Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Mi compro la Bonneville o valuto alternative? (max 35kw)
Ciao a tutti,
mi piace molto il genere di moto stile classico come la Bonneville, vorrei comprarne una, per me è importante che sia maneggevole e non impegnativa da guidare e ovviamente l'affidabilità. (mai guidata una moto, guido una Vespa d'epoca 125).
(Dovendo fare la patente A2 ed avendo 22 anni, dovrei prenderne una con max 35kw (50cv)).
Tempo fa visi la Kawasaki W800 e mi era piaciuta molto, tra l'altro rientra nei 35kw..
..mentre per la Bonneville T100 dovrei fare installare il kit per depotenziarla :(
Il budget è sui 3-4000€, trovo qualcosa di buono o meglio aspettare?
Basso budget per la Bonneville a meno di trovare un ferro messo male od un vero colpo di fortuna.
Forse opterei per moto meno trend e di cilindrata inferiore, poi se ti trovi bene e quando potrai fai il grande passo.
Sergio72
15/05/2015, 08:08
Yamaha SR 400 . minima spesa , massima resa .
Leggera , facilissima da guidare , abbastanza economica , penso affidabile ( è una giapponese ... ) , esteticamente retrò .
Ci fai la mano e se la cosa ti piace , tra qualche anno la vendi e passi ad una moto di maggior valore e soddisfazione .
SR 400 Yamaha Motor Italia (http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/novita/2014/400-sr.aspx#gallery=image|image=/it/binary/2014-Yamaha-SR400-EU-Matt-Grey_Studio_002-03_gal_full_tcm219-557175.jpg)
La Yamaha nuova costa circa 6000 euro (prezzo esagerato) e dubito che la possa trovare usata.
Forse sarebbe il caso di trovare qualcosa di jap per fare pratica (un ferraccio qualsiasi ad un prezzo congruo) ed a seguire acquistare una Bonneville senza kit. Certo non con 3-4000 euro.
e poi il kit non deve essere omologato rifacendo la revisione in motorizzazione?
quindi altri dindi....
perchè non fai direttamente la A senza limitazioni?
il costo è lo stesso e ti togli la sfizio della bonnie.....
andreaarpi
15/05/2015, 14:16
yamaha xt550 epoca si guida bene maneggevole modaiola e con 3 mila la trovi!
2877paolo
15/05/2015, 14:21
La Yamaha nuova costa circa 6000 euro (prezzo esagerato) e dubito che la possa trovare usata.
Forse sarebbe il caso di trovare qualcosa di jap per fare pratica (un ferraccio qualsiasi ad un prezzo congruo) ed a seguire acquistare una Bonneville senza kit. Certo non con 3-4000 euro.
Q8!!! :oook:
sabato mattina, mio figlio che ha 21 anni e la patente A2, ha provato una mash 250... poco prezzo e fatta molto bene. :oook:
Mash Italia: Moto, Accessori Moto, Abbigliamento (http://www.mash-italia.it/)
esiste anche la 400.
Mash 500 che monta il motore della honda xr 400. Massima affidabilità , costa molto meno della yamaha 3990 vs 6000 e puoi fare la a2. Ci sarebbe la 250 ma non puoi fare l'esame
http://youtu.be/f4JWd5bPURI
2877paolo
15/05/2015, 15:50
Mash 500 che monta il motore della honda xr 400. Massima affidabilità , costa molto meno della yamaha 3990 vs 6000 e puoi fare la a2. Ci sarebbe la 250 ma non puoi fare l'esame
:oook:
ma per l'esame ne prende una in affitto come fanno tutti quelli che non hanno la moto... :dubbio:
motore della mash probabilmente molto affidabile, per il resto materiali molto scadenti. io sono andato a vederla (non me l'hanno fatta provare) e mi è sembrata proprio una cinesata. poi ho letto opinioni e recensioni (della 250) su altri forum e ho definitivamente abbandonato l'idea.
ovviamente con 4000 euro compri cose da 4000 euro
io l'ho guardata bene e i materiali sono meglio di quelli della piaggio.
http://photos.imageevent.com/motorbiker/newspics5/Mash-von-Dutch-400-1.jpg
Io ho un cruccio simile.. anch'io vespista, anch'io alla ricerca della prima moto... la patente ce l'ho già.
Mi sto demoralizzando perché qui in Svizzera le Bonnie costano molto di più. Alla fine sto valutando di prendere una yamaha sr500 del 1980 con motore appena rifatto a 2500 euro. Se poi ci prendo gusto la rivendo e prendo la Bonnie (o la Scrambler :) ) svuotando il conto in banca!
non voglio insistere ma.....
http://www.motorradhandel.ch/fahrzeuge/detail-uebersicht.cfm?titel=mash-two-fifty-250&kat=custom&ort=n-o-bike-ag-gebenstorf&id=546954&origin=1¤tRow=3&lang=it
moto nuova e poi vedrai che fare..
https://www.youtube.com/watch?v=kQagFoCiaSk
che io, se poi fossi in te risparmierei i soldi e prenderei la 125 a 2000 euro :oook:
https://www.youtube.com/watch?v=quwcYQzm0_U
https://www.youtube.com/watch?v=qZNW0_CbCN4
ti fai le ossa un annetto e poi prendi la moto grossa
headless
15/05/2015, 17:19
io l'ho provata la mash, non è per niente male come prima moto ma parliamo di un mono economico ma comunque bello e molto maneggevole.
non pesa niente e tra l'altro ha l'accensione a pedivella. La cosa che proprio non mi è piaciuta è la frenata ma visto che era proprio nuova quella che ho provato penso fossero da rodare le pastiglie. Confermo che il motore è honda.
io l'ho provata la mash, non è per niente male come prima moto ma parliamo di un mono economico ma comunque bello e molto maneggevole.
non pesa niente e tra l'altro ha l'accensione a pedivella. La cosa che proprio non mi è piaciuta è la frenata ma visto che era proprio nuova quella che ho provato penso fossero da rodare le pastiglie. Confermo che il motore è honda.
Il motore è honda quello della 400 cc (anche se la chiamano impropriamente five hundred)
quello della 250 è il mono suzuki
in entrambi i casi sono motori ormai ipercollaudati e affidabilissimi; personalmente mi piace di più la 400 perché della 250 mi lascia perplessa la forcella USD su una moto dalla linea peraltro classica e piacevole.
La 125 la eviterei perché, almeno a vederla, mi pare un po' troppo esile
Vi ringrazio per i consigli :) (vedo di rispondere un po' a tutti senza esagerare con i "quote" :D )
Farei la patente A2 perché ho 22 anni e purtroppo per fare quella senza limitazioni devo averne 24.
La Mash la visi questo autunno, non mi ha fatto per nulla una buona impressione :(
Non vi nascondo che mi piace molto anche la Kawasaki W800, ma fuori budget..
Riguardo la Yamaha SR400, mmh, essendo che vorrei prendere una moto e tenerla per molto, magari per sempre ( :) , come abbiamo fatto con la Vespa 125 d'epoca di famiglia ;) ) preferirei andare già su un 650-750 che potete soddisfarmi anche a livello prestazionale :)
Ps: la Yamaha XT 550 non è il mio genere :(
Paolo Cromo
15/05/2015, 19:41
Il motore è una copia cinese di quello della XR400R...
Naa, scartata pure la Royal
Naa, scartata pure la Royal
e allora la risposta ce l'avevi fin dall'inizio, kawasaki w 800 o bonneville depotenziata, ma al prezzo che dici tu non ne trovi.
Potresti provare a cercare una w650
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-w-650-2006-cagliari-123908575.htm
Il motore è una copia cinese di quello della XR400R...
No
il motore è l'Honda XRB 498 cc del 1985, ridotto a 398 cc, dotato di iniezione Siemens e prodotto dalla Shineray su licenza Honda
Diciamo di si, il problema però resta il prezzo..
Della W650 mi pare lamentassero problemi d affidabilità :(
(A me la W800 che fa perdere la testa è la special 14 :) )
Altrimenti stando anche su una anni 90, cosa c'è di buono?
La mia :cool:
comunque non la potresti guidare
Deve fare le rate.:laugh2:
Paolo Cromo
16/05/2015, 07:59
e allora la risposta ce l'avevi fin dall'inizio, kawasaki w 800 o bonneville depotenziata, ma al prezzo che dici tu non ne trovi.
Potresti provare a cercare una w650
Kawasaki W 650 - 2006 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari (http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-w-650-2006-cagliari-123908575.htm)
No
il motore è l'Honda XRB 498 cc del 1985, ridotto a 398 cc, dotato di iniezione Siemens e prodotto dalla Shineray su licenza Honda
Guarda che la xr 400,che ho posseduto,aveva il motore di 398cc originale ed è stata prodotta dal 1996 al 2006.Ciao.Paolo.
Guarda che la xr 400,che ho posseduto,aveva il motore di 398cc originale ed è stata prodotta dal 1996 al 2006.Ciao.Paolo.
Il fatto che tu abbia avuto una xr 400 non mi pare una fonte attendibile per farti affermare che quello montato sulla Mash è una copia cinese del tuo, e soprattutto non mi pare che smentisca quanto da me affermato, ovvero che "il motore è l'Honda XRB 498 cc del 1985, ridotto a 398 cc, dotato di iniezione Siemens e prodotto dalla Shineray su licenza Honda" :wink_:
Paolo Cromo
16/05/2015, 08:18
Il fatto è che è una copia cinese del motore XR400...Ciao
Il fatto è che è una copia cinese del motore XR400...Ciao
Guarda, a me non cambia niente, poi se non capisci o se fai finta di non capire per rimanere sulle tue posizioni son problemi tuoi.
"Copia cinese" lascia presupporre un più o meno illegittimo comportamento da parte di qualcuno, come magari in tempi anche recenti è successo da parte di aziende cinesi; cosa ben diversa mi pare se ti dico che è un motore Honda prodotto "su licenza" della stessa Honda dalla cinese Shineray, con tutto quel che ne consegue in termini di pari affidabilità, fino a prova contraria.
D'altra parte termini come "cinesata" e "copia cinese" mi paiono dispregiativi e legati a prodotti ormai appartenenti al passato, quando dobbiamo invece prendere atto che, volenti o nolenti, oggi in Cina producono tutte le maggiori aziende di ogni parte del mondo, evidentemente perché conviene loro, e a quanto pare con standard qualitativi non inferiori a quelli che otterrebbero a produrre in altre parti del mondo.
In poche parole, prodotto cinese non equivale automaticamente a prodotto scadente.
Se poi hai ancora qualche dubbio, vai sul sito della Shineray e ti rendi conto di che colosso aziendale sia, e di come non abbia certo bisogno di "copiare" di nascosto un motore della Honda
Son decenni che i produttori cinesi fanno i motori su licenza yamaha honda, ma lo facciamo anche noi italiani da sempre , leggi i motori scooter yamaha prodotti da minarelli.il mitico motore honda 125 4 tempi 2 valvole è stato prodotto per honda da sym per tutti gli anni 80 compresa la moto cb 125
Il 400 mash è a tutti gli effetti il motore della xr 400 spompato dalle normative euro3 e non un falso clone fatto a caso dall'eserrcito cinese. Le "cinesate" non esistono più da oltre 15 anni.
Iproduttori cinesi sono oramai da anni il,primo produttore al mondo di moto e da sempre producono per il mercato asiatico moto su licenza jap.
http://twofiftymag.com/2011/06/top-ten-chinese-motorcycle-companies/
Questo il 2011 chissà cosa ne producono oggi
Paolo Cromo
16/05/2015, 12:37
Io non ho parlato di abusi:ho detto e ripeto che è una copia del motore Honda made in Japan.Poi se Honda ha autorizzato Cinciuè a riprodurlo non mi interessa.I motori monocilindrici della Honda da 500,250,350 ,600,650 in tutte le salse possibili da fine 70 fino al 2000 erano prodotti in Giappone.Chiunque può coprarsi una Mash,io mi compro una XR,usata.Ciao.
cristianow
16/05/2015, 14:58
Guarda é esattamente il contrario! La w650, che è ormai fuori produzione da diversi anni è tuttora apprezzata (è nata prima della bonneville 790) ma invece attenzione alla bella w800 perchè tra i possessori ci sono tantissime lamentele riguardo problemi alla pompa della benzina tuttora non completamente risolti.
