Visualizza Versione Completa : abbassamento moto 800 xc
oliver69
11/05/2015, 13:41
chiedo gentilmente chi ha abbassato tramite bielle e abbassato le forcelle davanti in - 5 cm totali
io ho comperato la sella in gel e gia quasi tocca a terra con un piede. volevo chiedervi chi ha abbassato la moto per -3 o -4 o - 5 cm la moto
come si trova.
dopo due cadute .chiedo gentilmente il vostro parere.. non vorrei cambiare la moto.
a me la mia moto piace da morire. e ci sto facendo gli ossi.
ma sono caduto due volte a terra da fermo sul lato sinistro senza farmi del male.e senza far del male alla moto visto che ho barre ovunque della moto della protezione
chi mi da conferma che abbassando un pokino la moto ne vale la pena? grazie ah sono 170 cm
chi mi da conferma che abbassando un pokino la moto ne vale la pena? grazie ah sono 170 cm
Io sono altocome te e la uso con la sella in posizione alta.... Forse devi solo spratichirti ancora un po. Abbassarla cosi tanto altera radicalmente le quote e quindi il comportamento dinamico, cerca di non esagerare.
duesensi
15/05/2015, 18:34
chiedo gentilmente chi ha abbassato tramite bielle e abbassato le forcelle davanti in - 5 cm totali
io ho comperato la sella in gel e gia quasi tocca a terra con un piede. volevo chiedervi chi ha abbassato la moto per -3 o -4 o - 5 cm la moto
come si trova.
dopo due cadute .chiedo gentilmente il vostro parere.. non vorrei cambiare la moto.
ma sono caduto due volte a terra da fermo sul lato sinistro senza farmi del male.e senza far del male alla moto visto che ho barre ovunque della moto della protezione
Modificare troppo la ciclistica mi lascia sempre perplesso ma ho provato e montato le biellette - 2 cm e mi sono trovato molto bene in ogni situazione (sono 1,74 circa). Ho sfilato anche le forcelle. Abbassare oltre comprometterebbe anche il cavalletto laterale che dovresti accorciarlo. A mio parere la modifica è utile e comunque costa poco; se ti trovassi male potrai sempre tornare indietro ...
Io sono altocome te e la uso con la sella in posizione alta.... Forse devi solo spratichirti ancora un po. Abbassarla cosi tanto altera radicalmente le quote e quindi il comportamento dinamico, cerca di non esagerare.
Idem e ....quoto :)
clembo67
02/01/2016, 08:52
Modificare troppo la ciclistica mi lascia sempre perplesso ma ho provato e montato le biellette - 2 cm e mi sono trovato molto bene in ogni situazione (sono 1,74 circa). Ho sfilato anche le forcelle. Abbassare oltre comprometterebbe anche il cavalletto laterale che dovresti accorciarlo. A mio parere la modifica è utile e comunque costa poco; se ti trovassi male potrai sempre tornare indietro ...
Ciao riprendo questa risposta perché ero interessato anche io ad abbassare la sella di due cm. Ho qualche domanda: nei kit in vendita si consiglia di accorciare (in che modo poi?) il cavalletto laterale. Tu mi sembra non lo hai dovuto fare. Che kit hai usato? Io ho anche il cavalletto centrale originale posso avere problemi?
abbassare di 2 cm non serve fare modifiche al cavalletto laterale, per il centrale ...... diventerà ancora più problematico il suo uso .... il solito consiglio ... tavoletta da 2 cm su cui far salire la ruota posteriore e poi è un gioco da ragazzi issarla sul centrale.
Ti cambierà anche la tenuta stradale , ma non tutti siamo cosi sensibili da sentire variazioni, io lo avevo fatto sulla v-strom , sulla tigre( stradale) non mi era servito ,sono 1.69 e con la sella bassa toccavo con i piedi pari da entrambi i lati... con la nuova belva tocco con le punte dei piedi ,ma mai mi sognerei di abbassarla , cerco di non infognarmi in situazioni strane e se in 2 scendiamo e facciamo manovra da terra, e non mi vergogno ,sempre meglio che cadere da fermo...
Quoto Ang3lo.
Poi la stradale tocca anche presto le pedane.
Comunque poi dipende da come usi la moto eh..
Ciao!
