PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 regolazione stepper speed triple 955 2001

Mr Slevin
11/05/2015, 23:19
ciao a tutti, c'è qualcuno che mi possa dare un aiuto su come regolare lo stepper sulla mia speed triple 955 2001?
mi si è aperto in fase di pulizia dei corpi farfallati perchè erroneamente accesi il quadro e la molla dello stepper, che avevo precedentemente svitato, mi è saltata.
ho riavvitato lo stepper, ho effettuato il reset del tps, ma il problema è che quando accendo il contatto e premo l'accensione, appena il motorino di avviamento gira (la moto ancora non è accesa) lo stepper mi fischia di brutto!!
come se si crei una turbolenza di aria all'interno (portata dai tubi di depressione) per via del malfunzionamento.
se ho ben compreso dalla speed 02 in poi c'è la vitina sul cilindretto dello stepper nche serve a regolare il valore iscv con l'ausilio del programma, ma sulla speed 2001 come diavolo si regola? non esiste alcuna vitina e per lo più su tuneEcu in test cliccando due volte su adjust IACV non mi fa entrare!!! qualcuno può consigliarmi? grazie

manetta scarsa
12/05/2015, 07:45
se intendi iscv puoi solo resettare

se prima andava bene ricontrollerei lo stepper

Mr Slevin
12/05/2015, 08:21
se intendi iscv puoi solo resettare

se prima andava bene ricontrollerei lo stepper

si intendo proprio iscv, ma quando vado in tuneEcu e clicco su adjust ISCV non me lo fa regolare. Come devo regolare lo stepper? o come devo resettarlo? dal cilindretto quando accendo la moto esce un fischio di aria dal suono acutissimo.

nessuno riesce a consigliarmi :sad:

manetta scarsa
12/05/2015, 16:49
si intendo proprio iscv, ma quando vado in tuneEcu e clicco su adjust ISCV non me lo fa regolare. Come devo regolare lo stepper? o come devo resettarlo? dal cilindretto quando accendo la moto esce un fischio di aria dal suono acutissimo.

nessuno riesce a consigliarmi :sad:

tuneecu non toglie fischi , hai un problema "meccanico" da risolvere imho (presumo nell assemblaggio dello stepper)

Adjust
Stepper
Motor
(IACV)

Triumph Sagem Double-click to "adjust IACV".
It is possible to reset these two last parameters by right-clicking the arrows active during the adjustment.

clicca veloce 2 volte col dx sulle frecce di regolazione , dovrebbe apparire la finestra reset e ci clicchi dentro

Mr Slevin
12/05/2015, 17:26
lo stepper è stato correttamente assemblato, quindi mi stai dicendo che devo andare in tuneEcu, cliccare su (IaCV) e clicco 2 volte con il tasto dx e si apre la finestra restet?

190780

il problema che per la mia 955 cliccando si IaCv non mi fa entrare!!

allora sulla 2001 lo stepper non si regola? qualcuno riesce ad aiutarmi :unsure:

gixxer77
05/12/2015, 17:30
Anche a me fischia dopo averlo smontato e pulito, lo dovrò smontare e spruzzare dello spray credo

gixxer77
07/12/2015, 19:39
Stepper ok, messo un po' di grasso sul cilindretto e non fischia più