PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso pdf triumph per messa a terra spia temperatura

nannino
15/05/2015, 11:12
in alcuni modelli tb non recenti, come la mia, ha il problema della spia temperatura che a motore un poco più caldo inizia a accendersi insieme alle frecce perche non è stata messa a massa. Ho letto varie discussioni nel forum senza trovare soluzioni. Come sempre facevo ricerche per un altra cosa, ho trovato di tutto meno quello che cerco. Per chi interessa ho trovato il pdf ufficiale triumph per risolvere questo problema:
190994
io credo che non lo farò, per assurdo mi ci sono così abituato a questa spia che si accende, che mi dà un punto di riferimento di quanto sia caldo il motore

bortolo
15/05/2015, 11:18
in alcuni modelli tb non recenti, come la mia, ha il problema della spia temperatura che a motore un poco più caldo inizia a accendersi insieme alle frecce perche non è stata messa a massa. Ho letto varie discussioni nel forum senza trovare soluzioni. Come sempre facevo ricerche per un altra cosa, ho trovato di tutto meno quello che cerco. Per chi interessa ho trovato il pdf ufficiale triumph per risolvere questo problema:
190994
io credo che non lo farò, per assurdo mi ci sono così abituato a questa spia che si accende, che mi dà un punto di riferimento di quanto sia caldo il motore

sei un genio!!!! è da un pezzo che stavo cercando la soluzione e tu me l'hai servita su un piatto d'argento!!! grazie grazie grazie!!!

Jazz
15/05/2015, 11:22
Grande Nannino, io ho già dato 10 anni fa, ma non ho mai capito quale filo avesse messo a massa il meccanico per risolvere il problema....
Grazie, certe cose fanno sempre comodo :oook:

nannino
15/05/2015, 13:26
:smoke_:grazie ragazzi, più che genio e stato un puro colpo di "CULO":senzaundente:. Mi è entrata in testa di fare la scatola filtro in metallo in stile norton o trident anni '70, non ne sono capace per niente di costruire una cosa simile, ma finche non ci sbatto la capoccia non sono contento. Cerco, e cerco e ricerco in internet immagini o qualcuno che l'abbia fatta, trovo di tutto meno questo. Mi sembra impossibile che con tutte le modifiche anche artigianali che sono state fatte sulle nostre moto, non ci sia nessuno che l'abbia fatta. Sono sicuro che in qualche parte del mondo c'è chi l'ha fabbricata.
190997

alexanderit
15/05/2015, 13:38
e bravo nannino, complimenti!
potresti, per cortesia e con tuo comodo, inviarmi il pdf che da questo non riesco?
email: alexanderit57@hotmail.com
birra offerta e sentitamente ringrazio

ale

rjng
15/05/2015, 14:45
:smoke_:grazie ragazzi, più che genio e stato un puro colpo di "CULO":senzaundente:. Mi è entrata in testa di fare la scatola filtro in metallo in stile norton o trident anni '70, non ne sono capace per niente di costruire una cosa simile, ma finche non ci sbatto la capoccia non sono contento. Cerco, e cerco e ricerco in internet immagini o qualcuno che l'abbia fatta, trovo di tutto meno questo. Mi sembra impossibile che con tutte le modifiche anche artigianali che sono state fatte sulle nostre moto, non ci sia nessuno che l'abbia fatta. Sono sicuro che in qualche parte del mondo c'è chi l'ha fabbricata.
190997
Perchè non trovi una originale,o replica,Norton è non te la modifichi?

Jazz
15/05/2015, 15:25
Non male l'idea......
Che ne dici di questo?

https://normanhyde.co.uk/meriden-triumph-bsa/triumph-t160/air-filter-assy-date-box.html

nannino
15/05/2015, 16:09
Perchè non trovi una originale,o replica,Norton è non te la modifichi?

ci avevo pensato, ma nei lavori di manualità nel metallo sono una pippona:cry:

Non male l'idea......
Che ne dici di questo?

https://normanhyde.co.uk/meriden-triumph-bsa/triumph-t160/air-filter-assy-date-box.html

mmm!mmm! non male :cipenso: mi basterebbe sapere le misure, provo a mandare una mail. L'ultima volta che ho mandato una mail in inglese la risposta è stata "eeeee!!!?????" lo giuro! hahahahahaha

trovato!!!!!

191010

ma! sono deluso. va bene che si dovrebbe vedere con il tutto montato, ma non mi sembra un granchè! voi che ne dite?

rjng
15/05/2015, 17:49
Visto così fa piuttosto cagare

riboduke
15/05/2015, 18:14
Quoto Rjng... è veramente inguardabile:sick::sick:
Ma perchè non metti i coprifiltri tbs?? Sono così carini..

Derek
15/05/2015, 18:21
Oltre a essere inguardabile quella soluzione mi pare assolutamente non funzionale. L'aspirazione dell'aria ha dei rapporti precisi che prescindono dall'estetica..pensa che solo la rugosità interna dell'airbox o dei collettori d'aspirazione fa differenza, qui addirittura mi pare assolutamente insufficiente sia la distanza tra superficie filtrante e collettori carburatori, sia la profondità e la larghezza della stessa scatola filtro, ecc ecc...
Se non si fanno calcoli precisi si fa solo andare peggio la moto, per altro, appunto, con risultati estetici discutibili! ;)

ippo112
15/05/2015, 18:57
in alcuni modelli tb non recenti, come la mia, ha il problema della spia temperatura che a motore un poco più caldo inizia a accendersi insieme alle frecce perche non è stata messa a massa.

scusate , ma io ho il problema opposto, ovvero la spia dell'olio non si accende a motere spento quando accendo il quadro, o meglio si accende ma con intensità bassissima, per poi spegnersi quando va in moto (correttamente) ...
ho provato a disconettere lo spinotto del sensore ed appoggiarlo al blocco motore e la spia si accende normale intensità, quindi la lampadina è ok, il sensore l'ho sostituito già qualche mese fa ...
è successo a qualcun'altro?

Jazz
15/05/2015, 19:33
Visto così fa piuttosto cagare

Si è brutto veramente....

bortolo
15/05/2015, 20:14
anche a me non piace

io sono per i filtri conici tutta la vita ma se proprio dovessi montare qualcosa di alternativo adotterei una soluzione del genere

191017

andrebbe migliorata ma l'idea secondo me è buona

eusebius
15/05/2015, 22:22
Quoto Rjng... è veramente inguardabile:sick::sick:
Ma perchè non metti i coprifiltri tbs?? Sono così carini..

Concordo con Riboduke ;)

riboduke
16/05/2015, 07:16
Concordo con Derek, i filtri sono una parte delicata..
Piuttosto che questo
191022

meglio questi:
191023

:oook::dubbio:

nannino
16/05/2015, 12:50
scusate , ma io ho il problema opposto, ovvero la spia dell'olio non si accende a motere spento quando accendo il quadro, o meglio si accende ma con intensità bassissima, per poi spegnersi quando va in moto (correttamente) ...
ho provato a disconettere lo spinotto del sensore ed appoggiarlo al blocco motore e la spia si accende normale intensità, quindi la lampadina è ok, il sensore l'ho sostituito già qualche mese fa ...
è successo a qualcun'altro?

credo che sia un contatto. quando ho perso la moto era stata ferma per 2 anni, giravo la chiave si accendeva il quadro e sembrava un albero di natale. Ho tolto i coperchietti di plastica sopra e sotto delle spie ci ho spuzzato lo spray riattivante elettrico sui contatti, poi soffiata d'aria col compressore e tutto e ritornato ok