E soprattutto se il problema è solo di stabilità da fermo, magari in manovra, impariamo a fare le cose per bene: si scende e si sposta a mano. Per il parcheggio, le moto si parcheggiano possibilmente col naso all'insu e mai con col culo per aria... Vedrete che non sarà più necessario modificare nulla.
ioeletiger
02/01/2016, 17:36
io ho comperato la sella in gel (di quanto é più bassa?) e gia quasi tocca a terra con un piede. volevo chiedervi chi ha abbassato la moto per -3 o -4 o - 5 cm la moto
come si trova.
Anche io sono 1.70 e per godermi la moto, stupenda, ho usato Biellette, on made, con interasse 159 mm, abbassando di circa 2,5 cm la seduta.
Ho sfilato le forcelle complessivamente di 1,1 cm.
Comportamento dinamico ottimo , statico finalmente Ok.
N.b. sfilando le forke di soli 0,6 cm avevo un pauroso effetto shimming (vibrazione dello sterzo in decelerazione).
Una domanda-: di quanto abbassa la sella al gel?
Peppe Galofero
03/01/2016, 02:31
avevo gli stessi vs problemi: alla fine ho comprato un kit che permette di modificare l'altezza tramite biellette da -5 e -20 mm. mi ha permesso di avere fiducia e di potermi permettere situazioni infognanti; oggi ho la moto in configurazione standard e sicuramente è moto più bella e maneggevole da guidare, nonostante tocco con entrambe le punte. quando sono in coppia ammorbidisco e guadagno mm. quando sono solo, mi sposto da una parte e appoggio per bene un piede. sono 1,70 e alla prima moto (ho 36 anni). la pratica e l'esperienza aiutano ad anticipare errori. a me la moto e' caduta da sola quando era bassa proprio perché il cavalletto risulta troppo lungo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
una modifica così radicale non ha senso, la ciclistica che funziona bene con determinate quote va a ramengo....
Concordo con D74.
Io sono 171 cm e avevo la XC. Toccavo in punta e qualche paura l'ho passata. Soprattutto manovrando in pendenza, sullo scosceso, col passeggero (situazione abbastanza tipica quando ci si ferma in qualche rifugio in montagna). Ma non mi sono mai sognato di abbassarla. Che senso ha abbassare una moto che fa della luce a terra una caratteristica fondamentale?
La stradale, poi, tocca le pedane (soprattutto in due) MOLTO PRESTO.
Nisba!
Passando alla GS800, mi sono trovato meglio perchè nonostante fosse più alta, è più sottile e molto più leggera da manovrare. Ma questa è un'altra storia.. La moto io non la toccherei..
E col passeggero, se si vuole continuare a divertirsi, il precarico bisogna AUMENTARLO! Sennò la moto si siede a bestia..
E' questione di allenamento. Diversamente, credo che sia meglio cambiare moto. A meno di non rinunciare (soggettivamente) a MOLTO del divertimento che offre.
Queste sono sempre naturalmente scelte soggettive che ognuno valuta secondo i propri equilibri.
Ciao!
ioeletiger
03/01/2016, 12:07
Concordo con D74.
Io sono 171 cm e avevo la XC. Toccavo in punta e qualche paura l'ho passata. Soprattutto manovrando in pendenza, sullo scosceso, col passeggero (situazione abbastanza tipica quando ci si ferma in qualche rifugio in montagna). Ma non mi sono mai sognato di abbassarla. Che senso ha abbassare una moto che fa della luce a terra una caratteristica fondamentale?
La stradale, poi, tocca le pedane (soprattutto in due) MOLTO PRESTO.
Nisba!
Passando alla GS800, mi sono trovato meglio perchè nonostante fosse più alta, è più sottile e molto più leggera da manovrare. Ma questa è un'altra storia.. La moto io non la toccherei..
E col passeggero, se si vuole continuare a divertirsi, il precarico bisogna AUMENTARLO! Sennò la moto si siede a bestia..
E' questione di allenamento. Diversamente, credo che sia meglio cambiare moto. A meno di non rinunciare (soggettivamente) a MOLTO del divertimento che offre.
Queste sono sempre naturalmente scelte soggettive che ognuno valuta secondo i propri equilibri.
Ciao!
Ciao Ozama, senza alcuna polemica, vado in moto dall'età di 14 anni, ne ho 58, fai tu.
Hanno provato la moto altri amici del gruppo, loro hanno BMW 1000 rr, Aprilia factory, ducati Panigale, Kawasaki 1000 Z e tutti concordano che é un bel guidare anche su strade di montagna con qualche tirata tra le curve
Ho avuto diverse moto, e ti posso garantire che con l'abbassamento fatto la ciclistica é rimasta "sana" come in origine.
