PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Con cupolino o senza?

Shining
16/05/2015, 18:54
Causa giornata piovosa passata sul divano a rompersi le p..., ho trovato sul web una kawa, stesso modello della mia, con cupolino.
Siccome ne ho uno uguale che non ho mai montato, dello stesso colore del serbatoio, voi come la preferireste?
(So che non è una mc Triumph, ma apprezzerei ugualmente il vostro parere)

http://i61.tinypic.com/5n8x3o.jpg

http://i62.tinypic.com/j6igyd.jpg

Votate

p.s. volevo mettere un sondaggio, ma non so come si fa
dunque per agevolare la celerità della risposta vi metto le opzioni:
A) senza cupolino
B) con cupolino
C) fa cahare in ogni modo
D) fai come c.... ti pare
:biggrin3:

mquadro
16/05/2015, 18:55
Senza tutta la vita!

carmex
16/05/2015, 19:13
assolutamente senza!

Tiesto
16/05/2015, 19:17
Vabbè non che ci stia male "con", almeno quella in foto è bella, proporzionata. Alcune moto coi cupolini non stanno male.
Certo che senza...è senza.
Quindi, voto...senza!

Luke76
16/05/2015, 19:17
Il cupolino sembra il riduttore per il cesso di mio figlio. Accendiamo la A sicuro.

messi@
16/05/2015, 19:20
E) iesci, va a rubbare tocc i femmine........
Ps
Citazione

Inviato dal mio Sapientino

Sergio72
16/05/2015, 19:47
se lo metti , poi non lamentarti se quando parcheggi qualcuno disgustato ti butta a terra la moto :cry:

risposta A

in verità non ho mai capito il senso di un cupolotto del genere sulle moto . O uno fa una cosa come il cupolino Thruxton o il cupolino con targa numerica Scrambler , o uno la moto la carena , ma tutta .

Quel cupolotto gigantesco , seppur simbolo di un certo periodo motociclistico , è innegabile che possa svolgere la sua funzione in modo egregio , ma sgrazia totalemnte la linea della moto ( che nel caso della tua è veramente molto , ma molto elegante ... con tracce di sportività .

mic56
16/05/2015, 19:54
Cupolino o qualsiasi altra cosa se garantisce protezione aereodinamica e consente velocità di crociera elevate.
In pratica solo se funziona, altrimenti senza.

Sergio72
16/05/2015, 20:00
aggiungo pure una nota estetica : il tizio con il cupolotto ha il parafango anteriore avvolgente , che in qualche modo si accompagna ( a pugni , ma comunque si accompagna ) con lo scafandro che ha messo attorno al fanale .
Tu hai un parafango minimal , bello ed elegante .
C' è altro da aggiungere ?
Sì : il tuo parafango posteriore stona esteticamente con quello anteriore . Hai modo di rimediare restando nel campo dei pezzi originali ?

giangi971
16/05/2015, 20:04
Accendo la A
e... maledetto tempo di m...

Fabrizio
16/05/2015, 20:12
Aperto sondaggio:w00t:

Shining
16/05/2015, 20:25
aggiungo pure una nota estetica : il tizio con il cupolotto ha il parafango anteriore avvolgente , che in qualche modo si accompagna ( a pugni , ma comunque si accompagna ) con lo scafandro che ha messo attorno al fanale .
Tu hai un parafango minimal , bello ed elegante .
C' è altro da aggiungere ?
Sì : il tuo parafango posteriore stona esteticamente con quello anteriore . Hai modo di rimediare restando nel campo dei pezzi originali ?
Concordo
sto cercando di rimediare, ma purtroppo non si trova niente; mal che vada mi farò un portatarga artigianale, self-made con le mie manine, come feci con la bmw xcountry

Nikoville
16/05/2015, 20:25
Io non lo metterei ma ........è tua quindi fa come c.... Ti pare !
Tanto la moto è bella bella :oook:

Havnor
16/05/2015, 20:52
Concordo
sto cercando di rimediare, ma purtroppo non si trova niente; mal che vada mi farò un portatarga artigianale, self-made con le mie manine, come feci con la bmw xcountry

bravo, anche io opterei per quella soluzione.
Come dice Sergio72 quel posteriore stona con quello anteriore..
Se riuscissi a snellire un po' tutto il codone secondo me miglioreresti l'intera linea della moto... e così potresti anche eliminare l'opzione C del sondaggio :lingua:

carmelo23
16/05/2015, 23:02
Accendo la A
e... maledetto tempo di m...

