Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 resettare centralina
kingmate
12/05/2015, 19:34
ciao a tutti. sebbene la batteria della mia speed 1050 my 11 abbia passato tutto l'inverno con il mantenitore di carica attaccato, fino a tre ora fa, mi si accendeva il quadro e faceva solo il check e poi il nulla .
l'ho smontata perchè domani vado a prenderne una di nuova. ora per puro scrupolo ho rimesso la batteria sotto carica e ha iniziato a ricaricarsi (ho l'optimate 4 come mantenitore e leggendo le istruzioni mi dava viste le luci accese batteria ossidata). adesso indipendentemente che ci metta la batteria vecchia o una di nuova devo resettare la centralina come nella vecchia speed 955ì? o c'è qualche trucco per fare l'auto reset?
grazie
capotriumph
12/05/2015, 20:08
Nella mia 2004 ho cambiato la batteria che era morta da mesi (ferragosto scorso).
Logicamente si è accesa la spia anomalia motore...
Ho usato tranquillamente la moto, dopo qualche avviamento si è spenta da sola.
Anche fare il solito ciclo di lasciare al minimo la moto e aspettare che la ventola parta per tre volte va bene, la centralina autoapprende.
Nella mia 2004 ho cambiato la batteria che era morta da mesi (ferragosto scorso).
Logicamente si è accesa la spia anomalia motore...
Ho usato tranquillamente la moto, dopo qualche avviamento si è spenta da sola.
Anche fare il solito ciclo di lasciare al minimo la moto e aspettare che la ventola parta per tre volte va bene, la centralina autoapprende.
kingmate
12/05/2015, 22:38
ma sul 1050 del 2011 si fa autoreset in automatico la centralina oppure bisogna andare in officina triumph farselo fare da loro con il terminale?
per una batteria scarica non devi fare niente, mettine una carica e vai
manetta scarsa
13/05/2015, 07:25
(provo a leggere tra le righe)
se la tensione va troppo giu e tenti l' avviamento potrebbe accendersi la segnalazione di errore
monti la batt. nuova e attendi qualche giorno che si spenga da sola
oppure se hai fretta vai in officina o di tuneecu
yeager4772
13/05/2015, 10:34
.
Quando eseguo il reset TPS con Tunecu la spia diventa verde praticamente appena appena parte la ventola, per la prima volta. Io sinceramente di lasciare la moto frullare ferma per tutto quel tempo non lo trovo tanto salutare per il motore...
capotriumph
13/05/2015, 11:53
Mica scuoce come la pasta...:laugh2:
Mica scuoce come la pasta...:laugh2:
No ma frigge le balle al vicinato..:cool:
Scuoce, scuoce!
Sarà un caso (ma credo proprio di no), alla mia si sono allentati i bulloni della coppa dell'olio (evidentemente già lenti) ed ha cominciato ad imbrattare la coppa perdendo (pochissimo) olio dalla guarnizione.
Inutile scaldare così il motore, non investito dall'aria, ma raffreddato solo dalla ventola, se si ha a disposizione TuneECU.
Adesso Reset TPS, luce verde e spengo tutto... ed il resto dell'autoadattamento lo completa viaggiando!
Risparmio benzina e sono tutti più felici (Pianeta, portafoglio, vicini, polmoni, bulloni, ecc...)
kingmate
13/05/2015, 18:44
per una batteria scarica non devi fare niente, mettine una carica e vai
grazie. sostituito batteria con una nuova. nessuna spia avaria motore e accensione al primo colpo.
quando sostituivo la batteria sulla 955 mi rimaneva accesa la spia anomalia e dovevo andare in concessionaria a farmelo resettare.
in questo caso il mantenitore non è servito a niente.
grazie. sostituito batteria con una nuova. nessuna spia avaria motore e accensione al primo colpo.
quando sostituivo la batteria sulla 955 mi rimaneva accesa la spia anomalia e dovevo andare in concessionaria a farmelo resettare.
in questo caso il mantenitore non è servito a niente.
Con la 955 bastavano 3 accensioni.. Lo aveva fatto un mio amico.