Abbassando la moto mi sento sicuro in tutte le situazioni a bassa velocità dove ho la possibilità di poggiare i piedi a terra con la massima sicurezza.
Sono d'accordo che con il passeggero il precarico bisogna AUMENTARLO.
A presto
Nessuna polemica.. Ci mancherebbe!:wacko:
Ognuno esprime semplicemente il proprio punto di vista.:laugh2:
Io semplicemente tendo ad adattarmi o a comprare una moto più adatta alle mie esigenze, in funzione della "quantità di adattamento" necessaria o alla fattibilità/invasività/costo delle modifiche eventualmente necessarie.
Nel caso della XC, che nasce per fare anche percorsi fuoristrada, trovo semplicemente assurdo abbassarla. Ma se piace il cerchio a raggi e la si è acquistata per fare turismo.. Puo anche essere in qualche modo "giustificato". Tenendo conto che già di suo, visto l'interasse e la ruota da 21 non è agile come la stradale.:dubbio:
Nel caso della stradale, dipende dalla guida.. Perchè ha davvero poca luce a terra.:dubbio: E soprattutto con il passeggero, tocca veramente presto anche andando normalmente per strada.:blink: A prescindere dal comportamento generale che, d'accordo con te, non credo che "si stravolga" per 2 cm. Anche se si sente bene di sicuro. E magari, per qualcuno potrebbe rappresentare un miglioramento..
Teoricamente, infatti, sarà più stabile e meno agile. In funzione delle esigenze e della sensibilità, la cosa può essere determinante o meno. O addirittura, come detto, migliorativa per l'uso in autostrada.:oook:
Per me, che amo (e faccio in prevalenza) percorsi di montagna molto guidati e vivo "su in due", è meglio la moto che tende all'agilità, fintanto che questa non diventa eccessiva in modo tale da rendere la guida troppo impegnativa (tanto su in due non vai da smanettone, anche se puoi essere discretamente "svelto"). E anche andando piano come vado io, soprattutto su in due, serve luce a terra per non toccare ad ogni curva, generando "apprensione".
In quest'ottica, non abbasserei la Tiger stradale, dato che mi è capitato di toccare con la XC.
Per l'agilità, probabilmente, abituato alla XC, sulla stradale non mi darebbe probabilmente fastidio una eventuale tendenza alla stabilità.:oook:
Ciao!:laugh2:
janez0702
03/01/2016, 18:48
Oliver ha una XC dunque trovo inutile fare considerazioni sulla stradale,al di la questo, io ti consiglierei di ascoltare chi la modifica l'ha provata sulla propria pelle....
Certo che 5 cm con le biellette sono tanti, potresti accontentarti di un paio di centimetri e piuttosto guadagnarne un'altro paio facendo modificare la sella da un bravo artigiano sellaio......
Scusa.. Avevo capito che aveva la stradale..
A maggior ragione potrà perdere agilità.
Comunque le biellette costano poco e la modifica è reversibile.. Si puó provare.
Se mancano 5 cm, anche secondo me è peró un po' eccessivo..
Buona notte!
Io ho provato ad abbassarla l'ho rimessa subito come prima quando mi fermavo erano sempre problemi con la stampella laterale resta troppo dritta con cavalletto centrale una fatica della madonna puoi sempre provare [emoji123][emoji1]
FredTigerOtto
25/11/2016, 18:16
Buonasera...uppo questo thread perché è la terza volta che a seguito di una frenata di emergenza sdraio la tigrotta XCx sull'asfalto da fermo (niente danni...ma sinceramente non una piacevole esperienza). Ho parlato con il meccanico Triumph che ha confermato di poter settare la moto in maniera ottimale con 20mm di abbassamento. Ho provato per curiosità la Low e ho notato che con quella poggio sia a dx che a sx senza problemi. Vorrei puntare a quell'assetto. Ho anche la sella low che però è più larga, ergo... Comunque l'uso che ne faccio 98%% su strade malamente asfaltate e maledettamente trafficate, non credo di perdere molto nell'abbassarla, anzi. Qualcuno di voi ha consigli su quale kit prendere? Ho visto differenze di prezzo enormi tra le diverse marche...
