmente sbagliato in quanto potresti provocare danni gli elementi meccanici a stretto contatto con la camera di combustione che sarà sottoposta a forte calore.

Lo scrofo
11/05/2015, 14:43
E' sempre stato un "problema" : Savio, io ci ho girato con la Speed per un paio d'anni cosi', mai avuto un surriscaldamento o problema.

Anzi, le ho tolte perche' purtroppo un dosso mi ha "graffiato" la benda e si stava staccando tutto ... Dannazione. :(

Mr Slevin
11/05/2015, 15:09
E' sempre stato un "problema" : Savio, io ci ho girato con la Speed per un paio d'anni cosi', mai avuto un surriscaldamento o problema.

Anzi, le ho tolte perche' purtroppo un dosso mi ha "graffiato" la benda e si stava staccando tutto ... Dannazione. :(

due sono le cose:

o eri intento a contemplare il sedere di qualche fanciulla
oppure ti contemplavi da solo con gli specchietti della moto o in qualche vetrina :senzaundente: ,

maledetti dossi !!!!

abetzz
11/05/2015, 15:10
Maledetti dossi

Lo scrofo
11/05/2015, 15:14
Se posso darti un consiglio spassionato: invece di bendare gli scarichi, vernicia ad alta temperatura gli scarichi ;)

Mr Slevin
11/05/2015, 15:30
Se posso darti un consiglio spassionato: invece di bendare gli scarichi, vernicia ad alta temperatura gli scarichi ;)

quotissimo, vernice meglio se a polvere :oook:

abetzz
11/05/2015, 15:31
Naa fa poco vintage la moto così

Lo scrofo
11/05/2015, 15:51
prova a farli bianchi, poi mi dici ... ;)

abetzz
11/05/2015, 15:52
Io ho comprato le bende nere....

Lo scrofo
11/05/2015, 15:53
Allora se hai comprato gia' tutto, buon lavoro !

Ocio alle bende quando le metti, sono diaboliche!!!!!!!!!!!!!

abetzz
11/05/2015, 15:55
Ovvero?