Visualizza Versione Completa : Dunlop Trailsmart (anche TT per XC)
eusebio1
12/05/2015, 21:00
Come da titolo ....
Dopo tre anni di Pirelli Scorpion con il loro fastidiosissimo beccheggio sull'anteriore sono passato alle nuove Dunlop trailsmart, che sostituiscono le TR91 trailmax...
Dunlop TrailSmart: tanto grip e il 14% di durata in più - Accessori - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/dunlop-trailsmart-tanto-grip-e-il-14-di-durata-in-piu.html)
Posteriore:
http://i59.tinypic.com/14xi3c0.jpg
Anteriore:
http://i59.tinypic.com/2070y8p.jpg
http://i61.tinypic.com/x5cl.jpg
Che dire ... troppo presto ma senza il maledetto beccheggio sembra un altra moto....
Vi farò sapere.. :oook:
Attualmente monto le TR91 e devo dire che con Dunlop mi sono sempre trovato bene, anche su altre moto con le Roadsmart
A prima vista il disegno non sembra cambiato di moltissimo.
Prezzo indicativo?
280 montate.......perché lui è un borghese :dry:
eusebio1
12/05/2015, 21:48
Confermo tra i 250 e 280 a seconda che te le montino o no.
Devo cambiare frequentazioni... :lingua:
Piu o meno i prezzi che fanno anche dalle mie parti........
Quando le montai almeno c'era un buono carburante (20 o 30 neuri non ricordo) con Q8 a mo' di sconto/promozione
Devo cambiare frequentazioni... :lingua:
Io cambierei anche il meccanico.......:ph34r:
Happy 58
13/05/2015, 11:37
Montate oggi con anteriore 110/80...prezzo 230 montate...rispetto alle tr 91cambia leggermente
l'angolazione della scanalatura e la mescola ( se ho capito bene ).
Non mi resta che provarle...sperando in un buon fine settimana......:oook:
Ragazzi ma cosa vi fidate di uno che tiene sulla moto un treno di gomme per tre anni....:ph34r:
ne sanno piu le piastrelle del suo box di lui....:biggrin3:
eusebio1
13/05/2015, 12:42
Ragazzi ma cosa vi fidate di uno che tiene sulla moto un treno di gomme per tre anni....:ph34r:
ne sanno piu le piastrelle del suo box di lui....:biggrin3:
Povero Happy58 .... :ph34r:
BikeAnto
13/05/2015, 12:55
Eu è vero che le hai montate anche sul carrello della spesa????
eusebio1
13/05/2015, 19:54
Purtroppo la vecchietta cui l'ho rubato aveva montato i dadi antifurto...
Happy 58
18/05/2015, 11:58
Ieri ho testato le gomme...300km. di cui un centinaio solo curve e tornanti...fantastiche.
Finalmente riesco ad usare tutta la gomma...eccezzionali. :oook:
eusebio1
14/06/2015, 19:10
Oggi ho avuto modo di provarle a fondo con pioggia ..... Anzi , grandine .....
Sul bagnato queste gomme sono entusiasmanti! Davvero mai una sbavatura o perdita di aderenza, davvero eccezionali :oook:
Già le trailmax, di cui ho montato due treni, mi sembravano super.
se queste sono migliori anche di poco.....
:oook:
Tigherozzo
28/07/2015, 16:31
Ordinate! Saranno le gomme per omologare la 110 sulla mia Tigrotta. Scorpion addio!!! Che poi sulla mia precedente naked avevo montano le Pirelli Diablo Corsa ed erano delle gran gomme.... Bah
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io le ho da 1000 km e ancora non mi ci trovo .
Prima avevo le NeXT e prima ancora Anakee II, non capisco se ho le pressioni dei pneumatici errate o se la gomma non si confà al mio stile di guida .
Tiger Standard 110 all'anteriore , pressioni 2,1 ant e 2,4 posteriore .Anche senza bauletto ed ammortizzatore posteriore indurito al massimo la moto beccheggia all'anteriore , cosa mai successa con le altre e con le NeXT neppure col bauletto ?
eusebio1
28/07/2015, 20:43
Eccomi.... Cazziato da Troyco per la mancata recensione ..... È che io per fare 1000 km ci metto quattro mesi .......