Grazie mille ;)
Consiglio anche se nn ho la tiger
Prova a vedere se puoi sfinare la sella ai lati
In questo modo con le gambe piú strette guadagneresti dei cm in altezza
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
FredTigerOtto
26/11/2016, 18:13
Consiglio anche se nn ho la tiger
Prova a vedere se puoi sfinare la sella ai lati
In questo modo con le gambe piú strette guadagneresti dei cm in altezza
Non so quanto si possa fare questa cosa...la sella è quella comfort in gel. In ogni caso una volta che la avrò abbassata avrò l'appoggio che mi serve nel traffico. La modifica è comunque reversibile, quindi non mi preoccupo più di tanto...cose ben più orribili sono state fatte a delle moto ed in confronto questo è una sciocchezza
duesensi
27/11/2016, 20:04
Non so quanto si possa fare questa cosa...la sella è quella comfort in gel. In ogni caso una volta che la avrò abbassata avrò l'appoggio che mi serve nel traffico. La modifica è comunque reversibile, quindi non mi preoccupo più di tanto...cose ben più orribili sono state fatte a delle moto ed in confronto questo è una sciocchezza
Leggi l'argomento "ho cambiato le biellette" o "biellette per ammortizzatore" dove trovi ogni risposta ... :biggrin3: Ho abbassato la mia XC 800 di 2,5 cm (Bikefarm) e mi trovo benissimo. Problemi solo a sollevarla sul centrale da solo, basta comunque un piccolo gradino ..., e quando sul cavalletto laterale occorre posizionarla con accortezza, meglio in favore di pendenza.
FredTigerOtto
02/12/2016, 15:17
Grazie per l'indicazione. Mi chiedo se la versione Low abbia di suo un cavalletto più corto o meno...devo cercare tra i ricambi...alle brutte un centrale originale si vende senza problemi...per il laterale ho letto su qualche forum inglese che si parla di uan misteriosa "rondella" che eviterebbe questo tipo di problemi...devo indagare...
ioeletiger
02/12/2016, 16:26
Facci sapere di questa rondella.
Bragasta
12/12/2016, 13:51
Ciao riprendo questa risposta perché ero interessato anche io ad abbassare la sella di due cm. Ho qualche domanda: nei kit in vendita si consiglia di accorciare (in che modo poi?) il cavalletto laterale. Tu mi sembra non lo hai dovuto fare. Che kit hai usato? Io ho anche il cavalletto centrale originale posso avere problemi?
Non la tiri più su, oppure devi essere HULK, quello di nuova generazione !!!!!!
Leggi l'argomento "ho cambiato le biellette" o "biellette per ammortizzatore" dove trovi ogni risposta ... :biggrin3: Ho abbassato la mia XC 800 di 2,5 cm (Bikefarm) e mi trovo benissimo. Problemi solo a sollevarla sul centrale da solo, basta comunque un piccolo gradino ..., e quando sul cavalletto laterale occorre posizionarla con accortezza, meglio in favore di pendenza.
Oppure una tavoletta di legno con uno spessore uguale all'abbassamento della moto, messa sotto la ruota posteriore !!
FredTigerOtto
17/12/2016, 14:58
Facci sapere di questa rondella.
Ok, leggendo su un forum > LINK (http://www.tiger800.co.uk/index.php/topic,11289.msg143876.html#msg143876) < inglese ho letto che:
Mettendo delle rondelle sul bullone inferiore di fermo del cavalletto laterale,
si aumenta l'angolo dello stesso e quindi si risolve il problema legato all'abbassamento
della moto
La cosa ha senso, per lo meno da un punto di vista geometrico...
Ora vado giu' in garage e vedo se effettivamente la cosa e' fattibile...
FredTigerOtto
04/01/2017, 12:50
Salve a tutti. Ho ordinato le biellette da Bikefarm...o almeno ho provato a farlo visto che dopo averle ordinate e pagate tre settimane fa via PayPal non hon ricevuto né conferma né tantomeno le biellette. Non rispondono alle mail a nessun indirizzo. L'unica cosa He ho ricevuto è l'Invoice con il prezzo da pagare. Meno male che sono tedeschi... Prima di avviare un reclamo via paypal vorrei sapere se per caso qualcuno ha mai avuto esperienze simili. grazie mille
duesensi
05/01/2017, 10:24
Salve a tutti. Ho ordinato le biellette da Bikefarm...o almeno ho provato a farlo visto che dopo averle ordinate e pagate tre settimane fa via PayPal non hon ricevuto né conferma né tantomeno le biellette. Non rispondono alle mail a nessun indirizzo. L'unica cosa He ho ricevuto è l'Invoice con il prezzo da pagare. Meno male che sono tedeschi... Prima di avviare un reclamo via paypal vorrei sapere se per caso qualcuno ha mai avuto esperienze simili. grazie mille
Successo anche a me di aspettare senza risposte ... ma poi sono arrivate :biggrin3:
blacksimo
26/01/2017, 09:02
io ho comprato le biellette da bikefarm e mi sono arrivate dopo una settimana..
domanda.. io sto facendo i salti mortali per alzare quella moto perche in piega tocco pedane cavalletti ecc... non avete questo problema abbassandola??
duesensi
27/01/2017, 08:33
io ho comprato le biellette da bikefarm e mi sono arrivate dopo una settimana..
domanda.. io sto facendo i salti mortali per alzare quella moto perche in piega tocco pedane cavalletti ecc... non avete questo problema abbassandola??