Ah, non lo sapevo Cristianow, però la W800 con produzione dal 2013 pare abbia risolto quel problema, o sbaglio?
..Altrimenti oltre eventualmente la W650, cos'altro potrei valutare?
Ce ne sono di affidabili anche degli anni 90 per esempio?
Ps: non vorrei che la W650 sia molto più ferma della W800..
cristianow
16/05/2015, 20:38
Ah, non lo sapevo Cristianow, però la W800 con produzione dal 2013 pare abbia risolto quel problema, o sbaglio?
..Altrimenti oltre eventualmente la W650, cos'altro potrei valutare?
Ce ne sono di affidabili anche degli anni 90 per esempio?
Ps: non vorrei che la W650 sia molto più ferma della W800..
Non so se la w800 dal 2013 abbia risolto il problema, ma tanto un modello così recente sarebbe fuori dal tuo budget di spesa. Guarda, ci sono talmente tante varianti che non saprei cosa consigliarti... io credo che siccome hai un tetto di 4000 euro e cerchi una moto di stile classico potresti dirigerti o su una mash nuova (con tutti i vantaggi che una moto nuova comporta) che secondo me offre un bel rapporto qualità prezzo, oppure dirigerti su una guzzi V7 "moderna" prima serie (molto criticata per la poca spinta del motore che infatti nella seconda serie è stato nettamente rivisto; proprio per questo motivo l'usato prima serie ha prezzi più abbordabili). In ogni caso mi raccomando, se ti dirigi verso l'usato, massima attenzione alle condizioni della moto, con la sicurezza non si scherza...
La V7 prima serie la sconsiglierei vivamente, avendola provata; freni ridicoli, ammortizzatori inesistenti e, soprattutto, vibrazioni a ogni regime, trasmessi sia alle pedane che al manubrio.
Sulla seconda serie non mi esprimo perché non l'ho provata; esteticamente le trovo molto gradevoli e vintage, ma oltre all'estetica ci vuole qualcos'altro
La Mash purtroppo non mi va giù :(
Riguardo la V7, bella, però ricordo che quando la visi lo stesso giorno assieme alla W800, qualitativamente parlando vinceva la W800, idem su diversi confronti letto online, e nel complesso la V7 non gode di buone opinioni purtroppo..
mi sa che non sei ancora pronto per la moto e che sei ancora un vespista dentro. ti conviene far passare la stagione e vedrai che ti passa la voglia e risparmi i soldi. :w00t:
Ad ogni modo la Vespa me la tengo, avrei sia la moto che la Vespa ;)
Perché non mi vedi pronto?
Paolo Cromo
17/05/2015, 07:54
Ad ogni modo la Vespa me la tengo, avrei sia la moto che la Vespa ;)
Perché non mi vedi pronto?
Se hai la voglia sei pronto!!!Però la Vespa tienila.Anzi io mi prenderei una bella Gts 300,che va più di tante moto alla moda(anche Triumph).Ciao.
Francamente nelle Vespa.moderne non trovo il fascino che hanno quelle più "datate", ho proprio voglia di prendermi una bella classica stile Bonneville :)
Io aspetterei di prendere una moto con potenza normale.
Togli la Mash, la W650, la W800, la Royal Enfield, cosa ci rimane? Non saprei
Forse l'unica sarebbe di cercare una bonneville 790 cc, anche vecchiotta, da un concessionario che comunque è tenuto a darti un anno di garanzia e può farti un finanziamento
Sergio72
17/05/2015, 17:48
e perchè non prendere una moto che ti sia semplicemente gradevole , senza troppo guardare ai particolari , la tieni 2 anni , ci giri , ti diverti comunque , ti fai esperienza , e poi passi ad una moto con potenza normale , da tenere più a lungo possibile .
faresti una scelta più consapevole e motivata .
magari ti poi prendi lo stesso la w800 , ma lo fai non perchè costretto dalla patente di classe inferiore , ma per scelta di cuore .
oppure , chissà , magari preferisci una Bonneville
:wtcp:
che budget per una bonneville usata???