Comunque , ottime gomme su asfalto pulito, sopportano pieghe davvero incredibili, sembra di essere su una supersportiva e non danno il minimo segno di cedimento. Scomparso il saltellamento sull'anteriore che avevo con le scorpion!
Non le trovo particolarmente efficaci sull'umido o scivoloso.
Oggi ho avuto modo di provarle a fondo con pioggia ..... Anzi , grandine .....
Sul bagnato queste gomme sono entusiasmanti! Davvero mai una sbavatura o perdita di aderenza, davvero eccezionali :oook:
:madoo: :senzaundente:
Oggi ho avuto modo di provarle a fondo con pioggia ..... Anzi , grandine ..... ��
Eccomi.... Cazziato da Troyco per la mancata recensione ..... È che io per fare 1000 km ci metto quattro mesi .......
Comunque , ottime gomme su asfalto pulito, sopportano pieghe davvero incredibili, sembra di essere su una supersportiva e non danno il minimo segno di cedimento. Scomparso il saltellamento sull'anteriore che avevo con le scorpion!
Non le trovo particolarmente efficaci sull'umido o scivoloso.
Buona la prima o la seconda?
:wacko:
eusebio1
28/07/2015, 22:37
L'una non esclude l'altra ma vi perdono conoscendo i vostri limiti :oook:
"Con la pioggia o grandine sono entusiasmanti, mentre sull'umido o scivoloso non sono particolarmente efficaci..."
Eusebio1...ma sei sicuro? :madoo:
Fatti le Bridgestone A40.. Mi ci sto divertendo molto. Ci sono le misure col 110 all'anteriore (io le ho sulla V-Strom 1000). Anche sul bagnato ottimo feeling. Nessun saltellamento e disegno carino.
Hanno degnamente sostituito le Anakee II nel mio cuore. Cosa che non era successa con le Anakee III. Ma a dire il vero, le precedenti Battle Wing andavano abbastanza bene.. Mentre sulla Tiger XC, sul bagnato non erano un gran chè.
Diverse misure.. Diversa moto con diverse sospensioni.. Bo!?
Ciao!
Ordinate ieri per Tiger 800 xc. Staremo a vedere se anche con l'anteriore da 90 sono così eccezionali. In curva penso che le Tourance Next non abbiano rivali. Qualcuno le monta con xc?
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
Con la XC le vecchie Battle Wing più che altro scivolavano davanti col bagnato. Sull'asciutto non erano male. Consumo però anomalo: l'anteriore a 9000 Km era alla frutta. Il posteriore era al 50%.
Magari in apposito topic, postaci le tue impressioni Scimpa.
Ciao!
eusebio1
03/08/2015, 09:30
Io Scimpa :oook:
Aggiungo (dopo il giro in Lessinia) ... che sulla cacca di mucca (boasce) scivolano parecchio.
:ph34r:
Prima avevo le NeXT e prima ancora Anakee II, non capisco se ho le pressioni dei pneumatici errate o se la gomma non si confà al mio stile di guida .
Tiger Standard 110 all'anteriore , pressioni 2,1 ant e 2,4 posteriore .Anche senza bauletto ed ammortizzatore posteriore indurito al massimo la moto beccheggia all'anteriore , cosa mai successa con le altre e con le NeXT neppure col bauletto ?
Buondi' ang3lo, come dai ho il nuovo modello stradale 2015. Il libretto di uso e manutenzione riporta come pressione ordinaria delle gomma su strada 2,5 ant e 2,9 post. Stai usanto un gonfiaggio per sterrato o...?
I passando dalle Anakee II alle III, sulla GS800, ho notato che tenendole alla pressione corretta la carcassa più dura mi faceva saltellare l'anteriore sulle sconnessioni. E il posteriore spesso tendeva a scivolare senza apparente motivo.
Sgonfiandole a 2.5 e 2.2 sono molto migliorate, pur non dandomi mai la sicurezza delle vecchie.
La butto li, e magari qualcuno più esperto si farà due risate.. Alle volte la consistenza della carcassa pare che non si sposi con le tarature delle sospensioni, innescando reazioni come di "risonanza" che accentuano determinati comportamenti.
Cambiare la pressione di gonfiaggio nel caso, può variare queste cose. Ma è necessario anche che la pressione sia ottimale per far lavorare il battistrada..
Purtroppo ne la GS800 ne la Tiger stradale e XC (prima serie) permettono di cambiare la taratura della forcella. Quindi l'azione sulla pressione è l'unica possibile..
Ciao!
io avevo le next, le trailsmart le trovo davvero interessanti, dovrebbero dare un po' più di appoggio per profilo.
comunque 2.1 2.5 .. mi pare un po' bassina come pressione...
io avevo le next, le trailsmart le trovo davvero interessanti, dovrebbero dare un po' più di appoggio per profilo.
comunque 2.1 2.5 .. mi pare un po' bassina come pressione...
...é bassa, soprattutto davanti!
Angelo la pressione, come ti hanno già fatto notare, è decisamente troppo bassa soprattutto davanti. Per quel tipo di gomma non credo sia opportuno scendere sotto i 2.3 all'anteriore, nonostante tutto.
Adesso cmq devi conoscere nuovo motore, nuovo telaio, nuove sospensioni e nuove gomme, a quanto pare... :biggrin3:
Però appunto, non scendere troppo e magari, se hai dubbi, verifica anche la correttezza del tuo manometro (o di quello dove gonfi gli pneumatici) con uno tarato correttamente.
Fatti le Bridgestone A40.. Mi ci sto divertendo molto. Ci sono le misure col 110 all'anteriore (io le ho sulla V-Strom 1000). Anche sul bagnato ottimo feeling. Nessun saltellamento e disegno carino.
Hanno degnamente sostituito le Anakee II nel mio cuore. Cosa che non era successa con le Anakee III. Ma a dire il vero, le precedenti Battle Wing andavano abbastanza bene.. Mentre sulla Tiger XC, sul bagnato non erano un gran chè.
Diverse misure.. Diversa moto con diverse sospensioni.. Bo!?
Ciao!
Vado a montarle fra 2 ore.....:biggrin3:
A dire il vero ero passato ieri sera per un preventivo per le Dunlop visto che mi sono trovato bene o Continental,
ma in casa non le aveva e se ne riparlava dopo agosto.
Io non ho mai molto tempo e quando mi ha proposto di montarmele il giorno seguente non ho potuto rinunciare ad una ghiotta occasione.
Aveva le Scorpion nuove........:dubbio:........ non me la sono sentita di rischiare, le Tourance sia Next che EXP e queste A40 che sinceramente non avevo mai preso in considerazione.
Alla fine ha prevalso la curiosità , supportata dal consiglio del gommista
Sperem:biggrin3:
Rimontate le anakee3...... stupore l' anteriore non ulula più :cool:
Sugarglider
08/08/2015, 14:55
Farà ululì...
Farà ululì...
:senzaundente:...........picio
Sentite che ne pensa Aigorlozio..:biggrin3:
Grigo: io mi sto trovando bene. Ma come dicevo, ho l'impressione che spesso il comportamento delle gomme sia correlato con la taratura delle sospensioni, che interagisce con la carcassa.. Quindi sei un precursore.:laugh2:
In bocca al lupo!:laugh2:
Ma come dicevo, ho l'impressione che spesso il comportamento delle gomme sia correlato con la taratura delle sospensioni, che interagisce con la carcassa..
Il comportamento delle gomme è sempre correlato con quello delle sospensioni, ovviamente. Profilo della gomma e soprattutto la sua carcassa sono il primo collegamento della moto con l'asfalto ed un comportamento più o meno elastico influenza moltissimo quello che percepiamo attraverso il manubrio. Per questo è sbagliatissimo il concetto di gonfiare le gomme a 2.5 - 2.9, che sono pressioni standard dei produttori di pneumatici per assicurare la durata della gomma. Basta dotarsi di un manometro decente e provare a variare di pochi decimi la pressione per avere comportamenti a volte sorprendentemente differenti con la stessa gomma.
@Grigo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32375): io mi sto trovando bene. Ma come dicevo, ho l'impressione che spesso il comportamento delle gomme sia correlato con la taratura delle sospensioni, che interagisce con la carcassa.. Quindi sei un precursore.:laugh2:
Appena avrò percorso bel po di Km potrò avere dei feedback per poterle valutare.
Per ora posso solo valutare il fatto che indiscutibilmente sono gomme abbastanza "pesanti", con una carcassa rigida e un disegno più orientato verso l'asfalto che l'off.
A detta del gommista il profilo dovrebbe essere più appuntito rispetto ad altre.
Per ora comunque la sensazione è già buona, rispetto ad altre volte in cui cambiando gomma mi sembra di cambiare totalmente moto, questa volta mi sembra di avere una moto migliorata....
In attesa....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=197920&stc=1
Posteriore....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=197921&stc=1
anteriore....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=197922&stc=1
Per le foto solito discorso...........
................... giratevi lo schermo:lingua:
@Grigo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32375): io mi sto trovando bene. Ma come dicevo, ho l'impressione che spesso il comportamento delle gomme sia correlato con la taratura delle sospensioni, che interagisce con la carcassa.. Quindi sei un precursore.:laugh2:
Prime impressioni........
Dopo averle montate non ho più usato la moto fino a giovedì....:incaz:
Poi gran bel giretto dolomitico in compagnia di Silvano (batman61) con la speed e Nicola (Nicky74) con la tiger800st :oook:
538 km in totale, sempre su asfalto con un bel misto di situazioni : tornanti lenti e chiusi o ampi e più veloci, misto veloce, trasferimenti veloci su superstrada in pianura
Buone sensazioni fin'ora, mi sembra che abbiano una buona tenuta, ho avuto sensazioni di maggior controllo rispetto alle Trailmax e sicuramente ho piegato di più con ottime reazioni e niente sorprese.
Se si comportano bene anche sul bagnato siamo a cavallo!!:w00t:
Questo a mio parere....
Per un'analisi più attendibile dovrebbe provarle qualcuno che sa guidare meglio di me:biggrin3:
Be, io non sono una cima.. ma tra ieri e oggi tra la Valtellina e val Camonica sotto ore di pioggia, posso dire che non rimpiango le Anakee II !:oook::oook::oook:
Tornanti, misto scorrevole, misto più stretto.. Leggera scivolatina su brecciolino da sottobosco, un attimo, in un'unica occasione. All'inseguimento di Ivanbdp, che è imprendibile, chiuso anche l'anteriore.:laugh2:
Nella misura con la 110/80-19, almeno sulla V-Strom, sono promosse a pieni voti.:oook:
Ciao!:laugh2:
Nella misura con la 110/80-19, almeno sulla V-Strom, sono promosse a pieni voti.:oook:
Ciao!:laugh2:
Anche perchè e l'unica misura che fanno......:biggrin3:
Per curiosità a che pressione le tieni?
Ordinate ieri per Tiger 800 xc. Staremo a vedere se anche con l'anteriore da 90 sono così eccezionali. In curva penso che le Tourance Next non abbiano rivali. Qualcuno le monta con xc?
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
Montate un mese fa, e in uso da 2000 Km ( sempre in coppia) , in sintesi :
Vanno in risonanaza acustica a 70Km/h,si fanno un pò sentire insomma...nulla a che fare con le Anakee III precedenti e i suoi ululati cronici
Sul bagnato si comportano ...nella norma ( la mia)
E' una gomma molto "rotonda" come profilo, graduale nel scendere in piega, e incassa correzioni in curva senza problemi.
Vedremo il riscontro Kilometrico...
Allora report dopo quasi 5000 km fra spagna e francia in due e una bella botta di appennino tosco emiliano da solo..
Le trovo le migliiori che ho mai avuto sulla tiger dopo le originali le next. Non ho avuto nessuna sbavatura o problema in questi primi 5000 e rotti, e nella guida piu sportiveggiante si può osare un po' di più ed essere un po' meno rotondi. Veramente contento dell'acquisto!!
brrtms, ma il tuo ultimo messaggio é riferito alle trailsmart? Scusa x la domanda, ma ormai in questo post si é parlato di tante gomme che non si capisce più quale sia l'oggetto principale.
ah.. si... trailsmart.. confermo
Montate 3 settimane fa, fatto 2000 km tra i passi svizzeri, l'austria e le dolomiti. Gomme paurose, grip perenne sotto acqua e neve (si ho preso pure quella) scomparse le vibrazioni al manubrio per ora. Praticamente ho piegato come non mai, e avevo baule e borse laterali!
Per il momento son contentissimo di ste dunlop, venendo dalle scorpion di serie poi non vi dico!
Sent from my iPhone using Tapatalk