PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 900 -datemi tutte le informazioni possibili-



gia_81
27/05/2007, 01:43
allora, io sono ESTREMAMENTE affascinato da questa fantastica moto retrò, tante volte ci ho fatto un pensierino, ma tanti sono i dubbi che ho e che mi hanno messo in testa...

premetto che ho acquistato un anno fa una strepitosa speed 1050 ma ho tentennato parecchio perchè esteticamente adoro le moto retrò...

ecco la mia domanda é : la thruxton è una moto in grado di emozionare alla guida ??

non ho mai provato nemmeno un bonneville, solo legend e thunderbird che motoristicamente sono fantastiche (per forza sono 3 cilindri :rolleyes: ) per il tipo di moto, perfette per farsi un viaggio.

di queste 2 moto (legend e thunderbird) il problema è che sono pesanti e non proprio adattissime alla guida sportiva.

ecco il thruxton è la moto che esteticamente preferisco, e volevo chiedere se motoristicamente ha carattere e se guidandola con grinta la moto si comporta bene...

inoltre, com'è messa a peso ?

un'altra cosa : non ho mai guidato un BIcilindrico :cry:

un mio amico che ha provato la bonneville in un test drive è rimasto molto deluso dal motore rispetto alla sua legend...

Volpe
27/05/2007, 08:57
Gia-81, ti rispondero' come ho scritto ad un altro forummmmista (par condicio):wink_:

Per prima cosa ho fatto montare il manubrio alto...si sta comodissimi. Se ti interessa e' Il modello di GALLI MOTO, direttamente la N° 3 di Roma l'ha ordinato e montato.
La modifica fatta e' solo per comodita' (in quanto ho una spalla lussata)
Non ho modificato nulla a livello motoristico.
La Thruxton e' una Bonnie piu' sportiva (comode e divertenti la pedane rialzate) il motore e' un po' meno fluido della bonnie e dai 4.000 ai 7.000 trovi il miglior RANGE per una guida allegra.
Il telaio e' quello CLASSIC va bene per tutto, ma non eccelle in qualcosa di particolare.
E' comoda in due ed e' divertente ma e' un divertimento MOLTO diversa dalla SPEED TRIPLE anzi sono due moto che non puoi' paragonare. Determinati "pruriti" che puoi levarti con la SPEED NON puoi leverteli con una classic.
Il carattere c'e' ma, e' piu' blando e' motoristicamente e ciclisticamente DIVERSO dalla SPEED, si guida sportivamente in OLD STYLE e tirandogli un po' il collo e..i logici limiti escono fuori:wink_:
Il comportamento e' molto bene rabbioso della SPPED ma bisogna CAPIRLA:wink_:
Tranquillo sul peso....non da alcun fastidio!!!!!!
Ti dico queste cose avendo SOLO guidato spessa la SPEED ma mai (purtroppo) possedendone una.

E' normale rimanere delusi dal passaggio dal 3 al 2......e' logico...diciamo che anche di testa devi aspettarti.......UN ALTRA MOTO!!!:biggrin3:
UN ALTRA MOTO ESTETICAMENTE: BELLISSIMA :wub:

Un salutone

Volpe (Mario-Roma)

gia_81
28/05/2007, 02:36
grazie mille, sei stato molto esauriente.

l'unica cosa che mi rimane e provarla...

sapete se ci sono dei test ride triumph per quest'estate ??

Marco Manila
28/05/2007, 07:38
Se vieni al T-Day sei a posto, altrimenti:

*VARANO DE’ MELEGARI (PR) - 1/2/3 giugno “10° TRIUMPH-DAY”
PARMA – 9/10 giugno
TORINO – 16/17 giugno
AOSTA – 23/24 giugno
*NEUKIRCHEN (Austria) - 30 giugno / 1 luglio “2° TRIUMPH TRIDAYS”
ALESSANDRIA – 7/8 luglio
BIELLA – 14/15 luglio
SAVONA – 21/22 luglio
MASSA – 23/24/25/26 agosto
CONEGLIANO (TV) – 1/2 settembre
BERGAMO – 8/9 settembre
PAVIA – 15/16 settembre
JESI (AN) – 29/30 settembre
TARANTO – 7/8 ottobre
FOGGIA – 13/14 ottobre
*In queste date i Demo Ride si svolgono nell'ambito di eventi organizzati direttamente da Triumph Italia.

zenigata
28/05/2007, 09:39
io ti posso dire che da possessore di speed nonchè da persona che ha fatto una gara con il truxton che fatti salvo i limiti motoristici, a livelo di sensazioni e godimento di guida siamo agli stessi livelli.
non immaginavo che, fatte alcune modifiche (ammortizzatori, gomme dunlop, pompa freno e scarico) la moto potesse andare così bene.
credimi....una volta che ti sei abituato al tipo di moto, fai dei piegoni che non ci credi neanche tu!!!!
quindi se la moto ti piace prendila tranquilamente...oltretutto è un assegno circolare...la rivendi quando vuoi.
in bocca la lupo per la scelta

gia_81
28/05/2007, 15:59
grazie a tutti, ma i demo ride, sono prove di moto che possiamo fare tutti ?
inoltre c'è da prenotare o si riesce a saltare in sella alla svelta ?

per zenigata : io non sono un gran manico, diciamo che sono un turista svelto e certamente se prendessi un thruxton non vorrei svenarmi ulteriormente per sospensioni ecc ecc... inoltre la moto io la uso solo su strada.

su strada la moto come esce dalla fabbrica, si comporta bene nella guida sportiva ?

per manila : a parma il 9/10 giugno si possono provare le moto ? ma da galli ?