Se metti il cupolino,perderai la grande stima che ripongo in te!!!!!

Non sto sherzando......la tua modo fa invidia...è a dir poco bellissima,ma con quel cazzo di cupolino perderete entrambi...non fatevi del m :nonono:

ale!!!!
:nonono: :nonono:

:nonono:

:nonono:

Shining
16/05/2015, 23:20
Ok, vedo che il cupolino ha riscosso grande successo
peccato che è tossico, non va bene nemmeno per accendere il caminetto :biggrin3:

Maciste
17/05/2015, 01:15
Vado controcorrente, dato che il cupolino già ce l'hai, se non è troppo complicato da montare e smontare io ce lo proverei... magari lo tieni su qualche giorno per abituarti ai nuovi volumi e per testarne l'efficacia [emoji4]

Ps, se hai bisogno per il porta targa fai un fischio [emoji3]

Altrove
17/05/2015, 07:13
A senza dubbi

headless
17/05/2015, 07:34
Anch'io ho votato a ma effettivamente visto che c'è l'hai montale per provarlo.
magari lo usi se devi fare tanti km. Anche se per esperienza questi cupolini ti tolgono l'aria dal busto ma
per contro creano fastidiose turbolenze all'altezza del casco..

BulletBill
17/05/2015, 08:16
Assolutamente senza! a costo di farsi venire il collo alla Lou Ferrigno ad ogni trasferta 😁😎

cristianow
17/05/2015, 08:57
A! Non montarlo mai, distruggeresti il fascino della tua real classic! Anzi, per non cadere mai più in tentazione, disfatene definitivamente! (-;

kitano69
17/05/2015, 11:34
Io ho votato A, ma si può sempre provar.:biggrin3:

enroa
17/05/2015, 13:00
il cupolino ti schiaccia l' aria in faccia e basta

kla 57
17/05/2015, 13:31
Causa giornata piovosa passata sul divano a rompersi le p..., ho trovato sul web una kawa, stesso modello della mia, con cupolino.
Siccome ne ho uno uguale che non ho mai montato, dello stesso colore del serbatoio, voi come la preferireste?
(So che non è una mc Triumph, ma apprezzerei ugualmente il vostro parere)

http://i61.tinypic.com/5n8x3o.jpg

http://i62.tinypic.com/j6igyd.jpg

Votate

p.s. volevo mettere un sondaggio, ma non so come si fa
dunque per agevolare la celerità della risposta vi metto le opzioni:
A) senza cupolino
B) con cupolino
C) fa cahare in ogni modo
D) fai come c.... ti pare
Shining. In cuor tuo hai già la risposta! Vuoi una conferma?faresti cambio con quella da te postata?Come ti ho detto in altra discussione, sulla tua pesa come un macigno quel plasticone nero ma è facilmente risolvibile l'altra è appesantita da quel parafangone ant. e il cupolino "mazinga " è un pugno allo stomaco con le linee filanti della moto. Sono gli anni del passaggio di stile. 😆

Jazz
17/05/2015, 16:29
Senza, nessun dubbio.

Sergio72
17/05/2015, 17:17
ecco Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/shining.html) ,
con un maldestro e veloce fotosiop ho copia incollato il cupolone sulla tua moto , e ci ho dato pure un paio di mani di colore .

ora pentiti di aver pensato di metterlo .

191146

ps : da notare che ti ho fatto pure il filetto chiaro su sfondo bordeaux , per richiamare il tuo serbatoio

Shining
17/05/2015, 18:20
ecco Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/shining.html) ,
con un maldestro e veloce fotosiop ho copia incollato il cupolone sulla tua moto , e ci ho dato pure un paio di mani di colore .

ora pentiti di aver pensato di metterlo .

