PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rumori fastidiosi prima del viaggio YEAH!

Toothless93
18/05/2015, 10:33
Ragazzi carissimi tutti, chiedo a voi aiuto, fiducioso di avere chiarimenti.
Premettendo che il 29 parto per andare su al Mugello, tornando l 1, conto di fare circa un 900 km tra viaggio e giretti vari, quindi al di là della manutenzione ordinaria, da fare prima e durante il viaggio, mi è sorto un problema in questi giorni.
La moto, con 31000 km ha iniziato a fare un rumore di ticchettio proveniente dal motore, e immagino dalla catena di distribuzione, lato destro per intenderci, che tra poco supera il suono dello scarico senza Dbkiller, e oltre a non essere bello a livello di sound, non mi ispira neanche tanto fiducia.
La moto va bene nel complesso, in movimento sia sente quel ticchettio di fondo, ma non penso influisca, perché non da problemi.
La domanda che mi sorge, potrebbe darne? So che intorno a questo chilometraggio ci sarebbe da fare il gioco valvole, che però l'ultima volta che sono stato dal meccanico non ha sentito nulla di preoccupante.
Voi sommi esperti cosa consigliate, ho 11 giorni per rimetterla in ordine, a meno che non sia una cosa non troppo importante, ma sinceramente vorrei viaggiare tranquillo e sereno.
Se non mi sono spiegato bene rimedierò.
Aspetto le vostre delucidazioni o consigli :oook:

Le89le
18/05/2015, 13:15
penso che sia difficile darti una risposta senza avere la moto a portata. Io fossi in te la porterei dal meccanico a far sentire, sarà lui a dirti se è tutto ok o devi metterci mano.

2877paolo
18/05/2015, 13:23
ma quel ticchettio lo fa a motore caldo o a freddo? :dubbio:

BIKER86
18/05/2015, 13:33
ciao paolo! :P scusate l'off topic

Toothless93
18/05/2015, 13:33
Si si, a portarla la porto, però vorrei avere prima un paio di idee, perché mi fido sempre poco dei meccanici.
Comunque lo fa a caldo, a freddo si sente ma principalmente a caldo

2877paolo
18/05/2015, 13:47
ciao paolo! :P scusate l'off topic

ciaoooooooo come te la passi laggiù? :oook: :ontopicplease:

Si si, a portarla la porto, però vorrei avere prima un paio di idee, perché mi fido sempre poco dei meccanici.
Comunque lo fa a caldo, a freddo si sente ma principalmente a caldo

hai controllato il livello dell'olio? :dubbio:

Toothless93
18/05/2015, 15:20
Si, al ritorno dal giro, moto lasciata un po' a freddare, sta preciso a metà anticipa.
Anche perché ha fatto il tagliando monache 2000 km fa :/

2877paolo
18/05/2015, 15:48
Si, al ritorno dal giro, moto lasciata un po' a freddare, sta preciso a metà anticipa.
Anche perché ha fatto il tagliando monache 2000 km fa :/

se era freddina ed il livello è a metà asta, l'olio non è... :wacko:
però, visto che hai appena fatto il tagliando, io la riporterei lì per fargliela controllare. :oook:

Toothless93
18/05/2015, 15:57
Ho omesso il fatto che il tagliando l'ho fatto io, misi il Bardahl Xts C60 10w40, non è la prima volta quindi sapevo che stavo facendo sia chiaro.
Leggevo che potrebbe essere la catena della distribuzione che non ha fatto lo scattino, fino al motore non ci sono arrivato quindi non so bene di che si parla

2877paolo
18/05/2015, 16:08
ma... è lo stesso rumore? :blink:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/268023-problema-freddo-street.html