Guxx
14/06/2007, 21:49
come ti ha già detto chi mi ha preceduto, sono due moto da non comparare....ho una thrux 2007, e ti dico che è un altro "guidare" ma ne rimarrai ammaliato se il genere che ami è quello. Chi ti seguirà nelle curve di montagna, rimarrà stupito dal suo comportamento inaspettato. Motore sempre vivace e godibilissimo anche nel traffico cittadino.....

Marco Manila
14/06/2007, 23:12
grazie a tutti, ma i demo ride, sono prove di moto che possiamo fare tutti ?
inoltre c'è da prenotare o si riesce a saltare in sella alla svelta ?


Arrivi, compili lo scarico di responsabilità e se non c'è troppa gente guidi dopo qualche decina di minuti.




per manila : a parma il 9/10 giugno si possono provare le moto ? ma da galli ?

Sinceramente non so dove sia, se da Galli o altrove...:cry:

Rickystyle
15/06/2007, 00:14
ciao gia...tu arrivi da una speed...che ha 130cavallini.
be,la thruxton ne avrà si e no 60 e tira i 180all'ora massimo...
il motore non è assolutamente a livelli speed però se nn ti interessa molto questa cosa,e t serve una moto comunque divertente ma mai eccessiva ed esteticamente affascinante (come tu affermi di amare l'old style) allora potrebbe essere la moto che fa per te.

ma cmq prima ti consiglio di provarla...




ps-altro parere...ma trasformare,piano piano,la tua speed in una moto retrò?una specie di special???non sarebbe una brutta idea...

per farti un esempio...dai un'occhiata alla firma dell'utente Pio...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/pio.html

fedro
15/06/2007, 06:18
Lascia perdere la Thruxton.... molto bella da vedere ma da guidare è scomodissima.... hai i "difetti" della guida sportiva con un motore e telaio che non lo sono affatto :wink_:
Ti consiglio vivamente di andare sulla Bonneville T100 che è la stessa moto ma con una posizione di guida molto più confortevole.... ed al limite ci puoi mettere una sella monoposto :wink_:

natan
15/06/2007, 06:34
Grand bella moto. Ho degli amici che dicono che non la cambierebbero mai per niente al mondo.:tongue: Amici che viaggiano, che mietono km su km, non gente sedentaria che dalla moto si accontentano di un passaggio al bar.

Guxx
15/06/2007, 12:41
Lascia perdere la Thruxton.... molto bella da vedere ma da guidare è scomodissima.... hai i "difetti" della guida sportiva con un motore e telaio che non lo sono affatto :wink_:
Ti consiglio vivamente di andare sulla Bonneville T100 che è la stessa moto ma con una posizione di guida molto più confortevole.... ed al limite ci puoi mettere una sella monoposto :wink_:

ti posso assicurare che non è affatto scomoda...certo che se arrivi da una Goldwing, sentirai certamente la differenza. Io ogni sabato mi sparo sui 300/400 km di montagna...e arrivo a casa che non vado certo a giocare a calcettto, ma considerando la mia andatura da "piega fin che regge" per stare dietro ai "fenomeni" del weekend a suon di staccate e pieghe, posso dire che arrivo in condizioni normali.

Lilo78
18/06/2007, 15:25
L'adoro sta' moto, prenditela,e' bellissima.:wink_:
Quando mi saro' stufato di correre,ti sequiro' immediatamente!!!:tongue:

gia_81
18/06/2007, 19:21
ciao gia...tu arrivi da una speed...che ha 130cavallini.
be,la thruxton ne avrà si e no 60 e tira i 180all'ora massimo...
il motore non è assolutamente a livelli speed però se nn ti interessa molto questa cosa,e t serve una moto comunque divertente ma mai eccessiva ed esteticamente affascinante (come tu affermi di amare l'old style) allora potrebbe essere la moto che fa per te.

ma cmq prima ti consiglio di provarla...




ps-altro parere...ma trasformare,piano piano,la tua speed in una moto retrò?una specie di special???non sarebbe una brutta idea...

per farti un esempio...dai un'occhiata alla firma dell'utente Pio...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/pio.html

ringrazio tutti quanti, ma la speed che ha in firma Pio mi sa che è tutta photoshop.

cmq è veramente bella...se noti i fari dei quella speed sono mooolto + vicini alle forcelle di quanto lo siano gli originali, stanno benissimo, ma penso che sia opera di photoshop, anche per quanto riguarda il codino retrò.

ho sempre pensato di avvicinare ed alzare gli occhioni della speed, ma a quanto ne so non esiste nessun "adattatore"... peccato...

tornando alla thruxton, dovrei provarla... da quello che ho capito, l'unica cosa che riconoscete in comune è che motoristicamente è molle, per il resto ci sono pareri diversi.