191146

ps : da notare che ti ho fatto pure il filetto chiaro su sfondo bordeaux , per richiamare il tuo serbatoio

bel lavoro, m'è passata la voglia definitivamente :oook:
p.s. comunque la moto non è bordeaux, è marrone metallizzato

Gboccia71
17/05/2015, 18:25
A....

con sembra la navicella di goldrake!:risatona::risatona:

emanuele65
17/05/2015, 19:17
prova vedere quello che montava il Kawasaki zrx 1200 lawson replica e piccolo ma serve il fanale rettangolare, oppure quello che montava la yamaha rd 350

tbb800
17/05/2015, 20:17
Non escludo il cupolino se questo fa - anche parzialmente - il proprio lavoro e rende una passeggiata meno stancante.

La moto è di una bellezza inarrivabile, non sarà certo un cupolino a cambiarne le caratteristiche.

NdrLcs
17/05/2015, 21:05
Senza cupolino

Trotter
17/05/2015, 22:43
anch'io controcorrente
per me ci sta , e comunque lo proverei.
chi dice che non serve secondo me non l'ha mai avuto
inoltre -così pare dai ben informati- insieme ai codini e alle mezze carene, sarà una delle prossime tendenze
e tu sei uno che in genere le anticipa

e complimenti per la tua bella moto

mquadro
18/05/2015, 07:52
Recupera gli attacchi e fatti fare da kompo-tech un cupolino meno invasivo di quello

Tiesto
18/05/2015, 08:00
Recupera gli attacchi e fatti fare da kompo-tech un cupolino meno invasivo di quello

Se proprio devi...!

arinaldisub
18/05/2015, 11:34
Niente cupolino e rimetterei pure il parafango anteriore originale :oook:

Shining
18/05/2015, 18:12
ho ritrovato una foto della moto con il cupolino che aveva montato il precedente proprietario
in effetti è meno "a mazinga" di quello postato da me all'inizio, ma mi pare comunque sempre troppo spigoloso e non coerente con le linee tondeggianti del serbatoio
http://i60.tinypic.com/i5t08o.jpg

http://i59.tinypic.com/f4h83s.jpg

Sergio72
18/05/2015, 18:40
insomma ... con il parafango più avvolgente ed il cupolino meno spigoloso ed ingombrante ... fa decisamente meno schifo .
Bella no , ma accettabile sì

emanuele65
18/05/2015, 19:01
quello della yamaha rd 350 e più tondo penso si possa trovare da qualche ditta che fa carene in vetroresina per moto anni 80

kla 57
18/05/2015, 20:30
ho ritrovato una foto della moto con il cupolino che aveva montato il precedente proprietario
in effetti è meno "a mazinga" di quello postato da me all'inizio, ma mi pare comunque sempre troppo spigoloso e non coerente con le linee tondeggianti del serbatoio
http://i60.tinypic.com/i5t08o.jpg

http://i59.tinypic.com/f4h83s.jpg
Questo è decisamente più coerente con il periodo, a me non dispiace. Poi si può sempre fare metti e togli in 5 minuti in base all'umore della giornata �� proverei anche uno tondeggiante tipo BMW ��comunque lascerei parafango ant. e toglierei quello post. Per una impronta più cafe race' allora mi piace la semicarena ma poi si va ' in una direzione sempre più complessa di modifiche, a te la decisione ��.Auguri

headless
18/05/2015, 20:35
dai non è malaccio ! provalo ! :oook:

Shining
18/05/2015, 20:56
quello della yamaha rd 350 e più tondo penso si possa trovare da qualche ditta che fa carene in vetroresina per moto anni 80

Questo suggerito da te come linea ci starebbe proprio bene, ma ne ho trovato solo uno usato a prezzi deliranti
Carenatura Yamaha rd350lc-ypvs '84 - Accessori Moto In vendita Verbano-Cusio-Ossola (http://www.subito.it/accessori-moto/carenatura-yamaha-rd350lc-ypvs-84-verbano-cusio-ossola-110643708.htm)

jugene
18/05/2015, 21:13
Shining ti vendo il longhaul della Bonneville a 350 euro, prezzo di favore, ci stà benissimo a mio parere !

Shining
18/05/2015, 21:18
Shining ti vendo il longhaul della Bonneville a 350 euro, prezzo di favore, ci stà benissimo a mio parere !

è un parere disinteressato? :biggrin3:
a parte gli scherzi, non ho intenzione di spendere un solo euro per un cupolino, o ci monto quello che già ho o la lascio senza

Marsellus
18/05/2015, 21:57
a me la tua moto mi piace molto originale e sicuramente senza cupolino , pero mi piace anche sperimentare e se ce l'hai in casa fai due staffe e vedi se ti soddisfa

Shining
18/05/2015, 22:02
a me la tua moto mi piace molto originale e sicuramente senza cupolino , pero mi piace anche sperimentare e se ce l'hai in casa fai due staffe e vedi se ti soddisfa
non avrei nemmeno bisogno di fare staffe, il cupolino era già montato sulla mia moto prima di comprarla, si monta e si smonta sui perni reggifaro in due minuti :oook:

Marsellus
18/05/2015, 22:09
non avrei nemmeno bisogno di fare staffe, il cupoloni era già montato sulla mia moto prima di comprarla, si monta e si smonta sui perni reggifaro in due minuti :oook:

allora buttalo su e fai due foto :oook:

Shining
18/05/2015, 22:12

c'è già sopra al messaggio 36 una foto che aveva fatto il precedente proprietario, però aveva ancora il parafango di serie (che comunque ho ancora in garage) e non aveva le barre paramotore

gimasky
18/05/2015, 22:24

buttalo e basta!

Marsellus
18/05/2015, 23:06
c'è già sopra al messaggio 36 una foto che aveva fatto il precedente proprietario, però aveva ancora il parafango di serie (che comunque ho ancora in garage) e non aveva le barre paramotore

visto ...non mi convince ,per me meglio senza.

enroa
19/05/2015, 19:41
la D mi sembra in ogni caso la soluzione migliore

volevo mettere i' immagine che è sulla risposta precedente sotto il TPC Rider adesso vi è un casco come si fa

Herzog
20/05/2015, 08:00
al momento il movimento No-Cup è all'ottantasei per cento.
Un plebisicito che neanche Ceausescu :biggrin3:
La tua Kawa con cupolino sarebbe una iattura, a meno che non la modifichi in senso più racer - come il parafango in alluminio autorizzerebbe a pensare (ma mi oppongo anche a questa ipotesi, vostro onore)

mquadro
21/05/2015, 00:25
Se devi fare una cosa, falla seria...
(Variante del "se devi fare una cazzata falla grossa"!)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/20/bf3559a0c50b2c57c9bbe6208db6abe5.jpg

Tiesto
21/05/2015, 08:23
Già...le mezze cazzate non servono a niente, a quel punto rimani dove sei e non tocchi niente:laugh2:

Shining
21/05/2015, 08:40
Già...le mezze cazzate non servono a niente, a quel punto rimani dove sei e non tocchi niente:laugh2:

credo proprio che farò così, anche perché, conoscendomi, non so quanto ancora terrò questa moto, e purtroppo quando arrivi a rivenderle non ti viene mai riconosciuto quanto ci hai speso sopra, in tempo e materiali, per trasformarla; anzi, magari vale qualcosa di più a lasciarla tutta originale

Tiesto
21/05/2015, 08:47
[...]e purtroppo quando arrivi a rivenderle non ti viene mai riconosciuto quanto ci hai speso sopra, in tempo e materiali, per trasformarla; anzi, magari vale qualcosa di più a lasciarla tutta originale

Verità assoluta. Ma parlo con un esperto...:oook:
Spendi una barca, viene sù bellissima e non ti ridanno neanche un minimo riconoscimento per tutto, tempo compreso: allora o la akkitti di brutto e la tieni, o non tocchi niente e la rivendi meglio un domani. Il "parafanghetto", il "cupolino", la "selletta"...lascerei stare, secondo me:wink_:

enroa
22/05/2015, 23:10
volevo mettere una immagine sotto il nome enroa qualcuno sa dirmi come i fa grazie grazie

Shining
22/05/2015, 23:50
volevo mettere una immagine sotto il nome enroa qualcuno sa dirmi come i fa grazie grazie

leggi qui
Caratteristiche Profilo e Impostazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/faq.php?faq=vb3_user_profile#faq_vb3_signatures_avatars)

enroa
23/05/2015, 12:23
mi dice che non ho accesso alla pagina

Shining
23/05/2015, 12:32
mi dice che non ho accesso alla pagina

Strano
ti faccio copia-incolla di quel che c'è scritto:
Cosa sono le firme?

Le 'firme' contengono informazioni che vuoi includere in fondo a tutti i tuoi messaggi. Queste potrebbero includere immagini, link ai tuoi siti, citazioni, ecc.

Cosa sono gli avatar?

Gli avatar sono piccole immagini che le persone utilizzando per identificarsi o distinguersi dagli altri utenti del forum. In alcuni casi l'amministratore potrebbe non permettere l'utilizzo degli avatar o non permetterlo solo per utenti specifici. L'amministratore può anche fornire alcuni avatar predefiniti che le persone possono utilizzare, o può permettere agli utenti di caricare i propri avatar personalizzati dai loro computer. Questi avatar verranno visualizzati come parte delle informazioni dell'utente nei messaggi, così come nel profilo pubblico.

Cosa sono le immagini del profilo?

Le immagini del profilo sono immagini che gli utenti possono caricare che verranno visualizzate nel loro profilo utente pubblico. Quest'opzione potrebbe venir abilitata o meno dall'amministratore.

Come imposto le firme, gli avatar e le immagini del profilo?

Puoi impostare e cambiare la tua firma, il tuo avatar e la tua immagine del profilo nel Pannello di Controllo Utente (ammesso che l'amministratore abbia abilitato queste opzioni).

Per la firma, clicca 'Modifica Firma' nell'area 'Impostazioni & Opzioni' della barra laterale del Pannello di Controllo Utente.

Per selezionare un avatar esistente o caricarne uno nuovo, clicca 'Modifica Avatar'.

Per caricare un'immagine del profilo, clicca 'Modifica Immagine Profilo' nella sezione 'Il Tuo Profilo'.

Fabrizio
23/05/2015, 13:38

Mi sono permesso di inserire l'immagine sempre che fosse quella postata che intendessi:dubbio:

enroa
23/05/2015, 19:41
grazie Fabrizio mi hai risolto un grosso problema l' immagine rappresenta Ava Gardner

Shining
23/05/2015, 22:23
Surreale questo thread
in un forum Triumph io per primo sono andato fuori dai binari aprendo un sondaggio su un cupolino per una kawasaki, e siamo andati a finire su come fare ad aiutare enroa che voleva mettere come avatar, e finalmente ci è riuscito, Ava Gardner :biggrin3:
Ma forse il bello è proprio questo, sparpagliati qua e là in ogni angolo d'Italia, e qualcuno anche all'estero, ci ritroviamo qui per una comune passione, a prescindere da dove si vada a parare :biker:

miano81
23/05/2015, 22:26
Posso darti solo un consiglio... è giunta l'ora di riprendere una SCRAMBLER!!!:biggrin3:

mister no69
23/05/2015, 23:22
Senza!!! Senza dubbio...;)

enroa
24/05/2015, 12:55
la vita è bella perché è varia

Chinaski
24/05/2015, 14:32
Posso darti solo un consiglio... è giunta l'ora di riprendere una SCRAMBLER!!!:biggrin3:

Sono pienamente d'accordo se trattasi di Scrambler Ducati, [emoji3]altrimenti consiglierei di tenerti (ben stretta) la Zephyr che é una SIGNORA motocicletta...

Inviato da mio iPad usando le dita...

Sergio72
24/05/2015, 15:29
entro un anno da ora devi :

1 : cercare una buona occasione per una Scrambler da personalizzare come meglio piace a te
2 : cercare un biker meritevole a cui vendere la Kawa d' epoca ( con o senza cupolino )

per il momento goditi la moto che hai . Anche se assapori meno il paesaggio e non puoi spippolarla per non sfregiarla ,ha un gran bel motore :oook: