PDA

Visualizza Versione Completa : t100c trophy



babu
11/05/2015, 14:28
ciao ragazzi
da possessore di una street 675 prima serie , volevo andare indietro nelle origini del marchio ed adesso mi e' venuta la pacca della scrambler...ma non quella recente (che pure e' bella ovviamente)
Quegli scarichi mi fanno impazzire , coś' mi son messo alla ricerca di una nonna...
Ho trovato una trophy t100c 500cc del '68 con gli scarichi uguali ma non so nulla della storia di questo mezzo, se e' ricercato, se e' stato un flop della casa ...insomma non vorrei andare in cerca di fregature
Ho letto che e' stata la moto di Fonzie...ma non so molto se non che e' stata restaurata in inghilterra, e' un modello USA e gli hanno cambiato i pistoni, rettificato il motore, sostituite valvole e guide, cambiato pompa dell'olio, bronzine, bielle , frizione e sostituito le punntine con l'accensione elettronica...
Secondo voi quanto potrebbe costare e se e' una moto interessante dal punto di vista collezionisti
Cosa dovrei guardare per verificare che sia stata restaurata bene e che sia originale e non un frankestein ?
Poi, ovviamente il fattore "cuore" ha il suo peso ma non vorrei prenderlo....

Grazie a tutti dei consigli

ciao
Babu

tonidaytona
12/05/2015, 13:10
ciao ragazzi
da possessore di una street 675 prima serie , volevo andare indietro nelle origini del marchio ed adesso mi e' venuta la pacca della scrambler...ma non quella recente (che pure e' bella ovviamente)
Quegli scarichi mi fanno impazzire , coś' mi son messo alla ricerca di una nonna...
Ho trovato una trophy t100c 500cc del '68 con gli scarichi uguali ma non so nulla della storia di questo mezzo, se e' ricercato, se e' stato un flop della casa ...insomma non vorrei andare in cerca di fregature
Ho letto che e' stata la moto di Fonzie...ma non so molto se non che e' stata restaurata in inghilterra, e' un modello USA e gli hanno cambiato i pistoni, rettificato il motore, sostituite valvole e guide, cambiato pompa dell'olio, bronzine, bielle , frizione e sostituito le punntine con l'accensione elettronica...
Secondo voi quanto potrebbe costare e se e' una moto interessante dal punto di vista collezionisti
Cosa dovrei guardare per verificare che sia stata restaurata bene e che sia originale e non un frankestein ?
Poi, ovviamente il fattore "cuore" ha il suo peso ma non vorrei prenderlo....

Grazie a tutti dei consigli

ciao
Babu


ciao ,
sicuramente un bellissimo modello.
certamente da cercare con il cuore.

detto cio'...
se trovi qualcosa di interessante devi assolutamente chiedere un parere a chi bazzica l'ambiente.
di carciofi fatti con i fagiolini ce ne sono a bizzeffe!
nella moto storica , sopratutto Inglese , conta il livello di originalita' e pertinenza delle parti eventualmente sostituite.
il restauro , se fatto deve essere fedele e non una riverniciatura.
le storiche - modernizzate sono peggio della peste.
le valutazioni crollano se un avantreno presenta' modernita' su un modello anni 60-70.

ti suggerirei di mandare delle foto.
me le segnali se vuoi e le valuto con alcuni amici collezionisti.
quanto alle quotazioni una bella Trophy va' dai 5000 di una discreta ai buoni 8500 di una conservata bella o restaurata bene.

se la moto e' pacioccata la quotazione precipita inevitabilmente.
non farti fregare da paroloni tipo special d'epoca.
semplicemente ci si sputa sopra alle moto cialtronate con pezzi raccattati e farle passare per speciali E' UNA TRUFFA!!

contattami pure per ogni approfondimento.
ciao!

Antonio.

babu
13/05/2015, 10:23
Grazie Antonio....
ecco le foto:

190838190839190840190841190842190843

che ne dici?

ciao
Babu

tonidaytona
13/05/2015, 21:14
Grazie Antonio....
ecco le foto:

190838190839190840190841190842190843

che ne dici?

ciao
Babu


Ciao,

Vista coś non sembra male.
Tu l'hai vista di persona?
A parte la verniciatura di cui non sono sicuro , sembra abbastanza a posto come originalità.
L'accensione elettronica ci sta , anche io le monto.
Vuoi/puoi dirmi quanto chiede il venditore?

babu
14/05/2015, 08:56
chiede 7500....
ma ieri son andato a vedere una Tr6 trophy scarichi bassi
Madonna che suono ! Il tizio e' un restauratore per hobby ma ha di tutto...perfino un Augusta 750S
Per quella alla fine chiede 7700...l'ha restaurata pezzo per pezzo e va in moto al primo colpo, gira regolare ma ha un colore orrendo: golden spring ! ...oro verdazzo
A parte quello e' maneggevole come na bici
Dice di averla importata dall'iran ! Ohi Ohi !... il telaio ha i numeri coperti dalla vernice e li ha scoperti con un punteruolo , il motore invece ha i numeri belli e le microscritte TRIUMPH con il logo

Poi dietro questa trophy 650 aveva una coperta e sotto ....una TR6C !!! scarichi come la TR5 delle foto sopra ....
CAVOLO !!! ...ma non vuole venderla a meno che non si parli di 11-12000 ! Poi ha detto che ha qualche problema con l'ioli , si accende la spia e deve dargli un occhio (secondo me la pompa sta morendo...)
Questa ha telaio e motore cn numeri uguali e relative scritte logo Triumph

Adesso son veramente in casino totale ....e non son ancora andato a vedere la T100c

AIUTOOO!!!

tonidaytona
14/05/2015, 09:47
chiede 7500....
ma ieri son andato a vedere una Tr6 trophy scarichi bassi
Madonna che suono ! Il tizio e' un restauratore per hobby ma ha di tutto...perfino un Augusta 750S
Per quella alla fine chiede 7700...l'ha restaurata pezzo per pezzo e va in moto al primo colpo, gira regolare ma ha un colore orrendo: golden spring ! ...oro verdazzo
A parte quello e' maneggevole come na bici
Dice di averla importata dall'iran ! Ohi Ohi !... il telaio ha i numeri coperti dalla vernice e li ha scoperti con un punteruolo , il motore invece ha i numeri belli e le microscritte TRIUMPH con il logo

Poi dietro questa trophy 650 aveva una coperta e sotto ....una TR6C !!! scarichi come la TR5 delle foto sopra ....
CAVOLO !!! ...ma non vuole venderla a meno che non si parli di 11-12000 ! Poi ha detto che ha qualche problema con l'ioli , si accende la spia e deve dargli un occhio (secondo me la pompa sta morendo...)
Questa ha telaio e motore cn numeri uguali e relative scritte logo Triumph

Adesso son veramente in casino totale ....e non son ancora andato a vedere la T100c

AIUTOOO!!!


ciao , solo per chierezza..
bazzico da qualche anno nel mondo delle Inglesi epoca e da qualche tempo, collaboro con il Registro Storico Triumph.
Frequento spesso collezionisti e restauratori.
dico questo per non sembrarti saputello dell'ultimo minuto... abbondano gia!

i prezzi se le moto sono efficenti , belle e pertinenti nei numeri sono trattabili su quei valori.
una bella trophy o bonneville scrambler gira dai 7000 agli 10000.
meno per le versioni post anni 70 denominate oil in frame.

vai a vederle e fammi delle foto piu' possibile nitide.
sopratutto ai numeri motore e telaio che DEVONO essere uguali.
diversamente , la moto risente nella quotazione.

lascia perdere moto che richiedano revisione motore a meno che il prezzo non sia intorno ai 4000.
per fare un bel lavoro su queste moto ci vanno almeno 2500 euro di revisione motore.

ti lascio mio cell.
340 8370723 ciao!!

babu
14/05/2015, 10:02
190922190921

Grazie Antonio
genitlissimo...
questa e' la moto che ho provato ieri, la TR6 trophy 650

quando vai meglio se ti chiamo?

tonidaytona
14/05/2015, 12:52
190922190921

Grazie Antonio
genitlissimo...
questa e' la moto che ho provato ieri, la TR6 trophy 650

quando vai meglio se ti chiamo?

ahhhh ecco.
questa si.

niente male.
se ha i documenti in ordine e' un pezzo notevole e molto molto bello da guidare!!
la targa e' italiana contemporanea?
probabile di si... ma questo ormai per tutte le importate.

se vai a rivederla mandami tutte le foto che riesci a fare.
grazie.
la sera dopo le 21 son sempre a casa.

mia mail ovetec.gomma@yahoo.it

mandami tutto li se ti vien comodo.
le faccio vedere ai ns. esaminatori del Registro Storico Triumph, uno sarei io ( agli inizi in carriera..) ma meglio sentire il parere dei esperti veterani.
i numeri telaio e motore ci aiutano a fare le verifiche della pertinenza tra quanto dichiarato e il mezzo in foto.

ciao!!


190922190921

Grazie Antonio
genitlissimo...
questa e' la moto che ho provato ieri, la TR6 trophy 650

quando vai meglio se ti chiamo?

ps

sella rifatta ma colore bellissimo!
come fa a non piacerti??

babu
14/05/2015, 15:40
Ti chiamo stasera e ti dico....
Grazie intanto Antonio. Gentilissimo