PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler pneumatico posteriore scrambler

speedpent
15/05/2015, 12:56
ho percorso 5000 km con le gomme di serie ...il posteriore sta quasi alla frutta ....e con il viaggio del prossimo raduno(centro italia) ..credo signifchi ....cambiare il posteriore prima della fine della stagione

visti i prezzi su internet la gomma posteriore oscila tra i 70€ e i 120€

qualcuno ha mai provato l accopiata bridgestone anteriorer e posteriore di un altra marca ?

MenoC
15/05/2015, 13:36
Cone hai fatto a finire le gomme in 5000km? Io ne ho percorsi 7000 e sembrano nuove

Sent from my iPhone using Tapatalk

speedpent
15/05/2015, 13:41
boh ....eppure dietro l ho tenuta sempre a 2.3 anche 2.4 ....forse troppo gas :D

scherzi a parte...penso un posteriore uscito male ....l anteriore e' nuovo !

MenoC
15/05/2015, 13:51
Io non le ho mai gonfiate, mai controllato la pressione, e mi faccio schifo da solo, eppure bho
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/15/e87a0ca6e2493a479b09be3570fc85e0.jpg

Ora scusa ma vado a grattarmi eheheh

Seppo
17/05/2015, 22:59
So che può sembrare un peccato cambiare una gomma ancora buona, ma considerando anche il fatto che le gomme di primo equipaggiamento non sono un granché, io farei uno sforzo e le cambierei entrambe.
Ti consiglio le Dunlop Trailsmart (il modello che ha sostituito le ottime TR91).

mikscrambi
18/05/2015, 14:29
Io con quelle di serie ho fatto 14.000 km in due anni (la uso da Aprile a Nov),

pressione 2.0 avanti e 2.8 dietro,

ho montato st'anno le TKC : e' un'altra moto! tengono il doppio!...ora vediamo quanto dureranno...

un saluto !

MIC

MenoC
18/05/2015, 15:49
Le TKC tengono il doppio???? Ma ti riferisci a tenuta di strada o durata dello pneumatico? Perché se fosse la prima mi sembrerebbe molto strano. Oh poi se è vero li cambio ora stesso ;)

mikscrambi
18/05/2015, 17:46
Le TKC tengono il doppio???? Ma ti riferisci a tenuta di strada o durata dello pneumatico? Perché se fosse la prima mi sembrerebbe molto strano. Oh poi se è vero li cambio ora stesso ;)

..."LA TENUTA" della gomma e' inversamente proporzionale alla "DURATA" :

piu' "tiene", piu' e' morbida ed in teoria meno dovrebbe durare...

le originali erano "di marmo" rispetto alle TKC ! queste sono veramente morbide, la butto giu' e mi ci diverto il triplo !

PS...per quanto si possa "piegare" con una Scrambler...

emanuele65
18/05/2015, 18:57
ti consiglio le trailsmart sono fantastiche 230 montate, se vuoi spendere meno ci sono le continental trailattak a 170

Seppo
18/05/2015, 19:07
..."LA TENUTA" della gomma e' inversamente proporzionale alla "DURATA" :

piu' "tiene", piu' e' morbida ed in teoria meno dovrebbe durare...

le originali erano "di marmo" rispetto alle TKC ! queste sono veramente morbide, la butto giu' e mi ci diverto il triplo !

PS...per quanto si possa "piegare" con una Scrambler...

Io avevo le TR91 e con la scrambler fregavo pedane e scarico. Adesso ho le TKC80, che per avere dei bei tasselli hanno una tenuta e un angolo di piega inaspettati. Ma non sono le Dunlop.

mikscrambi
19/05/2015, 07:58
Io avevo le TR91 e con la scrambler fregavo pedane e scarico. Adesso ho le TKC80, che per avere dei bei tasselli hanno una tenuta e un angolo di piega inaspettati. Ma non sono le Dunlop.

http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Dunlop/TrailmaxTR91F.jpg

...eccole, TR91 : ti credo che piegavi di piu'...

...ma una Scrambler senza tassello...Io non la immagino neppure.

TKC tutta la vita !