Dipende prima di tutto dalla versione e da quanto la si è abbassata: ho la XC, biellette -2,5 cm, viaggio sempre da solo e sono abbastanza leggero ... striscio pedane e cavalletto ma non così facilmente. Certo che se uno ha la XR (magari low), viaggia in due con bagagli, precarico al minimo ed abbassa pure la moto con le biellette a -5, striscia le pedane anche nei curvoni autostradali ...
blacksimo
28/01/2017, 17:10
io ho la XC del 2011 ho accorciato le biellette per alzarla.. giro sempre con il precarico al massimo ma quando vado in due spesso striscio le pedane.
ovvio che devo spingere in curva non mi capita cosi dal nulla!
fibbrone
28/01/2017, 17:40
io ho la XC del 2011 ho accorciato le biellette per alzarla.. giro sempre con il precarico al massimo ma quando vado in due spesso striscio le pedane.
ovvio che devo spingere in curva non mi capita cosi dal nulla!
Ciao mi diresti dove hai preso le biellette e di quanto l'hai alzata , e' un pensiero che mi frulla da un po'.. grazie
Sugarglider
29/01/2017, 13:52
Ciao mi diresti dove hai preso le biellette e di quanto l'hai alzata , e' un pensiero che mi frulla da un po'.. grazie
Se devi alzarla di 25 mm al posteriore, con questa modifica rimangono solo 5 mm tra ruota e suolo una volta messa sul centrale, contattami ;) già ti tratto bene ;) cmq cambiando le biellette cambia il mono
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
fibbrone
29/01/2017, 19:34
Sug..a parte che sono allergico al cavalletto centrale ma non ho capito cosa vuoi dirmi sorry 😓
Adesso ho capito😃, grazie sug.. ma credo siano troppi 25mm ...
Robbi318l
30/12/2017, 11:02
Buongiorno a tutti e auguroni passati per il Natale.
vi disturbo solo per chiedervi lumi su un dubbio che mi assilla.
Ho una XCX ed ho montato le biellette più lunghe per abbassare la moto di 20mm in quanto anche io diversamente alto; ora mi chiedo, devo sfilare le forcelle per pareggiare l’assetto di 25mm, ma quei 25mm si devono aggiungere a quello che già c’è (cioè partire dalla posizione della forcella adesso e aggiungere 25mm, quindi 25mm + mm già sfilati di fabbrica) o sfilare in totale 25mm partendo dalla bordo alto?!
Grazie mille a tutti.
duesensi
02/01/2018, 21:11
vai per gradi, 2 mm alla volta ... come regola per pareggiare 3 mm dietro devi abbassare 1 mm davanti, però la Tiger parte un poco caricata dietro (come la maggioranza delle moto / endurone) ... abbassando 2 cm dietro dovresti sfilare le forcelle circa 1,5 cm max dalla sommità a mio parere ... con più precarico dietro occorre sfilare meno ... in coppia e bagagli il mono cede o non regge alla lunga (il nuovo modello potrebbe però reagire in modo differente) .. prova
io l'ho fatto fare dal concessionario, abbassata di mm 20 e sfilato le forcelle di mm 10
Robbi318l
03/01/2018, 10:44
Grazie mille per l’aiuto!!!
Robbi318l
05/05/2018, 16:57
Buonasera a tutti ragazzi.
vi prego, non prendetemi in giro, ho una Tiger 800 XCX del 2017, ma ho abbassato la moto con delle biellette homemade, e fino qui ci siamo, dopodiché ho sfilato le forcelle ma da stupido non ho preso la misura iniziale delle forcelle, cioè dalla sommità fino alla prima piastra di aggancio; qualcuno mi potrebbe fare la misura e dirmela?!
grazie.
Sugarglider
05/05/2018, 16:58
Intendi quei 3/4 mm della fabbrica?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Robbi318l
05/05/2018, 17:13
Intendi quei 3/4 mm della fabbrica?