faccio 23 anni a ottobre...preso thruxton depo nel 2013,anno scorso tridays, levato quel gancetto del depo e via...provata dopo aver tolto il limitatore al gas,la moto va tanto quanto prima,fa solo fatica a salire di giri,non farti paranoie e comprala
ps: se ti interessa vendo un xl600rm rifatta da zero a 1800 euro,entri nella potenza e soprattutto è un cazzo di giocattolino
Aspetta per prendere la patente A3, nel frattempo aumenti il budget e ti accatti una Bonnie....lascia stare tutto il resto è noia...Io l'ho appena presa dopo 8 anni di scooter ma l'ho comprata nuova...per il regalo dei miei primi Anta (e quindi non ho e spero di non avere intenzione di cambiarla). Fidati è uno spettacolo di moto. Vedere uno con un BMW GS che sorpassandoti se la rimira e con la manina ti fa l'OK....non ha prezzo
Paolo Cromo
20/05/2015, 13:19
Aspetta per prendere la patente A3, nel frattempo aumenti il budget e ti accatti una Bonnie....lascia stare tutto il resto è noia...Io l'ho appena presa dopo 8 anni di scooter ma l'ho comprata nuova...per il regalo dei miei primi Anta (e quindi non ho e spero di non avere intenzione di cambiarla). Fidati è uno spettacolo di moto. Vedere uno con un BMW GS che sorpassandoti se la rimira e con la manina ti fa l'OK....non ha prezzo
Si però ti ha sorpassato...questo non è bene!Ciao.
Sergio72
20/05/2015, 19:33
Vedere uno con un BMW GS che sorpassandoti se la rimira e con la manina ti fa l'OK....non ha prezzo
Anche vedere uno col GS che NON riesce a sorpassarti perchè ci dai dentro nei tornanti e la coppia non manca , poi quando vedi un rettilineo troppo lungo e sai che ti passerà , rallenti e gli fai cenno con la mano sinistra di passare ...
...anche questo non ha prezzo !
Eddai....la mia piccola bonnie è ancora in rodaggio.....mica posso tirarle il collo troppo presto...:cool:
Si però ti ha sorpassato...questo non è bene!Ciao.
orso bipolare
20/05/2015, 21:14
Anche vedere uno col GS che NON riesce a sorpassarti perchè ci dai dentro nei tornanti e la coppia non manca ! seh... Vabbè... Buonanotte a tutti!! :madoo:
Paolo Cromo
21/05/2015, 16:55
Eddai....la mia piccola bonnie è ancora in rodaggio.....mica posso tirarle il collo troppo presto...:cool:
Allora capisco:mi sembrava strano che un GS riuscisse a superare quel fulmine della Bonneville!!!Ciao!:biggrin3:
Che ne pensate della Ducati Scrambler classic 2015?
(Ok, è fuori budget ed eventualmente attendo, comunque la vendono anche depotenziata a 35kw...;) )
Che ne pensate della Ducati Scrambler classic 2015?
(Ok, è fuori budget ed eventualmente attendo, comunque la vendono anche depotenziata a 35kw...;) )
Ma non avevi scritto nel primo post "Il budget è sui 3-4000€"?
Quel che ne pensiamo della ducati scrambler poi è stato ampiamente scritto in altre recenti discussioni
E' un vespaman, con nick Vespa..è l'equivalente di un fanboy apple che chiede info in un forum android.
http://youtu.be/9tRjXYkuLnY
Vespista.. Pentiti fin che sei in tempo...
Si sì, il budget è quello, difatti non potrei prendere la Scrambler ora, però mi piace ;)
(Farò una ricerca nel forum per cercare le discussioni riguardo la scrambler ;) )
E riguardo non è questione di VespaMan o meno :D , a me piacciono le Vespa old ma anche moto old e attuali purché abbiano qualcosa di retrò ;)
Comunque sapendo che a breve non potrò tirar fuori una cifra simile (il doppio) per la Scrambler, credo di andare su Guzzi V7 o Nevada... spero di non pentirmene..
di male in peggio...
allora....
visto che sei vespista incapace di mutare da solo, ti bombardo di neutrini e ti trasformo in uno scramblermutante..:laugh2:
non scegliere da solo che fai disastri.
allora.. devi prendere la patente a2 e non puoi fare altro che comprare una motina nuova e resta solo la mash 400.
