Visualizza Versione Completa : CASCO MODULARE NOLAN 104 EVO
ciao ragazzi...:oook:qualcuno di voi sa dirmi come si trova con il nolan 104 evo..? pregi e difetti..? costo..?
Grazie 1000 !!:dubbio:
achille13
19/05/2015, 07:48
Ciao Sansone, io ero indeciso tra quello e il Phantom della Airoh che tutti mi consigliavano ed alla fine ho preso proprio quest'ultimo, perché più rifinito e con uno sviluppo più interessante. Le prese d'aria sono ben congegnate ed è molto silenzioso. Mi sento di consigliarlo. C'è una bella recensione si moto.it, prova a darci un'occhiata
viwdefil
19/05/2015, 17:35
Ciao Sansone, sia io che la mia fidanzata abbiamo il Nolan N104 EVO e non possiamo che esserne entusiasti. Interni molto comodi e decisamente migliorati rispetto all'N104 prima serie (che per altro ha mio padre), omologazione per doppio utilizzo (aperto o chiuso), visiera parasole migliorata e peso non eccessivo. Io venivo da X-Lite X802 che è un ottimo casco, e non sono affatto pentito o deluso del passaggio al modulare Nolan. Non posso che consigliartelo! :-) un saluto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'N104, in linea di principio è un buon casco (lo ha mia moglie ha seguito di diversi Nolan dello stesso tipo avuti in famiglia), ma è un pò pesante e ad, almeno nel suo, quando piove, entra un pò di acqua dentro, magari è un eccezione (mai avuto questo problema sul altri Nolan).
Io l'Airoh non lo conosco, ma....ti consiglio di valutare anche il Caberg Tourmax o il Duke (Flip-Up helmets - Tourmax Sonic - SOMaBY - Caberg Helmets (http://www.caberg.it/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=T&color=SOMaBY&p=1&lang=en) ) il più leggero nella sua categoria (policarbonato), benchè hai vertici nell'ambito sicurezza ed inoltre, costa cifre.....assolutamente affrontabili.
Io (con il Duke) ci ho fatto diversi km (almeno 40 K) e....premesso che è tutto soggettivo, ho proprio poco di cui lamentarmi.
;)
Grazie per i vostri consigli ! ribadisco...questo forum è una figata !! ( e le persone che ci scrivono anche !!)
N104 PRIMA serie, tenuto 4 anni.....comodo e abbastanza privo di friuscii in marcia, calzata morbida non stringeva eccessivamente, per contro peso elevato, verniciatura cosi cosi....particolari esterni del casco che si staccavano facilmente....mhhhh...diciamo giudizio non del tutto positivo, visto anche il prezzo non da prima fascia.
Dopo 20 anni di modulari, mi son preso un bello shark integrale in fibra Vision-R, un'altro mondo (e porto gli occhiali da vista!!), leggero, aderisce bene al testone, visiera ottima, sicurezza ottima 4/5 stelle sharp test, prezzo sui 250 euri...ottimo rapporto qualità/prezzo
La cosa peggiore di questo casco è il sibilo quando viaggi a visiera aperta......quello si è fastidioso...per il resto niente da dire.....la leggerezza si apprezza nei lunghi viaggi....
Provalo sulla tua testa. Sempre. Se non ti calza correttamente, lascialo perdere.
Nolan a fare modulari ha anni di esperienza e più di una invenzione furba al suo arco (tra cui il sistema di roto-traslazione della mentoniera). Non sono per forza i migliori, ma non sono affatto male.
Sposto in sezione appropriata.
Anche io ho il nolan N104 EVO. l'ho pagato 280 euro e tutto sommato mi trovo bene. Gli interni sono comodi, il flusso d'aria all'interno è buono infatti usandolo con le alte temperature non si suda, non è molto pesante considerando che è in policarbonato. L'unica cosa che non mi piace tanto è l'attacco (rigido) che mi da fastidio al collo. Miusuratelo prima di acquistarlo e nota quest'ultimo particolare che ti ho detto, poi scegli tu!