Si, praticamente quanto sono sfilate le forcelle quando esce di fabbrica, però mi serve la misura di una XCX che monta forcelle WP.
Non si vedono i segni sugli steli?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Robbi318l
05/05/2018, 17:31
Non si vedono i segni sugli steli?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Adesso guardo ma ne dubito perche nel frattempo ho fatto 4000 km con la moto abbassata!
Sugarglider
05/05/2018, 17:37
Si, praticamente quanto sono sfilate le forcelle quando esce di fabbrica, però mi serve la misura di una XCX che monta forcelle WP.Saranno 3/4 mm
luciano.archidi
15/05/2018, 09:25
Ciao ragazzi io sono alto 1,70 e con la xrx non mi trovo male solo in montagna ho qualche problema.quindi stavo pensando di cambiare le biellette mettendone più corte,così alzerei il posteriori di 15mm .sperando di trovarmi meglio sui tornanti.dico questo xche quando ho alzato il posteriori dell'altra moto mi ero trovato veramente bene dell'entrata in curva.cosa ne dite?ciao
Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
ioeletiger
15/05/2018, 22:23
Ok, leggendo su un forum > LINK (http://www.tiger800.co.uk/index.php/topic,11289.msg143876.html#msg143876) < inglese ho letto che:
Hai provato? È fattibile? Foto?
Ok, leggendo su un forum > Mettendo delle rondelle sul bullone inferiore di fermo del cavalletto laterale,
si aumenta l'angolo dello stesso e quindi si risolve il problema legato all'abbassamento
della motoLINK (http://www.tiger800.co.uk/index.php/topic,11289.msg143876.html#msg143876) < inglese ho letto che:
Hai provato? È fattibile? Foto?
fibbrone
16/05/2018, 02:52
Ciao ragazzi io sono alto 1,70 e con la xrx non mi trovo male solo in montagna ho qualche problema.quindi stavo pensando di cambiare le biellette mettendone più corte,così alzerei il posteriori di 15mm .sperando di trovarmi meglio sui tornanti.dico questo xche quando ho alzato il posteriori dell'altra moto mi ero trovato veramente bene dell'entrata in curva.cosa ne dite?ciao
È una modifica che volevo provare fare anch'io da tempo ma poi non ho mai fatto, ma le biellette più corte che alzano 15mm le trovi?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
luciano.archidi
16/05/2018, 09:56
Si sito inglese e le paghi poco,anche se mi hanno suggerito di abbassare le forche.se riesco giro il link
Su google scrivi tiger 800 jack up...dovrebbe uscirti.eccolo CIAO
fibbrone
16/05/2018, 11:13
Ok,grazie Luciano
Non ho capito una cosa ,il kit che rialza 15 è uguale per xc e stradale[emoji53]
Partiger
12/08/2020, 09:46
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo forum, chiedo a voi esperti di darmi un consiglio, sto passando da una Kavasaki versys 650 ad una Tiger 800 xc del 2012, stupenda, ho solo fatto una breve prova, tocco con le punte dei piedi e questo non mi da proprio gran sicurezza mi basterebbe abbassarla di 2 cm, chiedo a voi tutti, cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo forum, chiedo a voi esperti di darmi un consiglio, sto passando da una Kavasaki versys 650 ad una Tiger 800 xc del 2012, stupenda, ho solo fatto una breve prova, tocco con le punte dei piedi e questo non mi da proprio gran sicurezza mi basterebbe abbassarla di 2 cm, chiedo a voi tutti, cosa mi consigliate di fare?
hai provato con la sella in posizione bassa?
È una modifica che volevo provare fare anch'io da tempo ma poi non ho mai fatto, ma le biellette più corte che alzano 15mm le trovi?
avete fatto questa modifica (+15mm)?
:unsure:
Anche io sono 1.70 e per godermi la moto, stupenda, ho usato Biellette, on made, con interasse 159 mm, abbassando di circa 2,5 cm la seduta.
Ho sfilato le forcelle complessivamente di 1,1 cm.
Comportamento dinamico ottimo , statico finalmente Ok.
N.b. sfilando le forke di soli 0,6 cm avevo un pauroso effetto shimming (vibrazione dello sterzo in decelerazione).
Una domanda-: di quanto abbassa la sella al gel?
ciao riprendo una vecchia discussione, nessuno con le biellette abbassate ha sentito vibrazioni manubrio e sella verso i 120-130?
Grazie mille