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2014/09/Mash_2.jpg
i motivi sono i seguenti.
1 farai l'esame con la tua moto senza dover affittare e pagare ancora (visto il tuo budget) un altra moto per fare l'esame. in questo modo risparmi, fai esperienza sulla tua moto e farai l'esame con quella.
2 la compri nuova ,la paghi poco e tra due anni prenderai almeno il 60-65% dei tuo soldi se non di più. il motivo è semplicissimo.. Non ci sono molte moto sul mercato per fare l'esame A2 e quelle poche che ci sono hanno valutazioni esorbitanti sull'usato.
3 non hai la minima esperienza di moto. un mono leggero (non ci fossero limiti potresti cercare un bel xt 600 o dominator uo dr 600) con la sella bassa la cavalleria adeguata all'assenza di esperienza e l'affidabilità giusta per essere usata da uno che è molto probabile torturerà la frizione, è l'unica scelta sensata.
4 guidare moto a cardano di preistorica generazione come i guzzi v non è per un principiante. e te lo dice un ex guzzista .
4.1 sotto i 400 cc e con la cavalleria della mash 400 avrai un incredibile risparmio assicurativo, cosa non da poco viste le tariffe per i neopatentati come te che farai la A2 e ti vedrai preventivi vicini ai 1000 euro se non oltre.
5 , cosa più importante, devi lasciare da parte tutto il discorso "figo, cool, alla moda" di una moto che al momento non puoi permetterti, non come soldi, ma come dimensioni peso e costi in caso di cadute da principiante tipiche dei primi anni.
6 se proprio la dimensione del pene si riduce con il marchio mash sul serbatoio, incollaci sopra un bel adesivo BSA. il 99% dei motociclisti che trovi sulle strade oggi non sa distinguere una BSA da una Puch e forse non l'ha mai nemmeno sentita nominare...:laugh2:
https://www.youtube.com/watch?v=VbehvaQ7PRU
Quotare un messaggio in toto rende solo fastidiosa la lettura, ma il msg di peppone lo quoto virtualmente in toto.
Se il budget è quello allora anche il v7 nuovo è fuori e allora dovresti prenderlo usato e anche di alcuni anni fa mi sa.. E tra Bonnie e v7 sarò di parte ma sono anche un niubbo della Bonnie e all'inizio le ho guardate e provate entrambe..
Il consiglio della mash è veramente ottimo: bella, potenza giusta e anche lei è una mc che cmq facilmente rivenderai a qualcuno come te oggi ma tra due anni.. E li avrai una tua idea data dall'esperienza.. La tua esperienza.
Ormai son curioso tienici aggiornati!
tapatalked..
Io rimango dell'idea che la mash five hundred potrebbe essere un'ottima prima moto, e con pochi interventi si personalizza anche in maniera assai piacevole, come questa qui
Mash 400 Scrambler : MASH Five Hundred - ForoMash (http://foromash.com/five-hundred-f18/mash-400-scrambler-t269.html)
Sergio72
26/05/2015, 18:58
:oook: :oook::oook:
Grande Peppone !
ti quoto al 100%
non conoscendo la Puch , sono andato a guardarmi un pò di foro . Alcuni modelli tra gli anni '30 e la fine degli anni '50 sono proprio belli , ma per questa qui coi vuole la patente del camion con rimorchio
192407
Lisander
26/05/2015, 19:23
Grande Peppone !
ti quoto al 100%
non conoscendo la Puch , sono andato a guardarmi un pò di foro . Alcuni modelli tra gli anni '30 e la fine degli anni '50 sono proprio belli , ma per questa qui coi vuole la patente del camion con rimorchio
192407
:nonono:
http://immagini.insella.it/sites/default/files/eventi/puch_frigerio_125_1977.jpg:love2:
http://immagini.insella.it/sites/default/files/eventi/puch_frigerio_125_1977.jpg:love2:
Le moto da regolarità anni 70 erano bellissime, tutte, Ktm, Swm, Puch, Villa, Zundapp, Gori, Fantic...:oook:
Ma a te piaciono le puch frigerio campioni del mondo negli anni 70!...;)
con questa ho pianto di commozione
Queste le ho viste correre veramente.
Grazie :oook: