PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 fari spenti (Ma il resto funziona, eh!)

sanandreas
11/05/2015, 22:16
Ciao,
la mia Speed 955i 2004 non apre più gli occhi, o meglio:
le frecce funzionano
gli stop funzionano
il pass fa accendere i fari
la moto si avvia normalmente
quadro ok

ma niente luce dai fari con i comandi del devio.
da quello che ho letto sul forum potrebbe essere un relay, un filo stirato dal connettore a sx, il devio ossidato; a parte il relay ho battuto il connettore e controllato l'interno del devio ma al momento brancolo nel buio... e non solo figurativamente!
avete qualche idea?

SanSan

capotriumph
11/05/2015, 22:29
Hai provato con un tester a vedere fin diove arriva corrente? E il fusibile l'hai guardato?

sanandreas
12/05/2015, 08:34
Fusibile ok; il pass le fa
accendere per cui almeno da quel percorso la tensione passa; stamattina controllo il relay che è l'unico che non ho guardato

anche il relay è ok, provato a banco. Ho misurato sullo zoccolo del relay dei fanali (non ho aggiunto i due per le luci in contemporanea) quando aziono il devioluci (quadro acceso) i 12 v tra 30 e 87, mentre non ho rilevato variazioni di tensione tra 86 e 85. poi mi sono messo coi puntali del tester tra 30 e 87 in modalità amperometro per vedere se c'era comunque assorbimento e i fanali funzionavano normalmente. ho rimesso il relay ma non scatta. L'altro fatto che ho notato è che c'era una freccia (ant. sx) in corto; ho tolto la lampadina che si era bruciata ma non l'ho ancora sostituita. Ho ripulito lo zoccolo ma mi sono fermato qui. Ho notato che abbiamo la stessa moto, Capo! 2004 black edition, giusto?
ad ogni modo mi sembra che il relay non riceva la corrente per poter accendere i fanali... mah.

forse ho capito accidenti

sanandreas
13/05/2015, 21:11
Il meccanico mi aveva cambiato un relay... Con uno sbagliato! Messo a posto il relay corretto il problema è stato risolto. Fiuuuu!!!

Filomao
13/05/2015, 21:13
Infatti è quasi sempre il relay.