Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Pedane arretrate e telaietto originale
tunderstorm
13/05/2015, 23:48
Non ho mai capito come mai nelle varie discussioni di noi spippolatori folli nessuno , a mia memoria , abbia mai fatto notare che montando pedane arretrate tipo LSL, Raask, rizoma ecc.
cioè di solito un paio di cm più indietro di quelle originali del TBS, durante la guida il tacco dello stivale interferisca pesantemente con la staffa inferiore del poggiapiedi passeggero, rendendo impossibile ruotare il piede interno alla curva con la conseguenza di non riuscire a sporgere a sufficienza il ginocchio per metterlo a terra .
Vedo di tutto ma quasi mai modifiche che eliminino questo disgraziatissimo inconveniente .
Io personalmente sono intervenuto 2 volte la prima spostando in alto l'attacco e , non essendo poi stato sufficiente eliminando del tutto uno dei due ...
E adesso(gentilmente concesso da Topo) ho un telaietto post del TBS prima serie con il quale credo di poter risolvere .
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!
dio salvi le tre cilindri anni '90 !!
samuel.p
14/05/2015, 08:33
Io non metto il ginocchio a terra quindi questo problema anche se presente non mi pesa .
Ho una guida sbagliata .... Invece che buttare fuori il corpo tendo a piegare molto(troppo ) la moto.
inviato con la fionda.
tunderstorm
14/05/2015, 13:24
Io non metto il ginocchio a terra quindi questo problema anche se presente non mi pesa .
Ho una guida sbagliata .... Invece che buttare fuori il corpo tendo a piegare molto(troppo ) la moto.
inviato con la fionda.
Mi sa che a te basta sporgere appena per ottenere lo sbilanciamento di Pedrosa che tocca con i gomito [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non ho mai capito come mai nelle varie discussioni di noi spippolatori folli nessuno , a mia memoria , abbia mai fatto notare che montando pedane arretrate tipo LSL, Raask, rizoma ecc.
cioè di solito un paio di cm più indietro di quelle originali del TBS, durante la guida il tacco dello stivale interferisca pesantemente con la staffa inferiore del poggiapiedi passeggero, rendendo impossibile ruotare il piede interno alla curva con la conseguenza di non riuscire a sporgere a sufficienza il ginocchio per metterlo a terra .
Vedo di tutto ma quasi mai modifiche che eliminino questo disgraziatissimo inconveniente .
Io personalmente sono intervenuto 2 volte la prima spostando in alto l'attacco e , non essendo poi stato sufficiente eliminando del tutto uno dei due ...
E adesso(gentilmente concesso da Topo) ho un telaietto post del TBS prima serie con il quale credo di poter risolvere .
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!
Non saprei..io ho angoli di piega di tale acutezza che generalmente le saponette le applico direttamente sulle (s)palle, pertanto il tacco lo uso solamente per spegnere la siga con gesto eroico alla umprei Boggarte,quando son salito in cima al monte o sceso a valle come una cannonata...:biggrin3:...ora che ho smesso di fumare non ha più nemmeno senso andare in moto....
A me il problema non si pone perché guido la moto solo così
190955
samuel.p
14/05/2015, 22:07
Mi sa che a te basta sporgere appena per ottenere lo sbilanciamento di Pedrosa che tocca con i gomito [emoji23] [emoji23] [emoji23]
SPORGERE?
io basta che sposti un pò la testa e via......solo la capa mi peserà 40kg
dadeejaydade
14/05/2015, 22:29
pensa che questo problema esiste pure sulla Speed Triple, specie se tieni i silenziatori alti... ;)
tunderstorm
15/05/2015, 13:37
pensa che questo problema esiste pure sulla Speed Triple, specie se tieni i silenziatori alti... ;)
e in tal caso...
Mal comune...mezzo Triumph:ph34r:
powerdarko
19/05/2015, 12:28
E' un problema che ho sempre riscontrato anch'io. Con il telaietto TBS in parte effettivamente risolvi
tunderstorm
19/05/2015, 21:42
E' un problema che ho sempre riscontrato anch'io. Con il telaietto TBS in parte effettivamente risolvi
E tu che telaietto monti...e che moto che nn mi ricordo?
powerdarko
20/05/2015, 07:34
Telaietto TBS prima serie... Ho una Legend
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
tunderstorm
20/05/2015, 22:47
Telaietto TBS prima serie... Ho una Legend
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
E interferisce ancora con gli stivali????[emoji15]
powerdarko
31/08/2015, 15:56
E interferisce ancora con gli stivali????[emoji15]
No, gli attacchi delle pedane posteriori non interferiscono con le pedane, ma di fatto non puoi ruotare il piede di chissà quanto, soprattutto il destro, per via della pompa freno. In ogni caso la guida su queste moto non si può paragonare a quella di una qualsiasi moto sportiva... un'altra limitazione secondo me è data dalla ridotta distanza tra sella (monoposto) e pedane, che rendono l'angolazione assunta dalle gambe eccessiva...
TopoTettaiolo
01/09/2015, 21:28
Io ho segato via le pedane passeggero
Io ho segato via le pedane passeggero
Ci stavo pensando anch'io...col monoposto non servono a una bega,se poi torni biposto con 4 punti di saldatura le rimetti.
Ci stavo pensando anch'io...col monoposto non servono a una bega,se poi torni biposto con 4 punti di saldatura le rimetti.
E le marmitte le leghi alle orecchie? :)
GianlucaFlorence
02/09/2015, 22:51
E le marmitte le leghi alle orecchie? :)
Mi hai tolto le parole di bocca... Beh, forse facendo delle staffe...ma dove le attacca? Boh... Sono sicuro che una soluzione il buon Rjng la troverebbe :oook:
Staffa acciaio forata nera...racing assai..
samuel.p
03/09/2015, 09:46
oppure una staffa alla fine del collettore fissata all'altezza delle pedane ,rimane invisibile ed il finale attaccato tramite molle.
oppure togli i terminali che tanto non servono a una mazza :demon:
TopoTettaiolo
03/09/2015, 23:05
Attaccata alla piastra dove é fissata la pompa del freno posteriore.
Ma devo proprio insegnarvi tutto
tunderstorm
09/09/2015, 17:12
Attaccata alla piastra dove é fissata la pompa del freno posteriore.
Ma devo proprio insegnarvi tutto��
che tu c'hai un tre in uno...ma gli altri? a sinistra?:lingua: